PDA

View Full Version : Guns'n roses: secondo voi è stata 1 manovra commerciale?!

Matrixbob
05-06-2005, 11:41
A me un discografia così ravvicinata:

Use Your Illusion II (1991)
Use Your Illusion I (1991)
G N' R Lies (1988)
Appetite For Destruction (1987)

mi suggerisce quello, quasi come i "Take that" ...

Poi son d'accordo che Slash è 1 fenomeno e ha continuato la sua strada ...
... gli altri che fine han fatto, erano altrettanto fenomeni?!

Matrixbob
05-06-2005, 11:43
Secondo voi può essere messa tra le Band storiche?!
Se si perchè?!

anonimizzato
05-06-2005, 12:16
musicalmente non hanno inventato niente ma sono sicuramente una tra le band storiche dell'epoca per l'energia e la bellezza di loro molte canzoni.

Phantom II
05-06-2005, 12:24

G N' R Lies (1988)

Io non ci vedo nulla di strano, anche perchè Lies è all'atto pratico un ep mentre Illusion un progetto che si è sviluppato su due album per ragioni di "prolissità" come ce ne sono stati parecchi nella storia della musica.

BadMirror
05-06-2005, 12:42
I guns'n'roses sono stati l'ultimo colpo di coda di molte band simili nate dai primi anni 80 quindi bisogna guardarla da una prospettiva larga, rientrano in un preciso tipo di mercato dell'epoca, la prima, americana, "mtv generation".
Di sicuro hanno avuto un loro ruolo, molto più di band come Poison, Motley Crew, etc... che non ho mai sopportato.

;)

-kurgan-
05-06-2005, 12:57

G N' R Lies (1988)

concordo sul fatto che sono nati nell'87 e morti nel 91 (pensavo però che Lies fosse uscito prima di appetite for destruction, la memoria è quella che è :D )

-kurgan-
05-06-2005, 13:00
Se si perchè?!

se hai vissuto in quegli anni lo sai.. appetite for destruction è stato colonna musicale per chiunque in quel periodo.
è stato anche uno degli album più venduti di tutti i tempi, e non ha un solo pezzo che non possa fare da "singolo".

un gruppo storico per me non deve necessariamente aver suonato per decenni, ai guns sono bastati pochi anni. Poi hanno fatto i soldi, axl è diventato obeso e hanno litigato tutti tra di loro.

Kudram
05-06-2005, 13:13

G N' R Lies (1988)

"gli altri", a parte Axl, sono i Velvet Revolver! :)

Blue Spirit
05-06-2005, 13:50

purtroppo manca Izzy, che ho sempre considerato la vera anima del gruppo, quello tecnicamente più preparato e che era dietro praticamente tutte le loro migliori canzoni.
Cmq anche Duff, pur non essendo un portento, era un bassista che sapeva il fatto suo...le sue ultime performance nei VR invece non mi hanno convinto del tutto, così come del resto Slash non mi sembra affatto quello dei tempi d'oro.

Matrixbob
05-06-2005, 14:22
Mah ...

... a me che dietro i Guns ci fosse una manovra commerciale di qualche "discografo" del tempo (forse la GEFFEN la + diffusa del tempo, mi pare anche per gli Aereosmith ...) mi è venuto in mente osservando il BOOM durato 4 anni con un partenza in sordina ed una fine ignobile.
Mi pare appunto la storia dei "Take that" per la musica POP, con Robbie Williams nella parte di Slash.
Il batterista Guns non era niente di che, come nemmeno il Duff, IMHO.
Nonostante che i loro buoni e vecchi funs (di cosa se ormai non ci sono +?! :confused: ) li vogliono far sembrare.

Ma i testi parlano solo di droga e puttane voi che le avete ascoltate tutte?!
Ma poi come va definita la musica dei Guns: rock?! Mi pare avessero pure la tastiera ...

Per gruppi storici io mi riferivo a quei gruppi che magari anche "meno tecnicamente preparati" hanno segnato il tempo come gli U2, PinkFlyd, etc..

... e dei Metallica che già bazzicavano in quel tempo cosa mi dite?!
... non dovrebbero meritare + rispetto, o altro, mi è sembrata una Band da molti punti di vista più "storica" dei Guns?!

-kurgan-
05-06-2005, 14:31

dico che per molti pure loro sono nati e morti nel giro di pochi album :D

i gusti sono qualcosa di estremamente personale, la tua classifica dei "migliori" non sarà mai condivisa da tutti.

Matrixbob
05-06-2005, 14:34
dico che per molti pure loro sono nati e morti nel giro di pochi album :D

i gusti sono qualcosa di estremamente personale, la tua classifica dei "migliori" non sarà mai condivisa da tutti.
No ma il discorso non era rifrito ai Metallica, il discorso valrebbe anche per altri gruppi tipo Ironmiden, Blindguardian, etc ..., persino i kiss con i loro mascheroni hanno segnato secondo me il punto nella linea temporale musicale.

Non capisco invece perchè avrebbero dovuto farlo i Guns, che piacevano dal 40-enne al ragazzino delle medie.
Cioè almeno che non fosse il primo fenomeno musicale "globale".

Io sono del 78, quindi non ho potuto "gustarmeli" e capirli in pieno.
La mia era solo una analisi post mortem del fenomeno.

Matrixbob
05-06-2005, 14:39
Mi sarebbe servita un'analisi corretta di qualcuno + esperto e magari di + grande che sia riuscito ad analizzare in fenomeno nel tempo corretto, non dopo. Le analisi a posteriori sono quasi sempre polarizzate da qualche sorta di manipolazione della realtà.

[PS]
Per curiosità: secondo voi tipi come Red Ronnie ne capiscono di musica?! (sembrerebbe di si, ne ha tutte le possibilità)
C'era anche un tipo bizzarro "pel di carota" e "pagliacciato" col cilindro che bazzicava su MTV in quel periodo che strafogava per i Guns, vi ricordate mica come si chiamava?! :rotfl:

Quasi quasi (mi rispondessero :( ) gli chiederei cortesemente la loro su questa "cosa".
---

Cavolo sono scomparse qelle trasmissioni carine come il "Be bop a lula" probabilmente non c'è + niente d'analizzare. :D

anonimizzato
05-06-2005, 14:48

esatto che stò ascoltando proprio in questo momento con SET ME FREE :cool:

Phantom II
05-06-2005, 16:38
(pensavo però che Lies fosse uscito prima di appetite for destruction, la memoria è quella che è :D )
In effetti hai ragione in quanto i primi quattro pezzi di Lies altro non sono che la ristampa della primissima uscita discografia dei Guns, ovvero l'ep Live Like A Suicide dell'86.

Mah ...

... a me che dietro i Guns ci fosse una manovra commerciale di qualche "discografo" del tempo (forse la GEFFEN la + diffusa del tempo, mi pare anche per gli Aereosmith ...) mi è venuto in mente osservando il BOOM durato 4 anni con un partenza in sordina ed una fine ignobile.
Più che di manovra commerciale della Geffen io parlerei di totale incapacità del gruppo (ed in buona parte di Axl) di gestirsi. Se i Guns fossero stati un po' più lungimiranti ed intelligenti forse avrebbero potuto tenere alta la bandiera ancora per un bel pezzo, magari non come hanno fatto tra l'87 e il '91 visto la netta sterzata del mercato verso altri lidi sonori.

Nonostante che i loro buoni e vecchi funs (di cosa se ormai non ci sono +?! :confused: ) li vogliono far sembrare.
Per scrivere grandi pezzi non è necessario essere dei mostri con gli strumenti, anzi forse è la cosa meno importante.
Il mondo è pieno di strumentisti tecnicamente molto preparati, che però non sono minimanete capaci di scrivere qualcosa anche solo paragonabile ad un pezzo come Welcome to the jungle.

Non mi pare, comunque la rete è stracolma di traduzioni in ogni lingua dei testi del gruppo, basta che ti fai un giro per avere riscontri.

Ma poi come va definita la musica dei Guns: rock?! Mi pare avessero pure la tastiera...
Le tastiere sono state introdotte con i due Illusion con l'arrivo nel gruppo di Dizzy Reed, che al momento attuale dovrebbe essere l'ultimo sopravvissuto della seconda formazione storica del gruppo.

Per gruppi storici io mi riferivo a quei gruppi che magari anche "meno tecnicamente preparati" hanno segnato il tempo come gli U2, PinkFlyd, etc..

... non dovrebbero meritare + rispetto, o altro, mi è sembrata una Band da molti punti di vista più "storica" dei Guns?!
Certo che la tua interpretazione del termine "tecnica" è abbastanza strana :D comunque Pink Floyd a parte direi che gli altri gruppi da te citati quanto a sputtanamento non sono sicuramente inferiori ai Guns, anche perchè se c'è una cosa che accomuna la stragande maggiornaza degli artisti è l'inevitabile calo delle capacità compositive nel corso della carriera visto che l'ispirazione non dura per l'eternità.

Matrixbob
05-06-2005, 17:15
Scusate ragazzi, ma che età avete?!

Krusty
05-06-2005, 17:27
Se si perchè?!

i gnr erano la punta dell'iceberg di un movimento musicale che in quegli anni stava ribollendo in california, quello che venne definito street/glam rock, assieme a gruppi tipo motley crue, poison, ratt, dokken, slaughter cinderella e tanti altri più o meno conosciuti...

non li definirei proprio una mossa commerciale, non sono stati presi elementi qua e là per mettere in piedi un gruppo al quale si è scritto canzoni; sono partiti dal nulla, da un appartamento nel quale vivevano tutti e cinque e suonavano nei locali di los angeles e dintorni come facevano tanti altri gruppi come loro... e nelle loro canzoni parlano di questo, cioè bene o male raccontano la loro vita...

poi hanno sfornato un album che è divenuto storico per quei tempi, cioè appetite, che, magari anche opportunamente supportato, è divenuto uno dei più venduti album di debutto di sempre...

se proprio non li vogliamo considerare nell'olimpo del rock, almeno diamo a cesare quel che è di cesare considerandoli se non i capostipiti (i motley hanno iniziato prima), almeno i massimi esponenti di quel movimento musicale...

Matrixbob
05-06-2005, 18:11
purtroppo manca Izzy, che ho sempre considerato la vera anima del gruppo, quello tecnicamente più preparato e che era dietro praticamente tutte le loro migliori canzoni.
Questa affermazione ormai la vedo fare a molti senza documentarla, sembra ormai 1 luogo comune, perchè sarebbe l'anima del gruppo?!

svarionman
05-06-2005, 18:30
In ogni caso Use your illussion I & II e soprattutto Appetite sono grandissimi album e stiamo comunque parlando di un gruppo fatto di buoni musicisti...lasciamo stare i take that per favore

Matrixbob
05-06-2005, 18:45
In ogni caso Use your illussion I & II e soprattutto Appetite sono grandissimi album e stiamo comunque parlando di un gruppo fatto di buoni musicisti...lasciamo stare i take that per favore
Spero che tu abbia capito che era un confronto per vedere se come era successo nel POP fosse successo tempo fa con i GNR, tutto qui.
Non era 1 confronto musicale.

svarionman
05-06-2005, 19:27
Certo che ho capito :muro: ...ovviamente l'obbiettivo delle case discografiche è quello di vendere dischi ma qui stiamo parlando di un gruppo vero e proprio con buone capacità musicali che probabilmente ha tirato fuori tutto quello che aveva in quei pochi anni (sinceramente non so che ruolo abbiano avuto i produttori nelle loro canzoni o se abbiano avuto carta bianca dalla casa discografica e sia tutto opera loro) e non di un gruppo di bellocci creato a tavolino da un produttore per far comprare le ragazzine. Non mi pare che, a parte i singoli, le canzoni di questi album siano fatte per il grande pubblico con il solo scopo di far soldi ma che dietro ci sia comunque un certo lavoro artistico e delle belle canzoni rock.

Matrixbob
05-06-2005, 19:37
venne definito street/glam rock
Quello degli altri gruppi che avevo citato a che stile musicale appartiene?!
Quando citai MEtallica, Ironmiden, etc ..

BadMirror
05-06-2005, 19:42
...

Per gli U2 direi che siamo più o meno a uno stesso livello, ma dire che i PF (che per me non costituiscono un "apice" ma stanno cmq ababstanza in alto) sono meno tecnicamente preparati dei guns......scusa ma il tuo metro di giudizio è un attimino (un grande grande attimino ;) ) fuori fase ;)

Kudram
05-06-2005, 21:36
Cmq anche Duff, pur non essendo un portento, era un bassista che sapeva il fatto suo...le sue ultime performance nei VR invece non mi hanno convinto del tutto, così come del resto Slash non mi sembra affatto quello dei tempi d'oro.
dai Duff è un mito!!!! ;)

hai sentito i suoi album solisti?

-kurgan-
05-06-2005, 21:55

metallica e iron maiden io li classifico come metal.

lunaticgate
05-06-2005, 22:30
Zitti che se vi sente Harvester si incazza!

Io non ho mai amato i Gun's anzi a dir la verità mi stanno sulle palle!

Cmq devo dire che hanno fatto anche delle belle canzoni nel loro genere!

Matrixbob
05-06-2005, 22:33
Per gli U2 direi che siamo più o meno a uno stesso livello, ma dire che i PF (che per me non costituiscono un "apice" ma stanno cmq ababstanza in alto) sono meno tecnicamente preparati dei guns......scusa ma il tuo metro di giudizio è un attimino (un grande grande attimino ;) ) fuori fase ;)
Cioè i PF secondo te sono almeno preparati quanto i GNR?!
Infatti io ho usato il "magari" propio perchè non so di preciso tecnicamente dove si piazzano i PF.

Mi ricordo solo che una volta aveo studiato l'introduzione di Wish you were here e non era propio immediata come certi gruppetti di oggi. :)

Matrixbob
05-06-2005, 22:33

Io non ho mai amato i Gun's anzi a dir la verità mi stanno sulle palle!

Perchè s'incazza il nostro mietitore?!
E' PRO o CONTRO i GNR?! :mbe:

Matrixbob
05-06-2005, 22:34
Che cmq rimane un genere pseudo commerciale o no?!
IMHO per le fasce d'età coperte e la mediaticità del tempo io direi di si.

Krusty
05-06-2005, 22:57

volendo classificare a tutti i costi:
metallica - thrash metal
iron maiden - metal classico
...

Matrixbob
05-06-2005, 23:11
volendo classificare a tutti i costi:
metallica - thrash metal
iron maiden - metal classico
...
Ma cosa è il trash metal, mai sentito.

Harvester
06-06-2005, 07:46
matrixbob, ho letto un pò questo 3d...........e ti chiederei di documentarti un pò prima di scrivere qualcos'altro.

i gunners sono stati la punta di diamante delllo street/glam (come ottimamente scritto da Krusty), genere fiorito proprio in quegli anni (non nato, attenzione) e che non è ancora morto. molti hanno scritto che si basavano sugli Hanoi Rocks.......ed è vero, ma un loro stile l'hanno creato eccome.

in realtà la loro carriera parte molto prima del 87, visto che già da qualche anno si facevano il mazzo per tentare di sfondare (leggasi.....portare molta gente nei club per avere una serata, suonare dovunque e comunque) e nell'86 esce l'EP (ristampato poi su "Lies") di pezzi loro e non loro.

p.s. il termine "thrash" sta per mazzata ;)

Mav80
06-06-2005, 08:10
matrixbob, ho letto un pò questo 3d...........e ti chiederei di documentarti un pò prima di scrivere qualcos'altro.

i gunners sono stati la punta di diamante delllo street/glam (come ottimamente scritto da Krusty), genere fiorito proprio in quegli anni (non nato, attenzione) e che non è ancora morto. molti hanno scritto che si basavano sugli Hanoi Rocks.......ed è vero, ma un loro stile l'hanno creato eccome.

in realtà la loro carriera parte molto prima del 87, visto che già da qualche anno si facevano il mazzo per tentare di sfondare (leggasi.....portare molta gente nei club per avere una serata, suonare dovunque e comunque) e nell'86 esce l'EP (ristampato poi su "Lies") di pezzi loro e non loro.

p.s. il termine "thrash" sta per mazzata ;)

Da fan (non fun :rotfl: ) dei Guns non posso che quotare....
Il fatto che siano arrivati a un gran successo e in poco non vuol dire che siano stati una mossa commerciale....e non vanno neanche paragonati ai gruppetti da classifica che ci sono in giro oggi che non sanno neanche pigliare in mano una chitarra dalla parte giusta...per fare quello che hanno fatto i Guns gli strumenti bisogna saperli suonare e anche bene....

ps: I METALLICA FANNO THRASH METAL!!!!

Harvester
06-06-2005, 08:19
Da fan (non fun :rotfl: ) dei Guns non posso che quotare....
Il fatto che siano arrivati a un gran successo e in poco non vuol dire che siano stati una mossa commerciale....e non vanno neanche paragonati ai gruppetti da classifica che ci sono in giro oggi che non sanno neanche pigliare in mano una chitarra dalla parte giusta...per fare quello che hanno fatto i Guns gli strumenti bisogna saperli suonare e anche bene....

ps: I METALLICA FANNO THRASH METAL!!!!

è vero..........non saranno mostri di tecnica, ma li sanno suonare i loro strumenti. basta prendere un live qualsiasi.
e concordo con Blue: l'anima vera dei gunners era Izzy, con la sua impostazione blues

Matrixbob
06-06-2005, 08:34
... in conclusione:
Anche se son passati come una meteora in 5 anni sono un gruppo storico?!
Anche se in quei 5 anni GNR era diventato un vero e propio marchio con cui vendevano di tutto?!
Quali sono gli altri gruppi storici per voi e a che livello si piazzerebbero allora i GNR?!

TNX.

Matrixbob
06-06-2005, 08:37
Allora mi sa che lo hai letto molto poco e alla veloce (come è anche giusto che sia se hai fretta) altrimenti avresti notato un sacco di condizionale, di magari e forse nelle mie tesi.
Pochissime asserzioni e tante domande.

Le cui risposte sembrano dare molto credito ancora ai GNR ...

Harvester
06-06-2005, 08:57
... in conclusione:
Anche se son passati come una meteora in 5 anni sono un gruppo storico?!

si

Anche se in quei 5 anni GNR era diventato un vero e propio marchio con cui vendevano di tutto?!

eh?

Quali sono gli altri gruppi storici per voi e a che livello si piazzerebbero allora i GNR?!

per me ce ne sono troppi.....come faccio a scriverli? vabbè scrivo solo quelli che mi piacciono..........Pink Floyd, Yes, Rush, Ac/Dc, Toto, Metallica, Megadeth, Iron Maiden, Blind Guardian, Death, King Crimson, Marillon, Led Zeppelin, Queen...........

Mav80
06-06-2005, 09:15
è vero..........non saranno mostri di tecnica, ma li sanno suonare i loro strumenti. basta prendere un live qualsiasi.
e concordo con Blue: l'anima vera dei gunners era Izzy, con la sua impostazione blues

In quanto a carica e coinvolgimento nei live erano eccezzionali,Axl dava una spinta della madonna....
Non posso che essere d'accordo per la questione di Izzy ;)

giovane acero
06-06-2005, 10:47
Mah ...
[...]
Ma poi come va definita la musica dei Guns: rock?! Mi pare avessero pure la tastiera ...
[...]

:uh: non t'ho capito...

Matrixbob
06-06-2005, 10:52
:uh: non t'ho capito...
Cosa non hai capito?!
Dato he c'è la tastiera + che rock morbido non poteva essere.

Matrixbob
06-06-2005, 10:54
CMQ secondo me la vostra età media è approssimativamente 20/22 anni, quindi quello che sapete sui GNR lo sapete per via di libretti o scritti su Internet, a me serviva il parere di qualche 30/35 enne che ha osservato il fenomeno in realtime.

Harvester
06-06-2005, 10:56
Cosa non hai capito?!

tanti gruppi black hanno la tastiera ;)

Harvester
06-06-2005, 11:00
CMQ secondo me la vostra età media è approssimativamente 20/22 anni, quindi quello che sapete sui GNR lo sapete per via di libretti o scritti su Internet, a me serviva il parere di qualche 30/35 enne che ha osservato il fenomeno in realtime.

te l'ho già scritto prima..........informati meglio prima di scrivere ;)

hai una tale confusione, cosa abbastanza normale in ragazzi giovani.

1) io ho 33 anni
2) Appetite è stato il primo vinile che ho acquistato con i mie soldi
3) l'ho comprato dopo 2 giorni che era nei negozi in Italia

parli di tastiere e ti chiedi cosa ci fanno nel rock
parli di gruppi come metallica, etc....e ti chiedi cosa è il thrash

mah....

Matrixbob
06-06-2005, 11:04
tanti gruppi black hanno la tastiera ;)
Si ma non usata come nei GNR in stile blus?!
Anzi usano "assonanze" anche piuttosto strane li.

Matrixbob
06-06-2005, 11:06
parli di tastiere e ti chiedi cosa ci fanno nel rock
parli di gruppi come metallica, etc....e ti chiedi cosa è il thrash
... non parlo, chiedo il che è diverso.

Matrixbob
06-06-2005, 11:08
te l'ho già scritto prima..........informati meglio prima di scrivere ;)

Se vuoi ripeterlo ancora 1 terza volta, sarà ancora 1 terza volta inutile ripeterlo.

Harvester
06-06-2005, 11:11

tu non chiedi, esprimi pareri

ma dove sta scritto che se:
?
me lo spieghi? gli Opeth, gli Stratovarius (solo per fare qualche esempio) ti sembrano rock morbido?

Matrixbob
06-06-2005, 11:14
tu non chiedi, esprimi pareri
... e tu nn sai osservare, l'unico parere che ho espresso era sul fatto che mi sembrava una manovra commerciale dato il tempo del loro ciclo.

Harvester
06-06-2005, 11:14
Se vuoi ripeterlo ancora 1 terza volta, sarà ancora 1 terza volta inutile ripeterlo.

è inutile, visto che ti contraddici ad ogni post.

come questo:

ti abbiamo risposto in tanti..........ma secondo te siamo tutti ventenni che non sanno nulla e che hanno letto solo su libretti e su internet. ma chi te lo dice?

Harvester
06-06-2005, 11:16
... e tu nn sai osservare, l'unico parere che ho espresso era sul fatto che mi sembrava una manovra commerciale dato il tempo del loro ciclo.

vabbè, io non so osservare........

comunque il parere di "un trentenne", "che ha visto il fenomeno in real time", "che non ha letto tutto ciò da internet" lo hai avuto.

pace e bene

Matrixbob
06-06-2005, 11:17
Guarda ester non fare neanche + a fatica di digitare sulla tastiera per me, non ne valgo la pena, anzi non muovere nemmeno + su/giù la scrolbar e dimenticati di questo 3D, tanto con te mi sembra di non poter discutere.

Harvester
06-06-2005, 11:20
Guarda ester non fare neanche + a fatica di digitare sulla tastiera per me, non ne valgo la pena, anzi non muovere nemmeno + su/giù la scrolbar e dimenticati di questo 3D, tanto con te mi sembra di non poter discutere.

:rotfl:

giovane acero
06-06-2005, 11:20
Cosa non hai capito?!

Oltre ai gruppi già citati ti ricordo Deep Purple, Uriah Heep e Led Zeppelin (per citare i primi tre che mi vengono in mente), che costituiscono l'incarnazione in musica del concetto di "Hard Rock" e dove le tastiere avevano ruolo assolutamente primario.

Matrixbob
06-06-2005, 11:21
6 sicuro di avere 33 anni e non 3+3=6? :rolleyes:

Harvester
06-06-2005, 11:22
6 sicuro di avere 33 anni e non 3+3=6? :rolleyes:

sei un grande, giuro!

ma parliamo di thrash, va :asd:

Matrixbob
06-06-2005, 11:23
Oltre ai gruppi già citati ti ricordo Deep Purple, Uriah Heep e Led Zeppelin (per citare i primi tre che mi vengono in mente), che costituiscono l'incarnazione in musica del concetto di "Hard Rock" e dove le tastiere avevano ruolo assolutamente primario.
Ma a me i GNR mi paiono cmq + melodiosi rispetto a questi che hai citato tu, per questo mi pare difficile associargli il termine Hard, tenrò presente il termine che aveva citato qualche utente post fa.

Mav80
06-06-2005, 11:27
Ho 25 anni i Guns li ho vissuti eccome,non dall'inizio ma li ho vissuti (avevo iniziato le medie quando è uscito Spaghetti Incident....)
Ascolto rock e metal da quando le mie orecchie possono ascoltare e ho iniziato proprio da Guns e Metallica....quindi?

Ma parlabbimo di questo Thrash :asd:

Matrixbob
06-06-2005, 11:29
Ho 25 anni i Guns li ho vissuti eccome,non dall'inizio ma li ho vissuti (avevo iniziato le medie quando è uscito Spaghetti Incident....)
Propio un bell'album mmmm .... mi sa che sei dovuto andare a ravanare indietro per godere un po'.

CMQ pare che un 35% non sia propio in accordo su tutto.
Beh dai possiamo chiudere qui.

giovane acero
06-06-2005, 11:31
Ma a me i GNR mi paiono cmq + melodiosi rispetto a questi che hai citato tu, per questo mi pare difficile associargli il termine Hard, tenrò presente il termine che aveva citato qualche utente post fa.

Se conosci i gruppi da me citati saprai che anch'essi hanno lati più melodiosi e morbidi e lati più taglienti e rockeggianti...

Harvester
06-06-2005, 11:34
Ascolto rock e metal da quando le mie orecchie possono ascoltare e ho iniziato proprio da Guns e Metallica....quindi?

Ma parlabbimo di questo Thrash :asd:

che vaccata quall'album...........si vedeva benissimo che ormai il gruppo era allo sbando (axl alla ricerca di soldi, gli altri coinvolti in progetti paralleli).

conservo ancora gelosamente EP "Live Like A Suicide" (come tutti gli altri). ho persino gli speghetti e la latta di pummarola che davano alle radio per la promozione di "tsi" :D

giovane acero
06-06-2005, 11:39
In ogni caso ti dirò che buttare fuori due doppi cd con una sola uscita è quanto di più anti-commerciale si possa concepire (l'unico caso che mi viene in mente è "Tales from the Topographic Oceans" degli Yes) lo stesso minutaggio di alcune canzoni (Coma, Estranged e qualcun'altra che adesso non ricordo) 10 minuti e più, vanno contro le normali regole di produzione e promozione commerciale dell'industria musicale moderna (tipo take that come dicevi tu).

Matrixbob
06-06-2005, 11:44
In ogni caso ti dirò che buttare fuori due doppi cd con una sola uscita è quanto di più anti-commerciale si possa concepire (l'unico caso che mi viene in mente è "Tales from the Topographic Oceans" degli Yes) lo stesso minutaggio di alcune canzoni (Coma, Estranged e qualcun'altra che adesso non ricordo) 10 minuti e più, vanno contro le normali regole di produzione e promozione commerciale dell'industria musicale moderna (tipo take that come dicevi tu).
Questo effettivamente potrebbe essere un punto a loro favore, almeno che già non si sentiva voglia di terminare l'avventura.
Buona analisi cmq la tua.

Harvester
06-06-2005, 11:44

con Duff che nelle prime interviste (poi "corrette" da mamma geffen) diceva di accordarsi con un amico, comprare un album ciascuno e poi di scambiarsi le copie :D:D

lunaticgate
06-06-2005, 12:12
Ho 29 anni e li ho vissuti abbastanza in real time!
Non li ho mai amati ma più per i componenti Axel e Slash che non ho mai sopportato. Musicalmente devo riconoscere che hanno scritto brani che hanno rappresentato il miglior risultato della scena street-glam e del rock in generale di quegli anni.

Massimo rispetto per ciò che hanno prodotto!

Krusty
06-06-2005, 12:27
conservo ancora gelosamente EP "Live Like A Suicide" (come tutti gli altri).

quanto vale?

ho persino gli speghetti e la latta di pummarola che davano alle radio per la promozione di "tsi" :D

:eekk:

BadMirror
06-06-2005, 12:28
Cioè i PF secondo te sono almeno preparati quanto i GNR?!
Infatti io ho usato il "magari" propio perchè non so di preciso tecnicamente dove si piazzano i PF.

Mi ricordo solo che una volta aveo studiato l'introduzione di Wish you were here e non era propio immediata come certi gruppetti di oggi. :)

Qui non c'è un "secondo me", i Pink Floyd sono una vita avanti agli GNR (a prescindere da valutazioni soggettive), lo erano già 20 anni prima, senza contare che Slash e soci, senza nulla togliere a ciò che hanno fatto, erano molto rozzi, non scarponi ma di sicuro ben poco raffinati tecnicamente.
:)

p.s. però non citare wish you were here, è il pezzo più facile e commerciale che abbiano mai scritto ;)

Krusty
06-06-2005, 12:30
e poi diciamocelo... sapevano stare su un palco!
Axl era un vero e proprio Frontman!!!

al contrario di tanti altri gruppini (soprattutto contemporanei...)

Krusty
06-06-2005, 12:32
Qui non c'è un "secondo me", i Pink Floyd sono una vita avanti agli GNR (a prescindere da valutazioni soggettive), lo erano già 20 anni prima, senza contare che Slash e soci, senza nulla togliere a ciò che hanno fatto, erano molto rozzi, non scarponi ma di sicuro ben poco raffinati tecnicamente.
:)

non si può paragonare i Pink Floyd ai Guns'n Roses... sono due mondi diversi...

BadMirror
06-06-2005, 12:34

Effettivamente a qualcuno bisognerebbe urlargli "ma ndò cazzo guardiiiiii" :D

Io ODIO con tutto il cuore soprattutto quelli che si sbaciucchiano per 2 ore il mic con quell'atteggiamento finto-depresso-malinconico-inkazzato col mondo, li prenderei a pedate nelle gengive :D:D:D

Krusty
06-06-2005, 12:40
http://www.mygnr.com/video/video.html

scaricatevi qualche video... c'è anche quello del famoso st. louis incident
"thanx to the lamed ass security, i'm going home!" :asd:

BadMirror
06-06-2005, 12:44

ahahaha mitico :D

Episodio storico! :D

(tra l'altro da notare la canzone che canta nel primo video del 1986)

Harvester
06-06-2005, 13:12

con maxi-ressa finale e distruzione del palco e strumenti.............e tutto perchè c'era uno che faceva fotografie non autorizzato. axl è sempre stato una testa di minchia

Harvester
06-06-2005, 13:12
quanto vale?

mi offrirono 500.000 mila lire tempo fà.....ora non so

:eekk: :D:D

Mav80
06-06-2005, 13:41
Propio un bell'album mmmm .... mi sa che sei dovuto andare a ravanare indietro per godere un po'.

CMQ pare che un 35% non sia propio in accordo su tutto.
Beh dai possiamo chiudere qui.

Ti ho forse detto che è stato il primo album che ho ascoltato e preso dei Guns???
Avevo 11anni quando sono usciti gli Use your illusion....ed è lì che ho cominciato ad ascoltarli....gli unici che nnho vissuto in diretta sono stati Appetite e Lies...va bene così?

Mav80
06-06-2005, 13:43

L'ho detto anche io prima,sono d'accordissimo,SUPERQUOTE!!! :D

giovane acero
06-06-2005, 13:43

*

Phantom II
06-06-2005, 13:47
Il punto è che il tuo "chiedere" è stato finalizzato sin dall'inizio del topic alla polemica verso chi non ha le tue stesse idee su quello che sono stati i Guns N' Roses; se a questo aggiungi che scrivi avendo una conoscenza approssimativa dell'argomento, dovresti riscire a capire perchè in molti ti hanno risposto in un certo modo.

Matrixbob
06-06-2005, 14:03
Il punto è che il tuo "chiedere" è stato finalizzato sin dall'inizio del topic alla polemica verso chi non ha le tue stesse idee su quello che sono stati i Guns N' Roses; se a questo aggiungi che scrivi avendo una conoscenza approssimativa dell'argomento, dovresti riscire a capire perchè in molti ti hanno risposto in un certo modo.
No, era finalizzato ad 1 pool, ma qui si è tutti bravi a capire l'intenzione dell'altro, e come già con ester non ci pizzichiamo +, forse è meglio non ricominciare.

Matrixbob
06-06-2005, 14:09
è il vostro termine di paragone, io parlavo in altri termini d'aver lasciato un segno e magari un buon segno.
Se qualcuno ti dice dimmi la tua canzone preferita a me pare molto difficile che uno ti risponda 1 pezzo dei Guns.
Almeno IMHO.

Inoltre per sentirmi dare sempre contro, ormai atteniamoci al sondaggio e basta, questo perchè mi son stufato di sentirmi puntare il dito e dire "tu qui", "tu la".

Lasciamo stare e se qualcun'altro vuole votare lo faccia.

-kurgan-
06-06-2005, 14:11
Ma cosa è il trash metal, mai sentito.

dimmi che scherzi :D

Matrixbob
06-06-2005, 14:13
dimmi che scherzi :D
percarità già sentito l'avrò sicuramente già sentito, ma non per descrivere il sound metallica ... anche perchè è stato sempre in mutazione, quindi non mi sono mai preoccupato di capire che tipo di classificazione fosse.

-kurgan-
06-06-2005, 14:14

ti sbagli, ho 30 anni (quasi 31 :( ) e i guns me li fece conoscere mio fratello, che ora ne ha 33.
sei tu che ti sei fatto un'idea per sentito dire.

BadMirror
06-06-2005, 14:15
è il vostro termine di paragone, io parlavo in altri termini d'aver lasciato un segno e magari un buon segno.

Mah, scusa il paragone l'hai fatto tu, anzi, hai proprio chiesto un'opinione su di esso...

Se qualcuno ti dice dimmi la tua canzone preferita a me pare molto difficile che uno ti risponda 1 pezzo dei Guns.
Almeno IMHO.

Bah, non capisco, "preferita" significa personale e soggettiva, potrebbero anche risponderti "gelato al cioccolato" di Pupo :D;)

Inoltre per sentirmi dare sempre contro, ormai atteniamoci al sondaggio e basta, questo perchè mi son stufato di sentirmi puntare il dito e dire "tu qui", "tu la".

Lasciamo stare e se qualcun'altro vule votare lo faccia.

Sulle polemiche concordo di smettere, ma in una discussione si parla e si ascoltano anche i pareri contrari, il sondaggio è solo un' accessorio alla discussione, non si aprono 3d solo per vedere se vince il si o il no ;)

Mav80
06-06-2005, 14:18
percarità già sentito l'avrò sicuramente già sentito, ma non per descrivere il sound metallica ... anche perchè è stato sempre in mutazione, quindi non mi sono mai preoccupato di capire che tipo di classificazione fosse.

Guarda penso che qui dentro chi parlava di Metallica intendesse i MetallicA...quindi i primi 4 album,quindi thrash metal anzi IL Thrash Metal ;)

Matrixbob
06-06-2005, 14:20
ti sbagli, ho 30 anni (quasi 31 :( ) e i guns me li fece conoscere mio fratello, che ora ne ha 33.
sei tu che ti sei fatto un'idea per sentito dire.
Guarda io come la maggior parte di voi a 17/18 anni mi son comprato i 3 cd principali originali, poi mi son fatto passare gli altri e non li ho + comperati.
Ovviamente non ho potuto andare ai maxi concerti di Parigi & co.
Ed inoltre non vedo come testi che parlano della loro vita a losangeles potrebbero riguardare noi italiani ed immedesimarci o cos'altro.

Sicuramente i Gunz mi hanno fatto divertire, ma tutto lì, ancora ogni tanto suonicchio chitarra 1 e 2 di dont cry o intro e pezzi di sweet child o'mine, solo x divertimento.

Harvester
06-06-2005, 14:21
Guarda penso che qui dentro chi parlava di Metallica intendesse i MetallicA...quindi i primi 4 album,quindi thrash metal anzi IL Thrash Metal ;)

quoto in pieno, fratello! :O

Matrixbob
06-06-2005, 14:23
quoto in pieno, fratello! :O
Beh raga (d'altronde del matto me lo avete già dato), io non mi vegogno a dire che anche quando son stati contaggiati da sound differente tipo il Country, non mi son dispiaciuti.
Infatti mi sono comrato tutti gli album fino a Load e sono adati a vederli a Torino nel 1996. Poi mi son fermato li, ah no mi hanno anche regalato Garage inc.

-kurgan-
06-06-2005, 14:24
Almeno IMHO.

se bazzichi dalle parti di milano ti consiglio di fare un salto allo zoe, quando riaprirà, nella saletta il sabato fanno la serata cathouse.. passano glam e i guns sono fissi in scaletta e fanno sempre pista piena.

giovane acero
06-06-2005, 14:25
[...]
Ed inoltre non vedo come testi che parlano della loro vita a losangeles potrebbero riguardare noi italiani ed immedesimarci o cos'altro.
[...]

Beh, a parte che i testi non parlano solo della loro vita a Los Angeles, allora a sto punto seguendo la tua linea di pensiero non dovremmo acquistare nemmeno un cd concepito all'estero perchè "cosa c'importa a noi di come è la vita fuori dall'Italia?".

-kurgan-
06-06-2005, 14:26
se bazzichi dalle parti di milano ti consiglio di fare un salto allo zoe, quando riaprirà, nella saletta il sabato fanno la serata cathouse.. passano glam e i guns sono fissi in scaletta e fanno sempre pista piena.

devo aggiungere però che io non sono presente, sto di solito nella sala grande dove passano metalcore :D

Matrixbob
06-06-2005, 14:27
Mah, scusa il paragone l'hai fatto tu, anzi, hai proprio chiesto un'opinione su di esso...
guarda ho scritto ormai così tanto che mostrami tu dove ho chiesto un paragone e soprattutto i canoni del paragone.

Bah, non capisco, "preferita" significa personale e soggettiva, potrebbero anche risponderti "gelato al cioccolato" di Pupo :D;)
dai perpiacere non banalizziamo.

Sulle polemiche concordo di smettere, ma in una discussione si parla e si ascoltano anche i pareri contrari, il sondaggio è solo un' accessorio alla discussione, non si aprono 3d solo per vedere se vince il si o il no ;)
ecco qui si fa tutt'altro, molto + espressivo un si o un no a sto punto.

Mav80
06-06-2005, 14:28
Beh raga (d'altronde del matto me lo avete già dato), io non mi vegogno a dire che anche quando son stati contaggiati da sound differente tipo il Country, non mi son dispiaciuti.
Infatti mi sono comrato tutti gli album fino a Load e sono adati a vederli a Torino nel 1996. Poi mi son fermato li, ah no mi hanno anche regalato Garage inc.

Io invece li ho comprati tutti tutti proprio...ma i MetallicA sono un'altra cosa ;)

Matrixbob
06-06-2005, 14:29
Beh, a parte che i testi non parlano solo della loro vita a Los Angeles, allora a sto punto seguendo la tua linea di pensiero non dovremmo acquistare nemmeno un cd concepito all'estero perchè "cosa c'importa a noi di come è la vita fuori dall'Italia?".
Questo è 1 tipico errore di logica matematica che viene usato anche in politica, es:
"la legge dice cosa fare al nono mese di gravidanza allora tra un po' ci dirà anche cosa fare al concepimento".

Non lo ho inventato io. è 1 tipico errore di logica per imbambolare le masse.

Harvester
06-06-2005, 14:33
Io invece li ho comprati tutti tutti proprio...ma i MetallicA sono un'altra cosa ;)

io mi sono fermato a Load (soldi sprecati). gli altri 2 li ho ascoltati prima di un'eventuale acquisto, che ho bene evitato di fare

giovane acero
06-06-2005, 14:35
Questo è 1 tipico errore di logica matematica che viene usato anche in politica, es:
"la legge dice cosa fare al nono mese di gravidanza allora tra un po' ci dirà anche cosa fare al concepimento".

Non lo ho inventato io. è 1 tipico errore di logica per imbambolare le masse.

Ma guarda, anch'io vado al mare a fare il bagno, non per questo ogni volta che mi tuffo sto a calcolare il teorema d'Archimede per riuscire a stare a galla.

Mav80
06-06-2005, 14:54
io mi sono fermato a Load (soldi sprecati). gli altri 2 li ho ascoltati prima di un'eventuale acquisto, che ho bene evitato di fare

Io li ho presi per puro collezionismo :O

D4rkAng3l
06-06-2005, 15:02
Mah ...

Mi pare appunto la storia dei "Take that" per la musica POP, con Robbie Williams nella parte di Slash.

Scusa ma mi sà che te di rock non ci capisci molto...
1) non mi sembra avessero tastiere ma dove stà scritto che il rock non può avere tastiere...sentiti i Deep Purple, i Doors, etcetc poi ne riparliamo...

2) Gli U2 sono pop-rock e rispetto ai guns col rock hanno molto poco a che spartire

3)I testi parlano solo di dorga e cazzate??!!? Leggiti i testi di canzoni come Civil War (che parla della guerra del Vietnam), la cover di Knocking on heavens Doors e le stupende canzoni d'amore come Don't Cry e November Rain e poi ci sono anche belle canzoni che parlano di droga che non è un argomento taboo anzi nel rock è un argomento abbastanza comune...

4)I Pink Floyd erano tecnicamente meno preparati dei Guns!??!?! :eek: Me sà che te stai a sbaglia...Slash, che è una grande chitarrista rock, correva sul manico della chitarra ma non è assolutamente un chitarrista tecnico...suoni sporchi, graffianti, potenti (soprattuto in sede live) come deve essere in quel genere di rock...i Pink Floyd erano puliti...ma perchè molta gente deve considerare tecnicamente migliore uno che corre?!?! La tecnica non è solo questo..anzi spesso si può correre senza...i velocisti ultratecnici sono ben altri...corrono 300 volte Slash e con suoni puliti...

Matrixbob
06-06-2005, 15:11
Scusa ma mi sà che te di rock non ci capisci molto...
1) non mi sembra avessero tastiere ma dove stà scritto che il rock non può avere tastiere...sentiti i Deep Purple, i Doors, etcetc poi ne riparliamo...

2) Gli U2 sono pop-rock e rispetto ai guns col rock hanno molto poco a che spartire

3)I testi parlano solo di dorga e cazzate??!!? Leggiti i testi di canzoni come Civil War (che parla della guerra del Vietnam), la cover di Knocking on heavens Doors e le stupende canzoni d'amore come Don't Cry e November Rain e poi ci sono anche belle canzoni che parlano di droga che non è un argomento taboo anzi nel rock è un argomento abbastanza comune...

4)I Pink Floyd erano tecnicamente meno preparati dei Guns!??!?! :eek: Me sà che te stai a sbaglia...Slash, che è una grande chitarrista rock, correva sul manico della chitarra ma non è assolutamente un chitarrista tecnico...suoni sporchi, graffianti, potenti (soprattuto in sede live) come deve essere in quel genere di rock...i Pink Floyd erano puliti...ma perchè molta gente deve considerare tecnicamente migliore uno che corre?!?! La tecnica non è solo questo..anzi spesso si può correre senza...i velocisti ultratecnici sono ben altri...corrono 300 volte Slash e con suoni puliti...
Mi sa che tu invece non capisci l'italiano ed ora sono veramente stufo di dover rispondere ad ognuno, stop mi cancello dal 3D.

svarionman
06-06-2005, 15:37
Vedo che il thread si è infiammato nelle ultime ore, e sta diventando veramente divertente... :D

D4rkAng3l
06-06-2005, 16:22
è stato demolito poverino ehehe :D

Krusty
06-06-2005, 18:34
Beh raga (d'altronde del matto me lo avete già dato), io non mi vegogno a dire che anche quando son stati contaggiati da sound differente tipo il Country, non mi son dispiaciuti

aspettavamo qualcosa per chiudere il thread... ora ce l'abbiamo!!!
VAI BAD, LUCCHETTOOOOOOOOO!!!!

:D :D :D :D :D

Krusty
06-06-2005, 18:38

:muro:

riviera dimm***a!!!!

;)

wolverine
07-06-2005, 18:46
Decisamente NO.. erano una grandissima band, con un potenziale incredibile.. erano, purtroppo.. "'Cause nothing lasts forever and we both know hearts can change.."

Discografica ravvicinata? non vuol dire nulla.. molte band in passato sfornavano un album all'anno, anzi negli anni settana riuscivano a farne uscire anche 2 all'anno.. :)

;)

Harvester
07-06-2005, 19:07
Decisamente NO.. erano una grandissima band, con un potenziale incredibile.. erano, purtroppo.. "'Cause nothing lasts forever and we both know hearts can change.."

Discografica ravvicinata? non vuol dire nulla.. molte band in passato sfornavano un album all'anno, anzi negli anni settana riuscivano a farne uscire anche 2 all'anno.. :)

;)

he's back :eek:

D4rkAng3l
07-06-2005, 19:17

;)

Guarda pure i black sabbath...mi pare che i primi 2 uscirono lo stesso anno e sono dei capolavori assoluti :)

wolverine
07-06-2005, 19:35
he's back :eek:

HE'S Back! the man behind the mask... :D ;)

wolverine
07-06-2005, 19:36
Guarda pure i black sabbath...mi pare che i primi 2 uscirono lo stesso anno e sono dei capolavori assoluti :)

Infatti :) beh c'è da dire che quelli erano tempi dove la creatività era al massimo per un certo tipo di suono.. :cool:

>|HaRRyFocKer|
07-06-2005, 19:41
Alla tua domanda risponderei prorpio si!

Io ho solo 19 anni, e sino a qualche anno fa avevo ascoltato solo qualche singolo scaricato da internet... ho ascoltato solo l'anno scorso un loro lavoro per intero (appetite per la precisione) perchè sarei andato a vedere i velvet revolver a bologna (io andavo per i darkness, ma sono andato con un mio amico azzeccato dei guns) e devo dire, sebbene io preferisca generi musicali diversi (essendo appunto patito di queen e darkness, anche se adoro altresì i radiohead) devo dire che la loro musica è coinvolgente e potente. Certo PER ME appetite non è ai livelli di "A night at The Opera" dei Queen, ma di certo lo posso annoverare tra i miei album preferiti.

Harvester
07-06-2005, 20:17

Io ho solo 19 anni, e sino a qualche anno fa avevo ascoltato solo qualche singolo scaricato da internet... ho ascoltato solo l'anno scorso un loro lavoro per intero (appetite per la precisione) perchè sarei andato a vedere i velvet revolver a bologna (io andavo per i darkness, ma sono andato con un mio amico azzeccato dei guns) e devo dire, sebbene io preferisca generi musicali diversi (essendo appunto patito di queen e darkness, anche se adoro altresì i radiohead) devo dire che la loro musica è coinvolgente e potente. Certo PER ME appetite non è ai livelli di "A night at The Opera" dei Queen, ma di certo lo posso annoverare tra i miei album preferiti.

si? :confused: :wtf:

wolverine
08-06-2005, 03:08

Beh i guns come background hanno il punk inglese, l'hard rock classico e una forma di metal americano.. molto glam e street.. almeno i guns dei primi tempi.. i Queen sono ben diversi, legati alle loro radici rock inglese.. al beat di qualche anno prima.. al pop.. alla disco.. hanno saputo fare tutto rigenerandosi ogni volta..

E' un pò come dire che Altar of madness dei Morbid Angel è meglio di Back in black degli Ac/Dc.. :D due generi diversi, due grandissime band nel loro stile.. ;)

>|HaRRyFocKer|
08-06-2005, 17:56
Beh i guns come background hanno il punk inglese, l'hard rock classico e una forma di metal americano.. molto glam e street.. almeno i guns dei primi tempi.. i Queen sono ben diversi, legati alle loro radici rock inglese.. al beat di qualche anno prima.. al pop.. alla disco.. hanno saputo fare tutto rigenerandosi ogni volta..

E' un pò come dire che Altar of madness dei Morbid Angel è meglio di Back in black degli Ac/Dc.. :D due generi diversi, due grandissime band nel loro stile.. ;)

Non sto dicendo questo, sto dicendo che sebbene io ascolti altri generi, appetite è uno dei miei album preferiti... Chi li sta mettendo a paragone con i queen! Budda me ne scampi! Sto dicendo che PER ME, azzeccato dei queen, non possono essere alla pari di a night at the opera (ma perchè i queen sono il mio gruppo preferito) che ascolto da quando sono nato...

LittleLux
08-06-2005, 18:03
[PS]

C'era anche un tipo bizzarro "pel di carota" e "pagliacciato" col cilindro che bazzicava su MTV in quel periodo che strafogava per i Guns, vi ricordate mica come si chiamava?! :rotfl:

Con gli occhialini da sole blu e cilindrazzo: Mixo!:asd::D

wolverine
08-06-2005, 20:17

Col cilindro c'era il grandissimo Slash.. almeno che intendi Buckethead.. maschera bianca, secchiello del pollo fritto in testa e vestiti simil-pagliaccio.. :D

wolverine
08-06-2005, 20:19

Oh cazz.. :doh: ma quello strafogava per tutto e tutti.. non solo i Guns.. ;) ne sapeva cmq, non era il primo che passava per strada.. :)

LittleLux
08-06-2005, 20:55
Oh cazz.. :doh: ma quello strafogava per tutto e tutti.. non solo i Guns.. ;) ne sapeva cmq, non era il primo che passava per strada.. :)

Mai detto che di musica non ne capisse. Solo...era molto particolare...comunque simpatico :p

BadMirror
09-06-2005, 11:20

ahah me lo ricordo anch'io, ma che fine a fatto? Cmq mitica la sua trasmissione, però mica c'era mtv se non erro era ancora su videomusic :)

Harvester
09-06-2005, 11:30
lo ricordo anch'io. ho un paio di concerti registrati dalla radio (guns e 'tallica) con la sua voce che introduce le canzoni

-kurgan-
09-06-2005, 15:50
Beh i guns come background hanno il punk inglese, l'hard rock classico e una forma di metal americano.. molto glam e street.. almeno i guns dei primi tempi..

il punk inglese non mi pare :confused:

Krusty
09-06-2005, 19:33
lo ricordo anch'io. ho un paio di concerti registrati dalla radio (guns e 'tallica) con la sua voce che introduce le canzoni

era Mixo! ;) di videomusic non mtv... credo avesse proprio un programma hard rock su quella rete...
presentò anche il concerto dei guns il 6/6/92 in diretta da parigi su radiorai, che registrai col mio fido "double cassette tape", non ricordo la marca... quello che ricordo però è che dopo 2 ore di concerto mi abbandonò proprio prima di paradise city!!!!!!

wolverine
09-06-2005, 20:36
il punk inglese non mi pare :confused:

Non quello dei sex pistols.. quello più underground.. alcune parti di slash e duff erano punkeggianti da far paura.. :)

Blue Spirit
09-06-2005, 22:06
cmq dire che i guns fossero "scarponi" mi sembra un tantinello esagerato...

Harvester
10-06-2005, 07:18
presentò anche il concerto dei guns il 6/6/92 in diretta da parigi su radiorai, che registrai col mio fido "double cassette tape", non ricordo la marca... quello che ricordo però è che dopo 2 ore di concerto mi abbandonò proprio prima di paradise city!!!!!!

proprio quello! mitico! azz............sono passati 13 anni :eek: :old: :cry:

lunaticgate
10-06-2005, 08:33
proprio quello! mitico! azz............sono passati 13 anni :eek: :old: :cry:

Anch'io lo registrai su doppia cassetta......chissà se lo trovo se si sente ancora!

:mbe:

Mav80
10-06-2005, 08:55
cmq dire che i guns fossero "scarponi" mi sembra un tantinello esagerato...

E' vero...non erano certo dei maestri ma nenache dei cessi della madonna...erano una buona via di mezzo,diciamo che se la viaggiavano abbastanza.... :cool:
Grande Mixo!!!!!!! :D :D

Harvester
10-06-2005, 09:03
Anch'io lo registrai su doppia cassetta......chissà se lo trovo se si sente ancora!

:mbe:

ascoltato un paio di mesi fà...........funzica :D

giovane acero
10-06-2005, 09:13
Mi pare che la amstrad producesse un videoregistratore a doppia cassetta... :mumble:

già che ci sono confermo la scarponeria dei Guns (anche se mi piacciono molto e li ritengo una pietra miliare del rock) secondo me l'unico con un livello tecnico rilevante era Slash...

Blue Spirit
10-06-2005, 10:18
Mi pare che la amstrad producesse un videoregistratore a doppia cassetta... :mumble:

già che ci sono confermo la scarponeria dei Guns (anche se mi piacciono molto e li ritengo una pietra miliare del rock) secondo me l'unico con un livello tecnico rilevante era Slash...

Non sono assolutamente d'accordo, izzy aveva sicure capacità compositive, duff non era certo uno sprovveduto e anche dizzy non era malaccio...certo non erano i DT ma non hanno mai avuto la presunzione di esserlo

Krusty
10-06-2005, 11:29
i guns non erano "scarponi", per il genere che facevano erano tecnicamente preparati... ora non iniziate a fare paragoni fuori luogo però...

il concerto di parigi poi l'ho preso in bootleg cd e bootleg vhs da uno dei tanti trader...

giovane acero
10-06-2005, 15:09
Non sono assolutamente d'accordo, izzy aveva sicure capacità compositive, duff non era certo uno sprovveduto e anche dizzy non era malaccio...certo non erano i DT ma non hanno mai avuto la presunzione di esserlo

i guns non erano "scarponi", per il genere che facevano erano tecnicamente preparati... ora non iniziate a fare paragoni fuori luogo però...

il concerto di parigi poi l'ho preso in bootleg cd e bootleg vhs da uno dei tanti trader...

Boh, dipende anche da come l'intendete voi la definizione 'scarponi'; logico che se mi porti l'esempio di Izzy, Blue, vuol già dire che stiamo parlando di due cose diverse, io con scarponeria ho sempre inteso il "suonare sporco" quindi un giudizio (peraltro soggettivo) circoscritto all'esecuzione... Anche Page dei LZ era un dio in termini di composizione e arrangiamenti ma sull'esecuzione era molto più pulito un Blackmore...