PDA

View Full Version : [MOTO] Chi fa gare in pista?

Cociz
06-06-2005, 08:26
Su l'ultimo nr. di In Sella c'è uno speciale sui campionati monomarca ecc... sulle gare in pista ecc... e vedevo prezzi molto differenti... e non sono riuscito molto a farmi una vera e propria idea...

Sono molto attirato da questa cosa, visto che si vincono pure soldi se si vince, magari si fa pure strada... (PS: non ho nemmeno la patente per la moto, ma il prox. anno me la compro... e sogno già in grande :mc: )...

Chi i voi ha mai fatto un campionato?
Delle gare a premi?
Quanto si spende circa... iscrizione, spese, manutenzione ecc...?

Tiafx
06-06-2005, 09:28
I casi sono 2:

-hai un gran manico (ma piloti nn ci si improvvisa, ti devono aver messo sotto al culo una moto quando ancora sapevi a mala pena andare in bici)
-hai soldi da buttare

Se nn rientri in queste due opzioni, puoi già smettere di "sognare". Magari qualche gara da amatore, ma più di una coppetta di latta (ed è già tanto) nn vinci, a fronte di una spesa cmq notevole (10k€ come minimo)...

Ciao :D

Ork
06-06-2005, 09:40
I casi sono 2:

-hai un gran manico (ma piloti nn ci si improvvisa, ti devono aver messo sotto al culo una moto quando ancora sapevi a mala pena andare in bici)

purtroppo questo e' verissimo...

sinergine
06-06-2005, 11:32
(PS: non ho nemmeno la patente per la moto, ma il prox. anno me la compro... e sogno già in grande :mc: )...

Ti compri la patente per la moto????
è una cazzata non vale la pena :D

Biaggi non ha iniziato a 23 anni così come Baylis o come si scrive a 28

Harvester
06-06-2005, 11:38
se sei ricco.........hai l'occasione per buttare un pò di soldi. se no, lascia perdere

Marci
06-06-2005, 11:40
Ti compri la patente per la moto????
è una cazzata non vale la pena :D

Biaggi non ha iniziato a 23 anni così come Baylis o come si scrive a 28
hai rpeso l'esempio peggiore, Troy Bailyss era un carrozziere che un giorno si è ritrovato a vincere il campionato del mondo di Superbike; cmq si tratta di un granello di polvere in mezzo ad un mare di gente che corre da quando aveva 6 anni.
Credo cmq che i Monomarca, pur essendo i più difficili, siano abbastanza a portata di mano e vadano bene per chi non ha pretese da MotoGP.

sinergine
06-06-2005, 13:07
se sei ricco.........hai l'occasione per buttare un pò di soldi. se no, lascia perdere

Non essere così duro.... magari qualche domenica in pista giusto per divertirsi si può fare....

Harvester
06-06-2005, 13:16
Non essere così duro.... magari qualche domenica in pista giusto per divertirsi si può fare....

potrebbe assettarsi la moto decentemente e andare in pista di tanto in tanto, come fanno molti (anch'io). purtroppo le spese da sostenere per partecipare a questi campionati sono troppo elevate

Cociz
06-06-2005, 14:35
potrebbe assettarsi la moto decentemente e andare in pista di tanto in tanto, come fanno molti (anch'io). purtroppo le spese da sostenere per partecipare a questi campionati sono troppo elevate

Perchè per andare in pista col tuo GSX-1000 bisogna pure assettarlo? :D

Per il resto:
Cmq. mica ho detto che voglio sfondare...
Mica ho detto che ho soldi da buttare...
Mica ho detto che so guidare bene (ho ancora da imparare :mbe: ...)
Mica ho detto che sono il migliore...
Mica ho detto tetto...
Mica ho detto :blah: :blah: :blah:

Volevo solo avere info. Tutto quì.
Poi tutti a dire sapientemente che per fare qualcosa di interessante bisognerebbe essere stati messi su una minimoto a 5 anni... ed essere pieni di soldi. Certo che questo aiuta al 90%!!!!
Ma nessuno ha risposto alla mia domanda :O

Harvester
06-06-2005, 14:40
Perchè per andare in pista col tuo GSX-1000 bisogna pure assettarlo? :D

si :D
bisogna settare entrambe le sospensioni in base al peso, etc ;)

Cociz
06-06-2005, 14:45
si :D
bisogna settare entrambe le sospensioni in base al peso, etc ;)

Ma solo se cerchi il limite.
Se vuoi divertirti, provare, migliorare, piegare senza essere esasperati mi sembra la moto sia adatta di defoult :sofico:

Harvester
06-06-2005, 14:54
Ma solo se cerchi il limite.
Se vuoi divertirti, provare, migliorare, piegare senza essere esasperati mi sembra la moto sia adatta di defoult :sofico:

in pista tendi verso il limite, c'è poco da fare. prova a fare una piega "tirata" con il posteriore che ti balla o pompa.......... :eek:

Sgarboman
06-06-2005, 18:09
Per i campionati ci vogliono un macello di soldi, a partire da quelli per gli scooter. Secondo me è meglio se trovi qualche amico e ci andate insieme.

rc211v
06-06-2005, 18:27
I casi sono 2:

-hai soldi da buttare

Se nn rientri in queste due opzioni, puoi già smettere di "sognare". Magari qualche gara da amatore, ma più di una coppetta di latta (ed è già tanto) nn vinci, a fronte di una spesa cmq notevole (10k€ come minimo)...

Ciao :D

quoto
io ho corso il challenge Aprilia, e attualmente faccio assistenza al mobil1

se non rientri nelle categorie citate da Tiafx
puoi solo correre x divertimento...ed è cmq costoso mediamente 1000€ a gara se va bene
:)