PDA

View Full Version : consiglio su macchina fotografica digitale..

blekm
06-06-2005, 15:02
ennessimo post copia.. ho letto tanti di questi post, e il quesito che vi pongo è questo: ho avuto diversi consigli, e un amico mi ha consigliato di scegliere tra nikon e canon. Il budget è tra i 200-300€, risoluzione minima che vorrei 4mp.
Adesso,la mia scelta era tra queste due marche.. se non fosse che arriva un altro mio conoscente e mi consiglia una Panasonic Lumix! dice che è migliore di una nikon che aveva prima (che dopo un anno gli si è rotta...). Magari sarà stato un caso che gli si sia rotta, non penso che ogni nikon dopo un anno si rompe..

... e comunque, la scelta tra nikon, canon e panasonic lumix.. che mi consigliate? non so come faccia le fotocamere la panasonic,questo è l'unico dubbio che ho!
so che la canon e nikon sono tra le migliori marche in circolazione..
grazie a tutti per l'eventuale risposta...

un ultima aggiunta: la grandezza del LCD quanto è importante? nel senso, un LCD da 2 (il minimo che vorrei.. ) confrontato ad un LCD da 2,5.. cambia poco,no? tanto le foto o le stamperò o le vedrò al pc! magari se le voglio guardare sullo schermo della macchina il 2,5 è meglio! non trovo altri vantaggi.. smentitemi!

ciop71
06-06-2005, 15:54
Post simili a questi ce ne sono a decine, di Canon, Nikon e Panasonic tra i 200€ e i 300€ ci sono una ventina di modelli, non dici quali sono le tue esigenze, non sappiamo che impressioni hai avuto leggendo le recensioni su siti tipo dpreview o dcresource, difficile risponderti.... :confused:

blekm
07-06-2005, 08:16
le mie esigenze sono di fare delle foto visto che vado spesso a giro.. e magari stamparle a 10x15, nel formato standard.... questa è la principale esigenza! :D

ciop71
07-06-2005, 09:50
Sembra che la portabilità sia la caratteristica più importante che cerchi.
Le più compatte sono le Nikon, per foto in esterni anche la 5600 va bene, mentre se pensi di usarla spesso in interni con poca luce meglio la 5900 che ha in più l'illuminatore per la messa a fuoco.