PDA

View Full Version : x850xt Platinum Pc-express, vale la pena ora?

eru
05-06-2005, 22:39
Volevo accoppiare questa scheda a un athlon 4000+ e volevo sapere, vista la spesa non proprio entry level se sono in imminente uscita nuove super schede che magari verrebbero a costare poco di più e sarebbero ancora più performanti e longeve.

ryo
05-06-2005, 22:57
la nuove sk ati e nvidia stanno cominciando ad essere presentate in questi giorni, ma per la loro disponibilità credo si dovrà aspettare ancora 4-5 mesi, vedi tu se vuoi attendere o no

legend2005
05-06-2005, 23:03
se attendi con quei soldi prendi sicuramente qualcosa di + performante,o prendi la stessa vga ad un prezzo quasi dimezzato

RE DEI VIRUS
06-06-2005, 01:15
Volevo accoppiare questa scheda a un athlon 4000+ e volevo sapere, vista la spesa non proprio entry level se sono in imminente uscita nuove super schede che magari verrebbero a costare poco di più e sarebbero ancora più performanti e longeve.

Ti consiglierei di aspettare, ma se hai una x850xt plat. sotto mano non te la fare sfuggire su due piedi anche perchè sono rarissime.
Parlandoti da possessore ti dico solo che va benino....... :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Cecas
06-06-2005, 12:27
Ciao Re, ho una domanda per te!
Sto per ordinare una Sapphire X850XT , vedo dalla tua conf. che hai cambiato il diss. , vale la pena? Non è sufficente il suo o era un problema che ti dava l'Asus?
Considera che la andrò a mettere in un case midtower con 4 ventole(enermax).

Ciao!!!!!! :D

OverClocK79®
06-06-2005, 12:31
io attenderei....

BYEZZZZZZZZZZZ

RE DEI VIRUS
06-06-2005, 15:34
Ciao Re, ho una domanda per te!
Sto per ordinare una Sapphire X850XT , vedo dalla tua conf. che hai cambiato il diss. , vale la pena? Non è sufficente il suo o era un problema che ti dava l'Asus?
Considera che la andrò a mettere in un case midtower con 4 ventole(enermax).

Ciao!!!!!! :D

Forse hai inteso male,il dissy che mensiono è quello della CPU (montare un gigabyte rocket su una scheda video è alcuanto impossssibile, bastano le dimensioni per capirlo :D ), il dissy sulla mia x850 è uguale in tutto e per tutto (tranne per gli adesivi :D ) a quello di sapphire,ATi e tutte le altre (tranne quelle per che montano il single slot tipo le x800) quindi ottimo, nulla a che vedere con i dissy delle x800 che fanno pena. :)

Sulle 4 ventole nel case vanno ok la perfefione sarebbe quella di avere una delle 4 ventole sulla fiancata del case in modo da arieggiare la scheda di lato,
se non lo hai va comunque bene,comunque ricordati che occupa 2 slot :)
Ti consiglierei solo, se non lo possedessi di optare per un buon ali (tipo il mio :D ), sai la scheda ha molta fame :D

Cecas
06-06-2005, 15:54
montare un gigabyte rocket su una scheda video è alcuanto impossssibile, bastano le dimensioni per capirlo

A dire il vero intendevo l'Arctic Silver, leggendo di fretta ho fatto confusione con l'Arctic Silencer!!! :muro: :muro:

cmq per quanto riguarda il giga, non è troppo ingombrante? Tu che case hai, un tower o un midtower? Sto montando un pc nuovo, quindi potrei cambiare(avevo pensato ad uno Zalmann 7700,devo ancore ordinarlo)

Ti consiglierei solo, se non lo possedessi di optare per un buon ali (tipo il mio ), sai la scheda ha molta fame

Avevo pensato ad un enermax EG565AX-VE, che ne dici???

Ciao e grazie per le tue dritte!!!!! :D :D

RE DEI VIRUS
06-06-2005, 16:23
A dire il vero intendevo l'Arctic Silver, leggendo di fretta ho fatto confusione con l'Arctic Silencer!!! :muro: :muro:

cmq per quanto riguarda il giga, non è troppo ingombrante? Tu che case hai, un tower o un midtower? Sto montando un pc nuovo, quindi potrei cambiare(avevo pensato ad uno Zalmann 7700,devo ancore ordinarlo)

Io ho un tower bello capiente e arieggiato 6 ventole (Levicom x-alien chiamato anche super alien, se quardi su un motore di ricerca lo trovi),
Il mio rocket nella confezione sembrava quasi un cilidro di una moto :D
Quando l'ho fatto assemblare sembrava normalissimo, la particolarità (diciamo unicità) di questo dissy stà nel fatto che adotta una ventola tangenziale che sposta molta aria ( P4 660 3.6Ghz temperatura ambiente 30° stress max per 3/4 ore 55/56° per poi scendere a 42°) senza fare eccessivo rumore, poi adotta delle pipes in rame, ha un bel regolatore di velocità e sulla confezione c'è scritto che può reggere 775 fino a 4ghz :D
Sullo zalman è ottimo anchè lui solo che occupa molto spazio come diametro,il mio lo occupa il alltezza( grazie alla tangenziale), qulunque dei due prenda farai un ottimo acquisto. :D

Per l'ali, quello che che hai scritto è ottimo :D .Io ho preso quello la 485W perchè era l'unico ad avere 3 ventole. :D
Comunque se prendi il 535 ti metti a casa un ali che sul 99% delle riviste gli viene assegnato un vototra 9 e 10.
Con il mio sono rimasto sorpreso da molte cose ad esempio la fattura è ottima sembra fatto a mano, poi ha la ventola che quando spegni il pc rimane in rotazione per 10minuti e raffredda il pc( la ventola non si sente , ma se metti al mano dietro l'ali senti l'aria che esce), poi ha il regolatore di velocità dietro,ha un milione di cavi, ha pure il ring core che assorbe le radiazioni e le interferenze nel pc prodotte dalla corrente e che potrebbero danneggiare qualcosa tipo circuiti, ecc.
Insomma se prendi quello hai il masssimo.

Cecas
06-06-2005, 18:28
Mi sa tanto che prenderò il noisetaker, tra l'altro costa pure un pochino meno :D :D

Per il dissy,credo che sto stretto sia cn uno che cn l'altro, forse è meglio che mi butto sul tower!!
P.s. La arctic ceramique è valida come pasta? O è meglio la silver?

Poi quando monto il tutto magari ci risentiamo per un pò di overclock!!! Nn sono molto esperto in OC,ma vorrei provarci!!

:mano: :mano: Many thanks!!!!1

RE DEI VIRUS
06-06-2005, 18:48
Mi sa tanto che prenderò il noisetaker, tra l'altro costa pure un pochino meno :D :D

Per il dissy,credo che sto stretto sia cn uno che cn l'altro, forse è meglio che mi butto sul tower!!
P.s. La arctic ceramique è valida come pasta? O è meglio la silver?

Poi quando monto il tutto magari ci risentiamo per un pò di overclock!!! Nn sono molto esperto in OC,ma vorrei provarci!!

:mano: :mano: Many thanks!!!!1

Si vai sul tower e vai sicuro, per la pasta termica vai sull'artic silver 5 è la migliore pasta termica che c'è in commercio.
Comunque neanch'io sono bravissimo con l'OC, l'unica cosa che ho overclokkato è la mia 7500 e la mia 9200se, con la mia x850 ho paura (anche logica visto quanto l'ho pagata) :D
Comunque se già neanche hai il Pc e già pensi all'overC...... :D
Per curiosità puoi dirmi i componenti che intendi acquistare???Magari ti consiglio un pò, nell'overclok non sono bravissimo ma nell'acquistare sono un mostro :D

Cecas
06-06-2005, 19:05
A dire il vero di PC ne ho 5 :D collegati in rete(li uso per lavoro), ma siccome li ho iniziati a comprare circa 7 anni fa (cn cadenza di 1 ogni anno), adesso qualcuno sta diventando vecchio,perciò inizio a fare update ;) .
Devo dare via un P2 450, e purtroppo nn posso riutilizzare niente del vecchio(a parte forse l'HD), cmq pensavo di prendere:

-Mobo Asus P5AD2-E Premium (nn so se aspettare la P5WD2)
-P4 630
-Sapphire radeon X850XT
-Corsair Twin2x1024A 5400UL
-2*Seagate Barracuda 160 Gb NCQ (da mettere in raid 0)
-Enermax EG495AX-VE
-Case enermax C30881TA 0 CS721B(tower)
-se prendo il tower metto il dissy Giga, senno credo lo Zalmann

più gli accessori vari :p

Che ne dici?

OverClocK79®
06-06-2005, 19:11
ma con il PC ci devi solo giokare???

BYEZZZZZZZZZZZ

Cecas
06-06-2005, 19:21
ma con il PC ci devi solo giokare???

no, ci devo soprattutto lavorare, ma vorrei anche giocarci :asd:

Inoltre la mia politica, negli acquisti, è sempre stata di spendere un pò di più per avere il massimo(o quasi), ma far durare il PC più a lungo possibile(almeno 5 o 6 anni). Quello che cambio l'ho preso nel 1998, e a dire il vero andrebbe ancora, anche se mooooolto lentamente :D :D :D

RE DEI VIRUS
06-06-2005, 19:38
A dire il vero di PC ne ho 5 :D collegati in rete(li uso per lavoro), ma siccome li ho iniziati a comprare circa 7 anni fa (cn cadenza di 1 ogni anno), adesso qualcuno sta diventando vecchio,perciò inizio a fare update ;) .
Devo dare via un P2 450, e purtroppo nn posso riutilizzare niente del vecchio(a parte forse l'HD), cmq pensavo di prendere:

-Mobo Asus P5AD2-E Premium (nn so se aspettare la P5WD2)
-P4 630
-Sapphire radeon X850XT
-Corsair Twin2x1024A 5400UL
-2*Seagate Barracuda 160 Gb NCQ (da mettere in raid 0)
-Enermax EG495AX-VE
-Case enermax C30881TA 0 CS721B(tower)
-se prendo il tower metto il dissy Giga, senno credo lo Zalmann

più gli accessori vari :p

Che ne dici?

OTTIMO.
E' Il tipico sistema da lavoro-gioco.
Il Pentium è meno performante nel game degli Amd ma va una cannonata con i programmi di lavoro e i 2mb di cache si faranno sentire :D
Il piccolo scompenso nel game però viene distrutto con la x850xt :D
Se prendi i Barracuda per l'NCQ fai male non si differenzia quasi di nulla con quelli senza (io ho lo stesso Hd)
Il case e bello e funzionale, le memorie vanno bene,l'ali è stupendo.
Per la scheda madre stò leggendo con mia incredulità che è già disponibile a 236€.In effetti a questo pezzo conviene molto di più della mia. :D
Se vuoi ti mando un pvt??

Cecas
06-06-2005, 19:48
Grazie, anch'io l'avevo trovata + o - alla stessa cifra (240), ma nn sapevo se prenderla perchè, essendo un chip nuovo, nn vorrei avesse bug o problemi..

Tu che dici, faccio bene a prenderla? Potrei anche aspettare, poi magari al prossimo upgrade prendo sia la mobo che il procio Dual(il prossimo upgrade è per un P3 933, con 256Mb di Ram e scheda video professionale 3dlabs,quindi credo che sarà fra un bel pò :rolleyes: )

Byezz!!!

RE DEI VIRUS
06-06-2005, 19:57
Grazie, anch'io l'avevo trovata + o - alla stessa cifra (240), ma nn sapevo se prenderla perchè, essendo un chip nuovo, nn vorrei avesse bug o problemi..

Tu che dici, faccio bene a prenderla? Potrei anche aspettare, poi magari al prossimo upgrade prendo sia la mobo che il procio Dual(il prossimo upgrade è per un P3 933, con 256Mb di Ram e scheda video professionale 3dlabs,quindi credo che sarà fra un bel pò :rolleyes: )

Byezz!!!

Certo allora per adesso assembla questa configurazione e poi si vedrà, anchè perchè per usufruire della potenza di quella scheda madre avresti bisogno di memorie da 800Mhz o superiori e di un procio che abbia 1066Mhz di fsb.
Con la configurazione sopracitata questa scheda avrebbe dei vantaggi minimi rispetto alla p5ad2-prem. :D

Cecas
06-06-2005, 20:05
Se prendi i Barracuda per l'NCQ fai male non si differenzia quasi di nulla con quelli senza (io ho lo stesso Hd)

A parità (o quasi) di prezzo preferirei i seagate,almeno hanno l'NCQ,qualcosa in più in termini prestazionali avranno, no? :D

Cmq * le mem credo che mi butterò sulle 5400PRO, visto che le UL sono aumentate proprio oggi (almeno dove le volevo prendere io),e di 50 euri!!!!!

adesso la diff tra PRO e UL è quasi 80 euri,nn credo valga la pena!!! :muro: :muro:

RE DEI VIRUS
06-06-2005, 20:20
A parità (o quasi) di prezzo preferirei i seagate,almeno hanno l'NCQ,qualcosa in più in termini prestazionali avranno, no? :D

Cmq * le mem credo che mi butterò sulle 5400PRO, visto che le UL sono aumentate proprio oggi (almeno dove le volevo prendere io),e di 50 euri!!!!!

adesso la diff tra PRO e UL è quasi 80 euri,nn credo valga la pena!!! :muro: :muro:

Diciamo che i seagate a parità di prezzo sono dell' 2% meglio dei normali, ma se la differenza tra questi e altri Hd non ncq e di + di 10-15€ te li sconsiglio.

Peccato per l'aumento le UL hanno delle latenze straordinarie rispetto alle pro.
Comunque la differenza di prestazioni tra le due è minima. :)

Lino P
06-06-2005, 23:13

Vuoi la mia?
OCZ Powerstream 520 W....
NON C'é DI MEGLIO (a parte il powerstream 600W)
Presto alloggerà nel mio case.... :sofico:

Saluti..

OverClocK79®
07-06-2005, 00:48
Il Pentium è meno performante nel game degli Amd ma va una cannonata con i programmi di lavoro e i 2mb di cache si faranno sentire :D

i 2 Mb di cache aiutano + che altro a colmare DI POCO il gap nei game....
nel tutto il resto nn aiutano molto
in videoediting/encoding vanno anke + lenti della serie 5XX per colpa della latenza + elevata

BYEZZZZZZZZZZZZZ