PDA

View Full Version : IP fisso

giordino
06-06-2005, 11:59
Ciao a tutti,
scusate la domanda da niubbo :D , ma volevo sapere che vantaggi ci sono nell'avere una ADSL con IP fisso.
Ho provato a fare un search, ma non ho trovato risposte.
Grazie

>|HaRRyFocKer|
06-06-2005, 13:36
Cosa intendi per ip fisso?

giordino
06-06-2005, 13:54
Credo sia l'indirizzo che viene assegnato dal provider e che ti rende identificabile agli altri computer.
Di più non so.... :cry:

>|HaRRyFocKer|
06-06-2005, 15:19
Avere ip fisso è un pò come vivere sempre nelle stesso posto. La gente sa dove trovarti. Se crei un sito, un server di gioco, uno spazio ftp la gente sa che a quell indirizzo corrisponde quel determinato servizio.

Con tutti i soui difetti. Potresti essere più facile da rintracciare ma è anche più facile che qualcuno entri inc asa Tua (sapeno che abiti lì). :)

giordino
06-06-2005, 15:58
Grazie delle risposte, ora ho le idee più chiare.
Comunque non influisce sul ping vero?

>|HaRRyFocKer|
07-06-2005, 11:16
No assolutamente. Però occhio a cosa fai. Ti consiglio un bel firewall, meglio hardware se devi tener su qualcosa. Ciao!

*

kevindavidmitnick
07-06-2005, 20:10
Ciao a tutti,
scusate la domanda da niubbo :D , ma volevo sapere che vantaggi ci sono nell'avere una ADSL con IP fisso.
Grazie
con un ip fisso, sicuramente non c'è nulla di bello:
pensa che ogni volta che ti connetti ad internet l'ip essendo sempre uguale, sarà più facile agli hacker trovarti in connessione, e in alternativa attaccarti più facilmente rispetto ad un ip dinamico, che ad ogni connessione cambia ip. :fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano:

HASHING
12-07-2005, 14:18
Ciao a tutti,
Grazie

Una linea ADSL con indirizzamento ad IP FISSO presuppone una certa garanzia di banda rispetto alla forma dinamica di allocazione pochè il servizio dedicatogli rimane tale e abbastanza più stabile.

In più, dal punto di vista USER non avrai bisogno un'autenticazione preventiva per navigare ma la tua macchina sarà sempre connessa qualora il modem fosse altrettanto sempre acceso.

Positivo e vantaggioso è anche il tracciamento degli eventuali servizi attivi sul'IP stesso: VPN CLIENT, SERVER FTP, MAIL, GAME, IRC o quant'altro...

Ma come per tutte le modalità, anche per questo "tipo di linea", i lati negativi sono rischiosi... il sicuro tracciamento, se non ben configurato e protetto, da modo a decisi malintenzionati di disturbare la tua connessione o peggio, attaccare in vari modi i servizi sulla macchina online.

Se non hai particolari esigenze/esperienze meglio un ADSL ad IP dinamico... da meno soddisfazioni in termini di stabilità ma rimane comunque molto efficiente in ambiente SOHO.

;)

Ste_000
12-07-2005, 14:24
con un ip fisso, sicuramente non c'è nulla di bello:
pensa che ogni volta che ti connetti ad internet l'ip essendo sempre uguale, sarà più facile agli hacker trovarti in connessione, e in alternativa attaccarti più facilmente rispetto ad un ip dinamico, che ad ogni connessione cambia ip. :fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano:

secondo me invece avere un ip fisso puo esser molto vantaggioso soprattutto se decidi di farti un server casalingo sia come webserver che ftpserver ecc.....e cmq per risolvere il problema degli "hacker" che poi sarebbero giustamente "cracker" :D basta un buon firewall preferibilmente hardware come gia detto :)