View Full Version : Billy Corgan stasera all'Alcatraz...
Peach1200
06-06-2005, 08:55
Stasera sono all'Alcatraz a sentire Billy Corgan... qualcun altro di voi viene?!
:)
Stasera sono all'Alcatraz a sentire Billy Corgan... qualcun altro di voi viene?!
:)
Ma costa27€?? Sono troppi...oltretutto senza aver sentito quasi nulla dell'album che stà per uscire...
Però mi fa incazzare che i miei amici ieri sera lo hanno incontrato a Milano al concerto di Team Sleep, il side project di chino moreno..Che INCAZZATURA :mad:
Se costasse un pò meno verrei..
Peach1200
06-06-2005, 13:26
Ma costa27€?? Sono troppi...oltretutto senza aver sentito quasi nulla dell'album che stà per uscire...
Però mi fa incazzare che i miei amici ieri sera lo hanno incontrato a Milano al concerto di Team Sleep, il side project di chino moreno..Che INCAZZATURA :mad:
Se costasse un pò meno verrei..
...effettivamente non costa affatto poco... devo dire che io sono stato fortunato, ho vinto il biglietto con ViviMilano, l'inserto del Corriere della Sera... ma avevo già deciso di andarci comunque!
"Walking Shade", il singolo estratto dal nuovo CD, mi piace moltissimo (anche il video è splendido!)...poi sono stato un grande fan dei Pumpkins... insomma, nutro grandi aspettative per lo show di stasera!! :)
...che culo i tuoi amici!!!!! :ciapet:
Tra l'altro, non conosco i Team Sleep... e conosco anche poco i Deftones di Chino Moreno, sono famosi ma non ho mai ascoltato nulla...
-kurgan-
06-06-2005, 14:29
Tra l'altro, non conosco i Team Sleep... e conosco anche poco i Deftones di Chino Moreno, sono famosi ma non ho mai ascoltato nulla...
credo che i deftones ti piacerebbero molto, visto l'avatar credo che tu gradisca certe sonorità ;)
io li adoro.
spaceboy
07-06-2005, 01:49
azz dove e quando i Deftones?
:mc:
Revolution.Man
07-06-2005, 10:03
azz dove e quando i Deftones?
:mc:
già quoto!!
.. come è stato billy?
Piano piano!
Si sono esisìbiti 2 sere fa i Team Sleep a Milano, che sono un gruppo parallelo di chino moreno..Non ho idea di quando i Deftones possano tornare i Italia.
:stordita:
A parte tutto interesserebbe sapere anche me com'è andato il concerto di billy corgan..
Revolution.Man
07-06-2005, 10:18
Piano piano!
Si sono esisìbiti 2 sere fa i Team Sleep a Milano, che sono un gruppo parallelo di chino moreno..Non ho idea di quando i Deftones possano tornare i Italia.
:stordita:
.
ahhh avevo capito male..grasssiie!
-kurgan-
07-06-2005, 10:28
Piano piano!
Si sono esisìbiti 2 sere fa i Team Sleep a Milano, che sono un gruppo parallelo di chino moreno
commento di pando, batterista dei guilty method:
"Uè pando allora? piaciuti?"
"Ti dirò.. bravi.. però porco*** il batterista l'ho trovato veramente FASTIDIOSO."
"Ellamadonna!"
"Zio, porco***, son qua da oggi pomeriggio.. e questo è dalle 4 che, appena finito di montare la batteria parte e fa: trutturuuautuuau PA! PA! truauuturubPAPU!! tryuauturtuuauuturuauuauPA TU TU TU rturturturturtututururturuturtuututurturururutruururturutrut
urturtRURUTRUTURTURUTRUTURTURTURUTURUtruturturtur
utuuuururrtrtuutruurturttrPAPAPAPAPA! truurtuuautPA! ma dio**** stai fermo un attimo o no?"
"Ahahahaha!! si cmq.. si vede che è un jazzista."
"Zio, i jazzisti sono come le scoregge, piacciono solo a chi le fa"
Revolution.Man
07-06-2005, 10:34
"
ma lol..... :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
spaceboy
07-06-2005, 11:07
già quoto!!
.. come è stato billy?
ho sentito commenti nn troppo positivi..
commento di pando, batterista dei guilty method:
[/I]
:D :rotfl:
E' risaputo che Pandoro è un idolo...tutte le volte che lo incontriamo a qualche concerto prima fatica a metterci a fuoco (e ci credo..) dopo di che rimane tranquillamente a parlare per dei buoni minuti..E ne escono di stronzate!
..fenomale la storia di lui che si ritrova a fare il drum check con i fear factory e spacca pure una bacchetta di Herrera...
-kurgan-
07-06-2005, 13:37
..fenomale la storia di lui che si ritrova a fare il drum check con i fear factory e spacca pure una bacchetta di Herrera...
questa mi mancava! :asd:
-kurgan-
07-06-2005, 13:55
ho sentito commenti nn troppo positivi..
io no, riporto quello di un mio amico:
Chissà perchè mi aspettavo che il nuovo corso di Billy fosse tutto acustico-bluesy...un po' sulla scia degli Zwan...niente di più diverso..Billy canta e suona la chitarra elettrica, e altri due suonano tastiere, synths, ci sono tantissime basi pre registrate, drum machine, e una tizia che fa backing vocals e tastiere. Impressionanti i primi tre pezzi, molto electro...una versione più tirata e cupa degli ultimi New Order.
Sicuramente l'impianto scenografico più straordinario mai visto a un concerto, l'immenso muro di luci dietro la band si fondeva alla perfezione con il genere di musica e ipnotizzava letteralmente!
Unica pecca la durata...un'ora appena passata....un bis che sembrava arrivare e non è arrivato chiudendo brutalmente la serata...però veramente bellissimo.
nel complesso quindi VISTO CHE NON RICORDA GLI ZWAN credo meriti un ascolto :D
spaceboy
07-06-2005, 14:19
un mio amico, suo fan sfegatato si è fatto autografare il libro di poesie e un Cd.
Mi ha scritto che è durato poco e l'acustica nn era un granchè, poca energia ma Billy resta un mito
Sn felice cmq di averlo visto con gli SP nel loro ultimo concerto Italiano (machina tour)
Peach1200
07-06-2005, 16:57
...eccomi qua! :)
io no, riporto quello di un mio amico:
Chissà perchè mi aspettavo che il nuovo corso di Billy fosse tutto acustico-bluesy...un po' sulla scia degli Zwan...niente di più diverso..Billy canta e suona la chitarra elettrica, e altri due suonano tastiere, synths, ci sono tantissime basi pre registrate, drum machine, e una tizia che fa backing vocals e tastiere. Impressionanti i primi tre pezzi, molto electro...una versione più tirata e cupa degli ultimi New Order.
Sicuramente l'impianto scenografico più straordinario mai visto a un concerto, l'immenso muro di luci dietro la band si fondeva alla perfezione con il genere di musica e ipnotizzava letteralmente!
Unica pecca la durata...un'ora appena passata....un bis che sembrava arrivare e non è arrivato chiudendo brutalmente la serata...però veramente bellissimo.
nel complesso quindi VISTO CHE NON RICORDA GLI ZWAN credo meriti un ascolto :D
...direi che più o meno il tuo amico ha riassunto abbastanza bene la serata... la scenografia era qualcosa di splendido: un parete composta da tante "mattonelle" che, illuminandosi ognuna di colori diversi, crevano un vero e proprio muro di luce!! I giochi di luce ricreati erano molto particolari e complessi... sembrava ci fosse un gigantesco "Windows Media Player" aperto alle spalle della band!! :D Gli effetti grafici erano più o meno quelli...
A livello musicale, il nuovo Billy è molto elettronico, ha detto bene il tuo amico... sono curioso di ascoltare con un po' di calma l'album! Devo dire che ho trovato strana la decisione di Corgan di posticipare l'uscita dell'album al concerto... ieri sera si sentiva nell'aria una forte curiosità ad ogni nuovo attacco di chitarra, nessuno sapeva mai cosa aspettarsi dal pezzo successivo!
Degli altri 3 componenti del gruppo, c'era tale Linda Strawberry (http://www.lindastrawberry.com/) (abbigliata un po' a "vacca" della situazione :D ) che ha aiutato Billy coi cori (anche se si è sentita davvero poco la sua voce), un tipo che alla batteria elettrica e uno davanti ad una tastiera e ad un iMac... se vi interessano i nomi di questi ultimi 2 strumentisti, dovrebbero essere Matt Walker e Brian Liesegang...
...ora veniamo alle note dolenti... vabbè che io sono entrato gratis... ma vi lascio immaginare l'incazzatura di quelli che avevano speso 31 euro quando dopo appena 1 ora di spettacolo Billy si è eclissato per non ricomparire più... non ci ha nemmeno salutati come si deve, solo un piccolo accenno come a volersi togliere il cappello davanti a noi, e poi è uscito...
Non voglio dire che dovesse tornare a suonare qualche pezzo dei Pumpkins, ormai quelli sono il suo passato ed è comprensibile che voglia guardare al futuro... però imho poteva anche inventarsi qualche cover tra un pezzo e l'altro per tirare avanti un pochino di più!!!
...a proposito, il gruppo spalla! Erano i Gliss (http://www.gliss.tv/)... non mi hanno entusiasmato molto!
...in conclusione, mi sento un po' confuso... da una parte la splendida scenografia, la classe immensa di Billy, la gioia di rivederlo sulla scena musicale... dall'altra l'unica ora di concerto e l'incognita delle nuove canzoni, ancora tutte da scoprire, visto che l'ascolto di ieri sera non mi permette di giudicarle al meglio... sono proprio curioso di avere il CD tra le mani! ;)
credo che i deftones ti piacerebbero molto, visto l'avatar credo che tu gradisca certe sonorità ;)
io li adoro.
...credo proprio che mi procurerò qualcosa... anche un mio amico oggi in università me ne ha parlato molto bene!!
un mio amico, suo fan sfegatato si è fatto autografare il libro di poesie e un Cd.
Mi ha scritto che è durato poco e l'acustica nn era un granchè, poca energia ma Billy resta un mito
Sn felice cmq di averlo visto con gli SP nel loro ultimo concerto Italiano (machina tour)
...per caso l'ha incontarto sabato pomeriggio in Duomo? Ho letto che ha dato appuntamento ai suoi fan lì... qui (http://www.billycorgan.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3401&FORUM_ID=20&CAT_ID=1&Topic_Title=billy+domani%2E%2E&Forum_Title=Billy+Corgan) hanno postato un po' di foto dell'incontro!
http://i5.photobucket.com/albums/y182/TiredStar/bc/mi03.jpg
...a proposito, il 29 Settembre 2000 al PalaVobis c'ero anch'io... :yeah:
spaceboy
07-06-2005, 17:28
penso proprio di si!
:yeah:
Peach1200
07-06-2005, 21:53
penso proprio di si!
:yeah:
...dev'essere stato bellissimo, ho letto che è stato molto disponibile e gentile con tutti!! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.