View Full Version : Il primo ThinkPad dell'era Lenovo sarà un tablet pc
Redazione di Hardware Upg
06-06-2005, 14:59
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/14757.html
Lenovo presenta il primo prodotto ThinkPad dopo la recente acquisizione del prestigioso marchio di casa IBM
Click sul link per visualizzare la notizia.
Fra_cool
06-06-2005, 15:47
Personalmente trovo la cosa estremamente interessante ;).
Sarà la volta buona che vedremo il sistema operativo Windows XP Tablet edition in italiano?
Vince 15
06-06-2005, 15:58
L'unica cosa interessante è che si tratta di un Tablet... purtroppo ancora sottovalutati.
Per il resto non c'è nulla di innovativo.
Win Tablet in ita c'è da un bel po'...
Io aspetto a prendere un tablet per via del reparto video. Non ho trovato ancora nulla che mi soddisfi veramente. Se volessi usarci maya non so quanto sarebbe fluido.
Ma qual'è il senso di un Tablet dove l'unica differenza è il touch screen e il fatto che ruota il monitor, mentre per il resto è tale e quale ad un portatile normale?
Secondo me i tablet dovrebbero essere orientati verso quei modelli a tutto schermo, sottili e veramente portatili, magari corredati da un supporto da tavolo, ma non essere una variante dei normali portatili con qualche gadget in più...
effettivamente più che un tablet evoluto sembra semplicemente un subnotebook col monitor che si rovescia :(. A parte il monitor che gira (e sicuramente l'hardware che è generazioni avanti) mi ricorda vagamente i fujitsu lifebook B.
effettivamente più che un tablet evoluto sembra semplicemente un subnotebook col monitor che si rovescia :(. A parte il monitor che gira (e sicuramente l'hardware che è generazioni avanti) mi ricorda vagamente i fujitsu lifebook B.
Fujitsu ha dei tablet che mi fanno impazzire...
http://www.computers.us.fujitsu.com/images/series_main/st5022_st5020.jpg
:sbav:
beh un'altro modo per far in modo che la differenza sia di max 100$ è alzare i prezzi dei notebook :asd: :D :muro:
cmq tablet rulez soprattutto se non hanno la tastiera. tanto quella dei notebook è talmente inutile che se non c'è è meglio imho
come rovinare alcuni tra i migliori notebook del mondo...
mi fa venire in mente una scena che ho visto in un negozio:
- Ecco, questo invece è un Tablet PC.
- Un che?
- Un Tablet PC.
- Cioé?
- Ecco vede, si può ribaltare lo schermo e scriverci sopra.
- Ah.
- Vuole provare?
- Proviamo...
Il tizio prova e poi fa:
- Ma non si fa prima con la tastiera?
- Sì, ma in questo modo non ha bisogno di appoggiare il computer su un ripiano, può scrivere stando in piedi.
Penso non gli abbia risposto per educazione...
Chi pensa male dei tablet è perchè non ne ha mai provato uno o l'ha provato per troppo poco tempo. Io ho un HP TC1100 da mezzo anno ormai e non so come facevo a viverci senza!
Per lo studio è una risorsa formidabile. Ha tutta la potenza di cui ho bisogno (anche per World of Warcraft ^^) in solo 1,5Kg. E volendo ha anche la tastiera... perchè continuare a desiderare un notebook se c'è la sua evoluzione?!?!
beh a me l'idea del tablet piace molto :O
quoto Nikso...anche per me sarebbe un'ottima soluzione
Chi pensa male dei tablet è perchè non ne ha mai provato uno o l'ha provato per troppo poco tempo. Io ho un HP TC1100 da mezzo anno ormai e non so come facevo a viverci senza!
Per lo studio è una risorsa formidabile. Ha tutta la potenza di cui ho bisogno (anche per World of Warcraft ^^) in solo 1,5Kg. E volendo ha anche la tastiera... perchè continuare a desiderare un notebook se c'è la sua evoluzione?!?!
Ma dici tablet vero o un finto tablet come questi portatili "decapottabili"?
Proprio vero.. non sottovalutate i tablet Pc.
Il Tc1100 ce l'ho da un anno quasi ed è fantastico!
Se lo schermo è touch non significa che devi usarlo
sempre. Prova però a navigare dal letto in WiFi
cliccando con la sola penna!! PAURA!
zephyr83
06-06-2005, 22:26
Meglio un flybook più piccolo e leggero
tutto bello fico comodo da portare in giro pero la qualita dello schermo (almeno quello della toshiba)a me nn piace. ce da migliorare parechio!!!
Scusate non sono informato...
Cosa sarebbe quest'era Lenovo?
Vince 15
17-06-2005, 10:29
Ah, cmq ci sono 2 cose che non avevo notato di questo nuovo Tablet e che sono davvero innovative.
E' il primo tablet che ha il lettore/masterizzatore dvd non esterno, ma con il cassettino che esce come nei normali notebook. Prima bisognava portarsi dietro un blocco esterno per anche solo leggere un cd... e serviva anche il trasformatore per alimentarlo.
Secondo fattore, ha un'autonomia spaventosa... si vocifera 6 ore. Anche se fossero 5 sarebbe tantissimo!
Peccato che fa un po' cagare esteticamente e ha un procio a 32-bit.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.