PDA

View Full Version : Stupro di gruppo, fermati due minorenni


Red_Star
05-06-2005, 15:14
A Milano nella notte di sabato una studentessa di 22 anni è stata bloccata da cinque uomini, era insieme al fidanzato. Poi la violenza


MILANO - Due minorenni, probabilmente romeni, sono stati fermati dagli agenti della squadra Mobile di Milano con l'accusa di far parte del branco che nella notte tra venerdì e sabato ha stuprato una studentessa di 22 anni in una strada deserta alla periferia della città sotto gli occhi del fidanzato che si trovava con lei, a sua volta immobilizzato e picchiato. I due minorenni, uno quindicenne, l'altro di 17 anni, sono accusati di violenza sessuale aggravata e sequestro di persona.

CASO GRAVISSIMO
La ragazza e il suo fidanzato erano fermi in via Ripamonti a chiacchierare, quando sono stati avvicinati da cinque giovani a bordo di un'utilitaria. Il gruppo è sceso e, minacciandola con coltelli, ha costretto la coppia a recarsi in una zona disabitata, dove in quattro hanno consumato lo stupro. Da sabato mattina tutta la Squadra Mobile è stata impegnata su questo che, come ha detto lo stesso questore Paolo Scarpis, è un «gravissimo caso».

INDAGINI
Scarpis ha parlato con la ragazza «che è una ragazza normale, semplice ma forte» e con il padre, promettendo loro che sarebbero stati presi i cinque responsabili dello stupro. «Abbiamo mobilitato tutte le nostre risorse - ha aggiunto il questore - perché episodi del genere non devono e non possono accadere a Milano». Scarpis si è detto «perplesso e sconcertato» della pubblicazione della notizia mentre le indagini erano in pieno svolgimento. «I giornalisti fanno il loro dovere - ha commentato - sono sconcertato dal fatto che, però, possano uscire notizie che sicuramente incideranno sul futuro delle indagini e probabilmente sull'arresto degli altri responsabili».

05 giugno 2005 - Corriere della Sera (http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2005/06_Giugno/05/stupro.shtml)

gtr84
05-06-2005, 15:24
Ok, niente da dire sul thread


Ma che ci possiamo fare se il mondo
in cui viviamo è una merda?

m4st3rx
05-06-2005, 15:42
Uno schifo, li beccheranno tutti, perche' vedo che si stanno impegnando, spero che vadano fino in fondo e che li facciano scontare tutto in isolamento fino all'ultimo giorno, anche se si sa che non sara' cosi'... spero che li diano una bella estradizione cosi' si beccano gli elegantissimi carceri rumeni. ;)

Andala
05-06-2005, 16:59
Castrazione chimica definitiva per tutti e cinque. La scelta più equa.

Andala

Nocturne80
05-06-2005, 17:09
Non è il mondo dove viviamo la causa di tutto ciò...siamo noi che dovremmo metterci a tavolino e discutere sulle nostre leggi! E qui si torna a discutere della famosa "difesa personale"!Del tutto leggittima!!!Ciò che è successo ti rimane alle spalle, sperando e pregando non succeda più ad altri sfortunati, ma ditelo Voi a quella ragazza ch si terrà dentro questi orrori x tutta la vita!!! quanto è importante il suo shock e quello di persone che come lei hanno vissuto questa terribile realtà???tanto sò già che riceverò commenti di tutti i tipi, ma qui la risposta (a mio parere s' intende) è violenza contro violenza!!! Uno stupro non è un furto, è una cosa gravissima, e pensate al fidanzato che ha dovuto subire indirettamente e senza poter far niente alle molestie...chiriamo, non è razzismo il mio discorso...potevano essere anche connazionali, ma la pena la stessa...

Da qui tutti i discorsi del tipo "se fosse capitato a me...se io...se avesse avuto il porto da difesa...se in Italia vigesse una certa leggte..."non servono a granchè

Voi come lo volete il mondo che ci ciroconda?gli spazi, gli ambienti, le città, la società...quanto siete sicuri quando uscite da casa, quando rientrate a tarda notte (fate mai caso a guardarvi intorno?è solo un esempio)

:help:

Nocturne80
05-06-2005, 17:10
Castrazione chimica definitiva per tutti e cinque. La scelta più equa.

Andala

Concordo appieno!!!!!!!!!!!!!magari diventasse legge..........

Harvester
05-06-2005, 17:10
...........

Andala
05-06-2005, 17:20
Possibile che nessuno abbia sentito qualcosa?
Era sufficiente che qualcuno avesse tirato fuori il suo fucile o anche solo diversi cittadini che fossero scesi in strada con spranghe e bastoni
Tuttavia io li capisco gli abitanti di via Ripamonti. Fin tanto che la legge non permetterà l'auto difesa non si potrà fare nulla.
Questo è uno di quei giorni in cui invidio i texani.

A proposito, la Romania è ora parte dell'EU? Se così siam messi bene. Gli stranieri conoscono molto bene il lassismo del nostro sistema.

Andala

eriol
05-06-2005, 17:49
...........................

andreamarra
05-06-2005, 17:50
quando escono notizie su stranieri i 3D straboccano... forse fanno più notizia.


Stupro di gruppo per la sua ex, un arresto a Pescara
Dopo un litigio l'aveva violentata con 2 amici
(ANSAweb) - PESCARA, 15 MAG - Per punire la sua ex la sottopone alla violenza del 'branco'. Deve rispondere di sequestro di persona, violenza sessuale di gruppo e lesioni nei confronti di una donna di 24 anni, con la quale aveva avuto una relazione sentimentale, un operaio di 42 anni di Pescara, arrestato oggi. Il grave episodio di cui l'uomo e' accusato e' avvenuto dopo una lite con la giovane: l'ha legata alla testata del letto, quindi, dopo aver chiamato due amici, l'ha costretta ad avere rapporti sessuali con tutti e tre. Sconvolta dalle ore di incubo che aveva vissuto, e sottoposta a sempre nuove minacce dall'operaio, la ragazza ha aspettato alcuni mesi prima di convincersi a denunciare tutto ai carabinieri. Le successive indagini, oltre a ricostruire la vicenda e a dare luogo all'ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip Guido Campli su richiesta della pm Silvia Santoro, proseguono tuttora per arrivare anche agli altri due partecipanti allo stupro di gruppo. L'operaio e' stato intanto rinchiuso nel carcere di Pescara. (ANSAweb)

http://www.excite.it/news/regionale/abbruzzo/86189

andreamarra
05-06-2005, 17:53
qua invece è una romena che stava per subire lo stupro da italiani.

Che gli italiani sappiano del lassismo che c'è in Italia?

Sfugge a stupro grazie al vicino
Catanzaro: è accaduto a una romena

Una giovane romena di 26 anni è sfuggita a una violenza sessuale grazie alla telefonata di un vicino al 113. Avvisati dalla chiamata e intervenuti immediatamente sul posto, gli agenti hanno colto sul fatto e arrestato due pregiudicati che dopo aver fatto irruzione nella casa della donna stavano tentando di violentarla. Il fatto è avvenuto in località Mortilla di Gizzeria, un centro del litorale tirrenico catanzarese.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, i due pregiudicati, Domenico Saverino, di 44 anni, e Maurizio Belville, di 46 prima hanno forzato la finestra dell'abitazione della romena e poi hanno ragigunto la camera in cui dormiva l'immigrata. Immobilizzata, la giovane aggredita ha cominciato a gridare allarmando un vicino di casa che ha chiamato subito la polizia.

Pochi minuti dopo, sul posto sono intervenuti gli agenti del Commissariato di Lamezia Terme, che hanno sorpreso Saverino e Belville mentre si trovavano ancora all'interno dell' abitazione della 26enne straniera. I due sono stati arrestati con l' accusa di tentata violenza sessuale, lesioni, danneggiamento e violazione di domicilio. La giovane, durante il tentativo di violenza sessuale, ha subito anche alcune lesioni per le quali è stata giudicata guaribile in quattro giorni.

http://www.tgcom.it/cronaca/articoli/articolo217270.shtml

andreamarra
05-06-2005, 17:56
di pochi giorni fa


FORLI' (26 mag. 2005) - Potrebbe essere nella memoria di un telefonino, attualmente all'esame degli esperti della questura, la soluzione di un delicato caso di presunta violenza sessuale ai danni di una ragazza forlivese di 28 anni. La giovane, che vive con i genitori in un'abitazione alla periferia della citta', nel tardo pomeriggio di due giorni fa e' stata ritrovata dagli stessi genitori nel letto di casa esanime, come se fosse stata narcotizzata, seminuda e con tracce di liquido seminale sul corpo.

E' scattato l'allarme e la ragazza e' stata trasportata all'ospedale, dove le sue condizioni generali sono state giudicate buone, ma dove ha continuato a dormire profondamente. Al momento non ci sono conferme ufficiali, ma pare che la giovane fino al tardo pomeriggio di ieri non si sia svegliata e non si sa se il magistrato che segue il caso abbia potuto interrogarla. Gli investigatori stanno cercando di chiarire il giallo fin dal primo momento: hanno prelevato i campioni del liquido seminale per risalire al dna del presunto stupratore, hanno passato al setaccio l'abitazione alla ricerca di tracce di sostanze narcotizzanti che la ragazza potrebbe essere stata indotta a bere con l'inganno e controllato tutti i suoi effetti personali.

Fra le ipotesi al vaglio degli inquirenti, quella che, se effettivamente c'e' stata violenza sessuale, a commetterla possa essere stato un amico o un conoscente della ragazza, da lei stessa fatto entrare in casa: da qui l'esame della memoria del telefonino per accertare i contatti che ha avuto.

http://www.emilianet.it/database/emilianet/emilianet2.nsf/0/0240acc70a3a7cc5c125700d0049dc7d?OpenDocument

Red_Star
05-06-2005, 18:02
della nazionalità poco m'interessa, su queste cose sono assolutamente intrasigente.

andreamarra
05-06-2005, 18:07
della nazionalità poco m'interessa, su queste cose sono assolutamente intrasigente.


anch'io lo sono.

faccio notare che fatti del genere accadono sempre e comunque, e che per situazioni misteriose e non ben note alcune vengono più sponsorizzate di altre.

crashd
05-06-2005, 18:34
A proposito, la Romania è ora parte dell'EU? Se così siam messi bene. Gli stranieri conoscono molto bene il lassismo del nostro sistema.

L:DL

aleraimondi
05-06-2005, 19:30
Castrazione chimica definitiva per tutti e cinque. La scelta più equa.

Andala
costi troppo elevati. forbici rulez. e se non trovano nessuno disposto lo faccio a gratis, anzi pago per farlo.

andreamarra
05-06-2005, 19:31
ma prendere in considerazione la pena carceraria è troppo difficile?

killerone
05-06-2005, 19:31
Il sabato sera son tutti impegnati a far le multe sui navigli.

85kimeruccio
05-06-2005, 19:33
che mondo di merda...


ho pensato per un attimo se potesse succedere a me una cosa simile.. con la mia fidanzata..... che brutto.......

aleraimondi
05-06-2005, 19:33
ma prendere in considerazione la pena carceraria è troppo difficile?
si troppo difficile, costoso, ingiusto verso quei due poveri cristi, visto che sti stronzetti usciranno a dire tanto grazie alle varie condizinali, permessi, uova di pasqua, tra al max cinque anni, e liberi ancora una volta, magari sotto alcol o chissa che stronzata, di picchiare distruggere stuprare uccidere. c'era un post tempo fa che parlava di punire, sarebbe ora delle pene esemplari.

killerone
05-06-2005, 19:35
si troppo difficile, costoso, ingiusto verso quei due poveri cristi, visto che sti stronzetti usciranno a dire tanto grazie alle varie condizinali, permessi, uova di pasqua, tra al max cinque anni, e liberi ancora una volta, magari sotto alcol o chissa che stronzata, di picchiare distruggere stuprere uccidere. c'era un post tempo fa che parlava di punire, sarebbe ora delle pene esemplari.


Se facessero 5 anni sarebbe un successo, non ne faranno neppure 2.

aleraimondi
05-06-2005, 19:37
Se facessero 5 anni sarebbe un successo, non ne faranno neppure 2.
appunto. che schifo.

andreamarra
05-06-2005, 19:37
si troppo difficile, costoso, ingiusto verso quei due poveri cristi, visto che sti stronzetti usciranno a dire tanto grazie alle varie condizinali, permessi, uova di pasqua, tra al max cinque anni, e liberi ancora una volta, magari sotto alcol o chissa che stronzata, di picchiare distruggere stuprere uccidere. c'era un post tempo fa che parlava di punire, sarebbe ora delle pene esemplari.

basterebbe che chi ha il potere legislativo inasprisse le pene in generale.

Invece magari di discutere sull'illegalità del burqa, ad esempio.

ALBIZZIE
05-06-2005, 19:37
ma prendere in considerazione la pena carceraria è troppo difficile?
specialmente, considerando i peni carcerari.

aleraimondi
05-06-2005, 19:40
basterebbe che chi ha il potere legislativo inasprisse le pene in generale.

Invece magari di discutere sull'illegalità del burqa, ad esempio.
verissimo, e chi sta dicendo di no? non mettiamola sul politico dai. quei cinque o quanti cazzo erano meritano di soffrire almeno quanto hanno fatto soffrire quei due! e chi si immagina che cosa passerà quella povera ragazza per tutto il resto della sua vita? ho la pelle d'oca a pensarci.

@albizzie. si magari gliela facessero pagare in quel modo, peccato che le carceri italiane siano più un villaggio turistico che una pena.

Darkdragon
05-06-2005, 19:43
ma invece di metterli qualche mese in un carcere perche non li affidano alle amorevoli cure mie e dei miei compari?
la giustizia in italia fa schifo, o si fa da se o non succede nulla...

aleraimondi
05-06-2005, 19:44
ma invece di metterli qualche mese in un carcere perche non li affidano alle amorevoli cure mie e dei miei compari?
la giustizia in italia fa schifo, o si fa da se o non succede nulla...
se te l'accordano fammi un fischio che ci vengo volentieri

Darkdragon
05-06-2005, 19:46
se te l'accordano fammi un fischio che ci vengo volentieri

basterebbe cercarli appena escono, passati 2 mesi e sono di nuovo fuori.
ovviamente nulla di legale ma...
...non credo che a qualcuno dispiacerà molto se scompaiono 4 albanesi e molto probabilmente nessuno sa e non ci sono prove che sono in italia(tranne quelle della polizia)

aleraimondi
05-06-2005, 19:47
basterebbe cercarli appena escono, passati 2 mesi e sono di nuovo fuori.
ovviamente nulla di legale ma...
...non credo che a qualcuno dispiacerà molto se scompaiono 4 albanesi
rumeni, e vanno puniti non in quanto tali, ma in quanto criminali-stupratori, fossero anche diretti dicendenti di giove e giunone per me fdovrebbero pagare lo stesso

aleraimondi
05-06-2005, 19:48
basterebbe cercarli appena escono, passati 2 mesi e sono di nuovo fuori.
ovviamente nulla di legale ma...
...non credo che a qualcuno dispiacerà molto se scompaiono 4 albanesi e molto probabilmente nessuno sa e non ci sono prove che sono in italia(tranne quelle della polizia)
e poi se veramente qualcuno lo fa si becca 20anni

Darkdragon
05-06-2005, 19:51
e poi se veramente qualcuno lo fa si becca 20anni


:mbe:

aleraimondi
05-06-2005, 19:52
:mbe:
dicevo che se qualche italiano li becca fuori dalla prigione e gli fa rimpiangere di avere degli orifizi nel corpo, si becca 20anni. equità di pena Italia-resto del mondo

Darkdragon
05-06-2005, 19:52
rumeni, e vanno puniti non in quanto tali, ma in quanto criminali-stupratori, fossero anche diretti dicendenti di giove e giunone per me fdovrebbero pagare lo stesso

si va be ho sbagliato...
ma considera quello che hanno fatto e quella che sara la loro punizione
bisogna continure cosi?

aleraimondi
05-06-2005, 19:54
si va be ho sbagliato...
ma considera quello che hanno fatto e quella che sara la loro punizione
bisogna continure cosi?
forse mi hai frainteso, hai letto il mio primo post, io in prigione non li farei proprio mai entrare, o meglio, non interi

Darkdragon
05-06-2005, 19:55
dicevo che se qualche italiano li becca fuori dalla prigione e gli fa rimpiangere di avere degli orifizi nel corpo, si becca 20anni. equità di pena Italia-resto del mondo

ma scherzi? :Puke:
ma io li tocco solo con la spranga
cmq la giuria, salvo casi eccezionali, sara dalla tua parte, ma bisogna prima arrivare in tribunale, cosa molto difficile per qualcosa del genere anche perche si attua di nascosto
poi se sti rumeni escono dopo 2 mesi ne faresti si e no 1 con la condizionale

Darkdragon
05-06-2005, 19:57
forse mi hai frainteso, hai letto il mio primo post, io in prigione non li farei proprio mai entrare, o meglio, non interi

infatti mi sembrava strano che avessi cambiato idea, forse ti ho risp qua sopra.
in ogni caso 20 anni non te li becchi e puoi sempre limarli fino a pochi mesi, sempre se ti scoprono

aleraimondi
05-06-2005, 19:58
ma scherzi? :Puke:
ma io li tocco solo con la spranga
cmq la giuria, salvo casi eccezionali, sara dalla tua parte, ma bisogna prima arrivare in tribunale, cosa molto difficile per qualcosa del genere anche perche si attua di nascosto
poi se sti rumeni escono dopo 2 mesi ne faresti si e no 1 con la condizionale
sono d'accordo, ma la questione è prevenire certe cose. e non parlo solo della reiterazione di reato.

Darkdragon
05-06-2005, 20:00
sono d'accordo, ma la questione è prevenire certe cose. e non parlo solo della reiterazione di reato.

fosse possibile sarebbe una bella cosa, ma abbiamo troppe coste e nessun carabiniere dotato di spillone-buca-gommoni

aleraimondi
05-06-2005, 20:03
fosse possibile sarebbe una bella cosa, ma abbiamo troppe coste e nessun carabiniere dotato di spillone-buca-gommoni
si si, è vero. eppure mi sono rotto le benemerite che al telegiornale il 90% dei reati di piccola e media criminalità (escludo traffici vari, mafie e pagliacciate del genere, visto che su quello noi italiani ci disctinguiamo bene :rolleyes: ) è commesso da extracomunitari. e temo il giorno in cui certe nazioni entreranno a far parte dell UE, avendo cosi libera circolazione di uomini e merci come professato dal trattato. che schifo-

Darkdragon
05-06-2005, 20:08
si si, è vero. eppure mi sono rotto le benemerite che al telegiornale il 90% dei reati di piccola e media criminalità (escludo traffici vari, mafie e pagliacciate del genere, visto che su quello noi italiani ci disctinguiamo bene :rolleyes: ) è commesso da extracomunitari. e temo il giorno in cui certe nazioni entreranno a far parte dell UE, avendo cosi libera circolazione di uomini e merci come professato dal trattato. che schifo-


per questo presso certi ambienti (soprattutto milan, birgum e bresia) si pensava a gruppi autogestiti che magari, se capita l occasione, e nessuno vede niente...
non mi dispiacerebbe proprio, bisogna essere molto piu duri e punirli seriamente, non con un buffetto sulla guancia e la promessa di non farlo piu.
va be vado a mangiare ed e meglio che smettiamo se no prevedo ban o sospensione. magari si continua un altra volta e in altra sede, anche perche news di questo genere non mancano mai

Red_Star
05-06-2005, 20:08
io invece farei provare alle donne dei parlamentari quello che la povera ragazza ha dovuto e dovrà sopportare, tanto per fargli capire che cosa significa e dargli un buon motivo per fare qualcosa.

andreamarra
05-06-2005, 20:08
ah rambo(i)...

io vi consiglio di editare, ci sono state sospensioni per molto meno... poi ognuno fa come vuole.

aleraimondi
05-06-2005, 20:11
per questo presso certi ambienti (soprattutto milan, birgum e bresia) si pensava a gruppi autogestiti che magari, se capita l occasione, e nessuno vede niente...
non mi dispiacerebbe proprio, bisogna essere molto piu duri e punirli seriamente, non con un buffetto sulla guancia e la promessa di non farlo piu.
va be vado a mangiare ed e meglio che smettiamo se no prevedo ban o sospensione. magari si continua un altra volta e in altra sede, anche perche news di questo genere non mancano mai
si va beh, ma la legge è legge, l'anarchia è un altra roba, sono le forze dell'ordine che devono punire, non i cittadini

Darkdragon
05-06-2005, 20:12
si va beh, ma la legge è legge, l'anarchia è un altra roba, sono le forze dell'ordine che devono punire, non i cittadini

va be ma se non puniscono li si lascia a piede libero?

andreamarra
05-06-2005, 20:13
verissimo, e chi sta dicendo di no? non mettiamola sul politico dai. quei cinque o quanti cazzo erano meritano di soffrire almeno quanto hanno fatto soffrire quei due! e chi si immagina che cosa passerà quella povera ragazza per tutto il resto della sua vita? ho la pelle d'oca a pensarci.



qua si sta discutendo sulla possibile detenzione di questi due.

In caso dovessero uscire per vari motivi (legittimi, la giustizia lo prevede) presto, uno si deve incazzare sia con loro che hanno fatto questo orrendo reato, ma ci si deve incazzare anche con chi non inasprisce le pene detentive.

E non è un problema di destra o sinistra, basterebbe invece di far notare le stronzatine (vedi il burqa, mia zia con il velo nero invece no) o depenalizzare certi reati che si riunissero e votassero per aumentare queste pene detentive. E per fare in modo che successivamente, in caso sono recidivi, non dico di metterli dentro e buttare la chiave ma quasi.

Non credo che ci siano problematiche insormontabili per far passare una legge alla camera, poi al senato e ancora alla camera. Passano certe leggi che l'opposizione e anche qualcuno della maggioranza votano contro, figurarsi una "riforma" delle pene per certi reati.

aleraimondi
05-06-2005, 20:14
va be ma se non puniscono li si lascia a piede libero?
no, è la legge che deve però coprire e punire i colpevoli, se no si ritorna lla legge del taglione dai, e non credo che ci sarebbe equità di pena se tutti si facessero giustizia da soli. che la forza pubblica e la legge siano inadeguare sotto il punto di vista delle pene sono d'accordo, sul fatto della giustizia sommaria no.

aleraimondi
05-06-2005, 20:15
qua si sta discutendo sulla possibile detenzione di questi due.

In caso dovessero uscire per vari motivi (legittimi, la giustizia lo prevede) presto, uno si deve incazzare sia con loro che hanno fatto questo orrendo reato, ma ci si deve incazzare anche con chi non inasprisce le pene detentive.

E non è un problema di destra o sinistra, basterebbe invece di far notare le stronzatine (vedi il burqa, mia zia con il velo nero invece no) o depenalizzare certi reati che si riunissero e votassero per aumentare queste pene detentive. E per fare in modo che successivamente, in caso sono recidivi, non dico di metterli dentro e buttare la chiave ma quasi.

Non credo che ci siano problematiche insormontabili per far passare una legge alla camera, poi al senato e ancora alla camera. Passano certe leggi che l'opposizione e anche qualcuno della maggioranza votano contro, figurarsi una "riforma" delle pene per certi reati.
d'accordo in toto. io infatti sto parlando di ineguatezza della legge, che lunge da essere uguale per tutti.

andreamarra
05-06-2005, 20:15
va be ma se non puniscono li si lascia a piede libero?


poi te per lesioni o per tentato omicidio quanto ti becchi?

E quando esci, dopo due giorni, i parenti delle vittime che fanno, ti sodomizzano in un vicolo cieco dietro il carcere lontano da occhi indiscreti?

E andiamo avanti all'infinito?

aleraimondi
05-06-2005, 20:16
poi te per lesioni o per tentato omicidio quanto ti becchi?

E quando esci, dopo due giorni, i parenti delle vittime che fanno, ti sodomizzano in un vicolo cieco dietro il carcere lontano da occhi indiscreti?

E andiamo avanti all'infinito?
infatti

andreamarra
05-06-2005, 20:17
no, è la legge che deve però coprire e punire i colpevoli, se no si ritorna lla legge del taglione dai, e non credo che ci sarebbe equità di pena se tutti si facessero giustizia da soli. che la forza pubblica e la legge siano inadeguare sotto il punto di vista delle pene sono d'accordo, sul fatto della giustizia sommaria no.


anche perchè discutiamo tanto e con vanto della nostra società "superiore" e poi vogliamo fare esattamente come fanno nei paesi fondamentalisti. Hai rubato? Da noi fai qualche anno o esci subito, da loro ti tagliano piedi e mani. E non lo fai più di sicuro. Meglio come loro, no?


Speriamo che prima o poi qualcuno abbia la decenza di non guardare le stupidaggini ma di fare qualcosa a livello penale di serio.

Killian
05-06-2005, 20:30
probabilmente pedofilia e stupro sono i reati che odio di più, ma non sono d'accordo sulla giustizia sommaria.

Mi piacerebbe che si facciano 30 anni EFFETTIVI di carcere, magari a spaccare pietre o comunque a fare lavori pesanti.

Se non erro 30 anni è la pena prevista per l'omicidio, visto che presumo (non sono una donna) che l'effetto di uno stupro duri tutta la vita, 30 anni forse sono anche pochi.


Forse se si pensasse ad abolire permessi premio, sconti di pena e cose del genere ci sarebbe meno criminalità; comunque non la pena di morte (a chi non ha niente da perdere secondo me fanno più paura anni di carcere piuttosto che la pena di morte).

andreamarra
05-06-2005, 20:36
cmq lo stupro può essere un qualcosa di pericoloso in caso di aumento di pena.

Pensiamo a quante donne nel mondo hanno finto stupri per far incolpare qualche ex o qualcuno che dava fastidio. E in carcere innocenti ci sono andati per finti stupri. Lo stupro alla fine è un reato che uno può simulare abbastanza facilmente (hai un rapporto, lo rendi burrascoso, hai il suo DNA dentro il corpo e sotto le unghie, piangi un pò...), per non parlare delle molestie sessuali.

Magari se si fa un paio di anni è un conto, ma se se ne fa 15 o più da innocente è un altro paio di maniche.

Diciamo che c'è sempre il rovescio della medaglia nell'aumento di condanne.

Non so, che ne pensate voi?

Killian
05-06-2005, 20:41
cmq lo stupro può essere un qualcosa di pericoloso in caso di aumento di pena.

Pensiamo a quante donne nel mondo hanno finto stupri per far incolpare qualche ex o qualcuno che dava fastidio. E in carcere innocenti ci sono andati per finti stupri. Lo stupro alla fine è un reato che uno può simulare abbastanza facilmente (hai un rapporto, lo rendi burrascoso, hai il suo DNA dentro il corpo e sotto le unghie, piangi un pò...), per non parlare delle molestie sessuali.

Magari se si fa un paio di anni è un conto, ma se se ne fa 15 o più da innocente è un altro paio di maniche.

Diciamo che c'è sempre il rovescio della medaglia nell'aumento di condanne.

Non so, che ne pensate voi?


Io ovviamente parlo di 30 anni quando comunque si è ragionevolmente certi (è ben difficile avere la certezza assoluta, quella c'è solo in flagranza di reato in questo caso), diciamo che il DNA è una prova, comunque dovrebbero esserci altri segni, tipo lacerazioni verso il "punto di ingresso"; ci vorrebbe qualcuno della scientifica per questo, inoltre presumo che ci siano anche delle perizie psichiatriche.

aleraimondi
05-06-2005, 20:41
cmq lo stupro può essere un qualcosa di pericoloso in caso di aumento di pena.

Pensiamo a quante donne nel mondo hanno finto stupri per far incolpare qualche ex o qualcuno che dava fastidio. E in carcere innocenti ci sono andati per finti stupri. Lo stupro alla fine è un reato che uno può simulare abbastanza facilmente (hai un rapporto, lo rendi burrascoso, hai il suo DNA dentro il corpo e sotto le unghie, piangi un pò...), per non parlare delle molestie sessuali.

Magari se si fa un paio di anni è un conto, ma se se ne fa 15 o più da innocente è un altro paio di maniche.

Diciamo che c'è sempre il rovescio della medaglia nell'aumento di condanne.

Non so, che ne pensate voi?
normale che la differenza di pena c'è, questi angioletti hanno stuprato una tipa dopo aver massacrato di botte il ragazzo, si meritano trentanni, non uno di meno. poi se il datore di lavoro viene accusato dalla segretaria, ma non ci sono prove a carico è certo che bisogna indagare e poi giudicare. il problema del ragionevole dubbio c'è in ogni reato. i paesi islamici fondamentalistai e le pene? gli eccessi non fanno mai bene, ma su certe cose io sarei d'accordo con loro (pedofilia, stupro etc).

Red_Star
05-06-2005, 20:49
normale che la differenza di pena c'è, questi angioletti hanno stuprato una tipa dopo aver massacrato di botte il ragazzo, si meritano trentanni, non uno di meno. poi se il datore di lavoro viene accusato dalla segretaria, ma non ci sono prove a carico è certo che bisogna indagare e poi giudicare. il problema del ragionevole dubbio c'è in ogni reato. i paesi islamici fondamentalistai e le pene? gli eccessi non fanno mai bene, ma su certe cose io sarei d'accordo con loro (pedofilia, stupro etc).

a questo punto sarebbe anche corretto avere una pena per chi simula di essere stato/a stuprato.

Killian
05-06-2005, 20:51
a questo punto sarebbe anche corretto avere una pena per chi simula di essere stato/a stuprato.

esiste già il reato di "simulazione di reato", anche se non ne conosco i dettagli

Darkdragon
05-06-2005, 21:11
poi te per lesioni o per tentato omicidio quanto ti becchi?

E quando esci, dopo due giorni, i parenti delle vittime che fanno, ti sodomizzano in un vicolo cieco dietro il carcere lontano da occhi indiscreti?

E andiamo avanti all'infinito?

hai pienamente ragione, ma devi ammettere che la giustizia in italia non fa una pippa, non so se sono peggio quegli immigrati o i nostri politici

Darkdragon
05-06-2005, 21:16
cmq lo stupro può essere un qualcosa di pericoloso in caso di aumento di pena.

Pensiamo a quante donne nel mondo hanno finto stupri per far incolpare qualche ex o qualcuno che dava fastidio. E in carcere innocenti ci sono andati per finti stupri. Lo stupro alla fine è un reato che uno può simulare abbastanza facilmente (hai un rapporto, lo rendi burrascoso, hai il suo DNA dentro il corpo e sotto le unghie, piangi un pò...), per non parlare delle molestie sessuali.

Magari se si fa un paio di anni è un conto, ma se se ne fa 15 o più da innocente è un altro paio di maniche.

Diciamo che c'è sempre il rovescio della medaglia nell'aumento di condanne.

Non so, che ne pensate voi?


è successo parecchie volte, molte delle quali c'e scappato l ergastolo, soprattutto in america dato che li sono tanti e difficili da contenere, quindi con questi reati le punizioni sono pesantissime.
il problema e che un rapporto sessuale e uno stupro sono difficilmente distinguibili, di solito si guarda se le lesioni sono sulla parte superiore o inferiore, ma questo non è un metodo certo e come dici tu c'è il dna nel corpo della donna che spesso basta come prova dello stupro e quasi mai capita che chi e stato denunciato per stupro venga assolto perche o chi viene denunciato (sia giustamente che no) perde e sconta la condanna oppure il querelante ritira la denuncia sotto la pressione deli avvocati o delle minacce

danige
05-06-2005, 21:45
poi te per lesioni o per tentato omicidio quanto ti becchi?




E' proprio questo il problema in Italia non esiste una vera leggittima difesa! Nel 2003 mi accaduta una cosa molto simile a quella descritta ad inizio discussione con la differenza che io sono riuscito a reagire prendendomi anche una bella coltellata superficiale al fianco, morale della storia la mia ragazza deve ancora riprendersi dalla schok ed io oltre alla coltellata mi son preso una bella denuncia per lesioni gravissime ed una multa da 2600€ :muro:

85kimeruccio
05-06-2005, 22:26
dicevo che se qualche italiano li becca fuori dalla prigione e gli fa rimpiangere di avere degli orifizi nel corpo, si becca 20anni. equità di pena Italia-resto del mondo

vero vero... :(

Andala
05-06-2005, 22:46
Ci pensate a questa ragazza. 22 anni. Una vita distrutta.

Io lascerei scegliere a lei le pene per i cinque. Secondo me dovrebbe essere la persona più indicata.
Credo che quando succedono reati come questo o tipo omicidi ecc... si focalizzi l'attenzione su quello che faremmo dimenticandoci delle vittime che hanno dovuto subire.

Andala

85kimeruccio
05-06-2005, 22:49
per me nemmeno lei reagirebbe piu.. non oso pensar allo shok

3NR1C0
05-06-2005, 23:33
Questa notizia mi ha scosso profondamente, soprattutto per come si è consumata... e poi la violenza perpetrata per oltre 4h... con il ragazzo ad assistere impotente alla scena.

Beh, queste cose quando non c'erano gli extracomunitari non succedevano, e mi spiace mettere dentro tutti, ma queste persone non hanno niente da perdere e mal che vada li espellono dall'Italia...

... voglio vedere come pagheranno per il crimine commesso.

Subire uno stupro è come diventare portatore di handicap... è un segno indelebile che ti limita per la vita... non è affatto facile superare e soprattutto dimenticare un incubo simile come una violenza di massa.

Sono quei pensieri che ogni tanto mi passavano per la mente quando con le mie ex mi appartavo in auto per stare in intimità in mancanza di altro luogo.

Ma questi erano pure in città.... cioè questa cosa che sarebbe potuta succedere a chiunque proprio non riesco a digerirla...

E di storie così ne ho già sentite, una mia ex, psicologa, si occupava proprio di casi simili e mi aveva parlato di un altro stupro di massa sempre imputabile ad extracomunitari...

... e chi è perbenista non sa o non vuole capire che in altri stati la donna viene considerata "oggetto" e non può permettersi di andare in giro da sola mai.

Non c'è pena sufficiente per quello che hanno commesso... al solo pensiero rabbrividisco... queste situazioni mi scuotono più di un omicidio... non so perchè, ma la vivo davvero male pensando al fardello che si dovrà portare questa ragazza per sempre.

E qui scatta la rabbia... la rabbia di uno stato che non è in grado di risolvere certe questioni una volta per tutte... la rabbia nel riconoscere che questi episodi purtroppo non sono facilmente controllabili... la rabbia nel pensare che in una notte da incubo una ragazza ha perso per sempre il sorriso...

m4st3rx
05-06-2005, 23:36
qua invece è una romena che stava per subire lo stupro da italiani.

Che gli italiani sappiano del lassismo che c'è in Italia?

Sfugge a stupro grazie al vicino
Catanzaro: è accaduto a una romena

Una giovane romena di 26 anni è sfuggita a una violenza sessuale grazie alla telefonata di un vicino al 113. Avvisati dalla chiamata e intervenuti immediatamente sul posto, gli agenti hanno colto sul fatto e arrestato due pregiudicati che dopo aver fatto irruzione nella casa della donna stavano tentando di violentarla. Il fatto è avvenuto in località Mortilla di Gizzeria, un centro del litorale tirrenico catanzarese.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, i due pregiudicati, Domenico Saverino, di 44 anni, e Maurizio Belville, di 46 prima hanno forzato la finestra dell'abitazione della romena e poi hanno ragigunto la camera in cui dormiva l'immigrata. Immobilizzata, la giovane aggredita ha cominciato a gridare allarmando un vicino di casa che ha chiamato subito la polizia.

Pochi minuti dopo, sul posto sono intervenuti gli agenti del Commissariato di Lamezia Terme, che hanno sorpreso Saverino e Belville mentre si trovavano ancora all'interno dell' abitazione della 26enne straniera. I due sono stati arrestati con l' accusa di tentata violenza sessuale, lesioni, danneggiamento e violazione di domicilio. La giovane, durante il tentativo di violenza sessuale, ha subito anche alcune lesioni per le quali è stata giudicata guaribile in quattro giorni.

http://www.tgcom.it/cronaca/articoli/articolo217270.shtml

guarda, robe da prenderli tutti insieme, e lanciarli nello spazio verso l'ignoto :rolleyes:

anzi troppo costoso, meglio una cosa alla Guantanamo ;)

cmq. brava la polizia nell'ultimo caso ! hanno "salvato" la ragazza :mano:

m4st3rx
05-06-2005, 23:39
Se facessero 5 anni sarebbe un successo, non ne faranno neppure 2.

si alla fine e' vero, anche perche' diciamocelo CHIARAMENTE, tralasciando tutte le cavolate SADICHE che ci passano per la testa, se questi tizi si facessero 20 anni, ma 20 ANNI di carcere serio, cioe' niente liberta' vigilata, niente permessi, carcere carcere, non puoi uscire dal carcere per nessun motivo, con magari anche lavoro per la comunita', il tempo per rifletterci ce l'avrebbero; credo che sarebbe sufficiente, ma che li facciano fare questi maledetti 20 anni di carcere !!!

recoil
05-06-2005, 23:40
Beh, queste cose quando non c'erano gli extracomunitari non succedevano, e mi spiace mettere dentro tutti, ma queste persone non hanno niente da perdere e mal che vada li espellono dall'Italia...


non è vero dai
gli stupri li fanno anche gli italiani, non ti ricordi ad esempio quella ragazzina (mi pare si chiamasse Desirè) violentata e uccisa dall'adulto e da 3 ragazzini? erano italiani no?

secondo me parlare della singola notizia non ha senso, o meglio non è di aiuto. più che esprimere sdegno che si può fare?
stavolta è toccato a quella ragazza di 22 anni ma quanti altri stupri sono avvenuti in questi ultimi giorni? qualcuno di italiani qualcuno no...

qui è da rivedere la legge per punire quella gentaglia, indipendentemente dalla nazione di provenienza.
il fatto che uno stupratore sia nero o slavo o bianco non cambia il profondo schifo che provo verso di lui quindi non mi fa proprio differenza sapere di che nazionalità è...
solo che la notizia ha più risalto se c'è di mezzo un immigrato, forse perché ci sentiamo autorizzati a provare più odio

m4st3rx
05-06-2005, 23:47
ma scherzi? :Puke:

poi se sti rumeni escono dopo 2 mesi ne faresti si e no 1 con la condizionale

Allora, precisiamo pure che la legge italiana se e' permissiva con i criminali, spero che lo sia altrettanto anche con le vittime dei crimini ; ipotesi: se questo ragazzo che e' stato menato e la cui ragazza e' stata violentata, quando escono gli aggressori li "incontra casualmente" e per caso ha una calibro 22 a portata di mano, e' ovvio che spara e li ammazza (ne ha le ragioni) , dopo si costituisce alla polizia , e se probabilmente durante il processo si appurera' che il ragazzo giustamente NON era capace di intendere e di volere al momento del fatto, colto da RAPTUS, e voglia vendicativa che l'ha fatto veramente impazzire, quindi niente carcere ma qualche mese di ospedalizzazione psichiatrica e stop, quindi la cosa funziona anche al contrario diciamo. Farsi giustizia da se, se e' perche' effettivamente "impazzisci" di rabbia va corretto dal punto di vista psichiatrico ;)

m4st3rx
05-06-2005, 23:52
Beh, queste cose quando non c'erano gli extracomunitari non succedevano, e mi spiace mettere dentro tutti, ma queste persone non hanno niente da perdere e mal che vada li espellono dall'Italia...


HA HA HA

bravo bravo !!! allora secondo te io cosa sarei un delinquente ?

si effetivamente hai ragione, Moro l'hanno ucciso gli extracomunitari, anche falcone e borsellino, ah scusa anche biagi, ah si e' vero Desiree Piovanelli non l'hanno uccisa dei bambinetti e un adulto dopo averla violentata !

devo aggiungere qualcos'altro ? guarda, non voglio proseguire perche' veramente mi rendo conto che non avrebbe senso continuare il discorso con te, spero solo che non ci sia nessuno pronto ad appoggiarti.

85kimeruccio
05-06-2005, 23:52
prenderli tutti e usare la legge del taglione..

anche desirè.. bresciana come me.. mi ha colpito molto

recoil
05-06-2005, 23:53
Allora, precisiamo pure che la legge italiana se e' permissiva con i criminali, spero che lo sia altrettanto anche con le vittime dei crimini ; ipotesi: se questo ragazzo che e' stato menato e la cui ragazza e' stata violentata, quando escono gli aggressori li "incontra casualmente" e per caso ha una calibro 22 a portata di mano, e' ovvio che spara e li ammazza (ne ha le ragioni) , dopo si costituisce alla polizia , e se probabilmente durante il processo si appurera' che il ragazzo giustamente NON era capace di intendere e di volere al momento del fatto, colto da RAPTUS, e voglia vendicativa che l'ha fatto veramente impazzire, quindi niente carcere ma qualche mese di ospedalizzazione psichiatrica e stop, quindi la cosa funziona anche al contrario diciamo. Farsi giustizia da se, se e' perche' effettivamente "impazzisci" di rabbia va corretto dal punto di vista psichiatrico ;)

non posso essere d'accordo con quello che hai detto

intendiamoci: se fossi protagonista di una vicenda simile sicuramente vorrei strangolare i responsabili con le mie mani, ma non si può assolutamente essere permissivi con chi vuole farsi giustizia da solo!
altrimenti sarebbe il caos più totale

andreamarra
06-06-2005, 00:27
Beh, queste cose quando non c'erano gli extracomunitari non succedevano, e mi spiace mettere dentro tutti, ma queste persone non hanno niente da perdere e mal che vada li espellono dall'Italia...


Io non so sinceramente come si faccia a dire cose del genere, e pensare che avevo postato qualche pagina dietro una notizia su uno stupro fatto da italiani (uno dei tanti, ovvio).



Stupro di gruppo per la sua ex, un arresto a Pescara
Dopo un litigio l'aveva violentata con 2 amici
(ANSAweb) - PESCARA, 15 MAG - Per punire la sua ex la sottopone alla violenza del 'branco'. Deve rispondere di sequestro di persona, violenza sessuale di gruppo e lesioni nei confronti di una donna di 24 anni, con la quale aveva avuto una relazione sentimentale, un operaio di 42 anni di Pescara, arrestato oggi. Il grave episodio di cui l'uomo e' accusato e' avvenuto dopo una lite con la giovane: l'ha legata alla testata del letto, quindi, dopo aver chiamato due amici, l'ha costretta ad avere rapporti sessuali con tutti e tre. Sconvolta dalle ore di incubo che aveva vissuto, e sottoposta a sempre nuove minacce dall'operaio, la ragazza ha aspettato alcuni mesi prima di convincersi a denunciare tutto ai carabinieri. Le successive indagini, oltre a ricostruire la vicenda e a dare luogo all'ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip Guido Campli su richiesta della pm Silvia Santoro, proseguono tuttora per arrivare anche agli altri due partecipanti allo stupro di gruppo. L'operaio e' stato intanto rinchiuso nel carcere di Pescara. (ANSAweb)

http://www.excite.it/news/regionale/abbruzzo/86189

ora, non so se Pescara fa parte della comunità europea... ma certe sparate secondo me si dovrebbero evitare di dire e soprattutto pensare.

andreamarra
06-06-2005, 00:28
prenderli tutti e usare la legge del taglione..

anche desirè.. bresciana come me.. mi ha colpito molto

Ma non eravamo una cultura "superiore"?

andreamarra
06-06-2005, 00:30
Ci pensate a questa ragazza. 22 anni. Una vita distrutta.

Io lascerei scegliere a lei le pene per i cinque. Secondo me dovrebbe essere la persona più indicata.
Credo che quando succedono reati come questo o tipo omicidi ecc... si focalizzi l'attenzione su quello che faremmo dimenticandoci delle vittime che hanno dovuto subire.

Andala

la giustizia deve essere fredda e razionale, non calda e istintiva.

Se poi vogliamo fare un passo indietro di migliaia di anni...

Non va bene la legge? Si inasprisce. Non la inaspriscono? Non lamentiamoci.

Andala
06-06-2005, 00:35
la giustizia deve essere fredda e razionale, non calda e istintiva.

Se poi vogliamo fare un passo indietro di migliaia di anni...

Non va bene la legge? Si inasprisce. Non la inaspriscono? Non lamentiamoci.

Dovremmo subire?

Andala

85kimeruccio
06-06-2005, 00:38
Ma non eravamo una cultura "superiore"?

si si..superiore... sei fidanzato? hai una sorella?

se ti stuprano una di esse davanti ai tuoi occhi ti sfido ad essere superiore con dei bastardi come loro...

andreamarra
06-06-2005, 00:41
Dovremmo subire?

Andala


il crimine si subisce per definizione.

La giustizia deve dare le pene in base a diversi fattori.

Se per uno stupro ti danno 10 anni, cosa mi entra in tasca a infilargli un tizzone ardente nel deretano?

La nostra società prevede l'uso di tribunali e di pene in base alla gravità del reato. E' un caposaldo della società civile.

Ripeto: se non sono sufficienti gli anni di galera per uno stupro, che si aumenti la condanna. Se non lo si fa non ci si può lamentare purtroppo.

andreamarra
06-06-2005, 00:49
si si..superiore... sei fidanzato? hai una sorella?

se ti stuprano una di esse davanti ai tuoi occhi ti sfido ad essere superiore con dei bastardi come loro...

evviva... io sto commentanto il fatto dal punto di vista di cronaca non dal punto di vista sentimentale.

Ovvio che io sarei incazzato come una jena e gli strapperei il cuore a morsi, ma quello che farebbe ognuno di noi non centra un beneamato con quello che deve fare la giustizia.

Se poi vogliamo far coincidere sentimenti personali con pene per i criminali stiamo apposto.

85kimeruccio
06-06-2005, 01:08
beh la freddazza aiuta solo a fare un cavolo....

tanto capita agli altri.. su.. 10 anni...

ma poi è stato bravo... sembra migliorato.. ecc ecc.. 2 anni... poi esce.. e via così..

certa gente bastarda deve solo pagare non ci si deve permettere di fare queste cose...

che poi lo impalo in piazza o che gli faccia fare il lavori forzati per 30 anni.. non fa differenza.. ma deve pagare... tutto qua...

solo che una è piu immediata e meno soggetta ad abbassamenti di sentenza.

andreamarra
06-06-2005, 01:11
beh la freddazza aiuta solo a fare un cavolo....

tanto capita agli altri.. su.. 10 anni...

ma poi è stato bravo... sembra migliorato.. ecc ecc.. 2 anni... poi esce.. e via così..

certa gente bastarda deve solo pagare non ci si deve permettere di fare queste cose...

che poi lo impalo in piazza o che gli faccia fare il lavori forzati per 30 anni.. non fa differenza.. ma deve pagare... tutto qua...

solo che una è piu immediata e meno soggetta ad abbassamenti di sentenza.

ripeto, bisogna rivedere qualcosa dal punto di vista legislativo ed inasprire certe pene. Questo sicuramente.

Io sono favorevole al carcere "sociale", ovvero un carcere dove svolgi una sorta di vita sociale, come fosse una comunità. Dove lavori esattamente come tutti i cristiani del mondo (nè più nè meno) e ti rendi utile al paese.

Considera però che i due sono minorenni, non aspettarti condanne esemplari.

85kimeruccio
06-06-2005, 01:14
beh.. poverini.. sono minorenni.. :rolleyes: gli spaccherei la testa a sassate.. (ovviamente in senso figurato)


vabbe... servirebbe anche quello.. inasprire certe condanne dei minori che ce ne sono abbastanza ingiro di testine.. :mbe:

jumpermax
06-06-2005, 01:23
beh.. poverini.. sono minorenni.. :rolleyes: gli spaccherei la testa a sassate.. (ovviamente in senso figurato)


vabbe... servirebbe anche quello.. inasprire certe condanne dei minori che ce ne sono abbastanza ingiro di testine.. :mbe:
vediamo di dare una regolata ai toni, anche figurati, ok? ;)

nathanx
06-06-2005, 07:50
[QUOTE=85kimeruccio]beh.. poverini.. sono minorenni.. :rolleyes: gli spaccherei la testa a sassate.. (ovviamente in senso figurato)
QUOTE]

Io in senso fisico e sarebbe solo l'inizio.
Cmq mi sembra che il tread stia diventando troppo la solita discussione su chi è più cattivo, se gli immigrati o gli italiani.
E' incredibile come accadano certe cose. :(
Non si può non chiedersi perchè esistano persone del genere al mondo.
Io esco con una ragazza, mi fermo con lei in macchina e devo aver paura di essere aggredito anche se non mi trovo in posti isolati 'a rischio' ( che già di per sè è una cosa triste il doversene preoccupare...)?
Mi sembra che vadano riviste un po di questioni, come l'inasprimento delle pene per i reati gravi, senza possibili sconti ovviamente e sopratutto la legittimità della difesa personale con ogni mezzo in situazioni del genere.

MACC
06-06-2005, 08:48
Ho letto sta mattina l'articolo.. Ho immaginato di essere nei panni della coppia e di venire aggredito con la mia ragazza. Ho immaginato di vedermela stuprare con violenza sotto i miei occhi impotenti.
Vi giuro che sto male! Mi viene da vomitare... Non ci voglio più pensare, non ho idea di come reagirei (se reagirei...).

Comunque dopo tutti i casi successi non ho più fiducia nella giustizia italiana... Che tristezza.. :(

eriol
06-06-2005, 09:09
faccio un post serio dai...
a prescindere dal fatto che i protagonisti dello stupro siano italiani o stranieri questi sono i casi che istintivamente mi fanno venire una *gran* voglia di giustizia sommaria o di pena capitale.
lo so che è sbagliato ma se dovesse succedere a me penso che vorrei una pena esemplare; altro che 5 annetti in carcere o addirittura nessuna pena per i più piccoli del gruppo.
in casi come questi la giustizia deve essere spietata e severa, altro che pietismo da recupero morale.
la vita di questi rifiuti per me non vale nulla. per quanto mi riguarda spero che muoiano tutti subito.
lo stato dovrebbe rispettare le vittime o altrimenti chiudere tutti e due gli occhi su eventuali vendette compiute nei loro confronti.
clima da far west? nel caso in cui non ci siano pene civili adeguate mi sembra il minimo.

MixPix
06-06-2005, 09:13
Castrazione chimica per chi fa una cosa del genere! E' inammissibile che succedano certe cose!! E non me ne frega niente che siano minorenni, vivranno altri 70 anni senza il loro pisellino così poi qualcun'altro ci ripensa mille volte prima di fare un gesto simile, e non ditemi che sono esagerato, perchè sono solo un rgazzo che ama la sua ragazza. Succedesse a me una cosa del genere (toccatina :tie: ) li ammazzerei uno ad uno di persona, o almeno ce la metterei tutta per riuscirci, e che poi i polizziotti vengano ad arrestare me se hanno la coscienza per farlo...
idem per i pedofili, nessuna pietà...

Nocturne80
06-06-2005, 09:43
Leggendo ogni Vs commento x fortuna questa volta non c'è nessuno (o quasi) che dica che è meglio affidarli alle nostre leggi...ciò vuol dire che rispetto agli altri post e con tutti i casi che compaiono (purtroppo) man mano che il tempo passa, ci si rende conto sempre più che non è la razza, il colore della pelle o nostri connazzionali che causano i reati, ma noi che lo permettiamo! vanno riviste le leggi!!! in tema di difesa personale e di giustizia davanti a reati così gravi!!! e qui non c'è da discutere, x gli aggressori non c'è posto in carcere, non hanno diritto nemmeno di respirare dopo quello che hanno fatto!!! xkè perdere così tanto tempo??? vogliamo credere nella giustizia italiana e non iin quella sommaria???bene, allora che rifacciano o modifichino le leggi!!!chequi ogni giorno che passa è sempre peggio, la vita è già un bene prezioso, ma se continuiamo così dovremmo armarci a costo di difenderla :muro:

sheva
06-06-2005, 10:01
Mi pare l'anno scorso nei pressi del cimitero monumentale sempre qui a milano un gruppetto di romeni era solito aggredire le coppiette che si appartavano a volte x derubarle e in alcuni casi violentare la ragazza ...
ora non mi sorprenderei, considerando la giustizia italiana, che fossero gli stessi elementi .. magari si son fatti qualche mese di carcere o magari son stati mandati in qualche comunità perchè minorenni .. chissà spero non sia cosi

cmq non aspettatevi pene severe o esemplari ... anche solo x il fatto che 2 su 5 sono minorenni ..

sheva
06-06-2005, 10:10
Leggendo ogni Vs commento x fortuna questa volta non c'è nessuno (o quasi) che dica che è meglio affidarli alle nostre leggi...ciò vuol dire che rispetto agli altri post e con tutti i casi che compaiono (purtroppo) man mano che il tempo passa, ci si rende conto sempre più che non è la razza, il colore della pelle o nostri connazzionali che causano i reati, ma noi che lo permettiamo! vanno riviste le leggi!!! in tema di difesa personale e di giustizia davanti a reati così gravi!!! e qui non c'è da discutere, x gli aggressori non c'è posto in carcere, non hanno diritto nemmeno di respirare dopo quello che hanno fatto!!! xkè perdere così tanto tempo??? vogliamo credere nella giustizia italiana e non iin quella sommaria???bene, allora che rifacciano o modifichino le leggi!!!chequi ogni giorno che passa è sempre peggio, la vita è già un bene prezioso, ma se continuiamo così dovremmo armarci a costo di difenderla :muro:

Pur condividendo lo sdegno per la giustizia italiana e l'applicazione della legge e la rabbia che episodi del genere giustamente provoca .. la difesa personale non è la soluzione al problema ... gireremo tutti armati pronti a spararci per la minima cavolata ..
una giustizia + severa nell'applicare le leggi che già esistono o che si possono fare ... questa si che sarebbe una soluzione ..
invece di pensare a far uscire gente dal carcere perchè troppo pieni, invece di farli passare il tempo a giocare a pallone in cortile dovrebbero introdurre i lavori forzati e con la loro manodopera costruire nuovi carceri dove sbatterli dentro .. e garantire che persone che si son macchiati di odiosi crimini paghino per intero la loro pena .. non come adesso che basta un cavillo burocratico per riconquistare la libertà

jiadin
06-06-2005, 10:32
non è questione di dire che gli stupri li fanno anche gli italiani, verissimo, il problema è che se ne si aggiungono anche altri da fuori, aumentano comunque, un po' come la delinquenza.. pensavo bastassero gli svariati delinquenti italiani...
Altro problema è che chi ha veramente bisogno, in Italia non ci arriva nemmeno...
Quanto alle pene è dura, sti quà non penso manco arrivino all'anno, il problema è che se all'uscita il ragazzo va con gli amici e gli spaccano le ossa si beccano di più loro...
Quì non si è trattato di una semplice rapina, ma di violenza gratutita, fosse per me li sbatterei dopo qualche trattamento al paese di origine, almeno evitare di tenere chi si può espellere... l'italiano non lo si può espellere purtroppo!
comunque se fossi nel ragazzo non so cosa farei, penso che anche per lui sia un trauma... perchè se tiravi fuori una pistola e gli sparavi eri un assassino... allora ti fai violentare, li denunci e poi gli danno qualche mese(forse).. che giustizia!

maxime
06-06-2005, 10:39
Castrazione chimica definitiva per tutti e cinque. La scelta più equa.

Andala

Sono d'accordo hanno rovinato la vita di quella povera ragazza e delle persone che le stanno più vicino... :mad:

Nocturne80
06-06-2005, 10:54
perchè se tiravi fuori una pistola e gli sparavi eri un assassino... allora ti fai violentare, li denunci e poi gli danno qualche mese(forse).. che giustizia!

Parere personale, con tutto rispetto e chiedo scusa in anticipo ai moderatori...io avrei sparato, con tutte le conseguenze del caso e magari anche con il rimorso (forse, ma non credo)...
visto che oggi tutti si prendono la libertà di commettere reati del genere...
anche se concordo che non è la giusta riflessione in tema di difesa personale (qui intendo proprio "giustiza fai da te")

Layenn
06-06-2005, 11:05
Per questo potrei uccidere, non scherzo.
Per questo si DEVE uccidere...penso che in molti si sentirebbero molto meglio se potessero partecipare ad un burn burn show (sedia elettrica) e mangiare dei pop corn mentre ci si gusta la fine della loro inutile vita in diretta...

3NR1C0
06-06-2005, 11:09
Non avevo dubbi di sollevare clamore con le mie parole, ma sono proprio le barbare usanze di altri paesi IMPORTATE qui in italia e NON PUNITE DALLA NOSTRA LEGGE a far sì che ANCHE GLI ITALIANI si sentano nel diritto di commettere atti così atroci ed efferati nella speranza (eh già, perchè i precedenti danno ragione a loro) di farla franca!

E non m'interessa se qualcuno crede che le mie parole siano antiche o anacronistiche, io conosco diverse ragazze dell'est e so benissimo in che condizioni sono costrette a vivere... queste cose chi parla tanto forse non le sa.

Ripeto, certi atti orribili come questo 20anni fa non accadevano... la scena è a dir poco disarmante e rasenta la follia pura.

Poi ognuno la pensi come crede, non possiamo di certo fermare i flussi migratori, ma la LEGGE e CHI dovrebbe applicarla non sono in grado di fronteggiare questi nuovi barbari.

Spiacente pure se ho offeso qualcuno in qualche modo, ma il mio pensiero rimane questo, non voglio generalizzare quindi evitiamo di stravolgere le mie parole grazie.

andreamarra
06-06-2005, 12:09
Ripeto, certi atti orribili come questo 20anni fa non accadevano... la scena è a dir poco disarmante e rasenta la follia pura.




ma scherzi? Lo stupro importato dagli stranieri nella nostra bella penisola?

Ad alcuni farebbe bene leggere alcuni libri sull'emigrazione italiana nel mondo, e vedere come ci vedevamo, cosa facevamo, e cosa gli altri inventavano per darci contro.

m4st3rx
06-06-2005, 12:17
Parere personale, con tutto rispetto e chiedo scusa in anticipo ai moderatori...io avrei sparato, con tutte le conseguenze del caso e magari anche con il rimorso (forse, ma non credo)...
visto che oggi tutti si prendono la libertà di commettere reati del genere...
anche se concordo che non è la giusta riflessione in tema di difesa personale (qui intendo proprio "giustiza fai da te")

ragazzi, ma guardate che se aveva una pistola e sparava era leggitima difesa, cioe' un branco di 5 che ti menano hai tutto il diritto di usare la pistola tu che sei solo, poi mettici anche la violenza contro la ragazza, un giudice ovviamente ti avrebbe dato ragione !

jiadin
06-06-2005, 12:21
ragazzi, ma guardate che se aveva una pistola e sparava era leggitima difesa, cioe' un branco di 5 che ti menano hai tutto il diritto di usare la pistola tu che sei solo, poi mettici anche la violenza contro la ragazza, un giudice ovviamente ti avrebbe dato ragione !
non ci giurerei, più che altro perchè se non ti fanno niente, potrebbero dirti che è eccesso di legittima difesa...

m4st3rx
06-06-2005, 12:26
Non avevo dubbi di sollevare clamore con le mie parole, ma sono proprio le barbare usanze di altri paesi IMPORTATE qui in italia e NON PUNITE DALLA NOSTRA LEGGE a far sì che ANCHE GLI ITALIANI si sentano nel diritto di commettere atti così atroci ed efferati nella speranza (eh già, perchè i precedenti danno ragione a loro) di farla franca!

E non m'interessa se qualcuno crede che le mie parole siano antiche o anacronistiche, io conosco diverse ragazze dell'est e so benissimo in che condizioni sono costrette a vivere... queste cose chi parla tanto forse non le sa.

Ripeto, certi atti orribili come questo 20anni fa non accadevano... la scena è a dir poco disarmante e rasenta la follia pura.

Poi ognuno la pensi come crede, non possiamo di certo fermare i flussi migratori, ma la LEGGE e CHI dovrebbe applicarla non sono in grado di fronteggiare questi nuovi barbari.

Spiacente pure se ho offeso qualcuno in qualche modo, ma il mio pensiero rimane questo, non voglio generalizzare quindi evitiamo di stravolgere le mie parole grazie.

ti sei mai chiesto perche' in altri paesi come Canada, Germania, USA, ecc ecc... non c'e' tutta questa "delinquenza" derivante dall'immigrazione ? forse perche' la politica d'immigrazione dell'Italia fa ridere... non e' bastato osservare gli altri paesi che hanno immigrazione da decine d'anni no? era troppo difficile fare qualcosa di logico... meglio lasciare tutto cosi', alla buona...viva le sanatorie. e non e' bastato nemmeno far tesoro dell'esperienza di 80-100 anni fa quando erano gli italiani gli immigrati negli USA, e forse ti sfugge come venivate trattati a quel tempo.
Ma tant'e' il tempo cancella tutto, e ci si monta in fretta la testa.
E ti aggiungo che se ne avessi avuto l'opportunita' sarei stato volentieri a casa, ma vedo che tutto sommato sono 15 anni che do soldi allo stato italiano e stranamente non si lamenta di questo... per fortuna che la maggior parte degli italiani sono persone fantastiche e piu' ponderate di te, scusa se lo dico cosi' apertamente.

3NR1C0
06-06-2005, 12:34
ti sei mai chiesto perche' in altri paesi come Canada, Germania, USA, ecc ecc... non c'e' tutta questa "delinquenza" derivante dall'immigrazione ? forse perche' la politica d'immigrazione dell'Italia fa ridere... non e' bastato osservare gli altri paesi che hanno immigrazione da decine d'anni no? era troppo difficile fare qualcosa di logico... meglio lasciare tutto cosi', alla buona...viva le sanatorie. e non e' bastato nemmeno far tesoro dell'esperienza di 80-100 anni fa quando erano gli italiani gli immigrati negli USA, e forse ti sfugge come venivate trattati a quel tempo.
Ma tant'e' il tempo cancella tutto, e ci si monta in fretta la testa.
E ti aggiungo che se ne avessi avuto l'opportunita' sarei stato volentieri a casa, ma vedo che tutto sommato sono 15 anni che do soldi allo stato italiano e stranamente non si lamenta di questo... per fortuna che la maggior parte degli italiani sono persone fantastiche e piu' ponderate di te, scusa se lo dico cosi' apertamente.

Puoi pensare di me ciò che preferisci, non sono qui per rispondere di alcunchè... ci sono 5rumeni che hanno stuprato una ragazza... sono senza permesso di soggiorno e sono venuti in italia solo per contribuire ad aumentare la delinquenza locale perchè han trovato terreno fertile.

Per quanto tu possa essere una persona a modo questo non toglie che vi siano molte più persone introdottesi in italia clandestinamente che si macchiano costantemente di crimini efferati.

Se vuoi fare campanilismo no problem, ma almeno rendersi conto dell'inciviltà di certi stati rispetto al nostro... c'è gente che prima o poi si stuferà di tutto questo permissivismo :muro:

Clauser
06-06-2005, 12:38
Una volta presi basterebbe castrarli, mi sembra piu` che giusto.

andreamarra
06-06-2005, 12:43
Una volta presi basterebbe castrarli, mi sembra piu` che giusto.

No, semplicemente perchè la legge italiana non prevede la castrazione per un reato del genere.

pollicino
06-06-2005, 12:48
Una volta presi basterebbe castrarli, mi sembra piu` che giusto.

Si daccordo oltre a quello io li darei anche in pasto ad un branco di uomini di colore super dotati per un po' di giochi proibiti :D

Clauser
06-06-2005, 12:53
No, semplicemente perchè la legge italiana non prevede la castrazione per un reato del genere.


la legge, anzi la giustizia italiana fa acqua da tutte le parti :)

andreamarra
06-06-2005, 12:56
la legge, anzi la giustizia italiana fa acqua da tutte le parti :)

allora, considerando che il popolo ne ha facoltà, raccogli delle firme per discutere una proposta di legge in parlamento sull'aumento di pena per i reati a sfondo sessuale. O per la castrazione.

La giustizia deriva dalla legge, se la legge è male articolata la giustizia ha più possibilità di fallire. Abbiamo un legislatore, chiediamolo a lui no?

Giovamas
06-06-2005, 12:58
... ma che li facciano fare questi maledetti 20 anni di carcere !!!
Mah io non farei fare il carcere a chi stupra...non sono esseri umani. Chi violenta una ragazza italiano o straniero che sia non è un essere umano non lo è mai stato. E' una bestia schifosa e come tale va trattata :mad:: castrazione è la giusta pena per me. Che patiscano per tutta la vita per quello che hanno fatto a quella poveretta! Mi trovassi nei panni del suo ragazzo probabilmente anzi sicuramente i 20 anni li farei io...per omicidio.

jiadin
06-06-2005, 13:01
allora, considerando che il popolo ne ha facoltà, raccogli delle firme per discutere una proposta di legge in parlamento sull'aumento di pena per i reati a sfondo sessuale. O per la castrazione.

La giustizia deriva dalla legge, se la legge è male articolata la giustizia ha più possibilità di fallire. Abbiamo un legislatore, chiediamolo a lui no?

in effetti, devo dire che c'è anche molto disinteresse da parte della gente, che al momento dell'uscita della legge se ne sbatte e poi ci si lamenta dopo, a danno fatto.. (me compreso)
Se si facesse sentire di più la voce, probabilmente le cose potrebbero cambiare, di poco, o comunque migliorare un po'..
d'altra parte come gli antichi romani insegnano ancora oggi, "panem et circenses" rimbecilliscono a dovere...
la mia non vuole essere una critica a nessuno, ma una mentalità, in cui ammetto cado anche io, ma penso vi ci cadano buona parte degli italiani, lamentele tante, ma fatti pochi...

Clauser
06-06-2005, 13:01
allora, considerando che il popolo ne ha facoltà, raccogli delle firme per discutere una proposta di legge in parlamento sull'aumento di pena per i reati a sfondo sessuale. O per la castrazione.

La giustizia deriva dalla legge, se la legge è male articolata la giustizia ha più possibilità di fallire. Abbiamo un legislatore, chiediamolo a lui no?


Si, infatti aspetto solo che qualcuno proponga una riforma del genere :)

andreamarra
06-06-2005, 13:02
Mah io non farei fare il carcere a chi stupra...non sono esseri umani. Chi violenta una ragazza italiano o straniero che sia non è un essere umano non lo è mai stato. E' una bestia schifosa e come tale va trattata :mad:: castrazione è la giusta pena per me. Che patiscano per tutta la vita per quello che hanno fatto a quella poveretta! Mi trovassi nei panni del suo ragazzo probabilmente anzi sicuramente i 20 anni li farei io...per omicidio.


Per lo stupro la castrazione.

E se uccidi tre bambini cosa gli dai al criminale? 50 anni di sevizie continue?

A me pare che regrediamo invece di andare avanti.

Layenn
06-06-2005, 13:02
Puoi pensare di me ciò che preferisci, non sono qui per rispondere di alcunchè... ci sono 5rumeni che hanno stuprato una ragazza... sono senza permesso di soggiorno e sono venuti in italia solo per contribuire ad aumentare la delinquenza locale perchè han trovato terreno fertile.

Per quanto tu possa essere una persona a modo questo non toglie che vi siano molte più persone introdottesi in italia clandestinamente che si macchiano costantemente di crimini efferati.

Se vuoi fare campanilismo no problem, ma almeno rendersi conto dell'inciviltà di certi stati rispetto al nostro... c'è gente che prima o poi si stuferà di tutto questo permissivismo :muro:

Quoto 3nrico, troppo permissivismo...
se altri paesi non hanno il nostro grado di violenza dovuta agli immigrati non è dovuta da sanzioni più dure e pene più severe ma semplicemente perchè, da loro, gli stranieri se non hanno un buon motivo per entrare...non entrano...
è talmente ipocrita il comportamento dell'italiano che da una parte dice "poveri persone guarda come vivono nella loro madre patria" e dall'altra "guarda pero' che animali che sono e come si comportano"...

siccome è impossibile discernere la parte malata da quella sana, o li si accetta tutti per dovere morale o non se ne accetta nessuno per salvaguardare i nostri interessi...fino ad ora abbiamo intrapreso la prima via...e non ha portato a grandi risultati anzi!! perchè non intraprendere la seconda?

Ho conosciuto tantissimi ragazzi provenienti dall'estero che si trovavano in centri di prima accoglienza ed erano brave persone, se dire addio a loro vuol dire addio anche alla parte malata della loro comunità (chi commette stupri/scippi/vandalismo/rapine/prostituzione), bhe, sceglierei sicuramente di salutarli per sempre...

Clauser
06-06-2005, 13:03
Per lo stupro la castrazione.

E se uccidi tre bambini cosa gli dai al criminale? 50 anni di sevizie continue?

A me pare che regrediamo invece di andare avanti.


se uccidi tre bambini? pena di morte :)

tatrat4d
06-06-2005, 13:05
se uccidi tre bambini? pena di morte :)

che per conto mio è già proporzionata al caso in questione.

Giovamas
06-06-2005, 13:09
Per lo stupro la castrazione.

E se uccidi tre bambini cosa gli dai al criminale? 50 anni di sevizie continue?

A me pare che regrediamo invece di andare avanti.
Pena di morte. Non è regredire per me. Il permissivismo e la mancanza di giustizia è il reato più grave. Ti ripeto non sono più esseri umani.

jiadin
06-06-2005, 13:27
alla fine se senti i vari casi in questione e le relative pene, viene voglia di compiere reati, perchè se ti beccano(cosa peraltro non sicura), alla fine con qualche anno, condizionale ecc in carcere magari non ci vai neanche...

andreamarra
06-06-2005, 13:43
Pena di morte. Non è regredire per me. Il permissivismo e la mancanza di giustizia è il reato più grave. Ti ripeto non sono più esseri umani.


Non lo saranno loro, ma dovremmo restare noi essere umani non credi?

basterebbe inasprire le leggi.

Ma ripeto, se si vuole è possibile fare una richiesta scritta al parlamento che deve discuterne.

sheva
06-06-2005, 13:47
Non lo saranno loro, ma dovremmo restare noi essere umani non credi?

basterebbe inasprire le leggi.

Ma ripeto, se si vuole è possibile fare una richiesta scritta al parlamento che deve discuterne.

scusa eh ma se un qualsiasi partito politico si azzarda a fare una proposta del genere ovvero inasprire le pene subito scatta la controparte che la boccia figurati far partire un referendum in italia per una cosa del genere ... ma se alcuni ritengono da abolire anche il 41 bis per i mafiosi .. :rolleyes:

Layenn
06-06-2005, 13:48
Non lo saranno loro, ma dovremmo restare noi essere umani non credi?
basterebbe inasprire le leggi.

se non sono esseri umani non vedo perchè trattarli come tali...prigione? sfamati e con un tetto sopra la testa per aver commesso una simile barbarie? e in più tutto a carico di noi contribuenti?
"una bella cura medioevale per il loro c**o" ecco cosa si meritano...

andreamarra
06-06-2005, 13:50
scusa eh ma se un qualsiasi partito politico si azzarda a fare una proposta del genere ovvero inasprire le pene subito scatta la controparte che la boccia figurati far partire un referendum in italia per una cosa del genere ... ma se alcuni ritengono da abolire anche il 41 bis per i mafiosi .. :rolleyes:


il referendum abrogativo non c'entra nulla.

Uno raccoglie firme e fa una richiesta al parlamento, (ricordo che si fa così) che è tenuto a tenere conto della richiesta dei cittadini.

Poi, sono passate leggi assurde in Italia con la contrapposizione di opposizione e anche di alcuni della maggioranza, perchè non dovrebbe passare la richiesta di inasprimento delle pene per reati a sfondo sessuale?

andreamarra
06-06-2005, 13:57
se non sono esseri umani non vedo perchè trattarli come tali...prigione? sfamati e con un tetto sopra la testa per aver commesso una simile barbarie? e in più tutto a carico di noi contribuenti?
"una bella cura medioevale per il loro c**o" ecco cosa si meritano...


perchè dal punto di vista legislativo e umanitario anche chi commette reati di qualunque natura non ha il diritto di sottostare a umiliazioni, privazioni, torture o altro. Cose che per rabbia, posso capirlo, uno vorrebbe negargli.

Se poi vogliamo tornare indietro di 500 anni o modificare la carta dell'Uomo o adottare leggi del tajone o cure medievali, possiamo liberamente cambiare paese e andare in quelli che queste cose (salvo poi dargli dell'"Inferiore") le fanno realmente.

andreamarra
06-06-2005, 14:13
Di fronte a casi di siffatta violenza la lucidità viene meno ed è comprensibile la voglia di forca. Vorrei vedere in certe situazioni come reagireste: da una tastiera è facile rimanere illuminati.


mi pare di aver già detto che fosse successo a me gli avrei strappato il cuore con i denti.

Detto questo, ho fatto presente che la legge deve essere lucida e razionale e non deve lasciare spazio alla rabbia e all'odio.

Se la legge non va bene, prendiamocela con i legislatori che riescono ad inasprire le pene per certi tipi di reati. pene detentive, ovviamente.

parax
06-06-2005, 14:18
Non lo saranno loro, ma dovremmo restare noi essere umani non credi?

basterebbe inasprire le leggi.

Ma ripeto, se si vuole è possibile fare una richiesta scritta al parlamento che deve discuterne.

a dir il vero in materia di violenza sessuale le pene sono state inasprite recentemente cioè nel 1996, pena minima 5 anni di reclusione, massima 10, fatto salvo ceh non ci sono aggravanti, come lo stupro di gruppo 6-12 anni, la pena minima fu portata a 5 anni proprio per evitare che lo stupratore potesse avere la sospensione condizionale della pena.

sheva
06-06-2005, 14:24
mi pare di aver già detto che fosse successo a me gli avrei strappato il cuore con i denti.

Detto questo, ho fatto presente che la legge deve essere lucida e razionale e non deve lasciare spazio alla rabbia e all'odio.

Se la legge non va bene, prendiamocela con i legislatori che riescono ad inasprire le pene per certi tipi di reati. pene detentive, ovviamente.

no no le pene anche severe ci sono .. me la prendo con i giudici che non le applicano e trovano ogni cavillo possibile per ridurle :rolleyes:

andreamarra
06-06-2005, 14:28
Mah, io sono contrario alla detenzione fine a sè stessa: lavori socialmente utili via via più pesanti. Chi sgarra ai lavori? Detenzione a pane e acqua REALE per un anno e poi via, si ritorna a fare strade, ponti, pulire spiagge...
Ci sono però reati particolarmente efferati: per quelli davvero non riesco a mantenere la lucidità.


io parlavo di detenzione socialmente utile, in carceri (in alcuni è così) dove chi sconta la condanna può lavorare e tenere occupato la testa e i muscoli. lavori produttivi in ogni caso.

Sul cibo: un pasto medio, non capisco perchè lo stato deve provocare danni anche irreparabili alle persone solo perchè criminali. E non è detto che tutti possono mangiare il pane, alcuni possono essere intolleranti al grano. Ok che loro hanno fatto danni, ma acqua e pane è una tortura. La tortura fortunatamente non è permessa. Anni e anni di privazioni alimentari può portarli ad avere problemi gravi.

Non è che acqua e pane fa patire solo la fame, eh?

andreamarra
06-06-2005, 14:32
no no le pene anche severe ci sono .. me la prendo con i giudici che non le applicano e trovano ogni cavillo possibile per ridurle :rolleyes:


perchè non prendersela allora con gli avvocati difensori, no? Sono loro che fanno notare al giudice certe cose che fanno alleggerire la condanna.

Ok che va di moda da qualche anno andare contro i giudici...

I giudici che cosa possono fare se la legge (non fatta da loro) fa in modo da considerare delle aggravanti e delle attenuanti generiche di un certo tipo? Se il fatto di essere minorenni è da considerare come attenuante generica e poi i tipi vanno in riformatorio, che colpa ne ha il giudice?

andreamarra
06-06-2005, 14:37
a dir il vero in materia di violenza sessuale le pene sono state inasprite recentemente cioè nel 1996, pena minima 5 anni di reclusione, massima 10, fatto salvo ceh non ci sono aggravanti, come lo stupro di gruppo 6-12 anni, la pena minima fu portata a 5 anni proprio per evitare che lo stupratore potesse avere la sospensione condizionale della pena.

ecco magari invece di 5 anni minimi ne fai 7-8. Ma non sono legislatore, non so cosa comporterebbe.

sarebbe interessante vedere statistiche sui reati per stupro di quei criminali che sono stati in galera, cioù se dopo l'hanno rifatto.

sheva
06-06-2005, 14:41
perchè non prendersela allora con gli avvocati difensori, no? Sono loro che fanno notare al giudice certe cose che fanno alleggerire la condanna.

Ok che va di moda da qualche anno andare contro i giudici...

I giudici che cosa possono fare se la legge (non fatta da loro) fa in modo da considerare delle aggravanti e delle attenuanti generiche di un certo tipo? Se il fatto di essere minorenni è da considerare come attenuante generica e poi i tipi vanno in riformatorio, che colpa ne ha il giudice?

hanno la possibilità di non considerare le attenuanti per particolari casi
gli avvocati che fanno di tutto x difendere questi individui hanno tutto il mio disprezzo ma fanno aimè il loro lavoro ... il lavoro del giudice è fare giustizia

non seguo le mode ;)

Giovamas
06-06-2005, 14:57
Non lo saranno loro, ma dovremmo restare noi essere umani non credi?

basterebbe inasprire le leggi.

Ma ripeto, se si vuole è possibile fare una richiesta scritta al parlamento che deve discuterne.
Non so darti del tutto torto. Ma di fronte a questi "esseri" non riesco ad essere lucido. Giustizia sommaria è mettersi al loro livello. Ma avessero toccato la mia ragazza sicuramente mi facevo 20 anni di galera per omicidio

m4st3rx
06-06-2005, 16:43
Per quanto tu possa essere una persona a modo questo non toglie che vi siano molte più persone introdottesi in italia clandestinamente che si macchiano costantemente di crimini efferati.

:

E' probabilmente vero, ma perche' lasciano entrare tutta la feccia in Italia ?

colpa mia ?

Fenomeno85
06-06-2005, 18:55
nessuna clemenza chi stupra una donna non merita mio rispetto e io sarei propenso a pena di morte.
Es: fucilazione in piazza così si incomincerebbe a capire. I metodi duri qualche volta servono e se mi chiedete che potere hai di decidere di una vita di un altra persona io rispondo che la feccia va estirpata.


~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

MixPix
06-06-2005, 20:51
Altro che fucilata!! 30 di lavori forzati in siberia!!! E poi sarei curioso di vedere il numero di stupri... :D

Fenomeno85
06-06-2005, 20:58
Altro che fucilata!! 30 di lavori forzati in siberia!!! E poi sarei curioso di vedere il numero di stupri... :D

mi dispiace 30 anni son nulla per quello che hanno fatto :O

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

andreamarra
06-06-2005, 21:09
Altro che fucilata!! 30 di lavori forzati in siberia!!! E poi sarei curioso di vedere il numero di stupri... :D


i lavori forzati ci sono ancora, c'erano in passato e i reati non si sono mai estinti.

Anche la pena di morte non è un deterrente.

Credo che se venisse legalizzata la tortura cinese giornaliere ogni giorno di prigionia, i reati di qualunque natura continuerebbero ad esserci purtroppo.

Fenomeno85
06-06-2005, 21:12
i lavori forzati ci sono ancora, c'erano in passato e i reati non si sono mai estinti.

Anche la pena di morte non è un deterrente.

Credo che se venisse legalizzata la tortura cinese giornaliere ogni giorno di prigionia, i reati di qualunque natura continuerebbero ad esserci purtroppo.

appunto ma se applichiamo fucilazione in piazza dici che la gente cerca di non far e queste cose?

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

CYRANO
06-06-2005, 21:16
appunto ma se applichiamo fucilazione in piazza dici che la gente cerca di non far e queste cose?

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
io propongo anche la lapidazione e la cara e vecchia ghigliottina.




Ciaozzz

andreamarra
06-06-2005, 21:20
appunto ma se applichiamo fucilazione in piazza dici che la gente cerca di non far e queste cose?

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

in diversi paesi cìè la pena capitale, e i reati non si sono estinti.

le fucilazioni in piazza in alcuni paesi ci sono ancora, e i reati non si sono estinti.

I buchi delle pallottole nello stesso punto aumentavano giorno per giorno, non è che dopo una sventagliata si sono calmati tutti.

Ergo, i reati si estingueranno quando si estinguerà l'uomo o quando gli cambieremo il nome.

andreamarra
06-06-2005, 21:21
io propongo anche la lapidazione e la cara e vecchia ghigliottina.




Ciaozzz


io porto i poc corn, la vista del sangue mi inebria e mi rende famelico.

Nocturne80
06-06-2005, 21:44
X quanto mi concerne, non sò Voi ma io x questioni di lavoro mi sono imbattuto alcune volte nell' atteggiamento "feroce" di alcune persone di razza diversa, immigrati clandestini e anche con regolare permesso di soggiorno...sarò troppo violento ma l' arroganza la metterei subito a tappeto!!!con qualsiasi mezzo a disposizione!!!Che qualcuno di noi provi a fare quello che hanno fatto queste 5 bestie nei loro rispettivi paesi, come l' Albania, la Romania, e altri ancora...se riescono a beccarti che ti fanno???????Non oso immaginare...e non venite a dirmi che ci mettiamo ai loro stessi livelli!Occhio x occhio, mi dispiace, altrimenti l' Italia tra qualche anno diventerà un covo di spazzatura!!!i lavori forzati a che servono???costa troppo mantenere un pluriomicida, un' aggressore, un' assassino o uno stupratore (ovviamente equilibrando il rapporto tra tipo di crimine commesso e pena da imputare). Non punto il dito verso qualsiasi altro personaggio di razza diversa che viene in Italia, xkè tra questi Vi sono anche gli onesti...ma x i criminali nessuna pietà!!!E parteciperei più che volentieri ad una proposta di legge ove si tenti x lo meno di far capire ai nostri politici in che mondo di m**** viviamo e soprattutto grazie ai nostri giudici!!!

andreamarra
06-06-2005, 21:51
X quanto mi concerne, non sò Voi ma io x questioni di lavoro mi sono imbattuto alcune volte nell' atteggiamento "feroce" di alcune persone di razza diversa, immigrati clandestini e anche con regolare permesso di soggiorno...sarò troppo violento ma l' arroganza la metterei subito a tappeto!!!con qualsiasi mezzo a disposizione!!!Che qualcuno di noi provi a fare quello che hanno fatto queste 5 bestie nei loro rispettivi paesi, come l' Albania, la Romania, e altri ancora...se riescono a beccarti che ti fanno???????Non oso immaginare...e non venite a dirmi che ci mettiamo ai loro stessi livelli!Occhio x occhio, mi dispiace, altrimenti l' Italia tra qualche anno diventerà un covo di spazzatura!!!i lavori forzati a che servono???costa troppo mantenere un pluriomicida, un' aggressore, un' assassino o uno stupratore (ovviamente equilibrando il rapporto tra tipo di crimine commesso e pena da imputare). Non punto il dito verso qualsiasi altro personaggio di razza diversa che viene in Italia, xkè tra questi Vi sono anche gli onesti...ma x i criminali nessuna pietà!!!E parteciperei più che volentieri ad una proposta di legge ove si tenti x lo meno di far capire ai nostri politici in che mondo di m**** viviamo e soprattutto grazie ai nostri giudici!!!


alcune precisazioni:

-non si parla di "razza" ma di "etnia
-se stupri in Romania o in Albania vai in carcere come da noi o altri paesi
-non dire "soprattutto grazie ai giudici", perchè se questi qui prendono 6 o 7 anni come minimo è perchè qualcuno ha legiferato in modo che questo reato con le dovute aggravanti sia almeno di 6-7 anni.
-il mondo di merda c'è perchè fondamentalmente è l'uomo ad esserlo.

ciao

andreamarra
06-06-2005, 21:54
Ma noooo, sarebbe più soddisfacente una bella castrazione chirurgica, uno zac e via, che lascierebbe vivi i nostri eroi ma senza più poter far nulla, pensa che bella punizione all'ergastolo del sesso, nisba per tutta la vita, sarebbe.

Ciao

P.S. I "residui" dell'intervento li restituirei agli interessati dopo averli ben preparati ad una lunga conservazione affinche ricordino bene cosa hanno fatto e quanto è loro costato.


Proteus, ma allora a chi ruba tagliamo le mani? Chi dice falsa testimonianza gli mozziamo la lingua?

Non lo so, io leggo sempre spesso di paese democratico, di "civiltà superiore", e poi retrocediamo al livello di uno stato fondamentalista.

Ovvio che se succedesse a me non oso dire cosa gli farei per intero, ma...

andreamarra
06-06-2005, 21:56
Poi per carità posso sbagliarmi, ma in questi giorni ci sono stati altri stupri fatti da italiani. Nessuno ha aperto un 3D per l'occasione e tutti poi qua dentro a spiegare per filo e per segno le modalità di uccisione o di tortura, spero sia solo un caso.

^TiGeRShArK^
07-06-2005, 00:14
E' proprio questo il problema in Italia non esiste una vera leggittima difesa! Nel 2003 mi accaduta una cosa molto simile a quella descritta ad inizio discussione con la differenza che io sono riuscito a reagire prendendomi anche una bella coltellata superficiale al fianco, morale della storia la mia ragazza deve ancora riprendersi dalla schok ed io oltre alla coltellata mi son preso una bella denuncia per lesioni gravissime ed una multa da 2600€ :muro:
6 stato fortunato....
probabilmente fossi stato nella tua situazione a quest'ora avrei un ergastolo sulle spalle x omicidio....
fossi stato nel caso del thread con tutta probabilità sarei morto portandomi però ALMENO due di loro con me.....
ci sono cose ke se si provano sulla propria pelle nn si capiscono.....non basta NEMMENO la morte di ki le sta facendo x sentirsi ripagati.
diciamo ke spero ke nn mi capiti mai una situazione di queste... xkè in quel caso BENE KE MI VADA mi troverei in carcere x aver difeso una persona ke amo..... male ke mi vada sarei in buona compagnia all'inferno con qualcuno di quei bastardi. (e ditemi ke le offese nn sono ammesse sul forum ke sono stato pure TROPPO gentile a rivolgermi a quegli esseri spregevoli in questo modo!)

sheva
07-06-2005, 09:38
Poi per carità posso sbagliarmi, ma in questi giorni ci sono stati altri stupri fatti da italiani. Nessuno ha aperto un 3D per l'occasione e tutti poi qua dentro a spiegare per filo e per segno le modalità di uccisione o di tortura, spero sia solo un caso.

non buttarla sul razzismo che non c'entra niente
si parla + di questo caso solo per le modalità in cui si è svolto
non certo x la nazionalità degli indagati ...
cmq ho un amico avvocato e di quello che succede nelle aule me ne racconta tante e non so se c'è da piangere o da ridere .. leggi ... le leggi ci sono ma non le applicano ..

vediamo quanto danno ai 2 minorenni che hanno preso .. son proprio curioso :rolleyes:

andreamarra
07-06-2005, 10:01
non buttarla sul razzismo che non c'entra niente
si parla + di questo caso solo per le modalità in cui si è svolto
non certo x la nazionalità degli indagati ...
cmq ho un amico avvocato e di quello che succede nelle aule me ne racconta tante e non so se c'è da piangere o da ridere .. leggi ... le leggi ci sono ma non le applicano ..

vediamo quanto danno ai 2 minorenni che hanno preso .. son proprio curioso :rolleyes:


ho semplicemente notato che alcuni hanno addirittura sentenziato sul fatto che prima dell'arrivo in massa degli extracomunitari, gli stupri non esistevano.

Figurati tu che forzatura.

Ho fatto anche notare che nonostante pochi giorni prima ci sia stato un caso eclatante di cronaca, con una ragazza legata e fatta stupratre dal branco su precide direttive del fidanzato di lei, non sia stato aperto un 3D.

Non si può negare che un fatto di cronaca, qualora ha un certo tipo di criminali, ha più cassa di risonanza rispetto che ad altri.

Sulla pena che gli daranno: il fatto che siano minorenni è un vantaggio per loro, anche se oltre al reato per stupro c'è anche da imputare l'aggravante dello stupro di gruppo e anche delle lezioni aggravate al fidanzato, magari gli danno anche il tentato omicidio.

RS7000
07-06-2005, 10:38
Sono sconcertato dall'episodio che è capitato.
Sono rimasto tutto ieri a pensarci sopra e ancora non riesco a comprendere come si fa ad essere capaci di un folle gesto.
Volete sapere come andrà a finire? Ai due minorenni non gli faranno un bel niente, gli altri, se li trovano, li mettono al fresco per due mesi e li rimpatriano.
Evviva la giustizia italiana. :mad: :mad: :mad:

andreamarra
07-06-2005, 10:46
Sono sconcertato dall'episodio che è capitato.
Sono rimasto tutto ieri a pensarci sopra e ancora non riesco a comprendere come si fa ad essere capaci di un folle gesto.
Volete sapere come andrà a finire? Ai due minorenni non gli faranno un bel niente, gli altri, se li trovano, li mettono al fresco per due mesi e li rimpatriano.
Evviva la giustizia italiana. :mad: :mad: :mad:

ma prima di dire evviva la giustizia italiana non possiamo aspettare quello che gli comminerà il tribunale?

Alla fine non hanno rubato un orologio (per il quale nessuno in Italia sarebbe finito in galera per la depenalizzazione dei reati minori), hanno picchiato a sangue una persona (lesioni aggravate sicuro, forse gli danno anche il tentato omicidio), stupro, con l'aggravante dello stupro di gruppo, oltre che la mancanza di permesso di soggiorno.

andreamarra
07-06-2005, 10:52
Avvenivano assai più raramente ed in numero minore e forse la condizione della donna nei paesi di provenienza di tanti immigrati non è estranea a questo aumento di tale tipologia di crimine.

Ciao

ma ci sono statistiche sencondo la quale prima dell'arrivo degli extracomunitari non c'erano tanti stupri e dopo si? E in ogni caso, con l'aumento di stupri quanti sono stati fatti da italiani e quanti da extracomunitari?

Può anche essere che la società italiana sia mutata, ma se lo è non credo dipenda dagli atti degli stranieri.

Non lo so, a me pare che succeda la stessa cosa che avveniva in America o in qualsiasi paese wasp, dove gli italiani erano sempre e comunque responsabili di atti del genere. Ricordo di un articolo di giornale del Times di quasi cento anni fa dove si narravano le vicende di due siciliani che andavano in giro per le foreste a importunare le coppiette, grottesco l'articolo in cui questi italiani legavano a un albero un uomo americano e seviziavano la donna, stuprandola e poi con un coltello le incidevano lo stomaco per trafugarle il feto di qualche mese facendolo vedere all'uomo legato.

m4st3rx
07-06-2005, 11:36
... la condizione della donna nei paesi di provenienza degli immigrati non deve essere affatto estranea a questo.

ma a che immigrati ti riferisci, forse a quelli provenienti dai paesi mussulmani dove la condizione delle donne e' inferiore? o altri ?

::::Dani83::::
07-06-2005, 11:37
ma ci sono statistiche sencondo la quale prima dell'arrivo degli extracomunitari non c'erano tanti stupri e dopo si? E in ogni caso, con l'aumento di stupri quanti sono stati fatti da italiani e quanti da extracomunitari?

Può anche essere che la società italiana sia mutata, ma se lo è non credo dipenda dagli atti degli stranieri.

Non lo so, a me pare che succeda la stessa cosa che avveniva in America o in qualsiasi paese wasp, dove gli italiani erano sempre e comunque responsabili di atti del genere. Ricordo di un articolo di giornale del Times di quasi cento anni fa dove si narravano le vicende di due siciliani che andavano in giro per le foreste a importunare le coppiette, grottesco l'articolo in cui questi italiani legavano a un albero un uomo americano e seviziavano la donna, stuprandola e poi con un coltello le incidevano lo stomaco per trafugarle il feto di qualche mese facendolo vedere all'uomo legato.

Vai a chiedere le statistiche a uno dei ragazzi :)

Anabolik
07-06-2005, 11:53
Milano, 07 giugno 2005 - 12:39

RAGAZZA VIOLENTATA A MILANO: FERMATI ALTRI DUE RUMENI

La Polizia di Milano ha fermato altri due giovani rumeni ritenuti responsabili dello stupro ai danni di una ragazza a Milano. Si tratta di Valentin Dumitru, di 21 anni, bloccato ieri alla fermata della metropolitana di piazzale Corvetto, e di Remi Stan, 18 anni, preso invece nella notte durante un maxi blitz degli agenti in una baraccopoli a Chiaravalle, alle porte del capoluogo, non lontano da via Ripamonti, dove era avvenuta la violenza nei confronti della 22enne milanese aggredita mentre si trovava in compagnia di un ragazzo. Un centinaio di uomini della Polizia hanno circondato le baracche e fatto irruzione rinvenendo anche il cellulare che era stato portato via alla vittima. Fermato anche Claudio Marin, 18 anni, accusato della ricettazione dell'auto rubata utilizzata dal gruppo di malviventi.

Fonte: Kataweb NEWS

m4st3rx
07-06-2005, 11:59
Milano, 07 giugno 2005 - 12:39

RAGAZZA VIOLENTATA A MILANO: FERMATI ALTRI DUE RUMENI

La Polizia di Milano ha fermato altri due giovani rumeni ritenuti responsabili dello stupro ai danni di una ragazza a Milano. Si tratta di Valentin Dumitru, di 21 anni, bloccato ieri alla fermata della metropolitana di piazzale Corvetto, e di Remi Stan, 18 anni, preso invece nella notte durante un maxi blitz degli agenti in una baraccopoli a Chiaravalle, alle porte del capoluogo, non lontano da via Ripamonti, dove era avvenuta la violenza nei confronti della 22enne milanese aggredita mentre si trovava in compagnia di un ragazzo. Un centinaio di uomini della Polizia hanno circondato le baracche e fatto irruzione rinvenendo anche il cellulare che era stato portato via alla vittima. Fermato anche Claudio Marin, 18 anni, accusato della ricettazione dell'auto rubata utilizzata dal gruppo di malviventi.

Fonte: Kataweb NEWS

spero che nell'arrestarli li abbiano dato anche un "giusto trattamento" ;)
brava la polizia

RS7000
07-06-2005, 12:01
Alla fine non hanno rubato un orologio (per il quale nessuno in Italia sarebbe finito in galera per la depenalizzazione dei reati minori), hanno picchiato a sangue una persona (lesioni aggravate sicuro, forse gli danno anche il tentato omicidio), stupro, con l'aggravante dello stupro di gruppo, oltre che la mancanza di permesso di soggiorno.
Appunto, li rimpatriano.
Andrà a finire così: poca galera e di corsa a casa.

andreamarra
07-06-2005, 12:06
Appunto, li rimpatriano.
Andrà a finire così: poca galera e di corsa a casa.

ma se la legge italiana fatta da un corpo legiferante ha detto che in caso di reati per coloro che non hanno permesso di soggiorno cìè l'espulsione diretta, prendetevela anche con i politici che in moltissimi anni non hanno saputo trovare una giusta contromossa a questi fenomeni, no?

andreamarra
07-06-2005, 12:07
Vai a chiedere le statistiche a uno dei ragazzi :)

non mancherò di farlo :)

andreamarra
07-06-2005, 12:08
spero che nell'arrestarli li abbiano dato anche un "giusto trattamento" ;)
brava la polizia


li dovevano picchiare brutalmente?

tdi150cv
07-06-2005, 12:27
li dovevano picchiare brutalmente?


be non mi sentirei di biasimarli i poliziotti ...
La rabbia fa parte dell'essere umano e certe cose fanno davvero arrabbiare.
come dissi tanto tempo fa immaginatevi VOI in una simile ad essere li e non poter far nulla per la vostra compagna e poi vedremo come cambierete idea sulla pena di morte e cose del genere ...

;) :cool:

E' facile parlare quando le cose non ci toccano direttamente ...

andreamarra
07-06-2005, 12:32
be non mi sentirei di biasimarli i poliziotti ...
La rabbia fa parte dell'essere umano e certe cose fanno davvero arrabbiare.
come dissi tanto tempo fa immaginatevi VOI in una simile ad essere li e non poter far nulla per la vostra compagna e poi vedremo come cambierete idea sulla pena di morte e cose del genere ...

;) :cool:

E' facile parlare quando le cose non ci toccano direttamente ...


quindi, arrestano Tanzi e i polizioti dovevano scoperchiargli il culo, no?

A uno rapiscono la figlia, quando li prendi gli estrapoli i bulbi oculari e ci giochi?

Non c'entra un beneamato il fatto che io farei, tu faresti, egli farebbe. Ho già detto diverse volte che io personalmente gli strapperei il cuore a morsi in caso fosse successo a me.

Ma siccome qua si parla di quello che deve fare la polizia e la giustizia, cosa mi devo aspettare da un poliziotto di un cosiddetto "stato civile e democratico"? Che la polizia lo purghi? Ancora prima del processo, poi? E se uno di quelli non c'entra nulla con il fatto in sè?

sheva
07-06-2005, 12:46
quindi, arrestano Tanzi e i polizioti dovevano scoperchiargli il culo, no?

A uno rapiscono la figlia, quando li prendi gli estrapoli i bulbi oculari e ci giochi?

Non c'entra un beneamato il fatto che io farei, tu faresti, egli farebbe. Ho già detto diverse volte che io personalmente gli strapperei il cuore a morsi in caso fosse successo a me.

Ma siccome qua si parla di quello che deve fare la polizia e la giustizia, cosa mi devo aspettare da un poliziotto di un cosiddetto "stato civile e democratico"? Che la polizia lo purghi? Ancora prima del processo, poi? E se uno di quelli non c'entra nulla con il fatto in sè?

Se finissero massacrati di botte dai poliziotti non avrei nulla da obbiettare .. questo perchè son sicuro che lo farebbero in questo caso e non avrebbe senso farlo in altri .. lo stupro è una delle cose + orribili che una persona può subire ..

ma continuo a non capire il tuo punto .. dici che quello che hanno fatto è orribile che tu gli strapperesti il cuore ma vuoi giustamente che la giustizia e la polizia si comportino in maniera + professionale .. son sicuro che così sarà però x come la vedo io la polizia consegnerà i responsabili alla giustizia e la giustizia per un motivo o per l'altro li lascerà liberi (o in comunità :rolleyes: ) in poco tempo ...
imho stai perciò difendendo l'indifendibile .. cercando di farti garante dei diritti di 5 imbecilli la cui utilità nel mondo e nella società è prossima allo zero assoluto

Quincy_it
07-06-2005, 13:12
Quando ho sentito la notizia giorni fa mi sono venuti i brividi. Ho provato solo per un secondo a pensare se una cosa simile fosse successa a me (ma soprattutto) alla mia ragazza..

Sono contento che li abbiano presi, ma non devono cavarsela con la prigione. Si sono comportati da bestie, e come bestie devono soffrire, dal dolore e dalla paura.
Mi dispiace pensarlo, ma IMHO certe gente non merita nè comprensione nè rispetto.

Harvester
07-06-2005, 13:43
Quando ho sentito la notizia giorni fa mi sono venuti i brividi. Ho provato solo per un secondo a pensare se una cosa simile fosse successa a me (ma soprattutto) alla mia ragazza..

Sono contento che li abbiano presi, ma non devono cavarsela con la prigione. Si sono comportati da bestie, e come bestie devono soffrire, dal dolore e dalla paura.
Mi dispiace pensarlo, ma IMHO certe gente non merita nè comprensione nè rispetto.

*

Red_Star
07-06-2005, 13:44
sto dando un occhiata ai dati istat se non sbaglio i reati a sfondo sessuale sono in aumento...............

Red_Star
07-06-2005, 13:49
http://www.istat.it/Comunicati/Fuori-cale/allegati/Molestie-e/statistica-in-breve-violenza.pdf

sheva
07-06-2005, 14:27
Li hanno presi tutti

Stupro di Milano: fermati altri 3 giovani
La polizia ha arrestato gli altri 3 romeni facenti parte del branco che avrebbe stuprato sabato scorso una ragazza di 22 anni

STRUMENTI
VERSIONE STAMPABILE
I PIU' LETTI
INVIA QUESTO ARTICOLO
MILANO - Altri 3 fermi sono stati compiuti dalla polizia nelle indagini sulla violenza sessuale di gruppo ai danni di una studentessa 22enne, avvenuta lo scorso fine settimana a Milano. Nelle 24 ore successive al drammatico episodio, del quale si erano resi protagonisti cinque giovani, erano stati bloccati due minorenni romeni. Successive indagini avevano portato all'identificazione degli altri 3 presunti complici. Proprio quest'ultimi sono stati fermati dalla polizia.
GLI ARRESTATI - Sono maggiorenni due dei tre romeni finiti in carcere per la violenza di gruppo: Remi Stan, 18 anni appena compiuti, e Valentin Dumitru, 21 anni, sono accusati di vari reati, che vanno dal sequestro di persona alla violenza sessuale, alla rapina. Imputazioni valide anche per il terzo arrestato di cui non si conosce ancora il nome. Della sola ricettazione della vettura utilizzata dal gruppo per compiere lo stupro è invece accusato un altro romeno, Claudio Gabriel Marin, 18 anni compiuti il mese scorso. È stato identificato come il ricettatore del «branco»: nella sua baracca, al quartiere di Chiaravalle, è stato trovato il cellulare preso alla ragazza sottoposta a ripetuta violenza. I tre romeni accusati dello stupro sono stati catturati fra la notte scorsa e stamani: uno alla stazione della metropolitana di Corvetto, l'altro in una baraccopoli. Per l'ultima fase dell'operazione la polizia ha utilizzato un elicottero e circa 100 agenti.

Ora vedremo se il giudice terrà conto di tutte le accuse o farà qualche sconto

andreamarra
07-06-2005, 14:27
http://www.istat.it/Comunicati/Fuori-cale/allegati/Molestie-e/statistica-in-breve-violenza.pdf

quindi, stando a questa statistica pare che solo il 3.5% degli stupri in Italia siano fatti da persone estranee, che non significa ovviamente "straniere".

il resto è composto da amici, conoscenti, ex fidanzati, fidanzati, datori di lavoro, colleghi.

sheva
07-06-2005, 14:35
quindi, stando a questa statistica pare che solo il 3.5% degli stupri in Italia siano fatti da persone estranee, che non significa ovviamente "straniere".

il resto è composto da amici, conoscenti, ex fidanzati, fidanzati, datori di lavoro, colleghi.

e cosa vorrebbe dire questo ? non capisco proprio cosa vuoi provare ...
una violenza sessuale è una cosa terribile al di là di chi la commette
la pena dovrebbe essere uguale e pesante x tutti .. familiari non familiari, stranieri o italiani .. non fa differenza
pene certe e sicure e l'unica garanzia x avere giustizia ..

andreamarra
07-06-2005, 14:42
A leggere la cronaca nera non si direbbe proprio che le cose stiano in questo modo.

Ciao

può anche essere che il 90% di stupri, rapine, uccisioni siano da imputare a extracmonunitari o altro, io faccio solo presente che al di là del fatto che chi compie un atto del genere deve pagarla con il carcere, la cronaca tende a far risaltare le "prodezze" di alcuni anzichè altri.

Tanto per capirci, di questo stupro sappiamo ormai vita morte e miracoli, di quello accaduto una settimana fa a Pescara (ho riportato la notizia) con un fudanzato che per vendetta ha legato al letto la sua fidanzata e l'ha fatta violentare a giro da suoi amici non se nìè saputo poi molto.

Non mi pare stia inventando niente sul fatto che certe notizie hanno più cassa di risonanza mentre altre ne hanno molto meno.

E questo non per non colpevolizzare chi, straniero o italiano che sia, compie un atto del genere, ma per far notare la sperequazione di notizie.
nè ho intenzione di difendere questi 5 rumeni.

Sul numero in crescita: leggendo quel rapporto pare che anche dal punto di vista sociale adesso le donne abbiano meno reticenze ad dire di essere state stuprate, mentre in passato erano molto più reticenti.

andreamarra
07-06-2005, 14:44
e cosa vorrebbe dire questo ? non capisco proprio cosa vuoi provare ...
una violenza sessuale è una cosa terribile al di là di chi la commette
la pena dovrebbe essere uguale e pesante x tutti .. familiari non familiari, stranieri o italiani .. non fa differenza
pene certe e sicure e l'unica garanzia x avere giustizia ..


semplicemete che a sentire alcuni commenti pare che lo stupro nel panorama italiano non esiste, ma viene importato da altri paesi.

poi per me chiunque compie il gesto deve andare in galera, dopo il processo, sperando che in caso di colpevolezza possa starci il più a lungo possibile.

::::Dani83::::
07-06-2005, 15:07
Rimango comunque convinto che in relazione al numero di extracomunitari presenti nel nostro paese, un'alta percentuale di essi (rispetto a chi li ospita) si rende colpevole di crimini più o meno gravi, nessuna delle persone che ha partecipato al thread ha detto di voler applicare pene più dure solo a extracomunitari.

aleraimondi
07-06-2005, 15:19
semplicemete che a sentire alcuni commenti pare che lo stupro nel panorama italiano non esiste, ma viene importato da altri paesi.

poi per me chiunque compie il gesto deve andare in galera, dopo il processo, sperando che in caso di colpevolezza possa starci il più a lungo possibile.
tutto d'accordo, e sarei anche per snellire le procedure processuali in caso di lagranza di reato, tipo un solo appello e via, e non dico solo per lo stupro, ma in tutti i casi

Topomoto
07-06-2005, 15:22
Rimango comunque convinto che in relazione al numero di extracomunitari presenti nel nostro paese, un'alta percentuale di essi (rispetto a chi li ospita) si rende colpevole di crimini più o meno gravi
Ho la stessa tua convinzione. Se rapportassimo i reati al numero totale di italiani e di extracomunitari, avremmo delle belle sorprese.

aleraimondi
07-06-2005, 15:22
Quando ho sentito la notizia giorni fa mi sono venuti i brividi. Ho provato solo per un secondo a pensare se una cosa simile fosse successa a me (ma soprattutto) alla mia ragazza..

Sono contento che li abbiano presi, ma non devono cavarsela con la prigione. Si sono comportati da bestie, e come bestie devono soffrire, dal dolore e dalla paura.
Mi dispiace pensarlo, ma IMHO certe gente non merita nè comprensione nè rispetto.
spero proprio che non esista nessuno sulla terra che gli dia comprensione e rispetto

Red_Star
07-06-2005, 15:27
Ho la stessa tua convinzione. Se rapportassimo i reati al numero totale di italiani e di extracomunitari, avremmo delle belle sorprese.
attenti alle sorprese...........comunque che sia la condizione sociale a cui sono sottoposti che rende gli extracomunitari tali ? e quanto eravamo extracomunitari noi che facevamo ?

sheva
07-06-2005, 15:41
attenti alle sorprese...........comunque che sia la condizione sociale a cui sono sottoposti che rende gli extracomunitari tali ? e quanto eravamo extracomunitari noi che facevamo ?

ovvio che sia cosi .. noi abbiamo esportato la mafia negli stati uniti .. gli italiani ancora oggi hanno una certa fama
l'immigrazione non ha portato la deliquenza in italia .. ne ha solo aumentato il numero anche perchè dei molti disperati che son venuti nel nostro paese non tutti son riusciti a sistemarsi e alcuni non hanno neanche cercato preferendo legarsi alla malavità locale o mettendosi in proprio ..
ma la soluzione non è quella di chiudere le frontiere .. oggi sarebbe ridicolo .. ci son paesi che prima di noi han affrontato questi problemi ... tipo francia, inghilterra e germania .. non hanno risolto loro e non risolveremo noi ..
forse l'unica soluzione sarebbe migliorare le condizioni di vita in quei paesi da cui questi disperati arrivano .. e non incentivare mercati come droga o prostituzione .. ma è solo utopia mi rendo conto

andreamarra
07-06-2005, 16:19
ovvio che sia cosi .. noi abbiamo esportato la mafia negli stati uniti .. gli italiani ancora oggi hanno una certa fama
l'immigrazione non ha portato la deliquenza in italia .. ne ha solo aumentato il numero anche perchè dei molti disperati che son venuti nel nostro paese non tutti son riusciti a sistemarsi e alcuni non hanno neanche cercato preferendo legarsi alla malavità locale o mettendosi in proprio ..
ma la soluzione non è quella di chiudere le frontiere .. oggi sarebbe ridicolo .. ci son paesi che prima di noi han affrontato questi problemi ... tipo francia, inghilterra e germania .. non hanno risolto loro e non risolveremo noi ..
forse l'unica soluzione sarebbe migliorare le condizioni di vita in quei paesi da cui questi disperati arrivano .. e non incentivare mercati come droga o prostituzione .. ma è solo utopia mi rendo conto


permettimi di correggerti su un punto, la mafia e la delinquenza in america.

La mafia o criminalità organizzata in realtà c'era in America ben prima che arrivassero gli italiani.


Considera che gli italiani arrivano in america dopo tedeschi, russi, iralndesi, ebrei, francesi, e sopo gli italiani (in linea temporale) arrivano afroamericani, cinesi, giapponesi.

Infatti nelle cronache del tempo le grandi organizzazioni criminali in america erano composte da inglesi, da tedeschi, russi e soprattutto da irlandesi e ebrei. Che guardacaso erano in minoranza ed erano allontanati per motivi etnici (gli irlandesi erano visti come negri dai capelli rossi). lentamente poi queste popolazioni cominciano il percorso di integrazione sociale e arrivano a diventare poliziotti, giudici, sindaci, governatori. Aiutando ovviamente le loro comunità, che lentamente lasciavano la strada del dolo seppur rimanendoci ovviamente anche se in modo decisamente più limitato.

Noi italiani abbiamo avuto notevolmente "sfiga", perchè quando abbiamo cominciato noi a organizzarci in strutture criminali (passando dalla micro alla macro criminalità) gli altri gruppi lentamente si erano, come ho detto, evoluti.

il sinonimo di italiano-mafioso-criminale (che poi sono i "migliori complimenti" che in America e in altri paesi wasp ci dedicavano....) nasce fondamentalmente con l'avvento del cinema sonoro. Infatti i primi film erano dedicati a mafiosi irlandesi e ebrei, ma negli anni della depressione in cui tutti andavano al cinema per allontanarsi dai problemi reali, c'è il boom. Perchè è stato usato l'italiano? Perchè fondamentalmente le case cinematografiche erano in mano a inglesi, a irlandesi ma soprattutto a ebrei. Non potendo ovviamente dare un'ulteriore danno all'immagine delle loro etnie per ovvi motivi, si è puntati sull'italiano. In più lo stereotipo dell'italiano ben si sposava con quello del criminale, infatti ad esempio i cinesi (su cui alcuni hanno fatto film di mafia) non rendeva perchè troppo aggraziato. L'italiano era agli occhi di tutti rozzo, prepotente, con una voce forte e decisa, alcolizzato, stupratore, assassino, simile a uno scimmione se vogliamo.

C'è un saggio interessantissimo di Daniel Bell che parla di questo, purtroppo non pubblicato ma che forse in rete è posibile da rintracciare.

altri romanzi interessanti sono "scene italoamericane" e il libro "L'Orda" di G.A. Stella.


sul fatto che poi sarebbe meglio aiutarli direttamente nei loro paesi, sono pienamente daccordo, anche se la nostra è utopia.

eriol
07-06-2005, 16:49
permettimi di correggerti su un punto, la mafia e la delinquenza in america.

La mafia o criminalità organizzata in realtà c'era in America ben prima che arrivassero gli italiani.


Considera che gli italiani arrivano in america dopo tedeschi, russi, iralndesi, ebrei, francesi, e sopo gli italiani (in linea temporale) arrivano afroamericani, cinesi, giapponesi.

Infatti nelle cronache del tempo le grandi organizzazioni criminali in america erano composte da inglesi, da tedeschi, russi e soprattutto da irlandesi e ebrei. Che guardacaso erano in minoranza ed erano allontanati per motivi etnici (gli irlandesi erano visti come negri dai capelli rossi). lentamente poi queste popolazioni cominciano il percorso di integrazione sociale e arrivano a diventare poliziotti, giudici, sindaci, governatori. Aiutando ovviamente le loro comunità, che lentamente lasciavano la strada del dolo seppur rimanendoci ovviamente anche se in modo decisamente più limitato.

Noi italiani abbiamo avuto notevolmente "sfiga", perchè quando abbiamo cominciato noi a organizzarci in strutture criminali (passando dalla micro alla macro criminalità) gli altri gruppi lentamente si erano, come ho detto, evoluti.

il sinonimo di italiano-mafioso-criminale (che poi sono i "migliori complimenti" che in America e in altri paesi wasp ci dedicavano....) nasce fondamentalmente con l'avvento del cinema sonoro. Infatti i primi film erano dedicati a mafiosi irlandesi e ebrei, ma negli anni della depressione in cui tutti andavano al cinema per allontanarsi dai problemi reali, c'è il boom. Perchè è stato usato l'italiano? Perchè fondamentalmente le case cinematografiche erano in mano a inglesi, a irlandesi ma soprattutto a ebrei. Non potendo ovviamente dare un'ulteriore danno all'immagine delle loro etnie per ovvi motivi, si è puntati sull'italiano. In più lo stereotipo dell'italiano ben si sposava con quello del criminale, infatti ad esempio i cinesi (su cui alcuni hanno fatto film di mafia) non rendeva perchè troppo aggraziato. L'italiano era agli occhi di tutti rozzo, prepotente, con una voce forte e decisa, alcolizzato, stupratore, assassino, simile a uno scimmione se vogliamo.

C'è un saggio interessantissimo di Daniel Bell che parla di questo, purtroppo non pubblicato ma che forse in rete è posibile da rintracciare.

altri romanzi interessanti sono "scene italoamericane" e il libro "L'Orda" di G.A. Stella.


sul fatto che poi sarebbe meglio aiutarli direttamente nei loro paesi, sono pienamente daccordo, anche se la nostra è utopia.


(al di là di questo thread)
interessante. :)

andreamarra
07-06-2005, 17:19
(al di là di questo thread)
interessante. :)

è una cosa sinceramente singolare, se chiedi a qualunque italiano ti risponderà che la mafia è stata portata da noi in America. Noi stessi italiani riusciamo ad essere "razzisti" su noi stessi, eppure la storia sta li a dimostrare esattamente il contrario.

se ti interessa io ti consiglio di leggere quei libri che ho citato, scoprirai delle situazioni e dei fatti storici davvero incredibili.

ciao :)

Correx
07-06-2005, 17:28
dopo avere letto tutto il thr. non posso che quotare in toto le parole di Andreamarra...

Il problema IHMO è che questi bruttissimi episodi di cronaca vengono risaltati maggiormente dagli organi di informazione quando a commetterli sono cittadini stranieri... Perchè ? Solleticano i bassi istinti? Rabbia, voglia di vendetta? Voglia di sangue? PERCHE ? Siamo a questi stratagemmi per vendere piu copie ? Sbatti lo straniero violento in prima pagina ? E aumenta l'audience?
Su questo dovrebbe esserci una discussione, non su quello che vorremmo fare a quei ragazzi! Nel medioevo le persone si riunivano in piazza quando condannavano alla forca qualcuno...

Le leggi in Italia già ci sono, e pure troppe! Le pene possono o non possono essere adeguate, si... Ma il problema è farle applicare!

sheva
08-06-2005, 09:29
Milano, dopo gli arresti dei romeni che hanno stuprato una giovane
una ragazza denuncia: "Ci hanno assaliti, salvi per un soffio"
"Anche io aggredita dalla banda
nessuno ha ascoltato la denuncia"
di PIERO COLAPRICO

MILANO - Guarda il Tg 3, che trasmette le fotografie degli stupratori, catturati grazie a un'indagine dai ritmi elevati, e scuote la testa: "A me era successo tutto in pochi istanti. Questo però - s'interrompe - potrebbe essere uno di quella notte". È l'ultimo degli arrestati, era soprannominato "Macho". Lei si chiama Irene e, dopo aver ascoltato le autorità parlare di "casi unici" e "opera di prevenzione", ha acceso il computer e intitolato una lettera ai giornali "una tragedia prevedibile".

Racconta che è stata aggredita insieme al fidanzato: se la sono cavata per un soffio e quando, spaventati, hanno chiesto aiuto a polizia e carabinieri, non ne hanno ricevuto. Ora che una coetanea non ha avuto scampo, Irene spera di farsi sentire. Spera di far aumentare l'allarme, anche se sa bene che lungo i confini delle periferie più disastrate, la paura si respira insieme allo smog delle tangenziali. A volte è come se le antiche barriere, sparite alle frontiere degli Stati, funzionassero nelle pieghe oscure delle città: qui esistono rifugi, zone di agguati, territori di scambio. Alle scarne ma inequivocabili biografie dei cinque catturati, cosa può aggiungere in realtà la protesta della ragazza?

"Il giorno 13 febbraio di quest'anno, intorno alle 23.30, mi trovavo - scrive Irene - appartata in macchina con il mio compagno in via Vaiano Valle, esattamente la stessa via dove sono stati trascinati a forza i due ragazzi lo scorso sabato notte. A un certo punto cinque individui (cinque come gli stupratori arrestati dalla squadra Mobile, ndr.) all'apparenza giovanissimi extracomunitari, forse rumeni, si avventarono silenziosamente sulla nostra vettura, cercando di forzare le portiere, fortunatamente chiuse, e colpendola con bastoni che portavano con sé. Il mio ragazzo mise in moto e riuscimmo a fuggire illesi. Chiamammo subito il 113 chiedendo un intervento e la risposta fu disarmante: dopo essersi accertati che noi non fossimo feriti, ci chiesero, anche un po' seccati, perché sarebbero dovuti intervenire visto che non sussisteva una situazione di pericolo contingente. Avevano poche macchine a disposizione, non sarebbe valsa la pena...". Stesso discorso con i carabinieri del 112. E perciò, "mi recai qualche giorno dopo alla stazione dei carabinieri Vigentino per denunciare l'aggressione e segnalare l'omissione di soccorso".
Irene soffre per la "sensazione di vedersi tutelati dalla legge quando ormai è troppo tardi". E gli stessi poliziotti aggiungono: "Una volta che pubblicheremo le fotografie, qualcuno si farà vivo. Quei cinque hanno agito con troppa sicurezza, come se fossero abituati ad agire in gruppo". Forse hanno rapinato, forse hanno aggredito qualche passante, temono. E intanto si ritrovano a tentare di ragionare con ragazzi che, anche se hanno il telefonino e vestono alla moda, sembrano piovuti dalle angosce del medio evo. In apparenza sembrano simili al pubblico delle tv. In sostanza, "non sembrano distinguere il bene dal male".

Il primo che ha abusato della ragazza, ubbidendo alle istruzioni malsane dei due più esperti, ha i capelli con le meches bionde e i pantaloni a pinocchietto con i laccetti. Ogni volta che accende il telefonino ultramoderno compare la faccina della sua ragazza. Ha dichiarato di avere diciott'anni, ma ne ha tra i 15 e i 17. Era stato fermato lo scorso settembre: girava in motorino senza documenti. L'altro minorenne è bruno e delicato, ha solo quindici anni, ma ha cominciato a rubare nel settembre di due anni fa: da allora l'hanno beccato sei volte, e tre di queste a cavallo dell'estate scorsa. Troppo piccolo per restare in cella. :rolleyes:
Remi Stan, 18 anni, l'hanno preso che dormiva nella baracca del campo dei diseredati rumeni dietro il cimitero dell'abbazia di Chiaravalle. Qui, tra baracche che sembrano discariche verticali, tra poltrone recuperate nell'immondizia e plastiche spappolate come cavoli, non abitano i nomadi e i rom. Queste sono persone piovute alla periferia sud di Milano dai "buchi neri" di Bucarest. Alcune ragazze di questo angolo di inferno sulla terra, chiedendo per pietà di non essere indicate, raccontano: "Noi andavamo a far pipì solo accompagnate dai fidanzati, o dai mariti. Mai da sole. Sapevano che quelli erano pericolosi, molestavano chiunque. Anche le piccole bambine". Ma a chi dirlo, nella terra dei senza legge?

Se i poliziotti ieri mattina non avessero preso Remi qui dentro, insieme a quattordici senza permesso di soggiorno, come l'avrebbero recuperato? Basette scolpite, il ciuffo tenuto su con il gel, scarpe da ginnastica Silver, pare il frequentatore di una "disco". Meno simpatico Leonard, e cioè Valentin Dumitru, volto con pizzetto e barba. Lo considerano un duro, anche se ha ventun'anni: era stato arrestato per furto un mese fa. Quando l'hanno preso era mano nella mano con una ragazza, alla fermata di un bus di piazzale Corvetto. Era l'unico che stava dall'altra parte della città, nel megacampo di via Triboniano: ma qui, tra i peggiori, si trovava meglio.

Per ultimo è stato catturato Vasile Olimpiu Bolog, 26 anni: l'unico sposato, con una moglie bambina, e con una figlia piccola. È incensurato, lo chiamano "Macho". Appena è ricomparso nel campo, qualcuno da una baracca vicina abbia chiamato sul cellulare un ispettore: "Venite a prendere l'animale".
Portati alla sezione "crimini sessuali", nemmeno i più piccoli non hanno versato una lacrima. Qui, dove ne hanno viste tante, gli agenti appaiono sconcertati: ci sono stupratori logorroici, altri che sembrano pensare al suicidio, ma l'assordante silenzio dei cinque non sarà dimenticato facilmente.

(8 giugno 2005)

quindi .. uno era stato arrestato x furto 1 mese fa ... e un altro arrestato almeno 6 volte sempre per furto .. entrambi liberi ... evviva la giustizia .. evviva la certezza della pena ..
per forza che son tranquilli .. sanno benissimo che ora patteggeranno e una volta passato il clamore della vicenda saranno di nuovo liberi di rubare e aggredire persone ..

LittleLux
08-06-2005, 10:06
Leggere certe cose fa venir ancor più rabbia. Comunque, per certi reati, particolarmente odiosi e/o efferati, introdurrei pene davvero molto, ma molto severe, tipo il lavoro forzato, non spaccar pietre o roba del genere, qualcosa di certamente pesante ma al contempo utile per la società.

Detto questo, il vero problema, siamo sempre li, è quello della certezza della pena. Se hai grandi possibilità di farla franca delinquere diventa allettante e conveniente.

Quincy_it
08-06-2005, 10:21
[cut]
Portati alla sezione "crimini sessuali", nemmeno i più piccoli non hanno versato una lacrima. Qui, dove ne hanno viste tante, gli agenti appaiono sconcertati: ci sono stupratori logorroici, altri che sembrano pensare al suicidio, ma l'assordante silenzio dei cinque non sarà dimenticato facilmente.
(8 giugno 2005)
Provo solo rabbia a leggere certe cose.
Dovrebbero provare solo vergogna per ciò che hanno fatto.
Non aggiungo altro altrimenti rischio il :banned: , però certe person. pardon animali, meriterebbero di essere torturati come si faceva nel medioevo.

RS7000
08-06-2005, 10:54
quindi .. uno era stato arrestato x furto 1 mese fa ... e un altro arrestato almeno 6 volte sempre per furto .. entrambi liberi ... evviva la giustizia .. evviva la certezza della pena ..
per forza che son tranquilli .. sanno benissimo che ora patteggeranno e una volta passato il clamore della vicenda saranno di nuovo liberi di rubare e aggredire persone ..
Visto, cosa vi avevo detto prima?

andreamarra
08-06-2005, 11:01
Visto, cosa vi avevo detto prima?

ragazzi evviva.

i reati cosiddetti minori sono stati tutti depenalizzati, ovvio che se rubi un motorino chiunque tu sia non vai in galera ora come ora.

purtroppo è così, ma almeno per i reati come lo stupro la galera se la fanno eccome, con le aggravanti per giunta (spero).

sheva
08-06-2005, 11:07
ragazzi evviva.

i reati cosiddetti minori sono stati tutti depenalizzati, ovvio che se rubi un motorino chiunque tu sia non vai in galera ora come ora.

purtroppo è così, ma almeno per i reati come lo stupro la galera se la fanno eccome, con le aggravanti per giunta (spero).

ah quindi puoi rubare il motorino x 6 volte e non fare neanche 1 mese di carcere ?? bè buono a sapersi .. :rolleyes:
quindi probabilmenti a questi toglieranno almeno l'accusa del furto della macchina .. tanto furto + o furto - :rolleyes:

secondo me speri inutilmente perchè vedrai che delle aggravanti non ne terrano conto

Harvester
08-06-2005, 11:09
altro tentativo di stupro di due rumeni e uno stupro di un italiano nel varesotto........mah :rolleyes:

http://www.repubblica.it/2005/f/sezioni/cronaca/stupromilano/romaromeni/romaromeni.html

I carabinieri hanno sentito le urla della giovane
e hanno bloccato i due che stavano per violentarla
Roma, tentano di stuprare ragazza
arrestati due minorenni romeni

ROMA - Dopo il drammatico episodio della studentessa violentata a Milano da una banda di cui facevano parte anche due ragazzi di 15 e 17 anni romeni, altri due connazionali minorenni sono stati arrestati a Roma per aver tentato di violentare in pieno giorno una ragazza di 26 anni.

L'episodio è accaduto ieri mattina verso le 11 a Val Melaina. I due romeni, entrambi di 17 anni, dopo aver ripetutamente molestato con pesanti apprezzamenti la giovane, una ragazza italiana che fa la commessa nella zona e che ogni mattina percorre lo stesso tragitto per andare a lavorare, ieri l'hanno bloccata e trascinata in una via parallela adiacente a un boschetto in via Cabrini.

Le grida della ragazza hanno attirato l'attenzione di una pattuglia impegnata in un'operazione di controllo. Proprio i due giovani romeni, che si dedicano abitualmente all'accattonaggio e a lavare i vetri, erano stati segnalati ai carabinieri di Fidene perché disturbavano gli automobilisti.

Giunti sul posto, i carabinieri hanno bloccato i due che avevano già gettato a terra la ragazza ed erano in procinto di violentarla. Per entrambi, senza documenti ma sicuramente minorenni - così come accertato dal medico legale della Questura - è scattato l'arresto per violenza sessuale aggravata perché compiuta da più persone. I due sono stati accompagnati al centro di prima accoglienza di via Virgina Agnelli.

(8 giugno 2005)


http://www.repubblica.it/news/ired/ultimora/rep_nazionale_n_979679.html

RAGAZZO STUPRATO DA RIVALE IN AMORE NEL VARESOTTO

Vittima di uno stupro per motivi di gelosia: non si tratta pero' di una ragazza, bensi' di un giovane, residente nel varesotto, sottoposto a violenza sessuale da un 26enne, residente nella zona di Legnano e gia' finito in manette. L'episodio, del quale si e' avuta notizia in queste ore, risale ad alcuni giorni fa. Secondo quanto si e' appreso, la vittima da parecchio tempo veniva verbalmente aggredita da un ragazzo che si era messo insieme alla sua ex. Qualche giorno fa, i due si accordano per trovarsi in un bar alla periferia di Castellanza per un chiarimento definitivo. Il 26enne "geloso" ha costretto l'altro a salire in auto, spalleggiato da due amici: raggiunta una zona isolata tra Castellanza e Legnano e' avvenuto lo stupro, che la vittima ha poi denunciato ai carabinieri. Le indagini, coordinate dal sostituto Sabrina Ditaranto della Procura di Busto Arsizio, hanno portato all'arresto del responsabile. ()

andreamarra
08-06-2005, 11:29
ah quindi puoi rubare il motorino x 6 volte e non fare neanche 1 mese di carcere ?? bè buono a sapersi .. :rolleyes:
quindi probabilmenti a questi toglieranno almeno l'accusa del furto della macchina .. tanto furto + o furto - :rolleyes:

secondo me speri inutilmente perchè vedrai che delle aggravanti non ne terrano conto


ti riporto degli esempi, anche se dove sto io dal punto criminalità non è ci siano episodi continui o di gravità estrema, rispetto ad altre città.

Diversi mesi fa un gruppetto di universitari italiani, ubriachi, a un certo punto verso le 3 di notte hanno cominciato a importunare due ragazzi (un italiano e un tunisino con regolare permesso, lavora in un discount da alcuni anni). Quei tre li hanno cominciato a crocchiare di mazzate, ma proprio tante.
Scatta la denuncia, fermati i tre. Come da codice penale sconteranno la pena detentiva per percosse e lesioni aggravate.

Un paio di mesi fa fatto analogo, anche se molto più grave. Tre romeni (in Italia da diversi anni, mai dato un problema) escono con altri tre ragazzi italiani. A notte fonda, uscnedo da un locale, non so ancora il perchè, quei tre romeni (uno è un pugile...) cominciano a litigare, il pugile scarica pugni a destra e a manca e stende uno degli italiani, gli altri scappano. I tre romeni pestano selvaggiamente il ragazzo e lo fanno salire in macchina per portarlo lontano e pestarlo ulteriormente.
Fortunatamente, a parte incisivi e zigomi fracassati, il ragazzo viene salvato da una pattuglia e i tre romeni arrestati. Per loro il giudice ha tenuto conto di lesioni aggravate, risa continuata (mi pare si chiami così), tentato sequestro di persona, guida in stato di ubriachezza. Insomma, tutto quello che potevano contestargli lo hanno contestato. Fortunatamente.
L'unica cosa a vantaggio dei tre aggressori è il fatto di essere incensurati. E anche qui il giudice ne deve tenere conto.

Spero che lo stesso facciano per questi 5 rom.

Per i furti: un ragazzo, italiano e di buona famiglia, misteriosamente decide di fregare in pieno giorno un motorino a uno che era sceso per comprare le sigarette. Arrestato, gli hanno contestato il furto. Ma essendo incensurato ed essendo quel reato depenalizzato (grande cagata) il tipo è fuori in pochissimo tempo.
Purtroppo è così, purtroppo.

andreamarra
08-06-2005, 11:32
altro tentativo di stupro di due rumeni e uno stupro di un italiano nel varesotto........mah :rolleyes:

http://www.repubblica.it/2005/f/sezioni/cronaca/stupromilano/romaromeni/romaromeni.html

I carabinieri hanno sentito le urla della giovane
e hanno bloccato i due che stavano per violentarla
Roma, tentano di stuprare ragazza
arrestati due minorenni romeni

ROMA - Dopo il drammatico episodio della studentessa violentata a Milano da una banda di cui facevano parte anche due ragazzi di 15 e 17 anni romeni, altri due connazionali minorenni sono stati arrestati a Roma per aver tentato di violentare in pieno giorno una ragazza di 26 anni.

L'episodio è accaduto ieri mattina verso le 11 a Val Melaina. I due romeni, entrambi di 17 anni, dopo aver ripetutamente molestato con pesanti apprezzamenti la giovane, una ragazza italiana che fa la commessa nella zona e che ogni mattina percorre lo stesso tragitto per andare a lavorare, ieri l'hanno bloccata e trascinata in una via parallela adiacente a un boschetto in via Cabrini.

Le grida della ragazza hanno attirato l'attenzione di una pattuglia impegnata in un'operazione di controllo. Proprio i due giovani romeni, che si dedicano abitualmente all'accattonaggio e a lavare i vetri, erano stati segnalati ai carabinieri di Fidene perché disturbavano gli automobilisti.

Giunti sul posto, i carabinieri hanno bloccato i due che avevano già gettato a terra la ragazza ed erano in procinto di violentarla. Per entrambi, senza documenti ma sicuramente minorenni - così come accertato dal medico legale della Questura - è scattato l'arresto per violenza sessuale aggravata perché compiuta da più persone. I due sono stati accompagnati al centro di prima accoglienza di via Virgina Agnelli.

(8 giugno 2005)


http://www.repubblica.it/news/ired/ultimora/rep_nazionale_n_979679.html

RAGAZZO STUPRATO DA RIVALE IN AMORE NEL VARESOTTO

Vittima di uno stupro per motivi di gelosia: non si tratta pero' di una ragazza, bensi' di un giovane, residente nel varesotto, sottoposto a violenza sessuale da un 26enne, residente nella zona di Legnano e gia' finito in manette. L'episodio, del quale si e' avuta notizia in queste ore, risale ad alcuni giorni fa. Secondo quanto si e' appreso, la vittima da parecchio tempo veniva verbalmente aggredita da un ragazzo che si era messo insieme alla sua ex. Qualche giorno fa, i due si accordano per trovarsi in un bar alla periferia di Castellanza per un chiarimento definitivo. Il 26enne "geloso" ha costretto l'altro a salire in auto, spalleggiato da due amici: raggiunta una zona isolata tra Castellanza e Legnano e' avvenuto lo stupro, che la vittima ha poi denunciato ai carabinieri. Le indagini, coordinate dal sostituto Sabrina Ditaranto della Procura di Busto Arsizio, hanno portato all'arresto del responsabile. ()


assurdo lo stupro nel varesotto... cioè il tipo si è inchiappettato ilrivale? :eek:

cmq giornalmente aspettiamoci uno stupro più o meno grave, o tentativo di stupro. Credo che adesso sia il nuovo tormentone dei media per un bel pò.

Harvester
08-06-2005, 11:44
assurdo lo stupro nel varesotto... cioè il tipo si è inchiappettato ilrivale? :eek:


da solo o con i complici, chissa'


cmq giornalmente aspettiamoci uno stupro più o meno grave, o tentativo di stupro. Credo che adesso sia il nuovo tormentone dei media per un bel pò.

credo anch'io........"la sindrome da pitbull"

sheva
08-06-2005, 11:45
Spero che lo stesso facciano per questi 5 rom.

Per i furti: un ragazzo, italiano e di buona famiglia, misteriosamente decide di fregare in pieno giorno un motorino a uno che era sceso per comprare le sigarette. Arrestato, gli hanno contestato il furto. Ma essendo incensurato ed essendo quel reato depenalizzato (grande cagata) il tipo è fuori in pochissimo tempo.
Purtroppo è così, purtroppo.

speriamo che sia cosi ..
quindi mi confermi che il furto è stato depenalizzato ?? cioè se rubo una bici o un motorino non mi fanno niente ?? Assurdo !!!

andreamarra
08-06-2005, 11:50
speriamo che sia cosi ..
quindi mi confermi che il furto è stato depenalizzato ?? cioè se rubo una bici o un motorino non mi fanno niente ?? Assurdo !!!

i reati minori con condanne entro i 2-3 anni (non ricordo precisamente) sono stati depenalizzati.

Tecnicamente se io pesto una persona e dovrei farmi 6 mesi, in galera salvo forse un giorno non la faccio, e mi segnano l'infrazione nella fedina penale.

Addirittura io posso delinquere svariate volte fino a quando la somma delle condanne per furto non va a saturare il limite per cui i reati sono depenalizzati, ad esempio rubo due motorini e se non possono darmi più di 2 o 3 anni la faccio franca.

Spero di non sbagliarmi comunque, aspetto conferma da qualcuno.

sheva
08-06-2005, 11:53
i reati minori con condanne entro i 2-3 anni (non ricordo precisamente) sono stati depenalizzati.

Tecnicamente se io pesto una persona e dovrei farmi 6 mesi, in galera salvo forse un giorno non la faccio, e mi segnano l'infrazione nella fedina penale.

Addirittura io posso delinquere svariate volte fino a quando la somma delle condanne per furto non va a saturare il limite per cui i reati sono depenalizzati, ad esempio rubo due motorini e se non possono darmi più di 2 o 3 anni la faccio franca.

Spero di non sbagliarmi comunque, aspetto conferma da qualcuno.

e l'autore di questa minchiata chi è ?
l'han fatto immagino per velocizzare i processi e per sfoltire le carceri vero ? :rolleyes:

parax
08-06-2005, 12:04
i reati minori con condanne entro i 2-3 anni (non ricordo precisamente) sono stati depenalizzati.

Tecnicamente se io pesto una persona e dovrei farmi 6 mesi, in galera salvo forse un giorno non la faccio, e mi segnano l'infrazione nella fedina penale.

Addirittura io posso delinquere svariate volte fino a quando la somma delle condanne per furto non va a saturare il limite per cui i reati sono depenalizzati, ad esempio rubo due motorini e se non possono darmi più di 2 o 3 anni la faccio franca.

Spero di non sbagliarmi comunque, aspetto conferma da qualcuno.

Per fortuna in parte ti sbagli.

Facciamo un po di chiarezza, il motivo per cui se rubi un motorino e sei incensurato non vai in galera è l'applicazione della "sospensione condizionale della pena".

E' un beneficio con il quale il giudice nel pronunciare una condanna non superiore ai due anni di arresto o di reclusione (o a una pena pecuniaria, che comparata alla pena detentiva, sia corrispondente), sospende l'esecuzione della pena principale per un determinato periodo, a condizione che il condannato, nel corso di detto periodo, non commetta reati dello stesso tipo. In questo caso, il reato si estingue e cessa l'esecuzione delle pene accessorie. Se invece il condannato commette un reato, dovrà scontare l'intera pena sospesa.

Non è applicabile per tutti i reati.

Quincy_it
08-06-2005, 12:09
Facciamo un po di chiarezza, il motivo per cui se rubi un motorino e sei incensurato non vai in galera è l'applicazione della "sospensione condizionale della pena".

E' un beneficio con il quale il giudice nel pronunciare una condanna non superiore ai due anni di arresto o di reclusione (o a una pena pecuniaria, che comparata alla pena detentiva, sia corrispondente), sospende l'esecuzione della pena principale per un determinato periodo, a condizione che il condannato, nel corso di detto periodo, non commetta reati dello stesso tipo. In questo caso, il reato si estingue e cessa l'esecuzione delle pene accessorie. Se invece il condannato commette un reato, dovrà scontare l'intera pena sospesa.

punto 2
se commetti + furti, la pena al secondo furto si alza, ed al terzo sei considerato un recidivo reiterato e non hai + diritto alla sospensione condizionale.
Parlando da un punto di vista più "pratico",
quello che percepisco di questa legge è che il primo reato viene quasi "chiuso un occhio", solo al 2° si applica la mano "pesante".
IMHO invece le pene dovrebbero essere pesantissime sin dall'inizio, in modo tale da scoraggiare eventuali atti.
Se a questo sommiamo che spesso, qui in Italia, le Forze dell'Ordine non intervengono o chiudono un occhio, ecco spiegato il motivo di un senso di "impotenza" che provo di fronte ai quotidiani atti di cronaca.
Cosa possiamo fare nel concreto noi cittadini per rendere migliore questo Paese? Nulla.

parax
08-06-2005, 12:11
Parlando da un punto di vista più "pratico",
quello che percepisco di questa legge è che il primo reato viene quasi "chiuso un occhio", solo al 2° si applica la mano "pesante".
IMHO invece le pene dovrebbero essere pesantissime sin dall'inizio, in modo tale da scoraggiare eventuali atti.
Se a questo sommiamo che spesso, qui in Italia, le Forze dell'Ordine non intervengono o chiudono un occhio, ecco spiegato il motivo di un senso di "impotenza" che provo di fronte ai quotidiani atti di cronaca.
Cosa possiamo fare nel concreto noi cittadini per rendere migliore questo Paese? Nulla.

ma se compi un qualsiasi reato a 5 anni dalla sentenza ti fai il vecchio + il nuovo.

andreamarra
08-06-2005, 12:16
perfetto, ho fatto confusione con la depenalizzazione dei reati minori che da codice penale vanno a codice amministrativo.

Ma nel caso di un minorenne, come si comporta la legge italiana per un furto o per qualcosa di più grave? E se questo qui non ha il permesso di soggiorno ed è clandestino?

sheva
08-06-2005, 12:39
Per fortuna in parte ti sbagli.

Facciamo un po di chiarezza, il motivo per cui se rubi un motorino e sei incensurato non vai in galera è l'applicazione della "sospensione condizionale della pena".

E' un beneficio con il quale il giudice nel pronunciare una condanna non superiore ai due anni di arresto o di reclusione (o a una pena pecuniaria, che comparata alla pena detentiva, sia corrispondente), sospende l'esecuzione della pena principale per un determinato periodo, a condizione che il condannato, nel corso di detto periodo, non commetta reati dello stesso tipo. In questo caso, il reato si estingue e cessa l'esecuzione delle pene accessorie. Se invece il condannato commette un reato, dovrà scontare l'intera pena sospesa.

Non è applicabile per tutti i reati.

quindi se chiudono un occhio solo x la prima volta, quando sei incensurato
allora qualcuno mi spiega come mai il tizio che l'han beccato ben 6 volte a rubare non era in carcere ? e che l'altro pur avendo predenti è stato arrestato 1 mese fa per furto ed era fuori ??

parax
08-06-2005, 13:34
quindi se chiudono un occhio solo x la prima volta, quando sei incensurato
allora qualcuno mi spiega come mai il tizio che l'han beccato ben 6 volte a rubare non era in carcere ? e che l'altro pur avendo predenti è stato arrestato 1 mese fa per furto ed era fuori ??

secondo me perchè era minorenne, però ovviamente non so dirti nulla con certezza.