PDA

View Full Version : crt 22 AND next gen console!!

nazario
05-06-2005, 17:49
mi è venuta un' idea nel mio ultimo delirio alla rincorsa tecnologica per vedere il paradiso quando giocherò con le nuove console :sofico: :sofico: :D....allora:

comprare un super monitor da 22 pollici rigorosamente crt....così che supporti anche il 1080 P :sofico: :sofico: .....possibilmente con il dual input...così ci attacco anche il pc :);

l' unico mio dubbio sta nell' audio....ammesso che la console/s la attacchi tramite vga...l' audio da dove lo prendo? :rolleyes: :muro:

p.s: naturalmente il crt essendo 4:3 avrà bande nere...ma tanto chi se ne frega....ci devo stare a 30 cm quindi :cool:

*sasha ITALIA*
05-06-2005, 18:01
e? serve aprire un 3d?

nazario
05-06-2005, 18:04
e? serve aprire un 3d?

si volevo condividere con voi la mia idea :sofico: :sofico: :D ...inoltre il 3d l' ho aperto perchè volevo sapere dove prendere l' audio....avranno le nuove console dei connettori rca?

end.is.forever
05-06-2005, 18:34
Un CRT è sicuramente migliore di qualsiasi LCD sotto ogni punto di vista qualitativo; l'unico problema è che non è 16:9, e in un 22 pollici con bande nere l'immagine diventa veramente piccola.

Comunque io aspetterei l'uscita delle console, perchè finora non si sa nulla, per quanto ne sappiamo potrebbero non fare neanche un gioco che giri in 1080.

*sasha ITALIA*
05-06-2005, 18:52
CRT sarà anche migliore ma sinceramente io preferisco di gran lunga l'LCD sono l'unico? :mbe:

RedSky
05-06-2005, 18:58
CRT sarà anche migliore ma sinceramente io preferisco di gran lunga l'LCD sono l'unico? :mbe:

boh fin'ora sì ^_^!

anche io preferisco di gran lunga i crt :)

GogetaSSJ
05-06-2005, 19:00
Preferirei un bel LCD da 42" al posto di un CRT da 22".
Al momento non ce l'ho ma spero di acquistarlo al più presto :D

Filippo75
05-06-2005, 19:16
Per l'audio ovviamente dovresti collegare delle casse alla console. Però secondo me il fatto di avere le bande nere becca troppo male, meglio una TV 16:9. :)

nazario
05-06-2005, 19:21
ma scusate è...chi se ne frega delle bande....avrò comunque un' area visibile di un 19 o meno? e poi il 1080 P!!! senza effetti scia...e con la qualità dei colori CRT!!!! volete mettere!! :cool:

nazario
05-06-2005, 19:21
e poi io ho detto che lo prendo dual input il monitor...così ci attacco anche il pc....PAURA!! :sofico: :sofico:

Filippo75
05-06-2005, 19:22
In effetti il discorso dell'effetto scia preoccupa un pò anche me, le TV LCD non hanno dei response time eccezionali, speriamo che col tempo migliorino.

nazario
05-06-2005, 19:27
In effetti il discorso dell'effetto scia preoccupa un pò anche me, le TV LCD non hanno dei response time eccezionali, speriamo che col tempo migliorino.

ma che migliorano...fino adesso fanno pietà....CRT RULEZ!!! :D :D :cool:

nazario
05-06-2005, 19:31
non dimenticate che la playstation 2 e forse anche il revolution supporteranno il 1080P che equivale ad un resolution di 1900*1440 credo circa...quando ci arrivate con gli lcd?!?!? :D :D :D :D

nazario
05-06-2005, 19:36
Preferirei un bel LCD da 42" al posto di un CRT da 22".
Al momento non ce l'ho ma spero di acquistarlo al più presto :D

beh...ma tu hai manie di grandezza...d' altra parte visto il tuo avatar....goku rulez!! :sofico: :sofico: :sofico: :D

GogetaSSJ
05-06-2005, 19:48
Guarda che gli LCD che supportano lo standard HDTV, quindi parliamo di risoluzioni da 1920 x 1280, esistono già. Basta avere la moneta :D
Comunque ho un LCD Samsung da 17" che uso con il pc da 3 anni circa, differenze di colore e response time non li noto rispetto ai monitor crt.
Quando lo acquistai ebbi paura perchè sentivo sempre gente che si lamentava per questo problema... ma oggi acquisterei un altro lcd ad occhi chiusi (o quasi).

nazario
05-06-2005, 20:15
Guarda che gli LCD che supportano lo standard HDTV, quindi parliamo di risoluzioni da 1920 x 1280, esistono già. Basta avere la moneta :D
Comunque ho un LCD Samsung da 17" che uso con il pc da 3 anni circa, differenze di colore e response time non li noto rispetto ai monitor crt.
Quando lo acquistai ebbi paura perchè sentivo sempre gente che si lamentava per questo problema... ma oggi acquisterei un altro lcd ad occhi chiusi (o quasi).

misa che sei l' unico...e poi i plasma o lcd 1080P costano come un' utilitaria!! :sofico: :sofico:

end.is.forever
05-06-2005, 20:16
Sui 17" il response time non è un problema, dai 19 in su lo è ancora e molto.
I colori degli LCD ancora non sono all'altezza di quelli di un CRT e probabilmente non lo saranno mai, comunque per quello ci si può anche accontentare.
Il più è la qualità generale dell'immagine, magari non si noterà a fare navigazione o usare programmi, ma per giocare e vedere film ancora non ci siamo proprio purtroppo.

nazario
05-06-2005, 20:17
e si vedono peggio :Prrr:

nazario
05-06-2005, 20:19
io sono due anni che ho lcd per il pc...in passato ho sempre avuto crt...bhe....ad oggi confrontandoli...VOGLIO tornare "indietro" ad ogni costo!! :sofico: :sofico: ;)

nazario
05-06-2005, 20:30

la moneta non manca...don't worry... ;) ...è solo che ritengo i crt superiori...e di spendere 4000 euro per un apparecchio elettronico solo per giocare mi fa venire da vomitare sinceramente.. :D :D

GogetaSSJ
05-06-2005, 21:25
Io non ho nemmeno i soldi, per cui aspetterò :D
Comunque per un televisore simile 4000 euro sono pure pochi, bisognerebbe spendere poco meno del doppio, ma vedrete che poco dopo natale i prezzi si ABBATTERANNO DRASTICAMENTE.
E poi non è che vorrei acquistarlo solo per giocare, ma anche per visionare tv, pc, dvd e compagnia bella.

gnappo82
05-06-2005, 21:57
i crt sono un residuato del passato gli lcd di ultima generazione vedi gli ultimi pannelli sharp gli tengono testa tranquillamente sotto tutti i punti di vista il problema e che siete abituati a vedere gli lcd con del materiale pal a risoluzione notevolmente piu bassa di quella nativa perche fidatevi che quando fate girare un filmato anche solo 720p e' tutta un altra storia.ah per inciso con 900 euro ormai ti prendi tranquilamente un 26" lcd che suppporta pienamente 1280x720 tramite hdmi o dvi...come l attacchi la play 3 a 1080p a un crt che non ha ingressi digitale,con gli accrocchi vga-component,sempre se il component sara' abilitato a far uscire segnali in alta risoluzione..?senza contare l ingombro e il peso oltre che l assenza di radiazioni...il futuro e degli lcd

parroco
05-06-2005, 22:44
io ho un CRT 21" (20 effettivi) con dual input (VGA) e risoluzione massima 2048x1536.
mi piacerebbe provarlo con una x modificata per i giochi che supportano l'alta definizione. però mi manca il cavo adatto e la voglia di provare.
ma come scelta definitiva sono sempre orientato verso i proiettori :)
per quello che riguarda l'audio non voglio neppure sentir parlare di audio integrato o cose simili. discutiamo di alta definizione e poi ci limitiamo all'audio stereo o surround virtuale? sintoamplificatore esterno marantz o harman-kardon e casse indiana line o chario (solo qualche esempio). li si compra poco per volta e si ha un audio degno di questo nome ;)
se volete informazioni cercate su tnt-audio o sul ng it.hobby.home-cinema

nazario
05-06-2005, 23:15
i crt sono un residuato del passato gli lcd di ultima generazione vedi gli ultimi pannelli sharp gli tengono testa tranquillamente sotto tutti i punti di vista il problema e che siete abituati a vedere gli lcd con del materiale pal a risoluzione notevolmente piu bassa di quella nativa perche fidatevi che quando fate girare un filmato anche solo 720p e' tutta un altra storia.ah per inciso con 900 euro ormai ti prendi tranquilamente un 26" lcd che suppporta pienamente 1280x720 tramite hdmi o dvi...come l attacchi la play 3 a 1080p a un crt che non ha ingressi digitale,con gli accrocchi vga-component,sempre se il component sara' abilitato a far uscire segnali in alta risoluzione..?senza contare l ingombro e il peso oltre che l assenza di radiazioni...il futuro e degli lcd

hem..basta un semplice adattatore vga to dvi...e poi non è detto che nella confezione includino anche un cavo vga....mi pare strano che non lo facciano; ribadisco...gli lcd ancora fanno schifo :doh: ..effetti scia a goggo almeno in quelli entry level e colori innaturali e poco saturi....oltre ad un nero che non è NERO :D ...è opaco :sofico:!!....Cmq se a voi piaccino di più gli lcd usateli pure....volevo solo condividere la mia idea con la vostra....ma in realtà io la decisione già l'ho presa ;)

Dylan il drago
05-06-2005, 23:18
non so voi ma il mio LCD samsung 26a412b è uno spettacolo visivo... di certo non torno indietro per un CRT...-_-

nazario
05-06-2005, 23:22
non so voi ma il mio LCD samsung 26a412b è uno spettacolo visivo... di certo non torno indietro per un CRT...-_-

te pensa al ds che ti arriva domani :sofico: :sofico: ....per il samsung...beh che dovresti dire...con quello che l' hai pagato! :D :ciapet: ......dai scherzo!! ;)

dididj
06-06-2005, 00:18
se cerchi un crt 24" 16:10 esiste ed è precisamente il sony fw900:
risoluzione massima 2304x1440 80hz :sofico:
risoluzione consigliata 1920x1200 98hz :oink:
http://www.sony-cp.com/en/products/crt/f_professional/fw900/ds-fw900.pdf

sono molto promettenti i nuovi tv con tecnologia vixlim (www.vixlim.com)
già si trova un samsung 32" sui 800euro negli shop tedeschi:
http://av.samsung.de/article.asp?artid=9E175B11-AEAE-46A8-BBA0-C2E45BC78A7D

Dylan il drago
06-06-2005, 08:30
te pensa al ds che ti arriva domani :sofico: :sofico: ....per il samsung...beh che dovresti dire...con quello che l' hai pagato! :D :ciapet: ......dai scherzo!! ;)
auhauhauahu :sofico: tanto dovrò aspettare ancora millemila anni prima che mi arrivino i giochi da lik-sang :(
fine OT ;)

Chris-rosa
06-06-2005, 11:29
Il futuro sarà la tecnologia SED o meglio conosciuta come CRT piatto, dove piatto si intende che non vi sarà più un solo tubo catodico ma tanti micro tubi per ogni triade di pixel riducendo le dimensioni a quelle di un plasma. La qualità del tubo é ormai nota a tutti, costano poco arrivano tranquallamente alla risoluzione FullHD (non scalata ma reale)e non si dovrà aspettare tantissimo per poterla vedere all'opera, sembra che sony e altre ditte famose si stiano concentrando moltissimo su questa tecnologia, per via del fatto che costruire plasma e LCD costa tantissimo (vedi LCD FullHD). a detta l'oro nel breve le tv HD protranno essere SED e non LCD o PLASMA, speriamo bene.
Se vi interessa al momento HD su CRT a 32/36 pollici l'unico televisore che la offre é JVC sia la 1a che la 2a generazione che difatto é difficile da trovare ma che accetta segnali progressivi VGA e 1080i e vedere un segnale progressivo VGA da un player DVD buono non esiste LCD o PLASMA che renda.

nazario
06-06-2005, 11:39
Il futuro sarà la tecnologia SED o meglio conosciuta come CRT piatto, dove piatto si intende che non vi sarà più un solo tubo catodico ma tanti micro tubi per ogni triade di pixel riducendo le dimensioni a quelle di un plasma. La qualità del tubo é ormai nota a tutti, costano poco arrivano tranquallamente alla risoluzione FullHD (non scalata ma reale)e non si dovrà aspettare tantissimo per poterla vedere all'opera, sembra che sony e altre ditte famose si stiano concentrando moltissimo su questa tecnologia, per via del fatto che costruire plasma e LCD costa tantissimo (vedi LCD FullHD). a detta l'oro nel breve le tv HD protranno essere SED e non LCD o PLASMA, speriamo bene.
Se vi interessa al momento HD su CRT a 32/36 pollici l'unico televisore che la offre é JVC sia la 1a che la 2a generazione che difatto é difficile da trovare ma che accetta segnali progressivi VGA e 1080i e vedere un segnale progressivo VGA da un player DVD buono non esiste LCD o PLASMA che renda.

QUOTO in pieno!! :sofico: :sofico: :ave:

dididj
06-06-2005, 12:32
oppure il samsung che ho riportato sopra
http://av.samsung.de/article.asp?artid=9E175B11-AEAE-46A8-BBA0-C2E45BC78A7D
alla modestissima cifra di 800euro negli shop crucchi!
per me il futuro è il prossimo chip dlp della texas instruments con supporto nativo a 1080,col progressivo calo dei prezzi dei dlp mi sembra la soluzione migliore con un impatto che non è da meno di un vero e proprio cinema e con un ingombro di spazio nullo! fino a poco tempo fa se volevi un proiettore da esperienza e qualità cinematografica ci volevano sui 7/8k euro per un tritubo, apparecchi immensi veri colossi che richiedevano un ambiente adatto.. ora con 2/3k euro ci si porta a casa un unità di 3/4kg che riesce a dare le stesse sensazioni del cinema con una qualità che si sta avvicinando rapidamente alla perfezione(con sorgente adatta ovviamente)...

Chris-rosa
06-06-2005, 13:34
Be per un tritubo (diciamo un barco) il più sfigato 7/8 mila euro forse forse lo puoi toccare...magari castassero così poco. Purtroppo i fatti parlano chiaro, gente che dice che con un LCD vede bene e magari ci guarda la TV.. oppure ci collega un DVD player da 100 euro del mercatone... poi gente che compra un plasma HD ready pensando che sia in HD, mentre HD ready sta a dire che all'interno della TV c'é uno scaler (sempre di merda oltretutto) che aggancia si il segnale 1920x1080 ma che lo riscala a 1027*768 generalmente é questa la risoluzione.. pagandolo non meno di 3/4 mila euro (lasciamo stare i modelli da 1200/1400 euro) sono delle schifezze di 1 / 2 generazione, praticamente fondi di magazzino. Insomma per la maggiore parte della gente esiste come sempre il sentito dire o la disinformazione, pretendere che un LCD o PLASMA sia meglio di un CRT di fascia ALTA e disinformazione. Avete mai visto un METZ CRT 32 pollici funzionare in progressivo VGA da player Pioneer DVD, é una cosa sconvolgente, lasciate stare la tecnologia (vecchia e morta dei PLASMA) e magari aspettate l'avvento Dell'HD sui LCD visto che nel 2006 arriva la PS3 che sfrutterà questi segnali e sony é pronta per portare in europa la linea QUALIA (il massimo della tecnologia SONY) e magari ne riparleremo ma ad oggi il vincitore é il CRT.

nazario
06-06-2005, 13:55
RIQUOTO IN PIENO...fa piacere sentire il parare di qualche persona informata :sofico: :sofico: :D

dididj
06-06-2005, 14:22
i proiettori crt tritubo sono inarrivabili a livello di qualità e qui sono d'accordo , anche se manca poco al raggiungimento di tali prestazioni già con l'ultima matrice
della texas con tecnologia darkchip3 si parla di un livello di neri tranquillamente equiparabile a un crt non oso immaginare la nuova matrice che dovrebbe debuttare a fine anno... ovviamente è molto importante l'ottica e la ruota colore del proiettore che contribuisce sull'equilibrio cromatico,sul riferimento del gamma,sulla resa delle basse luci senza dithering sui panning fluidi senza dithering ecc.. marche dall'ottimo rapporto qualità/prezzo (parlando di dlp cmq di fascia alta)sono sim2,yamaha e marantz
sui 7keuro ( di listino )puoi trovare un buonissimo tritubo il sim2 svp420hb e in questa fascia di prezzo forse è un prodotto inarrivabile..
al costo di un metz preferisco investire su un proiettore dlp ormai la vedo stretta la risoluzione standard ntsc/pal, un buon lcd collegato in progressivo a una sorgente 720p fa sicuramente più effetto per nitidezza compattezza e dettaglio di un metz a 480p,anche se sicuramente il metz ha una resa di colore migliore..
la tecnologia plasma non mi è mai piaciuta come anche quella lcd, l'unica che ritengo come vera possibile sostituta è la tecnologia dlp..
ma probabilmente è questione di gusti ;)
esistono varie varianti dei futuri crt: fed,sed,ned.
per il sed manca ancora un po' :
"Tokyo, giugno 2005. Toshiba Corporation ha selezionato la zona di Himeji, nella prefettura di Hyogo, come sito per la produzione di massa dei nuovi pannelli SED (Surface conduction Electron emitter Displays) sviluppata assieme a Canon e presentata durante il CEATEC nell'ottobre del 2004.
L'investimento di 180 miliarti di Yen di Canon e Toshiba porterà alla produzione di 75.000 pannelli al mese, con inizio previsto entro il 2007"
A mio avviso è molto inressante anche il ned di motorola che mediante i nuovi progressi nel campo delle nanotecnologie, sarebbe riuscita ad integrare i nanotubi direttamente sul substrato di vetro il che porta alla possibilità di sviluppare display ad alta risoluzione con qualità crt con uno spessore inferiore ai 5mm :oink:

Chris-rosa
06-06-2005, 16:18
Il bello di tutto questo balletto LCD-PLASMA é che nel 2006 arriveranno X-BOX360 e PS3 che saranno HD, con PS3 in testa con tanto di 2 HDMI e BLU-RAY, e visto che PS2 ha introdotto il mercato DVD in italia e logico aspettarsi che con PS3 "nasca" il mercato HD, poi voglio vedere come si giustificheranno i pannelli da 7/8 mila euro che sono LD e voglio vedere cosa ci imporranno come TV, magari un LCD a 16 ms che con il suo effetto scia dara un tocco di colore ai giochi o magari un bel plasma da 42 pollici (cavolo chi non ha un soggiorno e le possibilità economiche per comprarsene uno, visto che la finanza italiana funziona bene)e saremo sempre li a non sapere nulla sul cosa compriamo da bravi italiani.

RedSky
06-06-2005, 17:02

:sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:

junkman1980
06-06-2005, 17:16
il crt e' il migliore sulla piazza(dopo i proiettori) per via della sua maturita'.sono 70 anni che lo producono,e quindi e' una tecnologia moooolto ottimizzata.gli lcd ed il plasma(peggio ancora) sono dei neonati in confronto.forse fra 70 anni potranno superare i crt :D :sofico: ,sempre che questa tecnologia raggiunga il limite e si fermi...
anche se devo ammettere che gli lcd alla risoluzione nativa(MA SOLO NATIVA) 1080i sono comunque ottimi(ho visto la tv giapponese in HD...SPETTACOLARE!!!)non oltre,pero', i 32"

nazario
06-06-2005, 17:37
secondo voi quindi...faccio bene a prendere un monitor crt per pc se senza spendere tanto?....credo che sia sempre meglio di un lcd o plasma di medio livello....dimensioni a parte si intende ;) ...inoltre con il dual input ci attaccherei anche il computer il che non è male :sofico:

Dylan il drago
06-06-2005, 18:06
bah continuo a ribadire che io con questo samsung mi trovo strabene... e che per me la qualità video in progressive scan con l'xbox + qualcosa di fantastico....
non tornerei indietro per nessuna cosa al mondo...

dididj
06-06-2005, 18:36
* nazario hai visto il crt che ho indicato sopra? certo costa abbastanza :muro:

nazario
06-06-2005, 19:40
* nazario hai visto il crt che ho indicato sopra? certo costa abbastanza :muro:

quale il sony 24 pollici crt? l' ho appena trovato su ebay a 550 euro :sofico: :sofico: :sofico: :D ....lo prendo subito...una cosa...senza che mi iscriva non è che qui qualcuno che sia già registrato me lo può prendere? ovviamente gli darei una piccola precentuale :D :D

gabberman81
08-06-2005, 12:51
quale il sony 24 pollici crt? l' ho appena trovato su ebay a 550 euro :sofico: :sofico: :sofico: :D ....lo prendo subito...una cosa...senza che mi iscriva non è che qui qualcuno che sia già registrato me lo può prendere? ovviamente gli darei una piccola precentuale :D :D

1) :doh: ma ti compri un 4/3 ??? va che xbox360 e ps3 saranno 16/9 ONLY !!! quindi ti giocherai TUTTI i giochi con dei bei bandoni neri e ti vedrai TUTTI i film con le bande nere http://img17.exs.cx/img17/8932/furiosi89cn.gif (http://www.imageshack.us) poi 24" sono una miseria, togligli le bande nere e lo schermo sarà ancora + piccolo, ma poi vuoi mettere giocare seduto comodamente in poltrona piuttosto che seduto sulla sedia davanti alla scrivania !! :read: e x l'impianto audio ?? un bel dolby 5+1 é essenziale oppure un amply e 2 casse
2)io devo prendere un tv, con 650 euro trovo un panasonic 16/9 100 hz da 32" solo che non é hdtvhttp://img17.exs.cx/img17/8932/furiosi89cn.gif (http://www.imageshack.us)il tv crt postato sopra a che res arriva ??? ci sono tv crt o lcd che supportino le res di xbox360 e ps3 e che non costino un capitale ?? xche ho visto i panasonic hdtv crt e costano un botto, a sto punto tanto vale prendere un lcd che fa figo :sborone:

dididj
08-06-2005, 17:06
il monitor sony di cui ho postato il link è un 16:10.
Il samsung 32" che ho indicato pocanzi è un crt slim supporta le risoluzioni standard ntsc,pal e riproduce i 1080i ma non i 720p.

Alberto Falchi
08-06-2005, 17:33
il monitor sony di cui ho postato il link è un 16:10.
Il samsung 32" che ho indicato pocanzi è un crt slim supporta le risoluzioni standard ntsc,pal e riproduce i 1080i ma non i 720p.

Personalmente, non lo consiglierei proprio per questo. i 720p probabilmente offriranno la miglior immagine, considerando che i 1080i sono interlacciati, e il deinterlacing porta comunque degrado.

pape

dididj
08-06-2005, 20:35
infatti neanche io lo consiglio, lò citato per la gente che vuole comprare un crt ora(e non vuole aspettare..), piuttosto che prenderne uno 32" con risoluzioni standard magari senza neanche l'ingresso progressivo tanto vale prendersi questo samsung dato che lo si trova a poco nei famosi negozi crucchi accetta ingresso progressivo su component e supporta il 1080i quindi è praticamente mille volte meglio di qualsiasi tv crt di quelli che si trovano al mediaworld.

se avesse avuto il 720p sarebbe stato l'ideale..

gabberman81
09-06-2005, 09:16
infatti neanche io lo consiglio, lò citato per la gente che vuole comprare un crt ora(e non vuole aspettare..), piuttosto che prenderne uno 32" con risoluzioni standard magari senza neanche l'ingresso progressivo tanto vale prendersi questo samsung dato che lo si trova a poco nei famosi negozi crucchi accetta ingresso progressivo su component e supporta il 1080i quindi è praticamente mille volte meglio di qualsiasi tv crt di quelli che si trovano al mediaworld.

se avesse avuto il 720p sarebbe stato l'ideale..

pensavo che 1080i fosse meglio del 720p :doh:
ma in italia non lo vendono quel tv ???xche ?? :ncomment: speriamo che esca qualcosa del genere x il lancio di xbox360 :help:

parroco
09-06-2005, 10:58
pensavo che 1080i fosse meglio del 720p :doh:
ma in italia non lo vendono quel tv ???xche ?? :ncomment: speriamo che esca qualcosa del genere x il lancio di xbox360 :help:
in effetti credo sia meglio.
purtroppo non ho potuto controllare di persona, ma a quanto ho capito l'aumento di risoluzione è tale che l'immagine è decisamente migliore nonostante la mancanza del progressivo.