PDA

View Full Version : Problema Epson R300 !!!

ashram
05-06-2005, 18:21
Salve a tutti,oggi provando delle stampe con la mia fida R300 ho notato che non stampava più il nero.Pensando che l'inchiostro fosse finito (in realtà dal monitor status si vedeva almeno una stanghetta) la ho ricaricata,resettata,è stata presa correttamente dalla stampante ma ancora niente nero! Ho provato a toglierla e sbatterla leggermente e il nero sembra uscire.Ho fatto un paio di pulizie ma niente!
Che posso fare ?
Per favore non ditemi che mi devo prendere un kit di pulizia,faccio prima a comprarmi un'altra cartuccia originale epson. :D
Grazie

Ashram

pinok
05-06-2005, 19:35
Per favore non ditemi che mi devo prendere un kit di pulizia,faccio prima a comprarmi un'altra cartuccia originale epson. :D
Grazie

Ashram
Se gli ugelli sono tappati, non credo che una cartuccia originale ti possa risolvere. L'unica via, senza comprare il cleaner, è provare e sperare a fare dei cicli di pulizia tramite il driver.

ashram
05-06-2005, 22:04
Dunque ho fatto almeno 10 pulizie,ricaricato tutti i colori fatte altre pulizie e ho anche provato a farne almeno 3 di quelle estreme tramite il software ssc.Il risultato è che al posto del niente mi stampa almeno qualche banda nera,i restanti colori rimangono perfetti.
Ora secondo voi i famosi liquidi di pulizia mi risolverebbero il problema di certo ? Dovrei comprare anche delle cartucce vuote per usarli ?
Butto via la mia R300 :( e mi prendo una canon 4000 ? La ho comprata da pochissimo però...potrei tentare la carta della garanzia ?
Ciao e grazie

Ashram

masfer61
05-06-2005, 22:13
Prova a fargli fare con il programma SSC service Utility l'initial charge e spesso e volentieri i colori o il nero riprendono a funzionare alla perfezione.
Io quando non vedo uscire qualche colore o il nero non provo piu' a fare la pulizia ma gli faccio fare l'initial charge e vedrai che gli ugelli incominceranno a riempirsi di inchiostro.

ashram
05-06-2005, 22:42
Allora grazie al tuo consiglio la situazione è migliorata parecchio ma ancora ben lontani dalla normalità,le bande bianche sono meno di prima.Ho fatto anche una pulizia ma è rimasto tutto uguale...un altro consiglio ?
Grazie

Ashram

masfer61
06-06-2005, 05:27
Falla pure un altra volta. Spesso e volentieri secondo me si formano delle piccole bolle d'aria che riesce difficile eliminarle. Io ho visto che con la pulizia si risolve poco ma con l'initial charge va molto meglio. Vedrai inoltre che dopo alcune ore di riposo la stampante avra' ancora meno trattini bianchi di prima. Comunque insisti con l'initial charge e comprati delle cartucce e degli inchiostri buoni da ricaricare. Come cartucce io ora uso quelle no sponge della producers.

ginoland
08-06-2005, 18:02
Falla pure un altra volta. Spesso e volentieri secondo me si formano delle piccole bolle d'aria che riesce difficile eliminarle. Io ho visto che con la pulizia si risolve poco ma con l'initial charge va molto meglio. Vedrai inoltre che dopo alcune ore di riposo la stampante avra' ancora meno trattini bianchi di prima. Comunque insisti con l'initial charge e comprati delle cartucce e degli inchiostri buoni da ricaricare. Come cartucce io ora uso quelle no sponge della producers.
mi puoi passare in pvt il sito dove compri le cartucce??????
grazie mille

ashram
09-06-2005, 14:55
Allora oggi mi sono arrivate le cartucce vuote no-sponge e il liquido per la pulizia.
Ora la mia domanda è : devo riempire le cartucce vuote,inserirle nella stampante,farle fare qualche ciclo di pulizia e poi rimettere quelle con i colori ?
O basta qualche goccia nelle cartucce vuote e poi rimettere le "colorate" dopo la pulizia ?
Grazie mille

Ashram