View Full Version : eXistenZ di D.Cronemberg: chi me lo spiega?
DjSolidSnake86
05-06-2005, 21:32
bellissimo film di cui non ho capito molte cose, insomma alla fine si trovavano ancora nel gioco? xkè cambia il nome da existenz a trascendenz? all'inizio del film ci troviamo dentro il gioco? cos'è questo gioco?
cmq di cronemberg vorrei vedere anche Il Pasto nudo e rabid sete di sangue, me li consigliate?
Doctor P
06-06-2005, 00:34
bellissimo film di cui non ho capito molte cose, insomma alla fine si trovavano ancora nel gioco? xkè cambia il nome da existenz a trascendenz? all'inizio del film ci troviamo dentro il gioco? cos'è questo gioco?
cmq di cronemberg vorrei vedere anche Il Pasto nudo e rabid sete di sangue, me li consigliate?
Sono nel gioco quando si infilano nell'orifizio sulla schiena lo strano aggeggio biologico per giocare, escono dal gioco alla fine quando si vedono le apparecchiature per la realtà virtuale più tecnologiche. In pratica è 1 po' un film futurista visto che non è così lontano il momento in cui si potranno creare mondi virtuali in cui interagire. Il gioco era influenzato dalle menti e dalle intenzioni dei giocatori, infatti alla fine ci sono i due che vogliono uccidere il creatore del gioco e lo fanno.
Del regista mi è piaciuto Scanners e la mosca, il pasto nudo ho sentito che è genere surreale mentre Sete di sangue è degli esordi genere horror schifezzoso alla videodrome e così via.
DjSolidSnake86
06-06-2005, 20:14
io conoscevo già cronemberg per videodrome, che mi è piaciuto molto!
ho visto anche la zona morta, la mosca e scanners ma nn mi sono piaciuti affatto!
cmq per quanto riguarda existenz all'inizio del film quando vogliono uccidere ad Allegra siamo nel gioco o NO?
nn ti è piaciuto la MOSCA? ma come ...teletrasbordo effetuato..
DjSolidSnake86
21-06-2005, 15:50
ho visto rabid, carino e molto carina anche la protagonista :D
il "pod" biologico, mette in contatto ,tramite la "porta " inserita nella spina dorsale ,tutti i partecipanti al gioco...il fatto è che la realtà nella realtà porta alla luce ,quella che è la vera missione dei protagonisti ed è quella che vediamo nel finale e cioè uccidere i creatori di tale gioco ,infatti questo condiziona la mente a tal punto che ......nel finale il tipo che sta per esser ucciso non sa se è ancora gioco o realtà.......
cyauzzzz
videodrome è il meglio!!!!!!
Sinceramente a me ha fatto proprio schifo...
Mi è sembrata un'idea banalissima di gioco nel gioco e di confusione gioco-realtà, anche durante il film mi è sembrato decisamente mediocre...
Lo vidi al cinema, e la frase finale con cui si conclude il film ha avuto come risposta dal pubblico in sala un vaffa corale e spontaneo, di cui sono stato partecipe anche io...
C'ero andato per il nome del regista, di cui peraltro non ho visto altri film, ma sono rimasto proprio deluso...
- CRL -
Ordino uno "speciale" grazie. :D
Beh ma non si può dire che "La mosca" non sia un film storico...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.