PDA

View Full Version : Aiptek, Mustek, Trust: Digital Camera Multifunzione

Zievatron
05-06-2005, 21:22
Ciao a tutti,
Dopo aver molto esplorato il web, ho capito che il tipo di prodotto che cerco può essere rappresentato dai modelli:

Aiptek Pocket DV (3100/.../5700)
Mustek DV (3032/.../5000)
Trust PowerCam Video (732...742AV, o DV2400-3400V)

La fascia di prezzo è tra 90 e 140 euro.
Quello che ignoro è la qualità che ci si può aspettare. La stessa per tutte? O possono esserci differenze sensibili?
Qualcuno conosce questi prodotti, o queste marche e può darmi qualche dritta?
Non è che da qualche parte c'è un bell'articolo di comparazione di questo tipo/fascia di prodotti?

poetando
05-06-2005, 22:00
Sono prodotti più adatti al video che alle foto... in compenso sono discrete webcam. La mustek forse è la marca più consigliabile.

FreeMan
06-06-2005, 01:22
Diciamo che la mustek è la meno peggio.. le altre meglio evitarle come la peste

cmq.. sono poco + che giocattoli

>bYeZ<

Zievatron
06-06-2005, 12:29
Diciamo che la mustek è la meno peggio.. le altre meglio evitarle come la peste
cmq.. sono poco + che giocattoli

Ovviamente, delle multifunzionali possono essere solo amatoriali, ma non ci sono "Multifunzionali" un po' migliori?
Non le fa nessun altro, o sono io che non le ho individuate?

poetando
06-06-2005, 15:56
La mia non è male.. se vuoi qualche foto, lasciami la tua email

Zievatron
18-06-2005, 11:43
Ciao a tutti,
Ho abbandonato l'idea della multifunzionale.
Ho capito, correggetemi se sbaglio, che il fattore più importante per la qualità di una fotocamera è il tipo di sensore:
CMOS = scarso
CCD = buono
Ho girato i negozzi della mia città alla ricerca di offerte sotto i 100 euro di fotocamere con sensore CCD ed ho scovato queste due:

- Kodak C300 a 99 euro.
- BenQ DC E30 (o E300) a 79 euro.

Sembrano sostanzialmente simili. Hanno entrambe un sensore dichiarato un CCD da 3,1MP (Kodak) e da 3,14MP (BenQ). Ovviamente, lo zoom è solo digitale. La Benq ha 14MB di memoria e la Kodak 16MB (differenza di poco conto, a volere molta memoria, occorre comunque aggiungerla).
Non ho notato differenze tra i modelli E30 ed E300 della Benq, credo sia una variazione di codice sullo stesso prodotto.

Salvo scoperte impreviste dell'ultimo momento, penso proprio di aver trovato l'acquisto per me. :D