mamabil
06-06-2005, 08:11
Questa non me la so spiegare.
:muro: :muro:
Sul vecchio pc (XP2800 su ABIT A7N S) avevo 2 HD SATA identici MAXTOR 120Gb 7200 8Mb cache, ma non montati in raid, che non mi hanno mai dato problemi.
Ho spostato i due HD sulla nuova config (AMD64 3200+ su ASUS A8N SLI deluxe) ho avviato, tutto regolare, dopo una decina di minuti mi compare a video il messaggio di una periferica che si è sconnessa, si tratta di uno dei due HD.
Al riavvio l'hd non si vede più e nemmeno da bios vien fuori nulla.
Anzi appena acceso ci mette un bel pò a fare lo scan delle periferiche.
Win2000 non parte, la barra di progresso si ferma a 3/4.
Ho rimontato l'HD sul vecchio pc e funziona alla perfezione.
Ho rimontato l'hd su connettori della ASUS diversi, con cavetti diversi, anche al posto dell'altro SATA che invece funziona su entrambi i pc, niente!!!
Ho fatto anche l'aggiornamento del bios alla versione 1011 (beta) prima avevo la 1008.
I driver SATA li ho aggiornati.
Per me non resta altro che :cry:
Assurdo e inspiegabile.
:muro: :muro:
Sul vecchio pc (XP2800 su ABIT A7N S) avevo 2 HD SATA identici MAXTOR 120Gb 7200 8Mb cache, ma non montati in raid, che non mi hanno mai dato problemi.
Ho spostato i due HD sulla nuova config (AMD64 3200+ su ASUS A8N SLI deluxe) ho avviato, tutto regolare, dopo una decina di minuti mi compare a video il messaggio di una periferica che si è sconnessa, si tratta di uno dei due HD.
Al riavvio l'hd non si vede più e nemmeno da bios vien fuori nulla.
Anzi appena acceso ci mette un bel pò a fare lo scan delle periferiche.
Win2000 non parte, la barra di progresso si ferma a 3/4.
Ho rimontato l'HD sul vecchio pc e funziona alla perfezione.
Ho rimontato l'hd su connettori della ASUS diversi, con cavetti diversi, anche al posto dell'altro SATA che invece funziona su entrambi i pc, niente!!!
Ho fatto anche l'aggiornamento del bios alla versione 1011 (beta) prima avevo la 1008.
I driver SATA li ho aggiornati.
Per me non resta altro che :cry:
Assurdo e inspiegabile.