View Full Version : PureVideo viene sfruttato al meglio con una patch per WMP 10
Redazione di Hardware Upg
06-06-2005, 14:59
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/14760.html
Microsoft rilascia una patch che permette di sfruttare l'accelerazione DirectX Video, DXVA, supportata nativamente da NVIDIA con le schede GeForce 6
Click sul link per visualizzare la notizia.
F1R3BL4D3
06-06-2005, 15:23
Quindi permetterebbe di sgravare parte del lavoro della CPU usando anche la GPU ????
Comunque bisogna installare anche la pacht per i DRM ( 891122 ) a quanto leggo sotto, aspetterò.......
Ma sulle schede con chip NV40 funziona?
Ma si potrebbero in teoria accellerare i calcoli per l'applicazione di un effetto video (transizione o filtro) in un prog di videoediting?
per quello ci vogliono delle patch che rilascia la software house del programma. Ad esempio la discreet o l'adobe rilascia questo tipo di patch, bisogna vedere se ci sono anche per le comuni geforce 6, per le quadro ci sono molte patch
capitan_crasy
06-06-2005, 16:07
ma porco qua porco la! :mad:
pach non disponibile in italiano...
eta_beta
06-06-2005, 16:26
speriamo sia in compressione che in decompressione
e non solo per WMP10 ma per tutti i codec
e speriamo che pure ati partecipi
e non solo per WMP10 ma per tutti i codec per tutto ciò che sta sotto xvid non trovo sia molto utile visto che qualunque cpu in un sistema proporzionato a una GF6 non dovrebbero avere problemi neanche a bitrate esagerati. Certo che se fai encoding e nel mentre voi vederti qualcosa allora potrebbe essere utile. Sapete se ci sono benchmark sugli high definition e come si comportano con le attuali cpu oltre a quelli famosi del cell?
speriamo sia in compressione che in decompressione
e non solo per WMP10 ma per tutti i codec
e speriamo che pure ati partecipi
Mi pare che parli solo di decodifica ...
Alla fine tra chip buggati e attese lunghissime chi ha preso una Gf6 per le funzionalità video promesse ha fatto un bel buco nell' acqua :cry:
Motosauro
06-06-2005, 17:03
Ma se non ricordo male per abilitare il purevideo bisogna scaricare NVdvd decoder a pagamento dal sito della Nvidia.
Questo fix fa lo stesso lavoro ma è gratis?
tra l'altro il pure video c'è solo sulle 6600 6200. Sulle 6800 non è presente che mi risulti.
F1R3BL4D3
06-06-2005, 18:14
Ma se non ricordo male per abilitare il purevideo bisogna scaricare NVdvd decoder a pagamento dal sito della Nvidia.
Questo fix fa lo stesso lavoro ma è gratis?
tra l'altro il pure video c'è solo sulle 6600 6200. Sulle 6800 non è presente che mi risulti.
E' quello che ricordo anche io......
Magari hanno cambiato idea e lo si può far funzionare gratis :mc:
Ginger79
06-06-2005, 18:40
Io mi chiedo come si fa ad essere così disinformati. Sono giorni che leggo i vari post alle news e tutti sono convinti che Ati abbia introdotto una grossa NOVITA' nel suo nuovo R520 =L'accelerazione HDTV......e adesso cosa mi tocca leggere????? "chi ha preso la Ge6 ha fatto un buco nell'acqua????" Ma collega il cervello alle dita prima di sparare assurdità. Io uso da circa 7 MESI la mia ottima Geforce 6600GT che ha la decodifica HDTV INCORPORATA (ripeto da 7 mesi!!) e ottengo una fluidità nei flussi 1080i e 720p che con qualsiasi altra scheda (vedi ATI) te la SOGNI!! Inoltre l'occupazione della CPU è irrisoria e tutto il sistema risulta + stabile e veloce.
Basta informarsi quando si compra qualcosa per ottenere il massimo da ciò che si è acquistato... certo è che se le persone sono tutte come il "signorino" che ha scritto quella fresa... ahimè... meglio passare oltre.
Ginger79
06-06-2005, 18:46
Dimenticavo: I flussi HDTV li testo costantemente attrverso la mia Skystar II collegata ad un impianto Multisat e sono flussi con un Bitrate altissimo (alcuni arrivano quasi a saturare la banda satellitare) ... quindi parliamo di cose reali e che rispecchiano il futuro della trasmissioni TV e HD-DVD o Blu-Ray.
...inoltre a chi interessa NV DVD Decoder è scaricabile da qualsiasi P2P ... quindi evitiamo di lamentarci inutilmente!
...inoltre a chi interessa NV DVD Decoder è scaricabile da qualsiasi P2P ... quindi evitiamo di lamentarci inutilmente!
Sei cosi' informato e non hai letto il regolamento del forum? :asd:
Meno male che non sono tutti come te. Meno male che chi non usa roba che non ha pagato esiste ancora... Meno male che esiste chi per non pagare usa soluzioni alternative, talvolta rinunciando.
Tornando alla news, questa e' una bella notizia. Finalmente le caratteristiche delle proprie schede possono cominciare ad essere usate anche con software di larga diffusione...
Io mi chiedo come si fa ad essere così disinformati. Sono giorni che leggo i vari post alle news e tutti sono convinti che Ati abbia introdotto una grossa NOVITA' nel suo nuovo R520 =L'accelerazione HDTV.....
Leggi le specifiche, sono più avanzate rispetto a quelle che utilizzi adesso tu con la 6600.
e adesso cosa mi tocca leggere????? "chi ha preso la Ge6 ha fatto un buco nell'acqua????" Ma collega il cervello alle dita prima di sparare assurdità.
Le gpu su cui si basano 6600 e 6600GT sono stati introdotti dopo le ben più potenti 6800 e 6800GT e sono buggate.
Io uso da circa 7 MESI la mia ottima Geforce 6600GT che ha la decodifica HDTV INCORPORATA (ripeto da 7 mesi!!) e ottengo una fluidità nei flussi 1080i e 720p che con qualsiasi altra scheda (vedi ATI) te la SOGNI!! Inoltre l'occupazione della CPU è irrisoria e tutto il sistema risulta + stabile e veloce.
Con occupazione della cpu pari al 100% e perdendo frame vero? ;)
Basta informarsi quando si compra qualcosa per ottenere il massimo da ciò che si è acquistato... certo è che se le persone sono tutte come il "signorino" che ha scritto quella fresa... ahimè... meglio passare oltre.
Infatti, prima di lesinare consigli gratuiti è meglio informarsi, e non sparare a zero come hai fatto sopra.
Per tutti gli altri, ieri notte ho letto con molta soddisfazione una discussione riguardante proprio questa patch e i test fatti dagli stessi utenti di AVMagazine.
La discussione molta ricca di particolari è consultabile qui: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?s=&threadid=30430&perpage=15&highlight=&pagenumber=1
ragazzi avendo la 6800 vorrei capire un poketto una cosa...posso usare sta decodifica hardware pure video della 6800 si o no??? il prog nv dvd decoder è un prog per un sistema media center....non ho visto nulla a riguardo alla decodifica video...qual'cuno mi può fare chiarezza?
e adesso cosa mi tocca leggere????? "chi ha preso la Ge6 ha fatto un buco nell'acqua????"
Eccolo qua ...
6800 liscia ... :muro:
buggata ( come tutte le 6800 ) :muro:
Comprata anche per sfruttare il meraviglioso e progressivo Purevideo (TM) in modo da alleggerire il carico della CPU nella codifica degli Mpeg4
Cosa che finora non é stato possibile fare e non lo sarà mai .
E' vero ... dovevo specificare "chi ha preso una GF6800 per le sue capacità video ha fatto un buco nell' acqua" .
Fresa ?! :mbe:
Vuoi che ti riporti i comunicati stampa di nVidia alla presentazione della 6800 ?
In teoria il motore della scheda video era in grado di codificare in Mpeg 4 tanto da poter essere usato sia per i filmati WMV sia per i DivX .
Ora é tanto se si riesce a decodificare i WMV , ma a me che mi frega la decodifica ? Ho un A64 3400+ che ci riesce benissimo da solo e in scioltezza .
Le promesse fatte all' epoca sono state abbastanza decisive nella scelta della scheda video , se avessi saputo che era bacata e non avrebbe mai potuto fare le cose promesse ( cosa che é trapelata solo lo scorso autunno ) forse avrei fatto una scelta diversa .
Eccolo qua ...
6800 liscia ... :muro:
buggata ( come tutte le 6800 ) :muro:
Quando trovi il modo di produrre hardware (o software) senza bug mi mandi una mail che diventiamo ricchissimi?
Quando trovi il modo di produrre hardware (o software) senza bug mi mandi una mail che diventiamo ricchissimi?
Questo é un baco abbastanza clamoroso , l' unico simile che mi viene in mente é la celebre unità T&L del Savage 2000 .
Da parte sua nVidia poi ci ha messo del suo , facendo dichiarazioni reticenti fino a quando é stato possibile e anche oltre .
Che una delle funzionalità della 6800 più sbandierate alla presentazione soffra di bug così grossi da non poter essere assolutamente usata é veramente grossa , non é un piccolo bachetto che sfugge ai betatester .
Ginger79
07-06-2005, 17:23
Innanzitutto ho parlato solo ed esclusivamente della 6600GT quindi ogni altro commento alle mie parole che non riguardasse tale scheda lo considero superfluo.
In secondo luogo, per rispondere ad HAL2001 (che mi è sempre sembrato uno dei migliori utenti di questo Forum.. ) l'occupazione della CPU quando viene attivata la capacità della GT di decodificare il flusso HDTV scende da un normale 85% ad un 48-54% oscillante a seconda della dimensione del Bitrate... quindi non capisco la battuta.
Terzo ... nessuno ti ha obbligato, caro Cfranco, ad acquistare la 6800LE che non penso ASSOLUTAMENTE tu abbia acquistato grazie al decantato PureVideo ma piuttosto (lo sappiamo tutti) per fare altro! ... e mi chiedo come uno possa lamentarsi di quella scheda che con pochi EURO si trasforma (90% di successo) in una 6800 di fascia alta....
In ultimo ... "fresa" sta per FRASE (non ci vuole un cervello per capirlo....) e per quanto riguarda Mjordan cerchiamo di non essere così ipocriti da non ammettere di usare un comunissimo P2P per scaricare programmini tipo NV DVD Decoder che servono solo per abilitare una feature che abbiamo già pagato nel prezzo della scheda e che di certo non farà fallire una grossa azienda come Nvidia.
RaouL_BennetH
07-06-2005, 17:29
e per quanto riguarda Mjordan cerchiamo di non essere così ipocriti da non ammettere di usare un comunissimo P2P per scaricare programmini tipo NV DVD Decoder che servono solo per abilitare una feature che abbiamo già pagato nel prezzo della scheda e che di certo non farà fallire una grossa azienda come Nvidia.
ot x ot
non ci crederai, ma personalmente anche io la penso come mjordan. Non ho nessun software "scaricato" o "trovato" in giro sulla rete. Per quello che non posso permettermi, utilizzo le alternative libere. E di questo sono convinto che che non siamo pochi. Non la prendere come una questione di morale o che, semplicemente, ognuno a riguardo ha le sue idee.
RaouL.
Terzo ... nessuno ti ha obbligato, caro Cfranco, ad acquistare la 6800LE che non penso ASSOLUTAMENTE tu abbia acquistato grazie al decantato PureVideo ma piuttosto (lo sappiamo tutti) per fare altro! ... e mi chiedo come uno possa lamentarsi di quella scheda che con pochi EURO si trasforma (90% di successo) in una 6800 di fascia alta....
Ho una 6800 liscia , e non moddabile ( e quando l' ho presa lo sapevo visto che quello che me l' ha venduta lo aveva dichiarato ) in alternativa stavo per prendere una X800 pro , forse l' avrei presa comunque , forse no , ma sta di fatto che per me la codifica in WMV e DivX era importante e questo ha avuto il suo peso , e non credere che io sia stato l' unico .
Ginger79
07-06-2005, 18:10
Rispetto la tua opinione e in parte la condivido. Forse sono così duro xchè molte volte vedo sotto i miei occhi (sono Avvocato) cause ridicole di Aziende che denunciano dei poveri ragazzini per aver scaricato materiale di irrisoria rilevanza economica.... e NV DVD lo considero tale. cmq non voglio entrare nel merito anche xchè saremmo troppo OT.
Ginger79
07-06-2005, 18:12
oppps: Mi riferivo al commento di RAOUL
DegreeLessNess
10-06-2005, 15:12
ma come si fa per avere questa accellerazione, non ho ancora capito??????????
Ginger79
10-06-2005, 17:35
installi il fix e il gioco è fatto... ho già provato con Alexander in HD-WMV e va alla grande. Molto fluido e occupazione della CPU a circa ??? (è soggettivo) ..OTTIMO.
Vendere feature che non esistono è sintomo di normalità ai tuoi occhi, me ne compaccio, voglio vedere se farai pubblicizzare livelli che non esistono alla Lionhead quando avrai finito B&W2 :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.