View Full Version : numerazione pagine con open office
ciao a tutti
chi mi puo' spiegare come impostare la numerazione delle pagine di un testo scritto con openoffice in modo che abbia le pagine pari a sinistra e quelle dispari a destra? grazie in anticipo a tutti
:confused:
la normale numerazione avviene già come dici tu
credo quindi di non aver capito...
ciao
Cosa intendi, essegi, per "normale numerazione"?
Perché mi pare che di default il layout del piè di pagina sia impostato uguale destra e sinistra. Almeno con la 1.1.3 e con la 1.97.3.
Cmq, stea, devi andare in "formato -> pagina", scheda "piè di pagina", e togliere la spunta alla casella "contenuto uguale destra/sinistra". Così potrai impostare un allineamento diverso per le pagine pari e dispari.
beh, tu parli di allineamento del testo, e di default è come dici tu
lui parla di numerazione, O.O.O. di default comincia dalla 1, quindi le dispari sono (già) a destra
a volte c'è la necessità di non conteggiare la copertina, ma non so se è questo il caso
:)
Forse ho capito cosa vuoi dire, essegi; però più leggo il post di stea, più sono confuso... :confused:
Aspettiamo lumi da stea, allora :D
ok scusate ragazzi, non sono stato chiaro e vi chiedo scusa ma dovrei aver risolto.
page style -page layout-mirrored
ho tolto il flag da same content left/right (grazie guldo76!!) e adesso ci siamo.
per essegi: in effetti non dovrei conteggiare copertina e inizio capitoli ma non è indispensabile.
scusate ancora x la confusione creata ma grazie ancora per la vs disponibilita'
bye
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.