PDA

View Full Version : Hp Ipaq 1710 Cambiare sistema operativo si può? come???

maxxyjunior
06-06-2005, 13:57
Salve gente!

Ho da poco acquistato un pocket pc hp ipaq 1710 con windows pocket pc 2003 pre installato. sono in possesso del windows 2003 second edition e lo vorrei installare ma sembra che installandolo normalmente non accada niente vorrei proprio installarlo visto che tra poco dovrei mettere il windows mobile 5.0 con tecnologie avanzate per palmare mi aiutate??

Grazie Un saluto a tutti e siete i migliori!

digital_brain
06-06-2005, 14:36
Salve gente!

Ho da poco acquistato un pocket pc hp ipaq 1710 con windows pocket pc 2003 pre installato. sono in possesso del windows 2003 second edition e lo vorrei installare ma sembra che installandolo normalmente non accada niente vorrei proprio installarlo visto che tra poco dovrei mettere il windows mobile 5.0 con tecnologie avanzate per palmare mi aiutate??

Grazie Un saluto a tutti e siete i migliori!
Ciao,io purtroppo no so risponderti,ma vorrei chiederti qualche info sulpalmare,visto che vorrei comprarlo anche io.
Innanzitutto,la wireless non è integrata,vero??Bluetooth?E' possibile attaccharci periferiche usb esterne in qualche modo??
Insomma,sai dirmi qualcosa in più,funzionalità,pregi difetti,ecc??
Ti ringrazio.
Ah,già che ci sei a quanto l'hai comprato??
Ciao!

maxxyjunior
06-06-2005, 20:37
l'ho comprato su ebay a 189 euri di prima mano nella sezione compralo subito!
ti elenco tutte le caratteristiche:

Computer palmare con sistema operativo Microsoft PocketPC 2003 Professional Edition english, display con 64Kb di colori e risoluzione massima di 240x320. Funzione Wireless con IrDA.

Memoria

Possibilità di espansione : Sono disponibili moduli di espansione opzionali
Dotazione standard : La dotazione standard di Ram è di 64 Mb.

Display

Numero di colori/livelli di grigio : 64 Kb di colori e liquid crystal display (LCD) con TFT tipo QVGA; Orientamento verticale e orizzontale; che riflette il colore e sensore luce ambiente per visualizzazione all'esterno e all'interno.
Risoluzione schermo : La risoluzione è di 240x320.
Touch screen : Il display è del tipo Touch screen con sistema di puntamento a penna.

Estensioni multimediali

Altoparlanti : E' dotato di speaker interno.
Microfono : E' dotato di microfono interno.

Connessioni

Porte collegamento esterno : E' presente una porta seriale / USB.
Sistemi operativi compatibili : n.d.
Uscita audio : E' presente un Jack audio standard stereo
Slot di espansione : Slot SD - Supporta il tipo standard SDIO e SD/MMC a 4 bit

Alimentazione

Batterie : Batteria interna ricaricabile a 950 mAh agli ioni di litio. La durata prevista della batteria con ricarica completa è di 7 ore max. Durata della ricarica fino a 4 ore
Alimentazione di rete : E' possibile collegare il palmare all'alimentazione di rete con alimentatore CA: 100~240 V, 50/60 Hz

Caratteristiche Fisiche

Dimensioni : Le dimensioni sono: 70 x 13.4 x 114 mm
Peso : Il peso è di 120 grammi.

Dotazione standard

Software incluso in ROM : AvantGo (Trial), Calculator, Games, Calendar, Contacts, File Explorer, Solitaire, Microsoft Pocket Excel, Microsoft Pocket Outlook, Microsoft Pocket Word, Microsoft Pocket Internet Explorer, Today, HP task switcher, iPAQ Task Manager, Infrared Beaming
Altro materiale : Incluso nella confezione: Adattatore CA, cavo USB sync, stilo, guida pratica, HP iPAQ Pocket PC Companion CD e kit di documentazione.

Basta così? ma ora mi merito un aiuto o no? potresti aiutarmi a risolvere il mio problema chiedendo in giro?? Grazie!

teod
06-06-2005, 20:59
Non è possibile cambiare sistema operativo ai palmari perché il so è preinstallato in rom. HP non rilascerà un aggiornamento a WM5.0 per il 1710 per cui non sarà possibile averlo sul tuo palmare.
Non si può in alcun modo collegare periferiche usb al 1710 perché manca di usb-host (presente solo su alcuni palmari) e manca di slot CF attraverso il quale è possibile implementare la funzionalità.
Per il resto il 1710 soffre di qualche problema dovuto alla poca ram, appena sufficiente per windows mobile 2003se.
Ciao

digital_brain
06-06-2005, 23:03
Siete ottimi..grazie ad entrambi!

Rizlo+
07-06-2005, 10:48
se dovete spendere poco per un pocketpc HP su ebay, prendete un 1930 o 1940 che sono diverse spanne meglio del 1710 e si trovano anche a meno!

digital_brain
07-06-2005, 17:07
se dovete spendere poco per un pocketpc HP su ebay, prendete un 1930 o 1940 che sono diverse spanne meglio del 1710 e si trovano anche a meno!

Se ci si deve aggiungere la wifi,considerando che è meno potente e che nn ha lo slot cf,nè usb host,è molto meglio l'acer n50 in rapporto qualità prezzo.
O,no??

Rizlo+
07-06-2005, 20:18
Se ci si deve aggiungere la wifi,considerando che è meno potente e che nn ha lo slot cf,nè usb host,è molto meglio l'acer n50 in rapporto qualità prezzo.
O,no??

certo che si :) Io dicevo in rapporto al 1710 è molto meglio anche solo il 1930! non parliamo del 1940

col Cyber
07-06-2005, 20:50
digital_brain ha ragione, ora come ora il miglior palmare economico è l'N50, standard :)

il migliore in assoluto? il DELL Axim X50v :D