View Full Version : non riesco ad istallare
sephiroth_85
05-06-2005, 15:47
ho preso il dvd di linux mandriva 10.2 e ho questo sistema
DFI LAN PARTY UT NF4 ULTRA D ATHLON 64 939 3000+ 2X512 333
sk MSI 6600 GT PCI-Express 128 GDDR3 SLI- 200gb sata
avviato linux scelta la lingua italiana mi fa caricamento driver in corso nvidia raid sata controller e non va avanti
facendolo partire in modalita text mi dice disabiliting irq 11 kosa devo fare????
durante l'installazione grafica, premi ALT+F(1, 2, 3 e cosi via) cosi puoi vedere anche l'output dell'errore :)
sephiroth_85
11-06-2005, 15:13
allora mi dice
istalling driver for hard drive controller nvidia corporation ICK804
serial ata controller disabling irq #10
cosa devo fare???
mi si pianta e non va avanti devo rpemere reset :cry:
nunodomes
03-07-2005, 22:25
Io ho una msi neo4 platinum e a me pure installando mandriva LE 2005 fa la stessa cosa. Se aspetti almeno 15 minuti si sblocca e dice che non è riuscito a configurare Nvidia "qualcosa" 804 serial ATA e chiede se si dispone di altri controller. Dicendo no si rimane bloccati, dicendo si si passa a una lista di driver ma nessuno dei quali mi sembra azzeccato. Cliccando guida mostra una lista di tutti i controller rilevati (ide, usb firewire...) molti dei quali sono unknown. L'unica cosa a cui ho pensato è di collegare l'HD all'altro controler (Silicon image) disponibile sulla scheda. Ma stasera non ho ne tempo ne voglia... Se qualcuno conosce una soluzione o ha idee migliori sono in ascolto :) .
nunodomes
04-07-2005, 15:41
Cercando con google ho trovato che una possibilità sarebbe di provare l'installazione in modalità testo con l'opzione "no apic". Le fonti sono però dubbie.
allora mi dice
istalling driver for hard drive controller nvidia corporation ICK804
serial ata controller disabling irq #10
cosa devo fare???
mi si pianta e non va avanti devo rpemere reset :cry:
nella 10.1 so che mdk aveva dei problemi con dei controller sata (silicon image, mi pare); mi sembra strano non siano ancora risolti :confused:
sephiroth_85
04-07-2005, 18:04
quindi io non posso istallare linux sul mio pc :mbe:
quindi io non posso istallare linux sul mio pc :mbe:
potresti provare a cambiare distribuzione,
prova Debian.
sephiroth_85
04-07-2005, 18:29
mi posteresti il link grazie
mi posteresti il link grazie
Trovi parecchio materiale informativo sulla prima pagina del Debian Clan:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=959680&page=1&pp=20
Qui invece trovi i downloads:
http://www.nl.debian.org/releases/sarge/debian-installer/
sephiroth_85
04-07-2005, 18:45
emm mi daresti una manina con debian quale versione è x il 64 bit?
emm mi daresti una manina con debian quale versione è x il 64 bit?
ti posso dare un consiglio, installa la versione a 32 bit anche se hai un 64 bit come me, alle edizioni 64 bit mancano alcune cose, come per esempio il Macromedia flash player...e non è piacevole navigare senza player.
Questo vale per tutte le distribuzioni linux.
comunque tornando a noi.
qui trovi i 14 cd:
http://cdimage.debian.org/debian-cd/3.1_r0a/i386/iso-cd/
se hai un'adsl attaccata al computer, scarica solo il primo...gli altri non ti servono.
oppure se preferisci qui trovi i due dvd:
http://cdimage.debian.org/debian-cd/3.1_r0a/i386/iso-dvd/
scaricati i dvd solo e solamente se non hai il computer attaccato alla rete, il discorso di prima.
Il links per la 64 bit non ce l'ho sotto mano ma li trovi nel secondo post del debian clan.
sephiroth_85
04-07-2005, 19:03
14 cd :muro: :muro: ma di + non potevano farne??? prendo i dvd :D ma a ke servono 14 cd?
14 cd :muro: :muro: ma di + non potevano farne??? prendo i dvd :D ma a ke servono 14 cd?
ti ripeto...se hai una linea adsl attaccata al computer, scaricati solo il primo cd e basta.
In caso contrario scaricati il primo dvd, il secondo è abbastanza facoltativo...prima vedi se funziona...e poi semmai ti scarichi tutto.
Comunque dentro ci sono praticamente tutti softwares che hanno mai fatto per linux c'è l'impossbile... :D :D :D
In effetti non si sono regolati... :D :D :D
CiauzzZZ
sephiroth_85
04-07-2005, 19:28
grazieeee
nunodomes
04-07-2005, 21:51
potresti provare a cambiare distribuzione,
prova Debian.
Non sono molto esperto, ma a quello che so debian e mandriva non sono proprio la stessa cosa... Il target a cui si rivolge è diverso. La debian dovrebbe essere, diciamo, "un po' più complessa"
grazieeee
Di niente
Fammi sapere come va..
Non sono molto esperto, ma a quello che so debian e mandriva non sono proprio la stessa cosa... Il target a cui si rivolge è diverso. La debian dovrebbe essere, diciamo, "un po' più complessa"
Sono miti da sfatare...basta dire che Debian è difficile, di base non ha tutti i tools per settare il computer che ha mandrake, ma ad installarli non ci vuole nulla, apt-get install nomepacchetto, non mi pare un comando così difficile da dare....se non ti va di scrivere c'è synpatic l'interfaccia grafica di apt-get, sinceramnete non vedo dove sia la difficoltà, KDE, Gnome FluxBox etc. etc sono gli stessi che hanno Mandrake e le altre distribuzioni, i tools per settare il computer in automatico di default non ci sono, ma nessuno ti impedisce d'installarli, se non li vuoi ti apri i file .conf .lst e via dicendo con l'editor e te lo modifichi a mano...io ci vedo solamente più libertà di scelta e non difficoltà tutto qui.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.