View Full Version : un software semplice....
Morgan Leah
06-06-2005, 11:23
ciao!
ho un amico che non ha mai usato un computer (non l'ha manco mai avuto) e deve fare dei disegni di alcune parti per aratri e trattori.
mi ha chiesto candidamente di prendere un computer e metterci autocad :-)
OK, io ti posso prendere il PC e istallarci autocad, ma lo sai usare?
Ovvio che la risposta è stata negativa...
cosa mi consigliate per far iniziare un povero fabbro che per forza deve usare una cosa che non gli piace?
Eraser_85
06-06-2005, 16:07
SEMPLICE, guide di windows e autocad :D
------------------------------
SAG*R*ERASER RAVEN SHIELD
Morgan Leah
06-06-2005, 21:01
SEMPLICE, guide di windows e autocad :D
------------------------------
SAG*R*ERASER RAVEN SHIELD
e ti pare facile...
sto parlando di una persona che lavora dalla mattina alla sera e non credo che abbia molta voglia di studiarsi i manuali di una cosa che, ripeto, deve fare per forza, non perchè gli piace.
Voglio conoscere questa persona :D
Ma cosa deve fare? 3D o viste ortogonali? Sezioni? Quotature?
Io ti consiglio solod edge al posto di autocad
Morgan Leah
07-06-2005, 09:12
Voglio conoscere questa persona :D
Ma cosa deve fare? 3D o viste ortogonali? Sezioni? Quotature?
Io ti consiglio solod edge al posto di autocad
niente, è semplicemente un'artigiano che per forza di cose deva passare dal costruire attrezzi agricoli partendo da un bozzetto su un foglio di carta ad un progetto fatto su cad :D
credo che debba fare un disegno poco grafico, cioè, dovrebbe avere solo il "telaio" del componente con le varie misure... :confused:
solid edge sembra troppo treddì.... quasi quasi gli consiglio il paint :D
D_thomas
07-06-2005, 10:12
se si deve limitare a costruire dei vomeri, degli scalpelli e delle suole un autocad anche solo 2D che è anche più economico basta ed avanza. Per di più ci sono dei manuali cartacei sia l'help del progamma che ti aiutano tantissimo.Se Autocad è ancora molto costoso si può orientare su intellicad che è altrettanto compatibile e di facile utilizzo.
Solid Edge ( che io uso ) risulterebbe essere sia molto costoso ed impegnativo. :rolleyes:
Però la sezione 2d di solid edge non è male a mio avviso ( anche se non indicata per questo caso)
piuttosto di autocad lt gli conviene progecad 2005 che è gratuito
Zimmemme
10-06-2005, 10:53
Guarda... secondo me la soluzione migliore è quella del service.
Semplicemente da il lavoro ad una ditta specializzata e lui si limita a controllare il tutto.
Certo, invece che guadagnare 100 guadagnerà 50 ma vuoi mettere la rottura di p in meno?
Tra l'altro se la cosa ti interessa la mia ditta fa service cad cam :rolleyes: !
:mbe:
CiaU.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.