PDA

View Full Version : Skype diventa video telefono

Redazione di Hardware Upg
06-06-2005, 09:59
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/14756.html

Disponibile un plug in per Skype che permette di integrare anche le funzionalità video. Serve solo un account Skype ed una webcam, per il momento il software è gratutito

Click sul link per visualizzare la notizia.

TripleX
06-06-2005, 10:02
compatibile con servizi 3g o no?

fasix
06-06-2005, 10:08
il link della dialcom non va!
sara' uno scherzo della redazione?

edivad82
06-06-2005, 10:14
bastava togliere un http:// di troppo ;)

ilmanu
06-06-2005, 10:17
eh! quei burloni dei redattori!! :\

fasix
06-06-2005, 10:23
grazie

Black Slayer
06-06-2005, 10:41
è ora di rispolverare la webcam, un software decente per usarla ^^
anke se l'altro giorno avevo un lag di circa 3 secondi in telefonata...

zago
06-06-2005, 11:39
a gratis che vuoi pretendere di più???

sari
06-06-2005, 11:48
Skype sta veramente prendendo piede. Lo uso regolarmente da un annetto oramai (da quando ho l'ADSL a casuccia) e l'integrazione di un servizio video non puo' che farmi piacere. L'unica pecca magari è la banda che occupa non certo bassa, ma piano piano i collegamenti internet stanno diventando sempre più veloci (magari arriviamo ai livelli francesi, speriamo).

minivip
06-06-2005, 11:53
scusate ma se l'altro interlocutore dovrà avere una webcam....che novità è ?!! netmeeting fa video-chat da tantissimi anni.....ben diverso il discorso se l'altro utente ha un videofonino

sari
06-06-2005, 11:57
scusate ma se l'altro interlocutore dovrà avere una webcam....che novità è ?!! netmeeting fa video-chat da tantissimi anni.....ben diverso il discorso se l'altro utente ha un videofonino

Che centra netmeeting? Qui stiamo parlando di skype e della sua evoluzione, chi preferisce netmeeting usi ... netmeeting :p

Genesio
06-06-2005, 12:06
Che centra netmeeting? Qui stiamo parlando di skype e della sua evoluzione, chi preferisce netmeeting usi ... netmeeting :p

Questa non è una risposta. Anch'io, che non conosco ancora skype, mi chiedo che vantaggio abbia rispetto a netmeeting, piuttosto che altri programmi del genere. Oggi ti da la possibilità di fare telefonate su telefoni normali, e anche telefonini, giusto? I prezzi sono molto convenienti?

Usque
06-06-2005, 12:11
l'unica pecca di skype non è la banda ma la cpu che ciuccia

lepre84
06-06-2005, 12:45
Questa non è una risposta. Anch'io, che non conosco ancora skype, mi chiedo che vantaggio abbia rispetto a netmeeting, piuttosto che altri programmi del genere. Oggi ti da la possibilità di fare telefonate su telefoni normali, e anche telefonini, giusto? I prezzi sono molto convenienti?

0.02€/min sui fissi dei paesi + comuni (europa usa australia etc)

cmq ovvio che non hanno scoperto l'acqua calda. si sapeva che prima o poi mettevano il supporto alla webcam.

l'unica pecca che ho notato nell'ultima versione è che non si può regolare il volume di input del mic e nonostante sia al max in win si sente bassissimo e non è successo solo a me..e poi l'altra cosa che non andava non me la ricordo :D

p.s.: altra cosa che mi scazza è che non scrivono la versione nel nome del file d'installazione :sofico:

Alberello69
06-06-2005, 13:16
lo abbiamo provato in due persone il plugin e si vede tutto nero, qualcuno di voi è riuscito a farlo funzionare?

Ocimin
06-06-2005, 13:21
Un' altra cosa che potrebbero aggiungere è una versione di Skype per Linux PPC...

Ocimin

JohnPetrucci
06-06-2005, 14:17
Skype sta veramente prendendo piede. Lo uso regolarmente da un annetto oramai (da quando ho l'ADSL a casuccia) e l'integrazione di un servizio video non puo' che farmi piacere. L'unica pecca magari è la banda che occupa non certo bassa, ma piano piano i collegamenti internet stanno diventando sempre più veloci (magari arriviamo ai livelli francesi, speriamo).
Quoto. ;)

Fr@ncesco
06-06-2005, 16:33
<cut>l'unica pecca che ho notato nell'ultima versione è che non si può regolare il volume di input del mic e nonostante sia al max in win si sente bassissimo e non è successo solo a me..e poi l'altra cosa che non andava non me la ricordo :D

Per risolvere il problema, basta chiudere Skype ed andare in:
C:\Documents and settings\"Nomeutente"\
Datiapplicazioni\Skype\
Individuare il file "config" e modificare al suo interno la voce:
<MicVolume>255</MicVolume>
in : <MicVolume>192</MicVolume>

a questo punto riavviare Skype ed il problema è risolto!
Questo vale sia per microfono + cuffie tradizionali, sia per i dispositivi USB ;)

lepre84
06-06-2005, 16:44
Per risolvere il problema, basta chiudere Skype ed andare in:
C:\Documents and settings\"Nomeutente"\
Datiapplicazioni\Skype\
Individuare il file "config" e modificare al suo interno la voce:
<MicVolume>255</MicVolume>
in : <MicVolume>192</MicVolume>

a questo punto riavviare Skype ed il problema è risolto!
Questo vale sia per microfono + cuffie tradizionali, sia per i dispositivi USB ;)

grazie non avevo pensato di sbattermi per cercare lol

ora provo subito!

edit: ecco nell'aprirlo mi son ricordato l'altro problema.
se tolgo l'autostart non posso lasciare il login automatico del mio utente -.-

Kanon
06-06-2005, 16:45
E intanto Telecom Italia continua a ritardare le attivazioni delle linee dati senza fonia... (ovvero il paradiso del VoIP) :(
Mi aggrego alla domanad: funziona anche chiamando operatori mobile?
Tempo fa si parlava di Skype per smartphones UMTS, non vedo l'ora!

lepre84
06-06-2005, 16:48
Tempo fa si parlava di Skype per smartphones UMTS, non vedo l'ora!

Non vedo l'ora dei palmari WI-MAX :Prrr:

Fr@ncesco
06-06-2005, 17:00
grazie non avevo pensato di sbattermi per cercare lol

ora provo subito!

edit: ecco nell'aprirlo mi son ricordato l'altro problema.
se tolgo l'autostart non posso lasciare il login automatico del mio utente -.-

E' consigliabile utilizzare l'ultima release ufficiale, in quanto la 1.3 beta è ancora molto instabile.
Il problema del login automatico nella versione beta è già noto ed è riportato anche nei "Known Problems in questo link. (http://www.skype.com/help/guides/knownproblems.html#1.3) :(

joe4th
06-06-2005, 18:36
Qualcuno mi sa dire dei telefoni VoIP che funzionano
senza computer? E in tal caso chi e' che fa la
connessione ADSL per avere assegnato un IP su internet?

lepre84
06-06-2005, 18:39
E' consigliabile utilizzare l'ultima release ufficiale, in quanto la 1.3 beta è ancora molto instabile.
Il problema del login automatico nella versione beta è già noto ed è riportato anche nei "Known Problems in questo link. (http://www.skype.com/help/guides/knownproblems.html#1.3) :(

ho la 1.2.0.48

erupter
06-06-2005, 20:36

Non credo che esistano telefoni VoIP standalone, in quanto dovrebbero effettuare una normale telefonata per stabilire il collegamento: tempo e denaro.
Piuttosto alcuni operatori (Tiscali per esempio) iniziano a offrire VoIP ai clienti che già hanno un'adsl.

mjordan
07-06-2005, 02:07
Davvero un bel programma... Speriamo rimanga gratuito... Anche se non ho dubbi a riguardo...

eolus
10-06-2005, 20:13
si ci sono dei telefoni voip ma costicchiano ancora è più conveniente acquistare un adattatore per il voip da collegare al router e al normale telefono, inoltre ci sono gia dei router che che permettono il voip senza adattatore basta collegare il telefono alla porta voip del router