View Full Version : Aiuto urgente bios pavilion
Borghese
05-06-2005, 16:13
Ciao a tutti,avrei un urgente bisogno di aiuto!
Possiedo un pavilion 7395, un mostro!!
Mentre aggiornavo il bios è andata via la corrente, e si è spento!!
Ora se cerco di avviarlo, lo skermo rimane nero , e non arriva nemmeno alla skermata del bios che si riavvia, ho provato anche col disco di avvio ma niente da fare !!
Secondo voi ho danneggiato qualcosa ?!? Aiutatemi vi prego...
THE MATRIX M+
05-06-2005, 18:28
Azzzzzzzzzz!!!!!!!!!!!!! Devi cambiare per forza la scheda madre, mi spiace.
eh già.... cavolo potevi lasciare dentro la batteria! E' davvero un peccato, mi spiace veramente non sai quanto!
Borghese
05-06-2005, 18:41
non ci credo...non c'è nessun altro modo ?!?
Borghese
05-06-2005, 18:42
e quanto costerebbe ?!?
THE MATRIX M+
05-06-2005, 18:47
non ci credo...non c'è nessun altro modo ?!?
Purtroppo è la triste verità.......
Ti spiego cos'è successo:
quando si flasha un Bios di una scheda madre, non si fa altro che andare a riscrivere una particolare memoria che contiene le istruzioni che permettono alla MoBo stessa di inizializzare correttamente le periferiche (questa fase si chiama bootstrap). Il problema è che mentre scrivevi questa memoria è andata via la corrente... è per questo che lo schermo rimane nero... appena riceve corrente la scheda madre "non sa cosa fare". Devi sentire l'assistenza HP per sapere se la MoBo è riprogrammabile esternamente (ovvero se si piò estrarre il chip del bios e riprogrammarlo... il che potrebbe avere un costo accessibile) o se devi sostituire in toto la scheda madre... (che vuol dire buttare via il portatile e prenderne uno nuovo!). Se è ancora in garanzia io proverei a fare la farsa.... gli dici che l'hai spento e non si è più acceso... magari gli dici che hai sentito odore di bruciato e non ti fanno storie....
THE MATRIX M+
05-06-2005, 18:49
e quanto costerebbe ?!?
Se te la fai cambiare dall' HP ti chiedono 600 € circa........altrimenti puoi sperare di trovarla usata su ebay.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.