PDA

View Full Version : numerazione pagine con open office

stea
05-06-2005, 14:44
ciao a tutti
chi mi puo' spiegare come impostare la numerazione delle pagine di un testo scritto con openoffice in modo che abbia le pagine pari a sinistra e quelle dispari a destra? grazie in anticipo a tutti

essegi
05-06-2005, 22:55
:confused:
la normale numerazione avviene già come dici tu
credo quindi di non aver capito...
ciao

guldo76
06-06-2005, 00:15
Cosa intendi, essegi, per "normale numerazione"?
Perché mi pare che di default il layout del piè di pagina sia impostato uguale destra e sinistra. Almeno con la 1.1.3 e con la 1.97.3.

Cmq, stea, devi andare in "formato -> pagina", scheda "piè di pagina", e togliere la spunta alla casella "contenuto uguale destra/sinistra". Così potrai impostare un allineamento diverso per le pagine pari e dispari.

essegi
06-06-2005, 09:02
beh, tu parli di allineamento del testo, e di default è come dici tu

lui parla di numerazione, O.O.O. di default comincia dalla 1, quindi le dispari sono (già) a destra

a volte c'è la necessità di non conteggiare la copertina, ma non so se è questo il caso

:)

guldo76
06-06-2005, 15:33
Forse ho capito cosa vuoi dire, essegi; però più leggo il post di stea, più sono confuso... :confused:
Aspettiamo lumi da stea, allora :D

stea
06-06-2005, 20:29
ok scusate ragazzi, non sono stato chiaro e vi chiedo scusa ma dovrei aver risolto.
page style -page layout-mirrored
ho tolto il flag da same content left/right (grazie guldo76!!) e adesso ci siamo.
per essegi: in effetti non dovrei conteggiare copertina e inizio capitoli ma non è indispensabile.
scusate ancora x la confusione creata ma grazie ancora per la vs disponibilita'
bye

essegi
06-06-2005, 21:56
tutto ok, tranquillo :)