PDA

View Full Version : Mi succede una cosa strana con gli HD...

rob-roy
06-06-2005, 16:58
Ragazzi ho uno strano problema con 1 dei miei HD,più precisamente il Barracuda da 120 Gb.

Praticamente dopo averlo installato come MASTER sul canale IDE2 (e il master DVD come SLAVE),il bios non mi visualizza più ne l'HD,ne il NEC.
Mi visualizza soltanto il MAXTOR sul canale IDE1.

Però in windows vengono regolarmente riconosciuti e alla giusta velocità.

HD--->UDMA 5

NEC-->UDMA 3

L'unica cosa che però mi dà fastidio è che il boot del pc si è allungato di 25 secondi.

Non chiedetemi di cambiare canale IDE al Barracuda,perchè se lo metto come SLAVE sull'IDE1 assieme al MAXTOR il pc non si avvia.....e non ne capisco davvero il motivo.

CRL
07-06-2005, 23:54
La cosa è strana, innanzitutto perchè nulla di ciò che non è visto al bios può essere visto da windows. Poi ricorda che master o slave lo decide il jumepr posto sul retro delle unità, e NON la posizione sul cavo. Facendo attenzione a questa cosa a mio parere dovresti poter mettere le unità dove vuoi.
Probabilmente il discorso del bios è solo che non è stata salvata la nuova config, e quindi potresti andare in "Standard CMOS" e fare il rilevamento da lì, dovrebbe comparire tutto. Prima di uscire dal bios salva e riavvia.

- CRL -

rob-roy
08-06-2005, 08:41
La cosa è strana, innanzitutto perchè nulla di ciò che non è visto al bios può essere visto da windows. Poi ricorda che master o slave lo decide il jumepr posto sul retro delle unità, e NON la posizione sul cavo. Facendo attenzione a questa cosa a mio parere dovresti poter mettere le unità dove vuoi.
Probabilmente il discorso del bios è solo che non è stata salvata la nuova config, e quindi potresti andare in "Standard CMOS" e fare il rilevamento da lì, dovrebbe comparire tutto. Prima di uscire dal bios salva e riavvia.

- CRL -

Già fatto varie volte.
Ma nella lista delle periferiche l'Hd e il masterizzatore sull'ide2 non compaiono.. :confused:

mentre da windows tutto ok... :mc: