View Full Version : Ho un problema con un dvd...
francy1977
05-06-2005, 11:24
Salve a tutti!!! Ho da poco comprato un film (originale! A me piace solo l'originale!!!) e volevo farne una copia per non rovinarlo. Il problema sta proprio qui... infatti non riesco a fare una copia. Ho provato con dvd decrypter ma mi da un errore... Un amico mi ha parlato di un programma che lavora insieme a dvd decrypter per poter passare la protezione... Non sapreste dirmi come si chiama? Per favore rispondetemi presto, questo fatto mi sta facendo impazzire....
Usa clone dvd e sei a posto :D :cool:
francy1977
05-06-2005, 17:44
Clone dvd l'ho conosco benissimo e lo uso tutt'ora, ma se il dvd è protetto non masterizzo... quindi utilizzo anydvd insieme a clone dvd e tutto si risolve... Ho sentito parlare che esiste una nuova protezione cioè ARCCOS che viene usata dalla sony (ad esempio il film SAW) che crea dei file vob fasulli e impedisce la masterizzazione... Per ovviare a questo ho sentito parlare che bisogna usare anche dvd washer (insieme agli altri due) ma non so in che modo....
Qualcuno sa qualcosa?
Forse è + semplice utilizzare l'ultima vers. di anydvd oppure dvdfab (tutt'e 2 dovrebbero essere in grado di superare quella protezione).
ciao
francy1977
07-06-2005, 18:38
no dvdfab non funziona... Da quello che ho capito anche da altri forum si parla di dvdwasher 1.1.0.5 come unico rimedio per la protezione arccos della sony... fatemi sapere....
il migliore che ho usato finora è DVD SHRINK :sofico: vai senza paura
OverClocK79®
07-06-2005, 21:30
il migliore che ho usato finora è DVD SHRINK :sofico: vai senza paura
si ma nn passa quella del nostro amico :)
BYEZZZZZZZZZZ
no dvdfab non funziona... Da quello che ho capito anche da altri forum si parla di dvdwasher 1.1.0.5 come unico rimedio per la protezione arccos della sony... fatemi sapere....
Se parli di Saw, ti confermo che un amico è riuscito a farsi la sua copia di backup con DvdFab e come ti ho già detto anche Anydvd nella sua ultima versione riesce.
In questo caso DvdWasher non è necessario xchè dopo che l'hai copiato su hd basta far sistemare i files dallo stesso dvdfab che ha una funzione apposita.
EDIT:
la funzione apposita si chiama:
"Correggi settori DVD"
ciao
francy1977
08-06-2005, 19:08
Mi sembra strano... comunque dove posso trovare dvdfab? mi dite il sito esatto? naturalmente voglio l'ultima versione....
P.s. ma dvdwasher è vero che passa questa protezione?
P.s.s ma è vero che c'è un programma che si usa insieme a dvddecrypter per passare questo tipo di protezione? e se si come si chiama?
Serious Sandro
08-06-2005, 19:48
ciao io ho fatto closer lanciando in background dvd43 e rippando su hd con dvddecrypter impostando a zero i tentativi di rilettura e attivando l'opzione di ignorare gli errori in lettura, fatto questo ho preso solo il film usando dvd2one togliendo le celle che non duravano neanche due secondi.
francy1977
09-06-2005, 07:57
Ciao. Cos'è dvd43? e dove lo trovo? Ma così hai provato se riesci a superare la protezione arccos?
Ma è dvd43 che si usa insieme a dvddecrypter allora?
Mi sembra strano...
Ti sembrerà strano ma Anydvd lo dichiara anche nelle features:
""AnyDVD History
5.2.2.1, 2005 06 01
- New: Added support for a new version of the "Sony ARccOS
protection" as found on "Closer" (Italian) to the option
to remove "Protection based on unreadable Sectors"""
Così come pure DvdFab:
""(06/04/2005) Version 2.89 Updated!
New: Support a new version of "Sony ARccOS protection" as found on "Closer" (Italian).
Update: Improved copying of Sony ARccOS protected DVDs.
Update: VSO burning engine.
Fixed: A freeze problem when copying DVD in certain cases. (DVDFab Express) ""
Qui:
http://www.dvdidle.com/it/download.htm
puoi scaricare la trial.
ciao
francy1977
10-06-2005, 19:47
Se è così allora stiamo a posto...
Ma allora basta semplicemente lasciare attivato anydvd e masterizzare con clonedvd? Cioè come facevo già prima?
Serious Sandro
11-06-2005, 09:47
esatto.
comunque se vuoi la qualità migliore in certi casi ti consiglio di lasciare perdere il clone dvd: usa il cinemacraft encoder per comprimere e tieni solo il film con la lingua e i sottotitoli secondari in italiano così lo usa anche un bambino.
francy1977
11-06-2005, 14:32
Cinemacraft encoder? Che programma è? Dove lo posso trovare (mi dai la pagina precisa, per piacere?)? Anche se non è gratuito dimmi dove lo posso trovare....
P.s. perchè sei così contro ai princo? E perchè usare solo dvddecrypter?
Ti do una brutta notizia: Dvddecrypter è morto!
Leggi qui se non ci credi:
http://club.cdfreaks.com/showthread.php?t=139090
DVDFab 2.89 e AnyDVD ultima versione ti risolvono il problema
francy1977
11-06-2005, 17:07
ho sentito parlare già di questo programma... ma cosa fa esattamente? è meglio di dvddecrypter?
Serious Sandro
12-06-2005, 10:37
Al sito di cinemacraft encoder è www.cinemacraft.com. A differenza di dvdshrink e dvd2one che sono dei transcoder, questo ricostruisce il film ricodificandolo con un bitrate più basso. il fatto che dvddecrypter sia morto non mi preoccupa perchè mi permette di masterizzare ugualmente i dvd dual layer senza problemi (mode iso read / iso write) in due passaggi, lo uso molto con i dvd strisciati della playstation 2.
i princo fanno schifo, ne ho provati vari e dopo un pò li ho buttati via tutti e lo stesso problema lo hanno avuto in molti su questo ed altri forum.
per il discorso dual layer dvddecrypter non ha mai dato noie con il layer break a differenza di altri programmi.
francy1977
12-06-2005, 16:37
In pratica se uso anydvd con clonedvd ottengo lo stesso risultato? spiegami se c'è qualche differenza...
Ma ora come farai senza dvddecrypter?
Serious Sandro
12-06-2005, 21:32
con l'ultimo anydvd riesci a saltare l'ultima versione della arccos ma si può fare lo stesso attivando dvd43 e rippando con dvddecrypter; uso dvddecrypter per masterizzare e siccome supporta il mio masterizzatore e anche il plextor 716 che forse comprerò non muoio se non viene aggiornato :D
a basso livello non so se il risultato di clone dvd + anydvd sia paragonabile a una bella pulizia della struttura fatta con vob-blanker o dvdwasher... :fagiano:
a me clone dvd e anydvd non servono.
francy1977
13-06-2005, 19:24
vob-blanker? Che cos'è? dove lo trovo?
Che significa quando dici:
"a basso livello non so se il risultato di clone dvd + anydvd sia paragonabile a una bella pulizia della struttura fatta con vob-blanker..."
Serious Sandro
13-06-2005, 19:42
hai pvt
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.