PDA

View Full Version : Trasferire immagini/video direttamente alla fotocamera

jok
06-06-2005, 11:20
Ciao,
volendo evitare di installare i software forniti con la mia Kodak CX7530, è possibile trasferire immagini/video direttamente sulla memoria interna della fotocamera utilizzando Windows XP?
Per il trasferimento da fotocamera a PC nessuno problema, Windows XP la riconosce e permette anche la cancellazione dei file, ma non il trasferimento sulla fotocamera :(

Ciao,
Jok

Griso
06-06-2005, 20:45
non vedo perchè dovresti trasferire da pc a fotocamera, comunque molte volte la fotocamera stessa non lo permette, essendo appunto vista come una periferica di sola acquisizione immagini. Compra un card reader... con nemmeno 10 euro hai uno stumento molto comodo che ti permette di fare tutto ciò che vuoi :D

jok
07-06-2005, 07:34
non vedo perchè dovresti trasferire da pc a fotocamera, comunque molte volte la fotocamera stessa non lo permette, essendo appunto vista come una periferica di sola acquisizione immagini. Compra un card reader... con nemmeno 10 euro hai uno stumento molto comodo che ti permette di fare tutto ciò che vuoi :D

Grazie, immaginavo una risposta così ma volevo essere sicuro :)
Mi era venuta un'idea un pò bizzarra, magari puoi dirmi se è fattibile... volevo trasferire sulla kodak dei film convertiti in formato Quicktime 320x240 a 20fps (supportato dalla CX7530) in modo che quando capita in vacanza potrei attaccarla ad una TV e vedermi un film. La qualità non è un granchè ma sui TV 14" che si trovano negli hotel non credo si noti molto...

Il dubbio è se la fotocamera riconosca tali video memorizzati su una SD card...
I file devono avere un nome particolare?

Comunque prossimamente prenderò il card reader + SD card da 1GB :)

Ciao,
Jok

jok
09-06-2005, 10:50
Mi sono informato un pò sulla faccenda...
Normalmente viene riconosciuta come periferica di acquisizione immagini come ha detto Griso.
Però è possibile installare un software kodak (CCS14.exe) in modo da farla riconoscere direttamente come periferica Kodak, al di fuori della categoria delle periferiche di acquisizione immagine.
In questo caso dovrebbe essere possibile anche fare l'upload sulla fotocamera (anche per i nuovi firmware).
Però purtroppo il CCD14.exe non supporta la CX7530 :(

Da quello che ho capito servirebbe solo il inf file per tale fotocamera, qualcuno sa dove reperirlo o come crearlo?

Grazie,
Jok

jok
13-06-2005, 11:30
Risolto nella maniera più banale!
Il nuovo software Kodak EasySahre 5 permette di installare unicamente il connection software che ha riconosciuto la mia 7530 ed ora viene vista da Windows XP come un hard disk :D :D

Ora sto provando a trasferire diversi file *.mov per vedere quali sono supportati.

Ciao,
Jok