PDA

View Full Version : Errore con Outlook 2003 (ricezione posta)

andpont
06-06-2005, 10:21
Ciao, quando provo a scaricare la posta con Outlook 2003 spesso ricevo questo errore:

Errore dell'attività "nome utente" - Ricezione in corso (0x80042108): "Impossibile connettersi al server della posta in arrivo (POP3). Se si continua a ricevere questo messaggio, contattare l'amministratore del server o il provider di servizi Internet (ISP)."

poi se provo per più volte alla fine riesco a scaricarla, ma questo problema me lo da solo con uno dei tre account di posta che uso (Yahoo!, e non con Virgilio o le Poste)...
come mai? :(
grazie

Darksoul84
06-06-2005, 18:10
Ciao se devi ricevere la posta su di un programma come outlook dovresti andare sul sito di yahoo entrare nella tua mail e selezionare impostazioni mail o preferenze adesso nn ricordo e attivare la ricezione delle mail su client di posta come outlook se lo hai già fatto allora ricontrolla l'indirizzo pop3!!! :D

andpont
06-06-2005, 18:13
si si, quello l'ho fatto, è che il problema ce l'ho un 60% delle volte che faccio cerca mail..e poi le impostazioni del pop3 sono sempre le stesse pop.mail.yahoo.it, non capisco nemmeno perchè debba essere più lento in genere degli altri 2 account... :mbe:

Darksoul84
06-06-2005, 19:32
nn so cmq prova ad usare thunderbird al posto di outlook io con quello mi trovo benissimo ed utilizzo yahoo tranquillamente!!! ciao :cool:

andpont
06-06-2005, 19:44
mi farebbe comodo usare Outlook ancheperchè sincronizzo la posta con il cellulare tramite un programma , l'ActiveSync che supporta solo Outlook...
:help: