View Full Version : server web
kaisersose77
05-06-2005, 17:20
salve,sono un nuovo iscritto
avrei una domandina da fare ho un server e dovrei ospitare ua 15ina di siti internet nn molto frequentati diciamo..
che tipo di linea mi serve?'
una flat hdsl da 2mbit puo andare ok,anche se poi il traffico aumenta??
grazie in anticipo.
Max^Samp
05-06-2005, 17:55
salve,sono un nuovo iscritto
avrei una domandina da fare ho un server e dovrei ospitare ua 15ina di siti internet nn molto frequentati diciamo..
che tipo di linea mi serve?'
una flat hdsl da 2mbit puo andare ok,anche se poi il traffico aumenta??
grazie in anticipo.
se il traffico aumenta con una 2 mbit ci fai ben poco... Dipende comunque anche dalla natura dei siti, se sono text only e fanno pochi visitatori ce la fai.
P.s. col costo di una linea hdsl 2mbti noleggi tranquillamente dei server da privati con molta più disponibilità di banda
dipende molto da quanto up hai, comunque se sono siti leggeri e po frequentati secondo me ce la fai anche con 256kb di up. ciao.
Max^Samp
05-06-2005, 22:17
dipende molto da quanto up hai, comunque se sono siti leggeri e po frequentati secondo me ce la fai anche con 256kb di up. ciao.
hdsl è simmetrica
hdsl 2 mbit = 2 mbit in up e 2 mbit in down
comunque se già un sito è troppo con la 256, figurati 15
non sono d'accordo, si possono fare pagine web leggiere piu piccole di 250Kb quindi anche con un up di soli 256Kb/s si posso potenzialmente far aprire 3600 pagine web l'ora che non sono poche! certo poi bisogna vedere cosa intende per siti poco frequentati!
Max^Samp
06-06-2005, 01:08
non sono d'accordo, si possono fare pagine web leggiere piu piccole di 250Kb quindi anche con un up di soli 256Kb/s si posso potenzialmente far aprire 3600 pagine web l'ora che non sono poche! certo poi bisogna vedere cosa intende per siti poco frequentati!
certamente, però su 15 siti si presume che abbia qualche utente, già con 3 o 4 visitatori in contemporanea la connessione non sarebbe sufficiente manco per aprire gli smileys di un forum in meno di 5-6 secondi... per non parlare delle prestazioni a banda satura ^^"
Rimane il fatto che con il costo di una hdsl 2mbit (centinaia di euro) nel giro di 1 anno spende l'equivalente di 3 server con linea a 10mbit/s
a meno che non si trovi hdsl 2 mbit a 200 euro... se qualcuno fa un'offerta simile, fatemelo sapere :P
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.