emitremmus
05-06-2005, 07:23
Salve gente,
Ho creato un piccolo progetto con Adobe Premiere Pro che dura una 45ina di minuti.
Ho applicato qualche effetto di regolazione del colore (tipo il bilanciamento)
perché le riprese che avevo fatto non erano venute un granché, causa condizioni climatiche.
Ho applicato effetti di transizione immagine e così ho proceduto per copiarlo sul dvd tramite
l'opzione File -> Export -> Export to DVD.
Ho inserito un DVD vuoto (ReWritable perché prima di fare la copia definitiva volevo assicurarmi che tutto fosse giusto)
Ho scelto il tipo di codifica, PAL DV High Quality 4 MB VBR con 2 passaggi (praticamente ho scelto un preset di
Adobe Premiere Pro, e mi ha calcolato lo spazio necessario (2 giga circa).
Ho premuto il pulsante record e sono andato a dormire, consapevole del fatto che ci sarebbe voluto tanta tempo e che al mattino,
- o avrei trovato il film su dvd
- o avrei trovato la cpu disfatta
La mattina invece ho trovato la cpu ancora sana (anche se nel task di winxp segnava sempre 00 il che non è bello) e il film su DVD non c'era
perché stava ancora facendo quel cavolo di trascode...
Ho aspettato ancora 1 ora e mezza, poi ho deciso che forse si era bloccato. Oddio, il sistema era stabilissimo tant'è che gli ho aperto
Encore DVD e After Effects.
Ora vabbé, a parte le 8 ore e mezza di benchmark che con ste temperature non è certo piacevolissimo, ma vorrei sapere
se è possibile ridurre i tempi (senza ridurre la qualità) e soprattutto come mai si è bloccato a quel punto?
Grazie a tutti in anticipo!!
PS:
vi dico anche la configurazione del mio sistema (che però non è proprio adatto all'editing) tante le volte... (lo chiedono sempre per le cose tecniche):
- AMD Athlon XP1700+ ~1533
- ASUS A7V-266E Bios Rev. 1011
- RAM 1,5 GHz DDR 3200 MHz
- ATI Radeon Sapphire Atlantis XT 9600 256 MB DDR On Board
- CREATIVE Sound Blaster Live! 5.1 + CREATIVE Cambridge Inspire 5300
- PHILIPS 107P 17" @ 1280x1024 Refresh 75 Hz
- NEC DVD±RW 3520A Dual layer (2 Mb Buffer - BurnProof)
- PLEXTOR PX-W2410A (4 Mb Buffer - BurnProof)
- NEC Firewire IEEE1394 Controller
- REALTEK NIC Fast Ethernet RTL8139 Family
- MAXTOR 6L040J2 40 GB 7200 Rpm
- MAXTOR 6Y080P0 80 GB 7200 Rpm
- WINXP PRO SP2
Supporti ottici utilizzati TDK e Verbatim
Ho creato un piccolo progetto con Adobe Premiere Pro che dura una 45ina di minuti.
Ho applicato qualche effetto di regolazione del colore (tipo il bilanciamento)
perché le riprese che avevo fatto non erano venute un granché, causa condizioni climatiche.
Ho applicato effetti di transizione immagine e così ho proceduto per copiarlo sul dvd tramite
l'opzione File -> Export -> Export to DVD.
Ho inserito un DVD vuoto (ReWritable perché prima di fare la copia definitiva volevo assicurarmi che tutto fosse giusto)
Ho scelto il tipo di codifica, PAL DV High Quality 4 MB VBR con 2 passaggi (praticamente ho scelto un preset di
Adobe Premiere Pro, e mi ha calcolato lo spazio necessario (2 giga circa).
Ho premuto il pulsante record e sono andato a dormire, consapevole del fatto che ci sarebbe voluto tanta tempo e che al mattino,
- o avrei trovato il film su dvd
- o avrei trovato la cpu disfatta
La mattina invece ho trovato la cpu ancora sana (anche se nel task di winxp segnava sempre 00 il che non è bello) e il film su DVD non c'era
perché stava ancora facendo quel cavolo di trascode...
Ho aspettato ancora 1 ora e mezza, poi ho deciso che forse si era bloccato. Oddio, il sistema era stabilissimo tant'è che gli ho aperto
Encore DVD e After Effects.
Ora vabbé, a parte le 8 ore e mezza di benchmark che con ste temperature non è certo piacevolissimo, ma vorrei sapere
se è possibile ridurre i tempi (senza ridurre la qualità) e soprattutto come mai si è bloccato a quel punto?
Grazie a tutti in anticipo!!
PS:
vi dico anche la configurazione del mio sistema (che però non è proprio adatto all'editing) tante le volte... (lo chiedono sempre per le cose tecniche):
- AMD Athlon XP1700+ ~1533
- ASUS A7V-266E Bios Rev. 1011
- RAM 1,5 GHz DDR 3200 MHz
- ATI Radeon Sapphire Atlantis XT 9600 256 MB DDR On Board
- CREATIVE Sound Blaster Live! 5.1 + CREATIVE Cambridge Inspire 5300
- PHILIPS 107P 17" @ 1280x1024 Refresh 75 Hz
- NEC DVD±RW 3520A Dual layer (2 Mb Buffer - BurnProof)
- PLEXTOR PX-W2410A (4 Mb Buffer - BurnProof)
- NEC Firewire IEEE1394 Controller
- REALTEK NIC Fast Ethernet RTL8139 Family
- MAXTOR 6L040J2 40 GB 7200 Rpm
- MAXTOR 6Y080P0 80 GB 7200 Rpm
- WINXP PRO SP2
Supporti ottici utilizzati TDK e Verbatim