View Full Version : sapete come si toglie l'Arctic bicomponente?
Ciao,
Vorrei smontare i dissipatori in rame "lunzini" sulle ram della mia 9800pro in quanto praticamente valgono più della VGA stessa.
Come posso fare?
Una volta ho provato sulla ram di un amico con la trielina ma non ha funzionato.
Sapete come fare senza rompere la scheda?
Grazzie :)
Avevo lo stesso identico problema, adesso ho una 9800pro senza una ram :doh:
Cmq mi hanno detto che se riscaldi molto il dissy la bicomponente si dovrebbe poter staccare...
Ciao,
Vorrei smontare i dissipatori in rame "lunzini" sulle ram della mia 9800pro in quanto praticamente valgono più della VGA stessa.
Come posso fare?
Una volta ho provato sulla ram di un amico con la trielina ma non ha funzionato.
Sapete come fare senza rompere la scheda?
Grazzie :)
staccare la bicomponente? prova con una bomba H....
Stewie82
06-06-2005, 14:13
staccare la bicomponente? prova con una bomba H....
:asd:
Io con una bi-componente ci ho in pratica rifatto la leva del cambio della bici e l'attacco dello specchietto della macchina!!!
Quella roba (se le bi-componenti sono tutte =) diventa in pratica un blocco di plastica..non so se esista modo di levarla
prova a mettere la scheda in freezer per un pò, e subito dopo prova con un phon a scaldarla, facendo leva con un cacciavite.
La scheda hai detto che non ti serve?
La scheda hai detto che non ti serve?
certo...così me la regala... :oink:
Ok! Ho capito! :(
La venderò così com'è.
Eppure un amico mi aveva assicurato che la trielina pura scioglieva il bicomponente, lui l'aveva tolta da un southbridge. Il problema è che ormai non si vende più, in quanto tossica, ma si trovano solo suoi surrogati che non funzionano.
prova con come detto NET a metterla in frigo in un sachetto per evitare la condensa per 30 min poi la togli e la fai riscaldare velocemente magari nel forno (normale) con temp al minimo per 2-3 min e prova a staccala con l' artic 5 mi e riuscito e non e una pasta che si scolla subito ;)
prova con come detto NET a metterla in frigo in un sachetto per evitare la condensa per 30 min poi la togli e la fai riscaldare velocemente magari nel forno (normale) con temp al minimo per 2-3 min e prova a staccala con l' artic 5 mi e riuscito e non e una pasta che si scolla subito ;)
si ma tu hai staccato l'arctic silver 5 che è quella normale. questa è la arctic ceramique, è molto peggio!
prova cosi! :D
http://www.italmetalsrl.it/images/SALDATORE.jpg
:sofico: :sofico: :D
Nooo in freezer non la metto!!
http://www.poweron.ch/upload/cms/user/68Tiefkuhltruhekl.jpg
Magari far qualche annetto quando avrà finito di fare il suo dovere.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.