PDA

View Full Version : Problema con le modalità di accesso di Windows

Huriel
05-06-2005, 17:19
Ciao a tutti, ho il seguente problema, vorrei esporvelo nella speranza che qualcuno mi dia una risposta, per favore.

Ho win xp sp2 installato sul mio pc, e da sempre, una volta acceso il pc, si avviava la shell gui di xp, appariva la schermata blu con scritto Windows Xp, e poi appariva il mio desktop bello lindo.

Da un po' di tempo invece, senza che io abbia apportato alcuna modifica alla configurazione di accesso di Windows, anzichè restituirmi direttamente il desktop, prima mi visualizza la schermata di selezione dell'account, quella su cui tramite click del mouse su relativa immagine, si da il via ad una sessione utente.

Ho controllato i paramentri di accesso sotto pannello di controllo, account utente, modalità di accesso e disconnessione, e ho provato tutte le possibili combinazioni (prima selezionata, seconda selezionata, prima e seconda selezionate assieme), ma non riesco più a fare una accesso diretto, senza che mi chieda con quale utente accedere.

L'unica cosa che effettivamente potrebbe essere stata modificata a livello di utenza è stata una lan in cui ho immesso il mio pc in un workgroup in cui erano ospitati altri utenti, ma ho già provveduto a togliere gli indirizzi ip/dns/wins eventualmente settati.

Sapete come aiutarmi?

Manp
05-06-2005, 21:18
le sezioni ci sono... i thread con relative risposte pure... manca solo qualcuno che li usi

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=741568

:)

Kintaro10
05-06-2005, 21:55
elimina tutti gli utenti da Account utente tranne il tuo...

Manp
06-06-2005, 00:20
elimina tutti gli utenti da Account utente tranne il tuo...

e perchè mai? :mbe:
è un palliativo e non è nemmeno la soluzione più corretta

Start >> Esegui >> control userpasswords2 >> OK

Nel TAB Utenti disabilitate
"Per utilizzare questo computer è necessario che l'utente immetta il nome e la password" e clickate OK.

Nella finestra che apparirà digitate nome utente e password dell'utente che volete si auto logghi di default.

se hai installato il Net Framework 1.1 installa il Service Pack 1 per il Net Framework stesso, altrimenti basta fare quanto scritto sopra

Huriel
06-06-2005, 10:01
Grazie mille per la risposta e scusami se sono stato troppo affrettato, non consultando le sezioni dedicate :)
Sta sera provo a controllare se tutto funziona come deve.
In ogni caso sì, ho di recente installato il Framework (mi serve per lavorare con Visual basic).

Manp
06-06-2005, 14:20
Grazie mille per la risposta e scusami se sono stato troppo affrettato, non consultando le sezioni dedicate :)
Sta sera provo a controllare se tutto funziona come deve.
In ogni caso sì, ho di recente installato il Framework (mi serve per lavorare con Visual basic).

allora sarebbe meglio installare il Service Pack 1 per il Net Framework

http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=a8f5654f-088e-40b2-bbdb-a83353618b38&DisplayLang=it

puoi usare anche la procedura scritta sopra, ma il SP è cmq consigliabile metterlo

Huriel
07-06-2005, 09:22
Sta sera provo a mettere l'sp1!