PDA

View Full Version : problema con l'auto:come faccio??


SOLOOCCHI
05-06-2005, 18:44
ciao a tutti!!
ho una cinquecento (nuovo modello) a cui si è rotto il filo dell'accelleratore,sapete mica aiutarmi??
come posso fare x sostituirlo??
devo cambiare solo il fil di ferro?oppure anke tutta la guaina?
e poi,è semplice??
il filo,lo trovo già della lunghezza giusta dall'autoricambi??
grazie a ki saprà aiutarmi,infatti vorrei evitare il salasso meccanico!!

:rolleyes:

PHCV
05-06-2005, 19:59
Devi cambiare anche la guaina, perchè solitamente quando si rompe i "filetti" di metallo si piantano nella plastica e non riescono più a farlo scorrere correttamente..

se te ne intendi un minimo è semplicissimo, a me è successo il 29 dicembre... mi si è rotto incastrato su "accelerato al massimo" :muro: :muro: diciamo non è proprio divertente mollare l'acceleratore, premere la frizione per cambiare e trovarsi a millemila giri il motore, facendo una faccia della serie :mbe: :stordita: :confused: nel mio caso l'ho dovuto adattare perchè la mia macchina non ha la stessa diffusione di una punto o una cinquecento e trovarne uno il 30 dicembre mattina è difficile :D :D

in linea di massima devi staccarlo dal pedale, sfilare tutto guaina compresa, staccarlo dall'incastro prima dell'innesto sul carburatore/pompa e sostituirlo col nuovo.... come costo.. boh..

per la mia jeep il modello più simile che ho trovato (era più lungo) l'ho pagato 27 euro... il montaggio l'ho fatto io, questione di 20 minuti tra togliere il vecchio e mettere il nuovo..

ma se non te ne intendi fallo fare al meccanico, la spesa dovrebbe essere molto contenuta, il lavoro è semplice, ed eviti problemi derivanti da un montaggio sbagliato... :D

Fradetti
05-06-2005, 20:24
se te ne intendi un minimo è semplicissimo, a me è successo il 29 dicembre... mi si è rotto incastrato su "accelerato al massimo" :muro: :muro: diciamo non è proprio divertente mollare l'acceleratore, premere la frizione per cambiare e trovarsi a millemila giri il motore, facendo una faccia della serie :mbe: :stordita: :confused:

lol successo pure a me sulla panda..... con mio padre che mi diceva "te l'ho detto che non sai guidare" :p :p

Jaguar64bit
05-06-2005, 23:06
ma se non te ne intendi fallo fare al meccanico, la spesa dovrebbe essere molto contenuta, il lavoro è semplice, ed eviti problemi derivanti da un montaggio sbagliato... :D

Come ti dice lui è meglio che te lo fai cambiare da un meccanico , visto poi che è qualcosa di delicato per la sicurezza , la manodopera non dovrebbe costare molto.