PDA

View Full Version : Cucciolandia???ma che era???


REPERGOGIAN
06-06-2005, 14:24
oggi al tg hanno detto che la finanza o chi per essa
ha chiuso questa rete "cucciolandia"

e cuzzato 100.000 utenti collegati o similia

bo, io mai sentita

qualcuno la conosceva?

>|HaRRyFocKer|
06-06-2005, 14:40
vai su cucciolandia.org e metti una delle sezioni... Mi sembrano tanto dei server per p2p...

kdocia
06-06-2005, 14:46
Rete open-nap stile Winmx ma come programma usa lopster.

REPERGOGIAN
06-06-2005, 14:48
ma è stata chiusa o punita perché?

avrà pestato i piedi a qualcuno...

kdocia
06-06-2005, 14:53
Ho letto che era ormai quasi in dissuso non si poteva piu condividere nulla.
Ma la notizia chi l'ha data il TgCom ?

RedSky
06-06-2005, 14:55
Ho letto che era ormai quasi in dissuso non si poteva piu condividere nulla.
Ma la notizia chi l'ha data il TgCom ?

no ansa.it

e tanto per segnalarne un'altra stanno andando a pescare sulle reti irc..e c'è qualche canale che ha pensato "bene" di far sparire tutto, troppo tardi però :) ciao gOFFI :rotfl:

kdocia
06-06-2005, 14:58
Scambi illegali software, inchiesta Polpost in 9 regioni (ANSA)-PESCARA, 6 GIU-


La Polizia Postale di Pescara ha sgominato una organizzazione che gestiva una rete illegale per lo scambio di dati via Internet.Il sito, chiamato 'Cucciolandia', trattava opere musicali, cinematografiche e programmi per computer, in violazione delle norme sul diritto d'autore. Sono 55 in tutto le persone indagate in 9 regioni; 54 le perquisizioni eseguite. 'L'indagine -riferisce la Polizia- e' la piu' rilevante mai condotta in Italia contro le violazioni del diritto d'autore su web'.

REPERGOGIAN
06-06-2005, 15:01
Ho letto che era ormai quasi in dissuso non si poteva piu condividere nulla.
Ma la notizia chi l'ha data il TgCom ?

tg1
o tg2

RedSky
07-06-2005, 15:35
da punto informatico:

"associazione a delinquere finalizzata alla diffusione illecita ed allo scambio abusivo di programmi per computer, film ed opere musicali, tutelate dalle norme sul diritto d'autore, al fine di trarne profitto


Ma è anche singolare segnalare un'altra notizia riportata nelle prime ore di ieri non appena emersi i particolari dell'operazione, quella secondo cui grazie al software Ikon sarebbe anche stato possibile valutare i danni che le operazioni condotte in rete avrebbero provocato alla SIAE e all'erario: si parla di 35mila euro l'ora, stima basata evidentemente sugli incassi che avrebbe prodotto certo materiale qualora fosse stato acquistato anziché scambiato

cioè queste son le cose senza senso...hanno detto "al fine di trarne profitto" e il calcolo dei "danni" (se così possono essere chiamati) è stato fatto sul incassi che avrebbe prodotto QUALORA FOSSE STATO ACQUISTATO ANZICHE' SCAMBIATO, qui si rasenta il ridicolo. Sona andati a perquisire in casa per un qualcosa che avrebbero potuto vendere ma che non è mai stato venduto.

E' come se vanno a casa della gente e t'arrestano perchè hai coltelli da cucina in casa e perchè potresti ammazzare qualcuno.

ma andassero a prendere gli spacciatori, gli stupratori, che dopo 2 settimane tornano in libertà e nessuno dice un cazzo :incazzed:

prima fanno le flat adsl, ti vendono i dvd-r a pochi cents, hd gb e gb, masterizzatori, e poi però ti vengono a perquisire se li usi.

e noi paghiamo le tasse per far comprare alla polizia postale programmi per spiarci fino al midollo osseo, intanto se ti rubano in casa o ti truffano passano anni e anni prima che puoi avere un risarcimento e questi in 2 settimane vanno e chiudono una chat di 10000 persone.

disgustato

---edited---
07-06-2005, 17:55
certo hai quasi ragione
voglio aggiungere il fatto che ti offrono alice adsl per scaricare musica in velocità

Kis
07-06-2005, 22:09
ma cucciolandia non era un server di winmx? ma io ho tanta di quella roba originale (almeno 600cd originali senza contare box giapponesi ecc) che se vengono a casa glieli butto in fronte a uno a uno...
il p2p è l'unica risposta a sti ladri di discografici , uno sente il cd e se merita lo compra.. così funziona per me, idem per i giochi, q4 meriterà e lo prenderò ma prima lo provo...
qua non si buttano più 50€ per roba che non merita..
è ovvio che dopo uno dovrebbe quantomeno cancellare i files che ha ascoltato...
secondo me c'è tantissima gente che acquista cd ascoltandoli prima on-line...
di questo nessuno tiene conto ai fini legali...

shambler1
08-06-2005, 00:39
le vittime delle aggressioni e degli stupri mica possono fare lobbying, mi meraviglio di te. :D

Quincy_it
08-06-2005, 08:27
Purtroppo,
come spesso succede in questi casi, le notizie "oggettive" sono poche e i vari pseudo-giornalisti le ingigantiscono, sparando cavolate a destra e a manca (terrorismo di massa?). :rolleyes:
Da quello che ho capito Cucciolandia mesi fa era un server dove si scambiava materiale protetto da diritti d'autore ma, dopo una 1a visita della PolPost, sarebbe diventato solo un punto di incontro (chat) tra utenti, almeno a detta di uno dei gestori (ho letto queste parole da un forum).
Cosa c'è di vero? Che per la prima volta se la sono presa con utenti FW e sicuramente hanno sparato nel mucchio.
La cosa assurda è l'accusa.. :rolleyes: :muro:
Arriveremo al punto che sarà più pericoloso un ragazzo che scarica film ed mp3 per sè piuttosto che un assassino o un omicida.

RedSky
08-06-2005, 09:11
Arriveremo al punto che sarà più pericoloso un ragazzo che scarica film ed mp3 per sè piuttosto che un assassino o un omicida.

c'è il motivo..i soldi..se uno viene ammazzato o derubato alla grande azienda, al Vasco Rossi di turno nn gliene frega una mazza...appena però si fanno i calcoli su "quanto avrebbero potuto guadagnare se le cose scaricate fossero state vendute (cosa che non avverrà mai)" allora si muovono mari e monti...degreti legge...polizia postale in azione...etc... :mad:

xsandros
08-06-2005, 11:54
Purtroppo,
come spesso succede in questi casi, le notizie "oggettive" sono poche e i vari pseudo-giornalisti le ingigantiscono, sparando cavolate a destra e a manca (terrorismo di massa?). :rolleyes: [...]
Cosa c'è di vero? Che per la prima volta se la sono presa con utenti FW e sicuramente hanno sparato nel mucchio.
allora x fare 1 po' di kiarezza....'cucciolandia' era 1 server opennap...come tutti quelli ke dicendono direttamente dalla vecchia napster....quindi gestita da privati... sì la particolarità è ke gli utenti erano fw e lo share era velocissimo...
ma le cifre sono state moltiplicate x10..... visto ke gli utenti erano in media 10k e nn 100k come affermano......e già su questo c'è da rifflettere...
poi cucciolandia come server non era + operativo da mesi.....infatti si dedicava solo alla gestione d chat, dopo la prima visita della finanza (1 anno fa) i gestori del sever decisero di limitare il servizio a semplici chatroom....
tutto quello ke è successo ieri....è ancora da vedere.... la notizia (come al solito) non arriva mai al "QUID"!