View Full Version : connessione raz v3 al pc
elionba82
06-06-2005, 12:41
ciao a tutti,
qualcuno di voi sa come evitare che collegando il motorola raz v3 al pc tramite cavo usb questo cominci a caricarsi automaticamente? volevo evitare di prendere la porta bluetooth per il pc sfruttando l'usb che dovrebe anche essere piu' veloce ma nn mi va di cominciare un ciclo di carica ad ogni collegamento rovinando cosi' prematuramente la batteria
grazie
ciao
Brigante
06-06-2005, 15:29
ciao a tutti,
qualcuno di voi sa come evitare che collegando il motorola raz v3 al pc tramite cavo usb questo cominci a caricarsi automaticamente? volevo evitare di prendere la porta bluetooth per il pc sfruttando l'usb che dovrebe anche essere piu' veloce ma nn mi va di cominciare un ciclo di carica ad ogni collegamento rovinando cosi' prematuramente la batteria
grazie
ciao
La batteria č al litio, non gli succede nulla e non soffre dell'effetto memoria, quindi vai (abbastanza) tranquillo.
elionba82
06-06-2005, 16:55
nn risente dell'effetto memoria ma come tutte le batterie ha un determinato ciclo di cariche...e sprecando un ciclo ogni volta che colleghi il telefono al pc secondo me ne dimezzi quasi la vita utile....poi nn so
Brigante
06-06-2005, 18:55
nn risente dell'effetto memoria ma come tutte le batterie ha un determinato ciclo di cariche...e sprecando un ciclo ogni volta che colleghi il telefono al pc secondo me ne dimezzi quasi la vita utile....poi nn so
Si, perņ non credo che tu ogni volta che colleghi il telefono alla porta USB stai un'ora e mezza collegato, inoltre il cellulare non credo che passi la maggior parte del suo tempo attaccato al cavo USB, no?
:)
elionba82
06-06-2005, 20:19
ciao..
che io sappia (info da batterie portatili) anche se colleghi in carica la batteria per 5 secondi bruci un ciclo di ricarica...motivo per cui lasciando attaccato sempre il portatile alla rete con la batteria dentro bruci subito la batteria
Brigante
06-06-2005, 22:25
ciao..
che io sappia (info da batterie portatili) anche se colleghi in carica la batteria per 5 secondi bruci un ciclo di ricarica...motivo per cui lasciando attaccato sempre il portatile alla rete con la batteria dentro bruci subito la batteria
Che vi debbo dire ragazzi, io non ho avuto mai problemi, nč con il portatile nč con il celleulare nč con il lettore mp3. Sarņ fortunato?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.