PDA

View Full Version : Problemi Configurazione Pocket InternetEx con Wireless

comntz
06-06-2005, 13:29
Innanzitutto Ciao a tutti..

Ho da poco acquistato un palmare Dell X30..
devo dire che Sono molto contento dell'acquisto e funziona veramente molto bene
Purtroppo però ho problemi con la configurazione di Pocket Internet Explorer..

Mi spiego meglio:
Mi connetto tramite il palmare alla rete WIRELESS dell'ufficio.. e fin qui nessun problema... ho impostato gli indirizzi Ip e DNS e il palmare mi conferma l'avvenuta connessione alla rete..
Come avvio Internet però.. Mi compare immediatamente un messaggio di errore il quale dice che è "impossibile trovare la pagina richiesta"..

Com'e' possibile..?? Perchè non si collega.???

GRAZIE MILLE A CHIUNQUE MI RISPONDA:..

teod
06-06-2005, 17:24
Innanzitutto Ciao a tutti..

Ho da poco acquistato un palmare Dell X30..
devo dire che Sono molto contento dell'acquisto e funziona veramente molto bene
Purtroppo però ho problemi con la configurazione di Pocket Internet Explorer..

Mi spiego meglio:
Mi connetto tramite il palmare alla rete WIRELESS dell'ufficio.. e fin qui nessun problema... ho impostato gli indirizzi Ip e DNS e il palmare mi conferma l'avvenuta connessione alla rete..
Come avvio Internet però.. Mi compare immediatamente un messaggio di errore il quale dice che è "impossibile trovare la pagina richiesta"..

Com'e' possibile..?? Perchè non si collega.???

GRAZIE MILLE A CHIUNQUE MI RISPONDA:..

Prova così:
start-> impostazioni-> connessioni-> connessioni-> tab avanzate-> Select Networks-> imposta Internet -> Edit... (modifica in italiano credo)-> Proxy Settings-> metti il segno di spunta alla voce "This Network connects to the internet" (non ricordo in italiano).
Ciao

comntz
06-06-2005, 20:43
Purtroppo NON VA..
Il messaggio di errore che mi da Internet Explorer è il seguente:.. "Impossibile trovare la pagina richiesta"

Altri suggerimenti??

comntz
06-06-2005, 20:46
Il fatto è che se uso Msn Messanger.. si collega tranquillamente..
Però Internet non ne vuole sapere di funzionare..
Strano chè con il Pc (sempre Wireless) riesco tranquillamente a collegarmi.. Invece con il Palmare.. Niente..

comntz
06-06-2005, 22:14
A questo punto dopo.. tanti tentativi la domanda sorge spontanea...
Ma è posibile collegarsi ad internet usando la rete WLan dell'ufficio senza Bluetooth o modem????

Alpha4
06-06-2005, 22:21
ciao, io ho acquistato oggi l'acer n50
dopo mezzo pomeriggio di sbattimento per una connessione ad hoc ho provato con il router-access point e funziona alla grande... sia internet che msn e skype.. sono troppo contento :sofico:

samuele1234
06-06-2005, 22:43
Io ho un dell x30 e riesco a navigare senza problemi via wireless sia tramite access point che tramite modalità ad hoc.
Controlla di aver impostato tutto bene, poi prova a usare odyssey client (è già installato sul palmare), questo ti permette di impostare vari profili, ad esempio io ne uso uno per quando accedo via access point e uno via modalità ad hoc.

comntz
06-06-2005, 23:17
Il problema è che tutto è impostato correttamente.. Solo che quando tento di aprire una pagina Web.. Immancabilmente mi salta fuori un messaggio di errore con scritto..
"Impossibile Visualizzare la pagina"...

Sai se per caso c'è qualche impostazione da settare dove si seleziona la scheda wireless da usare...???

TI prego.. HELP ME... :muro:

samuele1234
06-06-2005, 23:32
Vai in impostazioni-> connessioni-> schede di rete e prova a mettere impostazioni predefinite internet o cambiare con impostazioni predefinite ufficio.

Hai impostato bene i dns ?

comntz
06-06-2005, 23:35
Ho già provato a cambiare da "impostazioni predefinite ufficio" a "impostaztioni predefinit internet"... con il primo la rete mi si collega .. con il secondo no..

Inoltre i DNS.. prima ho provato ad impostarli come quelli che avevo sul pc.. poi li ho tirati via.. risultati.. Zero..

samuele1234
06-06-2005, 23:37
Allora fai un hard reset e riconfigura tutto da capo, ho letto su qualche forum che cosi alcuni avevano risolto.

comntz
06-06-2005, 23:41
ti riferisci al premere quel tastino che c'è dietro con una penna?????

comntz
06-06-2005, 23:43
Una domanda:
ma nella linguetta "Schede di Rete" tu hai hai configurato???

perchè io ne ho 5..
delle quali 2 Bluetooth

samuele1234
06-06-2005, 23:45
No, quello è un soft reset (spero che tu abbia già provato a farlo).
Non mi ricordo di preciso come si faccia l'hard reset, lo trovi sul manuale o in qualche messaggio vecchio, in quel modo riporta il palmare alla configurazione di fabbrica.

samuele1234
06-06-2005, 23:48
Una domanda:
ma nella linguetta "Schede di Rete" tu hai hai configurato???

perchè io ne ho 5..
delle quali 2 Bluetooth

Devi configurare dell wlan driver
Volendo anche bluetooth pan user driver se vuoi accedere alla lan col bluetooth

comntz
06-06-2005, 23:52
temevo di aver sbagliato, ma per l'ennesima volta ho rifatto giusto.. gli IP gli ho inseriti proprio sotto "dell wlan driver "...

.. Cavoli ma Messenger mi si collega.. quindi.. non penso sia un problema di Connessione.. più che altro credo sia Internet che rompe...

samuele1234
06-06-2005, 23:53
Io proverei a installare un browser diverso tipo netfront.
Se non risolvi fai un bell'hard reset.

comntz
06-06-2005, 23:54
Ho appena fatto l'Hard Reset.. vediamo un po'..

Stitch&Stitch
07-06-2005, 16:20
Invece di digitare il www.google.it (ad esempio) prova con il suo indirizzo IP (http://216.239.59.99)...se va potrebbero essere i DNS.