View Full Version : Sensori A7n8x-Deluxe e Speedfan!!
Salve a tutti!!
avrei bisogno di aiuto su questo rompicapo che mi fa impazzire :muro:
In pratica non riesco a capire quali sono i sensori e che temperatura mi riportano, inoltre la regolazione della ventola del dissi funziona ma quella dello chassi non riesco a regolarla nonostante sia attaccata sul controllo della scheda madre
aggiungo le immagini dei dati che mi riporta
[K]iT[o]
05-06-2005, 14:30
Quello col nome cpu socket sarebbe il sensore cpu sulla sk madre, il cpu winbond è il diodo integrato nel processore, temp2 è la sk madre, gli altri sò fesserie. Per il controllo delle ventole non credo che tu possa controllare anche quelle attaccate ai connettori sys e case.
Ciao ;)
Capisco...quindi non posso regolare le ventole del case anche se sono attaccate direttamente sul controler "Power" e "Chassi" della scheda madre?
Ah poi volevo precisere che alcuni dei nomi etichetta li ho dati io andandomene per un idea quando ho visto le temperature, tu dici che è giusto?
Grazie per la dritta.. :)
[K]iT[o]
05-06-2005, 14:40
Capisco...quindi non posso regolare le ventole del case anche se sono attaccate direttamente sul controler "Power" e "Chassi" della scheda madre?
Ah poi volevo precisere che alcuni dei nomi etichetta li ho dati io andandomene per un idea quando ho visto le temperature, tu dici che è giusto?
Grazie per la dritta.. :)
Penso di non aver toppato le indicazioni xkè le ho comparate col mio pc che ha la sk madre come la tua :)
lucasnapy
05-06-2005, 15:59
A me il Winbond (dovrebbe essere il diodo della cpu) dà temperature più alte di circa 10-15 C del sensore della scheda madre. Di chi mi fido? :confused:
Guarda queste sono le caratteristiche generali se serve per darmi una mano
Ah e volevo dire che sul dissipatore non ho ventole, ho solo una ventola sulla plancia laterale del case che spinge aria in direzione del dissipatore (Thermaltake Sonic Tower)
PROCESSOR
Processor # Description
0 AMD Athlon XP/Sempron, 2252.2 MHz
General information
Processor AMD Athlon XP/Sempron
Clock rate 2252.2 MHz
Serial No not supported or disabled
Instr. sets 3DNow!+, 3DNow!, MMX, SSE
CPUID
CPUID Family:6h, Extended Family:0h, Model:Ah, Step:0h
Vendor AuthenticAMD
Processor nameAMD Athlon(tm)
Brand ID none
Cache
TLB full assoc./full assoc. 32/16
Data cache 64KB 1 Lines/Tag à 64B
Instr. cache 64KB 1 Lines/Tag à 64B
L2 cache 512KB Unified Cache
L3 Cache 0 KB
MAINBOARD
Vendor/model
Vendor/model ASUSTeK Inc.
Chipset NVidia nForce2
Bus type PCI
Memory 511.5 MB
L2 cache 512KB Unified Cache
Bios
Name Phoenix AwardBIOS
ID string 08/04/2004-nVidia-nForce-A7N8X2.0C-00
BIOS date 08/04/04
Copyright (C) 1984-2002, Phoenix Technologies, LTD
Sensor type
Voltages, fan: Winbond type 5Ch
Temperatures Winbond type 5Ch
Access via: SMBus
Voltages
VCore1/ VCore2 Volt 0,71 0,05
+5/-5 Volt 4,92 -7,56
+12/-12 Volt 0,19 -14,61
3,3 Volt/VBatt/5VSB 3,38 0 0
[K]iT[o]
05-06-2005, 22:34
A me il Winbond (dovrebbe essere il diodo della cpu) dà temperature più alte di circa 10-15 C del sensore della scheda madre. Di chi mi fido? :confused:
E' + alta xkè è interno alla cpu, quindi è esatta, se ci fai caso quando avvii qualcosa di pesante schizza subito in alto, proprio xkè l'interno del core ovviamente si scalda prima e di più dell'esterno.
lucasnapy
07-06-2005, 19:53
Grazie della risposta! :)
Cmq capisci che mi sento un po' disorientato. :confused: PcProbe e tutti i sensori della mobo dicono: ok tranqui, sei a 38 C.
Poi metto su SpeedFan e mi dice: ocio, che tra un po' bruci tutto (49 C in idle).
Sarà senz'altro più esatta, ma secondo me il chip skazza un po'.
Urgono provvedimenti: chi ha detto Arctic Alumina?
Ciao
ma lm75 che sensore sarebbe?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.