PDA

View Full Version : Cerco Aprilia rs 250!! consigli?

__M@ster__
05-06-2005, 23:34
ciao ragazzi!! ho 19 anni e finalmente ho una modesta cifra ( 2500€ ) e mi vorrei comprare una moto che è il mio sogno!!! sn tanti anni che metto da parte soldi perchè i miei nn me la comprano :muro: :cry: ....cmq sn quasi a buon punto e vorrei prendere una rs 250 che è gia un bell motore...ma qui vorrei farvi 2 domande...

1)secondo voi ...io partendo da "zero"(ho la patente b ma nn centra molto)..sarei ingrado di imparare a mandarla abb facilmente?

2)ho visto un po online e si trova usata su la "mia" cifra....qualche consiglio su come , dove comprarla?

3)quano costano mediamente le vulture=?

grazie mille ogni consiglio è accettatissimo!!!!!!!!!!!1 :) :cool:

Sgarboman
06-06-2005, 00:11
Piace molto anche a me e ollain si trova anche a molto meno. Ti dico una cosa sola: è 2 tempi.

P.S.
Cosa sono le vulture?

__M@ster__
06-06-2005, 00:16
Piace molto anche a me e ollain si trova anche a molto meno. Ti dico una cosa sola: è 2 tempi.

P.S.
Cosa sono le vulture?

le vulture sarrebbero (nn so di preciso) ma in poche parole il passaggio di proprietà...

si si trova anche a meno...ma io la vorrei almeno del 98 :mc:

Sgarboman
06-06-2005, 00:30
le vulture sarrebbero (nn so di preciso) ma in poche parole il passaggio di proprietà...

si si trova anche a meno...ma io la vorrei almeno del 98 :mc:
A me l'ultimo modello (quello con la coda bassa) non piace. Preferisco la replica. O forse intendevi quella?

__M@ster__
06-06-2005, 01:20
A me l'ultimo modello (quello con la coda bassa) non piace. Preferisco la replica. O forse intendevi quella?

io intendevo l'ultimo modello..cmq mi accontento :D ....ps se conosci siti da consultare per l'usato passa pure :D

Sgarboman
06-06-2005, 02:46
io intendevo l'ultimo modello..cmq mi accontento :D ....ps se conosci siti da consultare per l'usato passa pure :D
LINK (www.moto.it)

__M@ster__
06-06-2005, 10:27
LINK (www.moto.it)

gia conosco....e anche motousate.it.....thx lostesso :D

cmq mi rimane sempre il dubbio ....nn sarà troppa potenza come "prima" moto? :stordita:

Marci
06-06-2005, 11:43
guarda che se hai 19 anni e la patente B devi prima fare la A solo che per 2 anni non potrai guidare moto con potenza superiore ai 34Cv, esistonod elle moto che sono vendute depotenziate apposta e che passati i 2 anni possono essere ripotenziate.
Credo che la RS250 abbia più di 34CV.

Boss87
06-06-2005, 13:06
guarda che se hai 19 anni e la patente B devi prima fare la A solo che per 2 anni non potrai guidare moto con potenza superiore ai 34Cv, esistonod elle moto che sono vendute depotenziate apposta e che passati i 2 anni possono essere ripotenziate.
Credo che la RS250 abbia più di 34CV.

La RS250 da ripotenziata arriva sulla settantina se non sbaglio, ma ne trovi molte depotenziate a libretto a 34cv da guidare con l'A2.

Beh, che dire, ottima moto ma... Assolutamente non adatta per imparare!! E' un 2 tempi, e questo vuol dire potenza tutta sopra i 7000.. Praticamente o vai forte o non vai. E poi ti dico subito che avrai costi di manutenzione esagerati.. Fai conto che se tiri le marce fai 5 con un litro, oltre al litro di olio ogni 500km circa.. Più pulire le valvole, la carburazione etc. :)

Spazius
06-06-2005, 13:14
La RS250 da ripotenziata arriva sulla settantina se non sbaglio, ma ne trovi molte depotenziate a libretto a 34cv da guidare con l'A2.

Beh, che dire, ottima moto ma... Assolutamente non adatta per imparare!! E' un 2 tempi, e questo vuol dire potenza tutta sopra i 7000.. Praticamente o vai forte o non vai. E poi ti dico subito che avrai costi di manutenzione esagerati.. Fai conto che se tiri le marce fai 5 con un litro, oltre al litro di olio ogni 500km circa.. Più pulire le valvole, la carburazione etc. :)
c'è qualcosa che non mi torna... :wtf: :wtf: :wtf: :wtf:

:D:D:D

Boss87
06-06-2005, 14:03
c'è qualcosa che non mi torna... :wtf: :wtf: :wtf: :wtf:

:D:D:D

Valvole rave allo scarico :)

Sgarboman
06-06-2005, 14:06
gia conosco....e anche motousate.it.....thx lostesso :D

cmq mi rimane sempre il dubbio ....nn sarà troppa potenza come "prima" moto? :stordita:
Non è esagerata, ma se iniziavi con un 125 di sicuro era meglio. Poi dipende da te...

Spazius
06-06-2005, 14:08
Valvole rave allo scarico :)
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhnnn!!!:D:D:D:D

__M@ster__
06-06-2005, 15:22
Non è esagerata, ma se iniziavi con un 125 di sicuro era meglio. Poi dipende da te...

si avete ragione mi sn informato anche io e in effetti tra i consumi la manutenzione e il resto è veramente un po inadatta per incomiciare....però.....azz i prezzi delle 250 usate sn pochissimo + alti di molte 125 e le 250 vanno il doppio :mc: ....bo nn so che fare..se 125 o 250... :rolleyes: ..se trovassi una occasione per una 125 ci sta che la farei....ma solo una occasione

PS: POI CON LA 125 NN SI VA IN AUTOSTRADA :muro:

Sgarboman
06-06-2005, 15:28
si avete ragione mi sn informato anche io e in effetti tra i consumi la manutenzione e il resto è veramente un po inadatta per incomiciare....però.....azz i prezzi delle 250 usate sn pochissimo + alti di molte 125 e le 250 vanno il doppio :mc: ....bo nn so che fare..se 125 o 250... :rolleyes: ..se trovassi una occasione per una 125 ci sta che la farei....ma solo una occasione

PS: POI CON LA 125 NN SI VA IN AUTOSTRADA :muro:
L'autostrada è la prima limitazione. Io prenderei il 250 senza pensarci due volte, per come sono fatto io. E tutta un'altra storia. E poi l 125 mi sa troppo da sedicenne.

Ork
06-06-2005, 18:11
L'autostrada è la prima limitazione. Io prenderei il 250 senza pensarci due volte, per come sono fatto io. E tutta un'altra storia. E poi l 125 mi sa troppo da sedicenne.

esattamente,

250 tutta la vita, ha molte meno limitazioni ed inizia ad essere una moto vera

rc211v
06-06-2005, 18:22
1)secondo voi ...io partendo da "zero"(ho la patente b ma nn centra molto)..sarei ingrado di imparare a mandarla abb facilmente?

2)ho visto un po online e si trova usata su la "mia" cifra....qualche consiglio su come , dove comprarla?

3)quano costano mediamente le vulture=?

grazie mille ogni consiglio è accettatissimo!!!!!!!!!!!1 :) :cool:

1) si è facile da portare.....sempre se non si esagera
2) si trova a meno...però bisogna vedere come è messa.....attento è delicata
le valvole di scarico specialmente
3) non so'

prova a guardare e chiedere qui
http://www.apriliars250.altervista.org/

:)

Sgarboman
06-06-2005, 18:29
esattamente,

250 tutta la vita, ha molte meno limitazioni ed inizia ad essere una moto vera
Oltre che ad essere quasi una moto vera, se sdove mettergli le mani ti lasci dietro tante 900.

si trova a meno...però bisogna vedere come è messa.....attento è delicata
le valvole di scarico specialmente
Fai attenzione perchè se si rompe la valvola di scarico potrebbe essere necessario cambiare anche l'albero, e sono dolori...

Boss87
06-06-2005, 18:31
Oltre che ad essere quasi una moto vera, se sdove mettergli le mani ti lasci dietro tante 900.

Fai attenzione perchè se si rompe la valvola di scarico potrebbe essere necessario cambiare anche l'albero, e sono dolori...

Più che l'albero devi cambiare il pistone.. La valvola rave è un ghigliottina subito alla luce di scarico, può accadere che si rompa e i pezzi vadano dentro alla camera di combustione, con le conseguenze che puoi immaginare..

rc211v
06-06-2005, 18:39
Più che l'albero devi cambiare il pistone.. La valvola rave è un ghigliottina subito alla luce di scarico, può accadere che si rompa e i pezzi vadano dentro alla camera di combustione, con le conseguenze che puoi immaginare..

a parte che non sono rave.....cmq se si rompono fai prima a cambiare il motore completo...ti costa meno :mc: sono 4 e costano 166€ l'una

__M@ster__
06-06-2005, 19:00
bè grazie dell risp e del link al sito....ora chiedo consiglio anche li ....cmq se la trovo a un prezzo accettabile prendo la 250.....sennò andrò sulla 125 :mc:

ps: 13000 km sn tanti secondo voi?...lo so che dipende da come si usa....ma in media.?....diciamo in media alla normale usura.... :D

Boss87
06-06-2005, 19:37
bè grazie dell risp e del link al sito....ora chiedo consiglio anche li ....cmq se la trovo a un prezzo accettabile prendo la 250.....sennò andrò sulla 125 :mc:

ps: 13000 km sn tanti secondo voi?...lo so che dipende da come si usa....ma in media.?....diciamo in media alla normale usura.... :D

Se cambi idea io vendo la 125 :D

rc211v
06-06-2005, 19:54

non c'è una regola fissa....io con la prima (na ho avute 4)ho fatto 30000km e 2 gare senza cambiarle (le valvole)
altri a 10000 le hanno rotte...dipende da come si usa, dall'olio etc etc
cmq andrebbero cambiate o controllate a 15-16000
:)

Sgarboman
06-06-2005, 20:49
Si, ma se grippando si piega l'albero? Non è facilissimo da r'addrizzare...

rc211v
06-06-2005, 21:20
Si, ma se grippando si piega l'albero? Non è facilissimo da r'addrizzare...

no di solito va fuori centratura.....si riequilibra.....sono il/i pistoni, i cilindri, LE VALVOLE e la manodopera....circa 2000€ il motore nuovo viene circa 1600

attenzione non è una moto per tutti :muro: .....poi però regala emozioni :ave: :winner: :winner:

Sgarboman
07-06-2005, 00:28
no di solito va fuori centratura.....si riequilibra.....sono il/i pistoni, i cilindri, LE VALVOLE e la manodopera....circa 2000€ il motore nuovo viene circa 1600

attenzione non è una moto per tutti :muro: .....poi però regala emozioni :ave: :winner: :winner:
Per "piega" intendevo proprio quello. Ma secondo me è giusto un po difficile.

f@bio80
07-06-2005, 08:26
250 tutta la vita, ma a 19 anni devi prenderla depotenziata...vuoi un gamma 250 full power per caso? :fiufiu:

__M@ster__
07-06-2005, 12:21
250 tutta la vita, ma a 19 anni devi prenderla depotenziata...vuoi un gamma 250 full power per caso? :fiufiu:

nn so manco cosa sia :Prrr:

cmq si mi va bene anche depotenziata.....è a trovarla il Problema :muro:

Sclergio
15-06-2005, 13:35
Il tuo grosso problema è proprio l'età che hai:non fraintendermi ma con 19 anni puoi guidare solo 250 depotenziate ...perdendo una vasta fetta di mercato che con 2500euro potresti permetterti tipo cbr600/hornet/ecc(usati ovviamente)...quelle sono cmq moto a tutti gli effetti.
Il 250 dell aprili@ l'ho avuto 5 anni fà..era un modello del 95,il primo.Apriva che era una bellezza,i 70 cavalli si sentivano tutti e mi spingeva fino a circa 230 all'ora di strumento...(la casa la dava a 215).
Unico neo di quella moto sono i costi di gestione elevatissimi:consumi spropositati(10 al litro senza aprire spesso..),consumo d'olio esagerato(350km al litro),...insomma difetti che nn la rendono ideale per gite fuori porta e viaggetti...senza contare che il motore 2 tempi ha un usura molto superiore al 4 tempi...inoltre è una moto non troopo affidabile,spesso devi strigere viti e dadi vari,tendenza a rotture periodiche di qualche pezzo....
Senza dubbio una moto dai pregi notevoli su strada data la notevole agilità(pesa poco) ed i 70 cavalli(che però sono o ON o OFF...o corri o la spingi....)
ma dai difetti notevoli.
Se hai solo voglia di realizzare un sogno ma sei pronto a cio che ti ho detto,beh,fatti il tuo 2 e 1/2,altrimenti ti consiglio di aspettare i 21 anni e andare su una moto 4t piu seria...
In ogni caso ti di farti il 250...i sogni vanno realizzati e nn lasciati nel cassetto. :sofico:

ferste
15-06-2005, 14:34
Nel Motoclub http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=8605310#post8605310 trovi The March, è un po' insensato ma ha da poco una RS250 e ti può dare un parere da novellino ma utile ;)

Ork
15-06-2005, 17:15
Nel Motoclub http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=8605310#post8605310 trovi The March, è un po' insensato ma ha da poco una RS250 e ti può dare un parere da novellino ma utile ;)

:asd: povero the march

volpicella
15-06-2005, 21:52
non vorrei sbagliarmi ma su una rivista ho letto di un kit (omologato venduto dall'aprilia) per portare a 150 (34cv come previsto dal codice...) l'rs125 permettendo cosi l'accesso in autostrada, non so cosa cambi da il modello 125 al 250 ma ho avuto il 125 e non da problemi, da quello che so con questo kit la moto arriva a circa 190...