Entra

View Full Version : vendita online prodotti informatica

playnet
05-06-2005, 09:52
chi mi sa consigliare un ottimo sito di vendita prodotti informatici preferibilmente giapponese o americano con prezzi interessanti
grazie

piottocentino
05-06-2005, 10:21
scusami perchè voi comprare così lontano? le spese di spedizione ti costerebbero parecchio :O

playnet
05-06-2005, 14:49
pero potrebbero essere riguadagnate alla grande con il miglior prezzo ed il cambio euro dollaro.
sull'abbigliamento si risparmia fino al 70%

piottocentino
05-06-2005, 14:55
uhm...nel campo informatico nn so quanto conviene, comunque sarei curioso anche io di vedere qualche shop online di informatica americano o giapponese x vedere la differenza di prezzo:)

robysca76
05-06-2005, 15:47
http://www.internationalshopping.info/us/electronics.html

Andate qua se vi interessa tanto l'argomento.

Turrican_II
05-06-2005, 22:08
Il mercato dei prodotti informatici è un mercato MOLTO particolare. Soprattutto in diverse città Italiane (sicuramente: Torino, Milano, Bologna, Roma) dove gli operatori del settore, con banali passaggi di fatture, non versano l'IVA facendo così abbassare di circa il 20% il prezzo dei beni e conquistando il mercato.
Questo fenomeno (molto più ampio di quello che si può comunemente pensare) scaturisce in un finale beneficio per noi consumatori e quindi, molte volte, è più conveniente acquistare in Italia che all'estero.
Il mio consiglio è di cercare in Italia, o al max in Europa (dove il fenomeno distorsivo è comunque presente) evitando di pagare enormi spese di spedizione e, soprattutto, evitando di pagare l'IVA (20%) che sarebbe da applicare agli acquisti fatti fuori dall'Europa al momento dell'ingresso della merce in Italia. ;)

---edited---
06-06-2005, 06:00
come prezzi non è che risparmieresti tanto, spenderesti anche di più con spedizione
l' unica convenienza è forse la disponibilità di prodotti non ancora presenti sul mercato italiano