View Full Version : avi con doppio audio
ho un avi con doppio audio, in italiano in Ac3 e in inglese in Mp3. Ora quando lo guardo con il VLC mi si sente di default in italiano, ma comunque posso sentire anche l'audio originale. Il problema è che vorrei farne un DVD, ma nel momento in cui lo trasformo in mpeg mi decodifica solo l'audio in italiano, e anche se uso Virtualdub mi divide il video dall'audio italiano, però l'audio inglese c'è sicuro.
In definitiva, come se fa? :D
Ho cercato sul forum ma c'erano milioni di risultati e non mi ci raccapezzavo :D
andreagiusti
05-06-2005, 11:26
ho un avi con doppio audio, in italiano in Ac3 e in inglese in Mp3. Ora quando lo guardo con il VLC mi si sente di default in italiano, ma comunque posso sentire anche l'audio originale. Il problema è che vorrei farne un DVD, ma nel momento in cui lo trasformo in mpeg mi decodifica solo l'audio in italiano, e anche se uso Virtualdub mi divide il video dall'audio italiano, però l'audio inglese c'è sicuro.
In definitiva, come se fa? :D
Ho cercato sul forum ma c'erano milioni di risultati e non mi ci raccapezzavo :D
Mi è successo anche a me: allora prima di tutto devi salvare l'audio che vuoi (credo quello in inglese).
Disabiliti con VDM l'audio che non vuoi (in "stream list", c'è la voce disable) e poi l'altro lo salvi cliccando su demux.
Poi disabiliti tutte due gli audio e fai un salvataggio del video con save as, selezionando direct stream copy.
Ora hai il video e l'audio in inglese separati..
Da ora in poi fai il resto con la mia guida "da divx a dvd". (clicca in uno dei due link che ho in firma).
Bye
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.