View Full Version : Programma per rimpicciolire le iso
graziano78
05-06-2005, 21:01
esiste un programma per rimpicciolire i file iso?
:)
graziano78
05-06-2005, 23:20
up :(
da che punto di vista :mbe:
graziano78
06-06-2005, 13:41
CHE INVECE DI OCCUPARE 600 MEGA NE OCCUPINO MOLTI MENO, MA SIANO CMQ MONTABILI PER GIOCARE
PERCHè NON HO VOGLIA DI METTERE OGNI VOLTA IL CD....LE TENGO SUL PC, MA OCCUPANO TROPPO, QUINDI HO SENTITO PARLARE D UN PROGRAMMA CHE NE RIDUCE LE DIMENSIONI
graziano78
07-06-2005, 12:37
CHE INVECE DI OCCUPARE 600 MEGA NE OCCUPINO MOLTI MENO, MA SIANO CMQ MONTABILI PER GIOCARE
PERCHè NON HO VOGLIA DI METTERE OGNI VOLTA IL CD....LE TENGO SUL PC, MA OCCUPANO TROPPO, QUINDI HO SENTITO PARLARE D UN PROGRAMMA CHE NE RIDUCE LE DIMENSIONI
up :)
graziano78
08-06-2005, 12:16
up
non scrivere maiuscolo che secondo la netiquette equivale a urlare, non mi pare sia il caso ;)
Un programma per "rimpicciolire" le .iso potrebbe essere winRAR, ma non può essere montato come le .iso con Daemon o simili. :mbe:
Eventualmente ti converebbe masterizzarle sun un DVD, così da tenere circa l'equivalente di 6 CD su un DVD senza occupare spazio sull'HD.
Bye.... :D
graziano78
09-06-2005, 08:55
non scrivere maiuscolo che secondo la netiquette equivale a urlare, non mi pare sia il caso ;)
scusa non l'ho fatto apposta :(
eppure un mio amico aveva un programma che le faceva diventare sui 20 Mb... :confused:
eppure un mio amico aveva un programma che le faceva diventare sui 20 Mb... :confused:
una iso da 700mb che diventa da 20? :D impossibile ;)
a meno che non fossero dati particolarmente comprimibili (e con "particolarmente " intendo "irrealisticamente" )
una iso da 700mb che diventa da 20? :D impossibile ;)
a meno che non fossero dati particolarmente comprimibili (e con "particolarmente " intendo "irrealisticamente" )
Quando è uscita qualche giorno fa la nuova Debian stable, ho provveduto a scaricare le due iso dei dvd che dovevano essere da 4gb e rotti ciascuno.. bene finisco di scaricare e stranamente sono da 300 e 150mb.. insospettito provo a montarle ugualmente con la periferica virtuale di Alcohol 120%.. ebbene il contenuto era esatto :eek: :D
Inutile dire che ho pensato ad un errore e le ho cancellate immediatamente :ciapet:
graziano78
09-06-2005, 10:33
Quando è uscita qualche giorno fa la nuova Debian stable, ho provveduto a scaricare le due iso dei dvd che dovevano essere da 4gb e rotti ciascuno.. bene finisco di scaricare e stranamente sono da 300 e 150mb.. insospettito provo a montarle ugualmente con la periferica virtuale di Alcohol 120%.. ebbene il contenuto era esatto :eek: :D
Inutile dire che ho pensato ad un errore e le ho cancellate immediatamente :ciapet:
quindi?? :(
“Lasciate ogni speranza voi ch’entrate”
quindi nessuno ha ancora introdotto la Magia nell'informatica ;)
quindi nessuno ha ancora introdotto la Magia nell'informatica ;)
Questo lo pensi tu! :D
http://img192.echo.cx/img192/4733/dna6zz.jpg
Il ritaglio è del 1998, dopo cosa è successo? L'hanno internato o fatto santo (San Binario da Ancona)?
AnonimoVeneziano
09-06-2005, 13:44
Vai Criscione , falli tutti neri!!! :rotfl: :sofico:
ma lo avete letto l'articolo? :rotfl:
"Sono così spaventato dall'idea che qualcuno possa copiarmelo furtivamente, che ogni volta prima di usarlo, devo riscriverlo.
Una procedura noiosa, ma non lunga come si pensa"
Si ricorda a memoria il sorgente :asd:
E questo vorrebbe dire che per di più l'algoritmo è semplicissimo...
... a meno che non lo utilizzi lui stesso per "comprimere" il sorgente da memorizzare...
... ma visto l'individuo direi che il suo cranio può far a gara al massimo con un 8086 quindi lo escluderei :asd:
forse ti riferisci a MiR (Mini-Image Ripper)
ma non comprime le immagini, ne crea un'altra da 23 mb da "montare" con deamon tools da tenere nell'hd al posto di quella originale da 700 (o non so quanti) Mb, ma funziona solo in alcuni casi :)
copio/incollo dal readme
Mini-Image Ripper
What does it do?
Well it allows you to use smaller image files for emulation Safedisc games with Daemon-tools. I know not many will end up using this, but who knows.
How does it work?
Just create a CDImage, with clonecd for example, and open up the image file with MiR, it will create a file about 23MB in size, which you can use. Only use it with Safedisc files as there is probably no other real use for this.
What does it work with?
F*cks me, you tell me. If this seems popular enough then I may just create a page where people can add games that it has worked with. It won't work for all Safedisc games
;)
http://img192.echo.cx/img192/4733/dna6zz.jpg
Ehm...
ci credete veramente?
Io sono un po' scettico... :D
graziano78
09-06-2005, 21:53
perfetto intendevo proprio mini image ripper
infatti non rimpicciolisce gli iso, ma li trasforma in .mir ma sono ugualmente montalbili
grazie
chiudete pure :)
CONFITEOR
09-06-2005, 22:22
Comprimile con winrar, vedi quanto spazio risparmi e se ti conviene...
naturalmente dovrai estrarle ogni volta prima di giocare, ma non dovrai + ricomprimerle.
DeeezNuuutz
09-06-2005, 22:22
Ma come funziona mini image ripper? Ho convertito una iso, l'ho montata con Alcohol 120% ma nessun file funziona!
CONFITEOR
09-06-2005, 22:34
Il ritaglio è del 1998, dopo cosa è successo? L'hanno internato o fatto santo (San Binario da Ancona)?"io non posso darlo in giro, altrimenti verrebbe copiato e io verrei subito tagliato fuori,sarebbe inutile dopo far causa, mi darebbero ragione dopo 10 anni.
Io mi fido di Gates, solo in sua presenza mi sento di provare il mio programma"...
Certo, se era femina gli poteva dare semplicemente la topa... :fagiano:
CONFITEOR
09-06-2005, 22:38
Komunque una foto sul giornale l'ha ottenuta, te ti ci hanno mai messo sul giornale?
mò ci mettono pure quelli che su ebay offrivano di farsi pigliare a botte....
CONFITEOR
09-06-2005, 22:49
Ehm...
ci credete veramente?
Io sono un po' scettico... :D
sec me Gates lo mantiene nascostamente come un nababbo x non fargli comprimere windozz in 100 bites così poi kol kakkietto ke la gente gli dà 140 euri x 100 bites... :fagiano:
le tangenti dai fabbrikanti di hard disk pure, hanno meso tutto a tacere, 'tacci loro.
Komunque una foto sul giornale l'ha ottenuta, te ti ci hanno mai messo sul giornale?
più volte, (e guarda caso una di quelle è proprio oggi, sia sul "Trentino" che su "l'Adige" :D) per dei lavori che ho fatto
certo non saranno giornali come il resto del carlino ma sono i quotidiani del trentino alto adige, e almeno ci son finito per merito e senza inganni :cool:
CONFITEOR
09-06-2005, 23:15
più volte, (e guarda caso una di quelle è proprio oggi, sia sul "Trentino" che su "l'Adige" :D) per dei lavori che ho fatto:cool:
e sull' Eco di Vandoies?
e sull' Eco di Vandoies?
no, non sono ancora arrivato a quotidiani di tale portata, mi accontento dei regionali per ora :O
OSMIUM_modified
10-06-2005, 14:30
ECCO CHI MI HA RUBATO IL PROGRAMMA!!!
Non è vero!!! È un impostore, il programma l'ho inventato io e poi qualcuno me lo ha rubato! Scrissi subito a Gates ecco perchè poi non l'ha incontrato. Quasi quasi gli faccio causa... :D
Piuttosto questo MIR come funziona?
DeeezNuuutz
10-06-2005, 14:35
Ma come funziona mini image ripper? Ho convertito una iso, l'ho montata con Alcohol 120% ma nessun file funziona!
Piuttosto questo MIR come funziona?
Appunto!!
DeeezNuuutz
10-06-2005, 14:39
Komunque una foto sul giornale l'ha ottenuta
E per la cronaca io avevo pure visto un'intervista alla tv!
Comunque perccato che (se fosse vero) sta storia non sia stata sviluppata.
CONFITEOR
10-06-2005, 15:15
E per la cronaca io avevo pure visto un'intervista alla tv!
Comunque perccato che (se fosse vero) sta storia non sia stata sviluppata.
teloddetto! avrebbe fatto krollare i prezzi sw e hw, lo pagano x tacere... :fagiano:
12pippopluto34
10-06-2005, 17:14
teloddetto! avrebbe fatto krollare i prezzi sw e hw, lo pagano x tacere... :fagiano:
IMHO e' finito dentro un pilone di calcestruzzo!
:Perfido:
CONFITEOR
10-06-2005, 19:26
IMHO e' finito dentro un pilone di calcestruzzo!
:Perfido:
pveraccio, vai a fare del bene all'umanità......
CONFITEOR
10-06-2005, 19:28
perfetto intendevo proprio mini image ripper
infatti non rimpicciolisce gli iso, ma li trasforma in .mir ma sono ugualmente montalbili
grazie
chiudete pure :)
Cosa toglie x andare a 20 mb?
come mai si possono giocare lo stesso?
nn è ke sul CD ci mettono la monnezza per sembrare che ti vendono un sacco di mega??
OSMIUM_modified
10-06-2005, 21:45
Cosa toglie x andare a 20 mb?
come mai si possono giocare lo stesso?
nn è ke sul CD ci mettono la monnezza per sembrare che ti vendono un sacco di mega??
Non scherzo se vi dico che ho sempre avuto lo stesso dubbio.
Lucrezio
11-06-2005, 20:37
e sull' Eco di Vandoies?
:rotfl:
Leron ma davvero sei finito sul trentino???
Link all'articolo????
:D
abbiamo un concittadino illustre sul forum :D
Quel programma riduce la iso e lascia solo alcuni file, cosi' se un gioco ha bisogno del cd per partire, trova quello e ci crede lo stesso ;)
OSMIUM_modified
13-06-2005, 17:35
Questo programma non serve a una mazza allora.
Questo programma non serve a una mazza allora.
Esatto!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.