Carmen
05-06-2005, 22:30
Ciao;
Mi trovo un grosso problema che non riesco ad risolvere in nessun modo con CrystalReport 8
Siccome sono passata da CR standard incluso in VB alla versione 8.0 molte cose che prima mi funzionavano correttamente adesso non mi danno errori, però ottengo risultati completamenti sballati.
Ad esempio o dovuto sostituire dentro le formule Una stringa del tipo ToNumber(NomeCampo) con Val(NomeCampo) etc...
Quello che invece non riesco a fare in nessun modo e un pò questo:
da programma passo al files *.RPT questa stringa:
CrystalReport1.Formulas(0) = "NomeFormula1=""" + StringaValore1 + """"
CrystalReport1.Formulas(1) = "NomeFormula2=""" + StringaValore2 + """"
StringaValore1=2,10
StringaValore2=1,74
Poi nel report devo sotrare il contenuto delle due formule:
Val({@NomeFormula1}) - Val({@NomeFormula2})
mi torna come risultato Euro 1,00 quando dovrebbe essere 0,36, se non metto il val non funziona per niente, o provato molte altre variabili ma torna sempre dei risultati errati.
Mentre scrivevo questo post mi sono accorta facendo involontariamente una prova che se scrivo i valori così:
StringaValore1=2.10
StringaValore2=1.74
Cioè utilizzo il punto come separatore invece della virgola sembra funzionare correttamente. Ma non dovrebbe aver senzo questo visto che prima con la versione 4.6 andava benissimo.
Cosa sbaglio???
Mi trovo un grosso problema che non riesco ad risolvere in nessun modo con CrystalReport 8
Siccome sono passata da CR standard incluso in VB alla versione 8.0 molte cose che prima mi funzionavano correttamente adesso non mi danno errori, però ottengo risultati completamenti sballati.
Ad esempio o dovuto sostituire dentro le formule Una stringa del tipo ToNumber(NomeCampo) con Val(NomeCampo) etc...
Quello che invece non riesco a fare in nessun modo e un pò questo:
da programma passo al files *.RPT questa stringa:
CrystalReport1.Formulas(0) = "NomeFormula1=""" + StringaValore1 + """"
CrystalReport1.Formulas(1) = "NomeFormula2=""" + StringaValore2 + """"
StringaValore1=2,10
StringaValore2=1,74
Poi nel report devo sotrare il contenuto delle due formule:
Val({@NomeFormula1}) - Val({@NomeFormula2})
mi torna come risultato Euro 1,00 quando dovrebbe essere 0,36, se non metto il val non funziona per niente, o provato molte altre variabili ma torna sempre dei risultati errati.
Mentre scrivevo questo post mi sono accorta facendo involontariamente una prova che se scrivo i valori così:
StringaValore1=2.10
StringaValore2=1.74
Cioè utilizzo il punto come separatore invece della virgola sembra funzionare correttamente. Ma non dovrebbe aver senzo questo visto che prima con la versione 4.6 andava benissimo.
Cosa sbaglio???