PDA

View Full Version : Il primo ThinkPad dell'era Lenovo sarà un tablet pc

Redazione di Hardware Upg
06-06-2005, 14:59
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/14757.html

Lenovo presenta il primo prodotto ThinkPad dopo la recente acquisizione del prestigioso marchio di casa IBM

Click sul link per visualizzare la notizia.

Fra_cool
06-06-2005, 15:47
Personalmente trovo la cosa estremamente interessante ;).

Sarà la volta buona che vedremo il sistema operativo Windows XP Tablet edition in italiano?

Vince 15
06-06-2005, 15:58
L'unica cosa interessante è che si tratta di un Tablet... purtroppo ancora sottovalutati.

Per il resto non c'è nulla di innovativo.

Win Tablet in ita c'è da un bel po'...

Io aspetto a prendere un tablet per via del reparto video. Non ho trovato ancora nulla che mi soddisfi veramente. Se volessi usarci maya non so quanto sarebbe fluido.

gpc
06-06-2005, 16:28
Ma qual'è il senso di un Tablet dove l'unica differenza è il touch screen e il fatto che ruota il monitor, mentre per il resto è tale e quale ad un portatile normale?
Secondo me i tablet dovrebbero essere orientati verso quei modelli a tutto schermo, sottili e veramente portatili, magari corredati da un supporto da tavolo, ma non essere una variante dei normali portatili con qualche gadget in più...

Kanon
06-06-2005, 16:32
effettivamente più che un tablet evoluto sembra semplicemente un subnotebook col monitor che si rovescia :(. A parte il monitor che gira (e sicuramente l'hardware che è generazioni avanti) mi ricorda vagamente i fujitsu lifebook B.

gpc
06-06-2005, 16:34
effettivamente più che un tablet evoluto sembra semplicemente un subnotebook col monitor che si rovescia :(. A parte il monitor che gira (e sicuramente l'hardware che è generazioni avanti) mi ricorda vagamente i fujitsu lifebook B.

Fujitsu ha dei tablet che mi fanno impazzire...

http://www.computers.us.fujitsu.com/images/series_main/st5022_st5020.jpg

:sbav:

lepre84
06-06-2005, 16:39
beh un'altro modo per far in modo che la differenza sia di max 100$ è alzare i prezzi dei notebook :asd: :D :muro:

cmq tablet rulez soprattutto se non hanno la tastiera. tanto quella dei notebook è talmente inutile che se non c'è è meglio imho

biffuz
06-06-2005, 17:37
come rovinare alcuni tra i migliori notebook del mondo...
mi fa venire in mente una scena che ho visto in un negozio:

- Ecco, questo invece è un Tablet PC.
- Un che?
- Un Tablet PC.
- Cioé?
- Ecco vede, si può ribaltare lo schermo e scriverci sopra.
- Ah.
- Vuole provare?
- Proviamo...

Il tizio prova e poi fa:

- Ma non si fa prima con la tastiera?
- Sì, ma in questo modo non ha bisogno di appoggiare il computer su un ripiano, può scrivere stando in piedi.

Penso non gli abbia risposto per educazione...

Nikso
06-06-2005, 18:32
Chi pensa male dei tablet è perchè non ne ha mai provato uno o l'ha provato per troppo poco tempo. Io ho un HP TC1100 da mezzo anno ormai e non so come facevo a viverci senza!
Per lo studio è una risorsa formidabile. Ha tutta la potenza di cui ho bisogno (anche per World of Warcraft ^^) in solo 1,5Kg. E volendo ha anche la tastiera... perchè continuare a desiderare un notebook se c'è la sua evoluzione?!?!

sirus
06-06-2005, 18:33
beh a me l'idea del tablet piace molto :O

sirus
06-06-2005, 18:34
quoto Nikso...anche per me sarebbe un'ottima soluzione

gpc
06-06-2005, 18:44
Chi pensa male dei tablet è perchè non ne ha mai provato uno o l'ha provato per troppo poco tempo. Io ho un HP TC1100 da mezzo anno ormai e non so come facevo a viverci senza!
Per lo studio è una risorsa formidabile. Ha tutta la potenza di cui ho bisogno (anche per World of Warcraft ^^) in solo 1,5Kg. E volendo ha anche la tastiera... perchè continuare a desiderare un notebook se c'è la sua evoluzione?!?!

Ma dici tablet vero o un finto tablet come questi portatili "decapottabili"?

TheRedz
06-06-2005, 19:25
Proprio vero.. non sottovalutate i tablet Pc.
Il Tc1100 ce l'ho da un anno quasi ed è fantastico!
Se lo schermo è touch non significa che devi usarlo
sempre. Prova però a navigare dal letto in WiFi
cliccando con la sola penna!! PAURA!

zephyr83
06-06-2005, 22:26
Meglio un flybook più piccolo e leggero

Niiid
06-06-2005, 23:10
tutto bello fico comodo da portare in giro pero la qualita dello schermo (almeno quello della toshiba)a me nn piace. ce da migliorare parechio!!!

mjordan
07-06-2005, 02:36
Scusate non sono informato...
Cosa sarebbe quest'era Lenovo?

Vince 15
17-06-2005, 10:29
Ah, cmq ci sono 2 cose che non avevo notato di questo nuovo Tablet e che sono davvero innovative.

E' il primo tablet che ha il lettore/masterizzatore dvd non esterno, ma con il cassettino che esce come nei normali notebook. Prima bisognava portarsi dietro un blocco esterno per anche solo leggere un cd... e serviva anche il trasformatore per alimentarlo.

Secondo fattore, ha un'autonomia spaventosa... si vocifera 6 ore. Anche se fossero 5 sarebbe tantissimo!

Peccato che fa un po' cagare esteticamente e ha un procio a 32-bit.