View Full Version : il pc si blocca!
blindwrite
05-06-2005, 12:42
ho appena scaricato BOINC dopo essermi registrato.
apro il programma e comincia a scaricare dei files da internet. quando ha completato, e dovrebbe cominciare a lavorare, il pc si pianta.
non ho mai fatto una cosa simile prima, quindi potreste spiegarmi perchè fa così?
cosa ho sbagliato?
grazie
-OldFox-
05-06-2005, 14:36
Se hai winXP prova ad andare a leggere gli eventi di sistema ... magari ti danno una mano ... dovresti essere comunue + preciso ... le info sono veramente poche!!
Ciao e benvenuto ;)
Dacci qualche altra info in più sul sistema.....con altri applicativi pesanti funziona bene? Sennò si potrebbe pensare ad un problema di temperature alte o alimentazione non sufficiente....
Facci sapere :)
blindwrite
05-06-2005, 14:51
il sistema è quella in sign.
non si è mai bloccato da tre anni a questa parte!
mi riesce a fare un superpi da 32 mentre gira il 3dmark03.
le temperature non sono molto alte, considerando che fa caldissimo e il mio processore è un palomino. comunque sta costantemente al disotto dei 50°c
come faccio a vedere gli eventi di sistema...
magari la versione che ho scaricato dal sito ufficale non è compatibile col mio pc?
-OldFox-
05-06-2005, 15:12
start - impostazioni -pannello di controllo ... strumenti di amministrazione - Visualizzatore eventi ...
oppure : start - esegui - eventvwr.msc - ok
Controlla i sottomenu "Applicazione" e "Sistema" ... troverai dei pallini rossi con una "X" ... posta il contenuto ... se consono al blocco del pc.
Speriamo di trovare qualcosa per darti una mano!!
blindwrite
05-06-2005, 16:03
start - impostazioni -pannello di controllo ... strumenti di amministrazione - Visualizzatore eventi ...
oppure : start - esegui - eventvwr.msc - ok
Controlla i sottomenu "Applicazione" e "Sistema" ... troverai dei pallini rossi con una "X" ... posta il contenuto ... se consono al blocco del pc.
Speriamo di trovare qualcosa per darti una mano!!
non c'è niente di particolare riguardante BOINC
c'è di frequente un errore in sistema- service control manager che si verifica subito dopo l'accensione del computer.
probabilmente l'errore di BOINC non viene rilevato perchè il pc si freeza e devo riavviare manualmente il pc.
-OldFox-
05-06-2005, 18:19
hmmmm .. bella bega :mc:
Reinstallare bonic??? ...hai provato con la release 4.19!! Prova a vedere se ti funziona quella almeno poi potrai anche moddarla!!
Adesso hai installato l'ultima versione vero??
blindwrite
06-06-2005, 14:14
hmmmm .. bella bega :mc:
Reinstallare bonic??? ...hai provato con la release 4.19!! Prova a vedere se ti funziona quella almeno poi potrai anche moddarla!!
Adesso hai installato l'ultima versione vero??
si ho scaricato l' ultima versione.
ho pensato di cancellare il files che ho scaricato appena mi sono connesso al server
ossia i due files setiathome_4.09_windows_intelx86
il file da elaborare 02dc03aa.28719.10704.565904.62
in questo modo il programma si dovrebbe perlomeno avviare , oppure mi consigliate di disinstallare tutto e magari scaricare un'altra versione!
grazie
ho appena visto di aver installato la versione 4.43 di BOINC
si ho scaricato l' ultima versione.
ho pensato di cancellare il files che ho scaricato appena mi sono connesso al server
ossia i due files setiathome_4.09_windows_intelx86
il file da elaborare 02dc03aa.28719.10704.565904.62
in questo modo il programma si dovrebbe perlomeno avviare , oppure mi consigliate di disinstallare tutto e magari scaricare un'altra versione!
grazie
Per cancellarli era sufficiente eseguire un reset del progetto (con l'apposita opzione).
ho appena visto di aver installato la versione 4.43 di BOINC
Prova anche la versione 4.44 o sennò la 4.19 (così puoi anche mettere le versioni moddate ;) ).
Ciao,
GHz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.