View Full Version : Se la 9550xt non arriva.....[consigliatemi!!!]
Ormai sono più di 3 settimane che ho ordinato sta 9550xt della Gecube da computer discount e ogni volta è la stesse storia "sta arrivando, sta arrivando" di settimana in settimana :muro: A parte il fatto ke la prox volta ke ci passo gli distruggo il negozio, se annullo l'ordine e li mando a fanc*lo quale altra scheda potrei prendere per il mio pc in signa? non consigliatemi schede troppo costose e soprattutto non sfruttate al 100% dal mio pc, ke tanto poi lo cambio in blocco e non ho intenzione di riciclare nulla.
ah vorrei restare in casa ATI, e mi sembra che la Gecube costruisca ottime schede, quindi se optassi per una 9600xt? però se ricordo bene la 9550xt overcloccata raggiunge la 9600xt?! quindi prendendola sarebbe pure soldi in più buttati? uff sono così confuso, aiutatemi plz! :help:
...aspetta la 9550XT, è una buona vga! prima o poi arriverà! ...anche perchè sul tuo pc non riusciresti a sfruttare al massimo nemmeno una 9600XT, quindi non ne vale la pena cambiare idea.
...ciao!
Quindi neanke la 9550xt riuscirei a sfruttarla la max? :doh:
cmq mi sa che hai ragione tu, solo che sta presa x il c*lo mi dà sui nervi, cioè bisogna aspettare 1 mese ok ma ditelo, non nascondetevi dietro la bugia che in 1 settimana arriva e invece di settimane ne son passate 3!
Ps almeno la 9200se credo vada al 100% :Prrr:
...avevo una 9600XT e l'ho sfruttata a dovere solo quando sono passato da XP1800 a XP2500... e secondo me avrebbe potuto dare ancora un pò di più con un processore superiore.
...si lo so, la "presa in giro" dell'attesa è snervante, ma considera che la settimana appena finita è stata molto di vacanza e poco di lavoro. oggi pomeriggio vai a chiedere se ci sono novità, non si sa mai, magari è attesa per domani o dopodomani o...oggi!
...ciao!
ah interessante, almeno non spederò soldi inutili, grazie mille x i consigli :)
si, la settimana scorsa è stata di poco lavoro tranne x me che ho studiato come un matto Estetica e proprio stamattina ho racimolato un misero 25 :cry: almeno avessi studiato poco sarebbe stato tanto di guadagnato ma così... alla fine m'ha fregato Hegel!! bastaaaaard!! :muro:
RE DEI VIRUS
06-06-2005, 18:40
ah interessante, almeno non spederò soldi inutili, grazie mille x i consigli :)
si, la settimana scorsa è stata di poco lavoro tranne x me che ho studiato come un matto Estetica e proprio stamattina ho racimolato un misero 25 :cry: almeno avessi studiato poco sarebbe stato tanto di guadagnato ma così... alla fine m'ha fregato Hegel!! bastaaaaard!! :muro:
LA FILOSOFIA E' UNA BRUTTA BESTIA :D
Comunque ritornando a discorsi seri :D hai mai pensato ad una 6200 o ad una 5700.Se non hai pretese di gioco troppo serie fanno per te specie se devi cambiare PC.
Anche a proporti una 9600 liscia (vista in azione ancora una scheda decente) serebbe sprecata se devi cambiare PC :)
magari è attesa per domani o dopodomani o...oggi!
...ciao!
raga è arrivata oggi pome sul tardi!! asd Belin profetico :p
l'ho montata e adesso scrivo dalla 9550xt :D
RE DEI VIRUS
06-06-2005, 19:48
raga è arrivata oggi pome sul tardi!! asd Belin profetico :p
l'ho montata e adesso scrivo dalla 9550xt :D
Quì in Sicilia le cose arrivano sempre tardi :D
Adesso puoi cambiare la firma :D
raga è arrivata oggi pome sul tardi!! asd Belin profetico
:yeah: :D :yeah:
...facci sapere come va!
...ciao!
eccomi qui :D
allora la scheda monta il chip RV360 (controllato con everest) e le frequenze di default sono x il core 400mhz e x la ram 250(x2)mhz, ho provato il 3dmark2001se e ho totalizzato 9304 punti, quindi anke al di sotto delle sue vere potenzialità, ma il sistema è quello che è, cmq sempre più del doppio che totalizzavo con la 9200se, ossia 4300 :D
Ho anke provato AtiTool, la ram arriva a 308mhz x poi assestarsi stabilmente sui 306mhz, il core invece a 493mhz x poi fermarsi sui 490mhz. Dite che se imposto 480 di core e 300 di ram la scheda regge?
Ps Già finalmente posso modificare la firma :)
RE DEI VIRUS
06-06-2005, 22:16
allora la scheda monta il chip RV360 (controllato con everest) e le frequenze di default sono x il core 400mhz e x la ram 250(x2)mhz, ho provato il 3dmark2001se e ho totalizzato 9304 punti, quindi anke al di sotto delle sue vere potenzialità, ma il sistema è quello che è, cmq sempre più del doppio che totalizzavo con la 9200se, ossia 4300 :D
Ho anke provato AtiTool, la ram arriva a 308mhz x poi assestarsi stabilmente sui 306mhz, il core invece a 493mhz x poi fermarsi sui 490mhz. Dite che se imposto 480 di core e 300 di ram la scheda regge?
Ps Già finalmente posso modificare la firma :)
50mhz in più alle memorie si può fare ma 80mhz in + al core mi sembrano un pò tantini.
Non ricordo adesso che tipo di dissy c'è sulla scheda, se c'è quello tipo x800 vai sicuro :D
50mhz in più alle memorie si può fare ma 80mhz in + al core mi sembrano un pò tantini.
Non ricordo adesso che tipo di dissy c'è sulla scheda, se c'è quello tipo x800 vai sicuro :D
il dissipatore è questo
http://www.pcinpact.com/images/bd/news/10352.jpg
cmq credo che 10mhz in + al core alla fine non facciano tutta sta differenza quindi x sicurezza mi accontenterò di un 470/300(x2), le memorie poi dovrebbero essere 3,3ns quindi i 300mhz li reggono di sicuro
RE DEI VIRUS
07-06-2005, 00:11
il dissipatore è questo
http://www.pcinpact.com/images/bd/news/10352.jpg
cmq credo che 10mhz in + al core alla fine non facciano tutta sta differenza quindi x sicurezza mi accontenterò di un 470/300(x2), le memorie poi dovrebbero essere 3,3ns quindi i 300mhz li reggono di sicuro
Immaginavo fosse questo il dissy, be che c'è da dire è ottimo secondo me sovradimensionato rispetto alle prestazioni quindi se aumenti la freq. anche se scalda un pò di più la scheda non avrà problemi :D
Immaginavo fosse questo il dissy, be che c'è da dire è ottimo secondo me sovradimensionato rispetto alle prestazioni quindi se aumenti la freq. anche se scalda un pò di più la scheda non avrà problemi :D
Già mi sa che fa + scena che altro :p
cmq ho fatto un bel pò di volte il 3dmark2001se provando diverse frequenze e mai un crash o un imperfezione dell'immagine, davvero una buona scheda, anzi è il mio sistema a frenarla :stordita: ; ah ho notato che queste ultime 9550xt non hanno i chip della memoria dietro come le prime 9550, ma solo davanti, peccato perkè così sono nascosti dal dissipatore e non posso leggere i nanisecondi se sono effettivamente 3.3 o più, ma spero di no! :doh:
allora la scheda monta il chip RV360 (controllato con everest) e le frequenze di default sono x il core 400mhz e x la ram 250(x2)mhz, ho provato il 3dmark2001se e ho totalizzato 9304 punti, quindi anke al di sotto delle sue vere potenzialità,
Cosi tanto per darti un'idea.La mia 9550 XT fa 13.400 al 2001 e 3700 al 2003 con un A64 3200+.Immaggianati una 9800 quanto sarebbe castrata sul tuo pc.
Hai fatto la scelta giusta.La 9550 sul tuo sistema è ottima.
Cosi tanto per darti un'idea.La mia 9550 XT fa 13.400 al 2001 e 3700 al 2003 con un A64 3200+.Immaggianati una 9800 quanto sarebbe castrata sul tuo pc.
Hai fatto la scelta giusta.La 9550 sul tuo sistema è ottima.
wow 13400!! grande!! :eek: vabbè qui è il tuo ottimo procio che trascina la scheda :D
sulla rete ho visto vari test col 3dmark2001 e il punteggio medio della 9550xt è sugli 11000, quindi il mio procio gli fa perdere 2000 punti, peccato :(
... ;) ...buonissima vga la GeCube 9550XT! (ma già si sapeva...)
...per ora lasciala a frequenze default, anche perchè con questo caldo estivo è meglio non stressarla. poi quando più avanti ti servirà più potenza overcloccala a 450/575. di più può essere rischioso... e soprattutto inutile per le memorie (le prestazioni dipendono al 90% dalla gpu).
...ciao!
ps: se hai Doom3 prova il "timedemo demo1" e facci sapere.
pps: non so se l'hai visto, ma c'è un thread ufficiale per la GeCube 9550XT.
... ;) ...buonissima vga la GeCube 9550XT! (ma già si sapeva...)
...per ora lasciala a frequenze default, anche perchè con questo caldo estivo è meglio non stressarla. poi quando più avanti ti servirà più potenza overcloccala a 450/575. di più può essere rischioso... e soprattutto inutile per le memorie (le prestazioni dipendono al 90% dalla gpu).
...ciao!
ps: se hai Doom3 prova il "timedemo demo1" e facci sapere.
pps: non so se l'hai visto, ma c'è un thread ufficiale per la GeCube 9550XT.
eppure ieri sera l'ho tenuta per + di 1 ora a 450/600 :p e sembrava stabilissima, ripeto x la memoria il problema è l'incognita dei ns delle ram, sulle prime versioni della 9550 si poteva vedere (3.3), ora in queste speedy edition no; con 3.3 anke portare la frequenze a 600 mhz non dovrebbe essere riskioso x niente, del resto significa che sono certificate x lavorare fino a 303(x2)mhz
Ps: si ho Doom3, ke mi hanno regalato, ma non l'ho mai provato x paura della 9200se :stordita: appena posso installo e provo :D
pps:ora lo cerco e gli dò un'occhiata :)
con 3.3 anke portare la frequenze a 600 mhz non dovrebbe essere riskioso x niente, del resto significa che sono certificate x lavorare fino a 303(x2)mhz
...si, in teoria possono arriva a 600mhz, in pratica ogni stock di memorie fa storia a se quindi è meglio non tirarle mai al massimo. anche perchè le differenze di prestazioni tra una ram a 575mhz ed una a 600mhz sono minime, minime, minime, minime... :D
...ciao!
wow 13400!! grande!! :eek: vabbè qui è il tuo ottimo procio che trascina la scheda :D
sulla rete ho visto vari test col 3dmark2001 e il punteggio medio della 9550xt è sugli 11000, quindi il mio procio gli fa perdere 2000 punti, peccato :(
La mia pero è la Speedy che è ancora piu pompata della XT.Infatti ho 430 per il core e 552 per le memorie.Ho anche la XT che sta a 400 500 e si attesta sui 12000 e rotti(non ricordo bene)al 2001 e 3000 al 2003 sempre con A64.
...si, in teoria possono arriva a 600mhz, in pratica ogni stock di memorie fa storia a se quindi è meglio non tirarle mai al massimo. anche perchè le differenze di prestazioni tra una ram a 575mhz ed una a 600mhz sono minime, minime, minime, minime... :D
...ciao!
anche questo è vero, inoltre in una rece della 9550 mi pare di aver letto che la frequenza della ram era di 580mhz, quindi considerando il fattore caldo+sicurezza imposto ste frequenze 450/580 e faccio il 3dmark01 poi 450/600 (ieri l'ho fatto ma ho dimenticato di salvare il punteggio) e vediamo ste differenze
PS ora sto uscendo + tardi vi posto ste differenze (ma saranno dell'ordine dei 50-100 punti)
@ Fan100
La mia è la Speedy edition infatti sul dissipatore c'è scritto solo 9550, è x l'abitudine che in genere scrivo 9550xt :p l'unica costa strana è che, pur salendo bene di overclock, le frequenze di deafult sono 400/500 come x le prime XT, mentre di solito le Speedy partono già con frequenze + altine, boh mistero!
RE DEI VIRUS
07-06-2005, 14:17
Già mi sa che fa + scena che altro :p
cmq ho fatto un bel pò di volte il 3dmark2001se provando diverse frequenze e mai un crash o un imperfezione dell'immagine, davvero una buona scheda, anzi è il mio sistema a frenarla :stordita: ; ah ho notato che queste ultime 9550xt non hanno i chip della memoria dietro come le prime 9550, ma solo davanti, peccato perkè così sono nascosti dal dissipatore e non posso leggere i nanisecondi se sono effettivamente 3.3 o più, ma spero di no! :doh:
Si però così le memorie sono dissipate alla perfezione :D
Si però così le memorie sono dissipate alla perfezione :D
Vero! sarà x questo che anche a 600mhz è stabile, cmq la differenze tra 580 e 600 è davvero minima (complice la CPU) come sospettavo non si arriva neanke a 100 punti di differenza col 3Dmark2001se quindi ho deciso in via definitiva di impostare 450 di core e 580 di memoria, naturalmente solo x i giochi + tosti :p
RE DEI VIRUS
07-06-2005, 16:03
Vero! sarà x questo che anche a 600mhz è stabile, cmq la differenze tra 580 e 600 è davvero minima (complice la CPU) come sospettavo non si arriva neanke a 100 punti di differenza col 3Dmark2001se quindi ho deciso in via definitiva di impostare 450 di core e 580 di memoria, naturalmente solo x i giochi + tosti :p
Devi pensare che neanche le 9800pro sono dissipate così bene, forse ati monta sti mega dissy per invogliare a overclokkare :D
Comunque stè frequenze sono più che incoraggianti, anche perchè se pensate col dissy di serie :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.