PDA

View Full Version : Systray

Turrican_II
05-06-2005, 23:01
Con XP conoscete il modo di far sparire l'icona che segnala "Cavo di rete scollegato" dal Systray pur rimanendo attiva la scheda di rete?
Ho visto che dalle opzioni è possibile solo non far apparire l'icona della connessione effettuata. Vorrei che quando sono collegato mi appaia nel systray l'icona che testimoni le attivita di upload/download e quando sono scollegato non appaia nulla. Si può fare? :confused:

skirzo
06-06-2005, 00:55
Con XP conoscete il modo di far sparire l'icona che segnala "Cavo di rete scollegato" dal Systray pur rimanendo attiva la scheda di rete?
Ho visto che dalle opzioni è possibile solo non far apparire l'icona della connessione effettuata. Vorrei che quando sono collegato mi appaia nel systray l'icona che testimoni le attivita di upload/download e quando sono scollegato non appaia nulla. Si può fare? :confused:
tasto destro sulla barra di windows > proprietà > personalizza > nascondi se inattivo :cool:

Turrican_II
06-06-2005, 11:03
Giustissimo! Però continuerebbe ad essere presente tra le icone attive anche se nascosta. Io intendevo eliminarla, ma forse non si può fare e io mi sto facendo troppi problemi inesistenti... :mc:

HolidayEquipe™
06-06-2005, 11:07
connessioni di rete...click destro sulla connessione corrispondente...
in baso ci sono due voci spuntate probabilmente...
levando la spunta..dovrebbe scomparire...

Turrican_II
06-06-2005, 17:07
Non funge!
La prima opzione serve solamente a mostrare/nascondre l'icona systray di una connessione attiva,
la seconda serve per mostrare/nascondre l'icona di notifica di connessione limitata o assente.
Nessuna traccia di una opzione che consente di nascondere l'icona di connessione non attiva (cavo di rete scollegato).
L'unico modo che conosco per far sparire questa icona è quello di disattivare da "Gestione periferiche" la scheda di rete, ma, facendo così, ogni volta che ci si vuole collegare bisognerebbe riattivarla. :doh: