PDA

View Full Version : Assurdo, hd capriccioso?

mamabil
06-06-2005, 08:11
Questa non me la so spiegare.
:muro: :muro:

Sul vecchio pc (XP2800 su ABIT A7N S) avevo 2 HD SATA identici MAXTOR 120Gb 7200 8Mb cache, ma non montati in raid, che non mi hanno mai dato problemi.

Ho spostato i due HD sulla nuova config (AMD64 3200+ su ASUS A8N SLI deluxe) ho avviato, tutto regolare, dopo una decina di minuti mi compare a video il messaggio di una periferica che si è sconnessa, si tratta di uno dei due HD.
Al riavvio l'hd non si vede più e nemmeno da bios vien fuori nulla.
Anzi appena acceso ci mette un bel pò a fare lo scan delle periferiche.
Win2000 non parte, la barra di progresso si ferma a 3/4.

Ho rimontato l'HD sul vecchio pc e funziona alla perfezione.

Ho rimontato l'hd su connettori della ASUS diversi, con cavetti diversi, anche al posto dell'altro SATA che invece funziona su entrambi i pc, niente!!!

Ho fatto anche l'aggiornamento del bios alla versione 1011 (beta) prima avevo la 1008.
I driver SATA li ho aggiornati.

Per me non resta altro che :cry:

Assurdo e inspiegabile.

CRL
08-06-2005, 00:09
In effetti è molto strano. Alcuni dischi danno problemi di rilevamento in avvio con determinate mobo, ma si parlava dei maxtor DM10, mentre i tuoi credo siano DM9.
Altra cosa potrebbe essere un diverso assorbimento di alimentazione delle due config, ma l'alimentatore che hai in sign sembra metterci al riparo da questa evenienza.
Non hai OC vero?
Anche quello destabilizza molto le tensioni, ed il disco è il primo a farne le spese.

- CRL -