View Full Version : Aiuto please :)
Il pc di un mio amico :help:
Processore PIV2.0C1Nw@3,0Ghz a vcore default
Abit it7 max v2.0 serial ata,pata,raid,audio 7 canali,lan
aveva questo tipo di overclocking sul pc, dopo aver fatto formattazione ecc da una persona, (che deve aver resettato pure tutto l'overclock) questa gli ha detto che il processorre non poteva andare oltre i 2.3 perchè la scheda madre non lo permetteva...
io nn mi intendo affatto di queste cose...ma vi sembra possibile una cosa del genere? grazie milleeeee
fdadakjli
05-06-2005, 11:31
una formattazione non altera il limite di oc di una cpu, ci mancherebbe, probabilmente quella persona che ha formattato ha reimpostato i valori di default da bios, basta che modifichi tali valori come erano prima del format ;)
tutto andrà come una volta :)
no sto tipo dice che la cpu nn riesce ad andare oltre i 2300 ora, perchè nel bios nn va oltre :rolleyes: e che secondo lui è il limite della scheda madre.
aiutatemi please :D
fdadakjli
05-06-2005, 11:36
scusa ma se prima andava a 3ghz con la medesima mobo perchè ora non passerebbe i 2.3ghz?
sei sicuro che sia la stessa cpu :D
potrebbe essere che l'abbia cambiata...provo a controllare di persona...molti mi avevano detto che quella CPU era molto valida e rara in un certo senso. Come posso capire se sia stata cambiata?
ad ogni modo...visto che prima era così l'overclock quello che dice lui è cmq impossibile che accada a meno di modifiche fisiche tipo cambio di cpu :huh: ecc.
esatto?
fdadakjli
05-06-2005, 14:22
si, non puoi sapere se l'ha cambiata a meno che non sai di preciso il seriale della presunta "precedente" cpu, o a meno che il tizio non l'ha cambiata con una diversa, chessò anzichè p4 2ghz ti ha messo un 1.6ghz ex. :mad:
azz capito...però visto il fatto che cmq prima andava fino ad un certo punto...3.0 ghz ora se va a meno (2.3) l'unica possibilità che può essere è che l'ha cambiata giusto?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.