PDA

View Full Version : Sempre peggio

misterx
05-06-2005, 07:14
che gente ragazzi, mettono davanti i bambini come strumento di sensibilizzazione per le loro faccende private, manco i panni sporchi sanno lavarsi da soli :(

lasciate stare i bambini.......

Milano: Gay Pride, aprono corteo bimbi figli di coppie lesbiche
MILANO - E' partito il corteo nazionale per il Gay Pride 2005 da piazza della Repubblica a Milano. In testa alla sfilata un trenino elettrico colorato e carico di bambini. Sono circa una ventina, figli di coppie lesbiche, nati dalla fecondazione assistita. Con loro le mamme, che vogliono affermare i diritti delle coppie omosessuali. "Vogliamo essere visibili - ha detto la vice presidente di Arcobaleno, Giuseppina La Delfi - rivendichiamo il fatto che la famiglia tradizionale non e' la sola. Esiste anche la famiglia Arcobaleno che accoglie la diversita' e ne fa un valore. Nessun essere umano e' uguale all'altro". (Agr)

speck
05-06-2005, 07:30
Viene da pensare che la lega a volte ha ragione !!! Squallidissimo usare i bambini !!

Swisström
05-06-2005, 08:29
che gente ragazzi, mettono davanti i bambini come strumento di sensibilizzazione per le loro faccende private, manco i panni sporchi sanno lavarsi da soli :(

MILANO - E' partito il corteo nazionale per il Gay Pride 2005 da piazza della Repubblica a Milano. In testa alla sfilata un trenino elettrico colorato e carico di bambini. Sono circa una ventina, figli di coppie lesbiche, nati dalla fecondazione assistita. Con loro le mamme, che vogliono affermare i diritti delle coppie omosessuali. "Vogliamo essere visibili - ha detto la vice presidente di Arcobaleno, Giuseppina La Delfi - rivendichiamo il fatto che la famiglia tradizionale non e' la sola. Esiste anche la famiglia Arcobaleno che accoglie la diversita' e ne fa un valore. Nessun essere umano e' uguale all'altro". (Agr)

è legale ? :eek: ...

comunque non mi esprimo :mad:

LeEzSwEeTfAiRy
05-06-2005, 09:11
Se si dava una possibilità a omosessuali e lesbiche di avere un figlio per farne tesoro come è concesso alle famiglia tradizionali, l'hanno clamorosamente buttata nel cesso. :rolleyes:

PS: cmq i figli sono strumentalizzati da una vita e sempre lo saranno. Da immigrati ch fanno l'elemosina, dal fascismo per far propaganda...purtroppo..

Special
05-06-2005, 09:13
Maddai che stronze...

crashd
05-06-2005, 09:42
è legale ? :eek: ...

:sbonk:

Maxcorrads
05-06-2005, 09:44
Che brutta cosa

Tolomeo
05-06-2005, 10:34
si sotterrano da sole
peggio per loro

Fenomeno85
05-06-2005, 10:36
no comment :O

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

sortak
05-06-2005, 10:39
Penso che hai agione misterx, i bambini in queste situazioni non dovrebbero avere nulla a che fare, poi permettere ad una coppia(gay o lesbo) di poter crescere dei figli è secondo me una delle cose più sbagliate...lo trovo troppo egoistico.

ManyMusofaga
05-06-2005, 10:55
....

povera Italia

Beelzebub
05-06-2005, 11:00
Cazzi loro. :O

Swisström
05-06-2005, 11:30
:sbonk:

bhe.. qui in SVizzera non credo proprio che sia legale ;)

Kael
05-06-2005, 11:45
La cosa è tristissima. già la storia del gay pride è una cazzata, poi usano perfino i bambini che non ne sanno nulla (e sopratutto non gliene frega assolutamente nulla). La comunità "diversa" ha veramente toccato il fondo IMHO. :mad:

MILANOgirl
05-06-2005, 11:47
io non ci trovo nulla di male.

Darkdragon
05-06-2005, 11:48
mah...

juninho85
05-06-2005, 11:54
io non ci trovo nulla di male.
sei fuori di testa?:wtf:

cmq non dico "al rogo",perchè cmq sia sono sempre degli umano,non ho nulla contro le varie deviazioni,però quando sento queste cose mi sale l'incazzo :muro: :muro:

MILANOgirl
05-06-2005, 11:57
guarda che nn è la prima volta che si usano bimbi per aprire manifestazioni...

ora, siete contro qualsiasi strumentalizzazione dei bambini o solo per questo specifico caso?

Darkdragon
05-06-2005, 12:02

ora, siete contro qualsiasi strumentalizzazione dei bambini o solo per questo specifico caso?
quasi sempre, soprattutto in quelle pubblicita alla tv per raccogliere soldi in africa o quando gli zingari mandano i loro figli a romperti le balle. secondo me le lesbiche hanno fatto un grave errore...
ma non e che ora vorranno entrare in politica? :mbe:

MILANOgirl
05-06-2005, 12:04

e anche se fosse? :confused:

Darkdragon
05-06-2005, 12:05
e anche se fosse? :confused:
non l hai capita...
cmq un partito del tipo "lesbiche italiane" mi farebbe rotolare a terra

juninho85
05-06-2005, 12:06
che differenza fa?

MILANOgirl
05-06-2005, 12:11
che differenza fa?

fa la differenza che se sei contro questa singola manifestazione la tua contrarietà non si rifà solo alla stumentalizzazione dei bambini ma nemmeno approvi la causa...

se invece sei contro ogni manifestazione in cui vengono usati dei bimbi non ti sta bene il loro ruolo di "sensibilizzatori" di masse, aldilà del motivo della manifestazione stessa..

juninho85
05-06-2005, 12:18
fa la differenza che se sei contro questa singola manifestazione la tua contrarietà non si rifà solo alla stumentalizzazione dei bambini ma nemmeno approvi la causa...

se invece sei contro ogni manifestazione in cui vengono usati dei bimbi non ti sta bene il loro ruolo di "sensibilizzatori" di masse, aldilà del motivo della manifestazione stessa..
sono contro le manifestazioni in cui vengono coinvolti i bimbi quando non c'entrano nulla

MILANOgirl
05-06-2005, 12:20
sono contro le manifestazioni in cui vengono coinvolti i bimbi quando non c'entrano nulla

beh, li c'entrano...secondo me.

PhoEniX-VooDoo
05-06-2005, 12:22
mi immagino sti bambini, a scuola in uno dei tanti momenti in cui si parla della famiglia o si fanno dei lavoretti manuali per la mamma o per il papà....loro che hanno due mamme o due papà... :doh: :(

la diversità a quel'età poi è micidiale, con tutte le conseguenze del caso...

blah..

MILANOgirl
05-06-2005, 12:24
mi immagino sti bambini, a scuola in uno dei tanti momenti in cui si parla della famiglia o si fanno dei lavoretti manuali per la mamma o per il papà....loro che hanno due mamme o due papà... :doh: :(

la diversità a quel'età poi è micidiale, con tutte le conseguenze del caso...

blah..

pensa ai poveri bimbi che nemmeno hanno un papà o una mamma i cui fare un lavoretto.. :rolleyes:

juninho85
05-06-2005, 12:26
beh, li c'entrano...secondo me.
perche?

PhoEniX-VooDoo
05-06-2005, 12:30
pensa ai poveri bimbi che nemmeno hanno un papà o una mamma i cui fare un lavoretto.. :rolleyes:

è diverso e non è una giustificazione per dare il via libera a certe cose...

sicuramente è immensamente doloroso il fatto di non avere i genitori in età infantile, ma certamente nessuno ti prenderà per il culo per questo, anzi...

Inoltre in questi casi (non che sia la stessa cosa vabbhe) solitamente il bambino sta con qualche parente (tipo nonni ecc) che gli danno tutto l'affetto neccessario. (io ho passato quasi tutta l'infanzia coi nonni e non mi è mai mancato nulla...)

e non da ultimo, i casi di orfani (da entrambi i lati) a quel età sono (grazie a Dio) davvero pochi...

*sasha ITALIA*
05-06-2005, 12:31
non commento o mi bannano.

MILANOgirl
05-06-2005, 12:31
perche?

perchè tra uno di quei bambini e un altro qualsiasi bimbo non c'è nessuna differenza...
e bisogna renderlo palese...

juninho85
05-06-2005, 12:38
perchè tra uno di quei bambini e un altro qualsiasi bimbo non c'è nessuna differenza...
e bisogna renderlo palese...
mi balena l'idea che non hai capito una mazza di quello che volevo dire:D

MILANOgirl
05-06-2005, 12:39
mi balena l'idea che non hai capito una mazza di quello che volevo dire:D

possibile

:asd:

misterx
05-06-2005, 12:54

momentaneamente stiamo parlando di questo caso e visto che ci tieni a saperlo: in tutte le occasioni i bambini vanno lasciati fuori dalle schifezze dei grandi

a me dei gay e degli antigay dei nuovi gay del partito dei gay etc...etc... non mi frega un bel niente, vivo e lascio vivere, però non toccate i bambini per le vostre egoistiche menate mentali

punto

Jack 85
05-06-2005, 13:13
Che tristezza :(

twinpigs
05-06-2005, 13:15

:confused: :confused: :confused: cosa ci sarebbe di così sconcertante...
li hanno portati ad una festa

twinpigs
05-06-2005, 13:18
quasi sempre, soprattutto in quelle pubblicita alla tv per raccogliere soldi in africa

o quelle della PASTA barilla (anche gli animali) o del mulino bianco

misterx
05-06-2005, 13:21
:confused: :confused: :confused: cosa ci sarebbe di così sconcertante...
li hanno portati ad una festa

il gay pride è una festa ?

da quando ?

plut0nz
05-06-2005, 13:35
hauauh che bigottoni che siete..
ma chi se ne frega..ma che portino i bambini dove vogliono..saranno fatti loro no??

i bambini sono tutti uguali sia che abbiano 2 mamme/2 babbi sia 1 e 1... :)

IpseDixit
05-06-2005, 13:39
Postare nella sezione adatta no ?

eriol
05-06-2005, 13:42

ma come sono intelligenti queste mamme!!! :help:

misterx
05-06-2005, 14:06

parlare di bambini ti sembra materia di "storia, politica, attualità" o di umanità ?

misterx
05-06-2005, 14:12
Non contraddire, IpseDixit :O

:D

non mi interessa minimamente il lato politico della cosa :)

kikbond
05-06-2005, 20:03

copia incolla da google?:asd:

Darkdragon
05-06-2005, 20:03
MA SMETTELA VOI 2
NON BASTANO PIU NEANCHE I MOD? :rolleyes:

kikbond
05-06-2005, 20:05
MA SMETTELA VOI 2
NON BASTANO PIU NEANCHE I MOD? :rolleyes:

io risp a lei come risp a qualunque altra persona...se l'avessi fatto te dimostrando poi di nn sapere cosa dici l'avrei scritto a te...svegliati...

Darkdragon
05-06-2005, 20:09
io risp a lei come risp a qualunque altra persona...se l'avessi fatto te dimostrando poi di nn sapere cosa dici l'avrei scritto a te...svegliati...

che?
fra poco stacco quindi spiega in fretta

MILANOgirl
05-06-2005, 20:10
copia incolla da google?:asd:

stranamente no, Daniele.

kikbond
05-06-2005, 20:11
stranamente no, Daniele.

no mi dispiace...io sono matteo...bye :p

kikbond
05-06-2005, 20:11
che?
fra poco stacco quindi spiega in fretta

lasa sta..scemo io :doh:

MILANOgirl
05-06-2005, 20:12
no mi dispiace...io sono matteo...bye :p

cavolo, cmq troppo bello il film. :)

Darkdragon
05-06-2005, 20:13
lasa sta..scemo io :doh:

va bè non ho capito ma va bene lo stesso
ciao

CYRANO
05-06-2005, 20:48
non ci vedo nulla di male manco io.

Ciaozzz

kikbond
05-06-2005, 20:53
va bè non ho capito ma va bene lo stesso
ciao

nn importa :doh:
mea culpa

Darkdragon
05-06-2005, 21:19
non ci vedo nulla di male manco io.

Ciaozzz

a me non sembra una cosa tanto leggera, tralasciando i vari discorsi sullla diversità, mettere in campo i bambini e una vigliaccata, perche li si sfruttano per qualcosa che in futuro potrebbe anche lederli
poi ognuno ha il suo punto di vista, ma qui quasi tutti sono contrari

misterx
05-06-2005, 21:26
a me non sembra una cosa tanto leggera, tralasciando i vari discorsi sullla diversità, mettere in campo i bambini e una vigliaccata, perche li si sfruttano per qualcosa che in futuro potrebbe anche lederli

oramai stanno raschiando il fondo del barile

se è così che intendono sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema figli, hanno commesso l'errore peggiore che si potesse fare; questo nella mia modesta opinione

CYRANO
05-06-2005, 21:28

allora togliamo anche i bimbi dalle varie manifestazioni per la pace ecc ecc ?

Ciaozzz

Darkdragon
05-06-2005, 21:37

Ciaozzz

si(apparte il fatto che e un altro discorso)
siccome non c' entrano nulla con le lesbiche( e neanche con la pace visto che un pargolo dovrebbe fare le "sue"scelte senza essere costretto o influenzato) non mi pare giusto "utilizzarli" per scopi non affini all infanzia

scaci
05-06-2005, 21:56
Non contraddire, IpseDixit :O

:D

Carina la battuta :D

Tornando in topic

Pur essendo contrario alle famiglie Arcobaleno, direi che questo è un modo forte per manifestare. Purtroppo per affermare i propri diritti non esiste più il giusto o sbagliato, ma solo la visibilità. Maggiore è la tua visibilità, più sei nel giusto. Portare dei bambini ad un gay pride, addirittura alla testa del corteo, direi che è un "bel" modo di richiamare l'attenzione.

alphacygni
05-06-2005, 23:29

da quando ?

mah, io ci sono stato qualche anno fa a roma quando si e' tenuto qui, e non sono gay... mi pare di aver visto parecchia gente che ballava, beveva, ecc. ecc... insomma si, una festa

Kael
06-06-2005, 11:30

Ciaozzz

Ma non è quello il problema. Il fatto è che si sono fatti vedere ad una "festa" alquanto stupida, vestiti in modi molto poco seri, inneggiando all'amore omosessuale e portandosi dietro i bambini (poveri...).

Dico, vedendo della gente che gira così e chiede di poter avere figli in adozione (il che è una cosa seria, e non danno l'impressione di capirlo, facendo così), io già non ero molto d'accordo prima, ma ora sono totalmente contrario. Non so te.

eriol
06-06-2005, 11:37

Ciaozzz

a parte il "cosa c' entra?" che mi viene spontaneo.
in ogni caso sì.
le manifestazioni dovrebbero essere composte di gente che desidera manifestare SPONTANEAMENTE il PROPRIO dissenso.
cosa c' entrano quindi i bambini che sfilano per l' orgoglio lesbo?
hanno così a cuore la questione o forse sono stati portati più o meno di peso dalle loro mamme a sfilare? (come tanti begli oggettini)

gourmet
06-06-2005, 13:19
in ogni caso sì.
le manifestazioni dovrebbero essere composte di gente che desidera manifestare SPONTANEAMENTE il PROPRIO dissenso.
hanno così a cuore la questione o forse sono stati portati più o meno di peso dalle loro mamme a sfilare? (come tanti begli oggettini)

Sono stati portati per dimostrare appunto che sono bimbi felici e normalissimi.. e a quanto ho letto, pare che si siano molto divertiti a sfilare su quel trenino. Pensi che le loro madri avrebbero permesso che partecipassero a qualcosa di diverso da una festa?

Kael
06-06-2005, 17:22
Sono stati portati per dimostrare appunto che sono bimbi felici e normalissimi..

...Ora... :sperem:

e a quanto ho letto, pare che si siano molto divertiti a sfilare su quel trenino. Pensi che le loro madri avrebbero permesso che partecipassero a qualcosa di diverso da una festa?

Ma certo che si sono divertiti sul trenino, sono bambini!!!
Penso che le loro madri avrebbero dovuto evitare di portare dei bambini a quella "festa" e portarli piuttosto a giocare in qualche parco giochi, senza manifestazioni idiote di contorno. :O

lnessuno
06-06-2005, 17:57

se c'è il partito delle lesbiche io lo voto, purchè facciano anche un pò di cabaret... sempre meglio di quelli che ci sono adesso :D

eriol
06-06-2005, 18:16
Sono stati portati per dimostrare appunto che sono bimbi felici e normalissimi.. e a quanto ho letto, pare che si siano molto divertiti a sfilare su quel trenino. Pensi che le loro madri avrebbero permesso che partecipassero a qualcosa di diverso da una festa?

quindi le loro mamme li hanno portati solo per farli divertire?
ad una manifestazione di gay, lesbiche e transessuali (senza offesa)?
in una manifestazione che tratta di argomenti che di solito vengono discussi *dopo* il periodo delle macchinine e le bambole?
beh alla fine erano sul trenino...che pensiero innocente...e io che ho pensato che volessero solo usarli come strumenti per manifestare le proprie idee sfruttando la loro naturale ingenuità...

:rolleyes:

ps: le giostre con tanti bambini sopra ci sono anche in luoghi diversi dai cortei del gay pride.

CYRANO
06-06-2005, 18:22
in ogni caso sì.

come cosa c'entra.
se i bimbi non posso andare alle manifestazioni , allora non vadano a tutte.
altrimenti si cade sempre sull'ennesima discriminazione.
che vadano a tutte ma non a quella dei gay.

Ciaozzz

lnessuno
06-06-2005, 19:51
come cosa c'entra.
altrimenti si cade sempre sull'ennesima discriminazione.
che vadano a tutte ma non a quella dei gay.

Ciaozzz

a me pare che la pace riguardi tutti, anche i bambini, mentre i diritti gay semplicemente... no, o perlomeno non per i prossimi 10-15 anni... quando alcuni di loro (pochi?) scopriranno di esserlo... e allora andranno a partecipare in prima persona ai gay pride, farli andare in prima fila da bambini è solo strumentalizzazione.

scaci
06-06-2005, 19:56
a me pare che la pace riguardi tutti, anche i bambini, mentre i diritti gay semplicemente... no, o perlomeno non per i prossimi 10-15 anni... quando alcuni di loro (pochi?) scopriranno di esserlo... e allora andranno a partecipare in prima persona ai gay pride, farli andare in prima fila da bambini è solo strumentalizzazione.

Non sono contrario alle coppie gay, ma a quelle con figli si, tuttavia la vera strumentalizzazione di questi bambini è il parlare che se ne sta facendo in questi giorni. I gay volevano solo dimostrare che sono in grado di crescere dei bambini.

Sono d'accordo a chi dice che non si può dire che i bambini vanno bene per una manifestazione per la pace e non per una gay; secondo me in entrambi i casi è una strumentalizzazione: così come il bambino scoprirà dopo alcuni anni se è gay o meno, allo stesso modo che ne sa un bambino di cosa è bene o male

misterx
06-06-2005, 20:37
Sono d'accordo a chi dice che non si può dire che i bambini vanno bene per una manifestazione per la pace e non per una gay

guarda, la pace è un messaggio così semplice e naturale che anche un bambino può capire ed è una condizione vitale per l'intera società

alla scuola materna già gli insegnano cos'è la pace tra i popoli e non certo cos'è un omosessuale in quanto tematica troppo complessa

le manifestazioni gay espongono "problemi" che un bambino non può capire

e non fatemi paragoni tra il gay pride che è per le esigenze di pochi e tutte discutibili con la pace che è di interesse mondiale (gay compresi) ed indiscutibile

The_Dreamers86
06-06-2005, 20:45
Viene da pensare che la lega a volte ha ragione !!!

La lega ha sempre ragione

scaci
06-06-2005, 20:53
guarda, la pace è un messaggio così semplice e naturale che anche un bambino può capire ed è una condizione vitale per l'intera società

alla scuola materna già gli insegnano cos'è la pace tra i popoli e non certo cos'è un omosessuale in quanto tematica troppo complessa

le manifestazioni gay espongono "problemi" che un bambino non può capire

e non fatemi paragoni tra il gay pride che è per le esigenze di pochi e tutte discutibili con la pace che è di interesse mondiale (gay compresi) ed indiscutibile

Si discute di esprimere i propri diritti, vorresti dirmi che un bambino sia consapevole dei suoi diritti: io non credo, quindi la mia conclusione è che un bambino in una manifestazione avrà sempre un uso strumentale.

Di certo ad una parata gay i bambini non li hanno usati come icona gay, tutt'altro; volevano dimostrare che genitori gay non sono diversi da genitori eterosessuali, ma qui non si sta discutendo di questo.

Mi sembra più una discussione sul falso perbenismo portato avanti dai nostri politicanti, che poi sarebbero quelli che hanno scatenato la vera polemica

misterx
06-06-2005, 20:57
Si discute di esprimere i propri diritti, vorresti dirmi che un bambino sia consapevole dei suoi diritti: io non credo, quindi la mia conclusione è che un bambino in una manifestazione avrà sempre un uso strumentale.

mi sono già espresso, quindi credo che mi ripeterei :)

felixmarra
06-06-2005, 21:05
mah... voler portare agli occhi di tutti un "problema" come quello dei bambini a coppie gay non mi sembra da condannare come state facendo voi.
Sempre peggio? Preferisco pensare che un bambino sia accudito da una coppia gay piuttosto che lasciato in un istituto o peggio ancora per strada.

Se poi il problema è nella fecondazione eterologa... beh, lì sono prese di posizione personali, di cui onestamente non credo di poter parlare perchè non sono informatissimo in materia. So di non sapere.

Di sicuro però ci sono molte coppie gay che sarebbero "migliori" come genitori di tante coppie "normali".

bluelake
06-06-2005, 21:09

da quando ?
da sempre... hai mai visto qualcuno armato di fucile al gay pride? :D

Tuono_Blu
06-06-2005, 21:11
Bè, mi ricordo 4 anni fà quando svolgevo la leva militare a roma il 7 luglio c'è stato il Gay pride per tutta Roma! Bè ...sono stato tutto il giorno sigillato in caserma! Sai comè ....meglio evitare brutti incontri! :D

Cmq la cosa la trovo ingiusta mettere in mezzo dei bimbi per sponsorizzare una loro protesta!!! Mà! :rolleyes:

bluelake
06-06-2005, 21:12
Dico, vedendo della gente che gira così e chiede di poter avere figli in adozione
ehm... quelli erano figli naturali delle donne che sfilavano, non adottati :stordita:

bluelake
06-06-2005, 21:18
E poi, devo essere onesto? Hanno fatto bene le mamme a portarli con sé anziché lasciarli alle nonne o a parenti vari... meglio che inventare una scusa per giustificare il fatto di non poterli portare con sé. Se li avessero portati ad una manifestazione dei DS o di Forza Italia nessuno avrebbe detto nulla, come nessuno dice nulla quando i leghisti vestono i neonati di verde per la festa di Pontida, e bene hanno fatto a portarli con sé sul trenino al gay pride. Li hanno portati a una festa, una festa in cui hanno visto che non è solo la loro mamma a stare insieme ad una donna, ma ce ne sono tantissime altre di donne che stanno con altre donne, che la loro mamma è una donna normale come ogni altra donna. Sono quelli che hanno definito l'esistenza di quei bambini come un insulto alla natura che devono vergognarsi.

felixmarra
06-06-2005, 21:21
Sono quelli che hanno definito l'esistenza di quei bambini come un insulto alla natura che devono vergognarsi.
e te la quoto per intero! sei un grande sul serio!

misterx
06-06-2005, 21:44
E poi, devo essere onesto? Hanno fatto bene le mamme a portarli con sé anziché lasciarli alle nonne o a parenti vari... meglio che inventare una scusa per giustificare il fatto di non poterli portare con sé. Se li avessero portati ad una manifestazione dei DS o di Forza Italia nessuno avrebbe detto nulla, come nessuno dice nulla quando i leghisti vestono i neonati di verde per la festa di Pontida, e bene hanno fatto a portarli con sé sul trenino al gay pride. Li hanno portati a una festa, una festa in cui hanno visto che non è solo la loro mamma a stare insieme ad una donna, ma ce ne sono tantissime altre di donne che stanno con altre donne, che la loro mamma è una donna normale come ogni altra donna. Sono quelli che hanno definito l'esistenza di quei bambini come un insulto alla natura che devono vergognarsi.

secondo te, sapevano che avrebbero sollevato lamentele portando dei bambini ad una manifestazione (che per me non è una festa) e dove si cerca di far valere dei diritti ?

scaci
06-06-2005, 21:57
secondo te, sapevano che avrebbero sollevato lamentele portando dei bambini ad una manifestazione (che per me non è una festa) e dove si cerca di far valere dei diritti ?

Oramai per affermare i propri diritti non c'è giusto o sbagliato. La verità è solo quella che vedi in tv. Si sarà fatto anche un uso strumentale di sti bambini, ma lo si fa ovunque, almeno questa era una festa; io il tuo accanimento verso il gay pride non lo capisco. :confused:

bluelake
06-06-2005, 22:04
ovvio che lo sapevano... ma già il solo fatto che due donne o due uomini vivano insieme o si tengano per mano ha sempre provocato lamentele, quindi nulla di nuovo sotto al sole. Ma anche il fatto che esistano coppie lesbiche con figli non è nulla di nuovo sotto al sole... quei bambini mica sono neonati, quindi sono almeno 5-6 anni che quelle donne sono madri, sono 5-6 anni che sono stati registrati all'anagrafe, sono 5-6 anni che sono cittadini italiani a tutti gli effetti... se non li avessero portati con sé sabato scorso magari sarebbero diventati adolescenti e nessuno avrebbe mai detto niente... Se il gay pride è una festa, non è stato sbagliato portarceli. Se il gay pride è una manifestazione, non è stato sbagliato comunque, visto che di bambini alle manifestazioni politiche se ne vedono tantissimi e senza nessuna protesta...

misterx
06-06-2005, 22:04
Oramai per affermare i propri diritti non c'è giusto o sbagliato. La verità è solo quella che vedi in tv. Si sarà fatto anche un uso strumentale di sti bambini, ma lo si fa ovunque, almeno questa era una festa; io il tuo accanimento verso il gay pride non lo capisco. :confused:

a me del gay pride non mi interessa nulla, mi interessa che i bambini ci vanno sempre di mezzo ;)

juninho85
06-06-2005, 22:13
Se il gay pride è una manifestazione, non è stato sbagliato comunque, visto che di bambini alle manifestazioni politiche se ne vedono tantissimi e senza nessuna protesta...
dunque è giusto che i bambini vengano coinvolti anche in manifestazioni politiche?

bluelake
06-06-2005, 22:18
dunque è giusto che i bambini vengano coinvolti anche in manifestazioni politiche?
se ci vanno insieme ai genitori, perché no? Agli occhi di un bambino è comunque una bella festa con tante persone che stanno insieme, ci sono le bandiere, i cori... come andare allo stadio (solo che le manifestazioni politiche sono più sicure) ;)

misterx
06-06-2005, 22:20
ovvio che lo sapevano....

ma se sai che un comportamento del genere danneggia gli obbiettivi che faticosamente cerchi di raggiungere a che si deve questo desiderio di autodistruzione ?

sembra quasi pilotata la cosa

ErbaLibera
06-06-2005, 22:25
Se è per quello che manifestano non mi sembra cosi strano il fatto che se li siano portati dietro,anche perchè alla fine cos'è che han fatto di male?
Sempre a cercare il lato cattivo delle cose,in una situazione in cui invece andrebbero aiutati visti i grossi problemi che hanno ad essere accettati;se la gente fosse un po piu di mente aperta e non il solito pecorone che vede la perfezione solo in un etero,bianco,cristiano penso che non avrebbero motivo di attirare l'attenzione.

bluelake
06-06-2005, 22:31
ma se sai che un comportamento del genere danneggia gli obbiettivi che faticosamente cerchi di raggiungere a che si deve questo desiderio di autodistruzione ?

sembra quasi pilotata la cosa
la stessa cosa veniva detta all'inizio per il gay pride... solo con il tempo vedremo quanto questo ha danneggiato realmente i propri obiettivi. Di sicuro ha fatto vedere quanta gente non còlta, irrispettosa e volgare c'è nella classe politica italiana... non so se era un obiettivo, ma se lo era è stato raggiunto :D

scaci
06-06-2005, 22:39
a me del gay pride non mi interessa nulla, mi interessa che i bambini ci vanno sempre di mezzo ;)

Lascio perdere, abbiamo idee troppo diverse :D

eriol
07-06-2005, 01:07
come cosa c'entra.
Ciaozzz

ma infatti!
per me i cortei dovrebbero essere composti solo da persone che di propria iniziativa decidono di manifestare...non di gente invitata o costretta a venire solo per far numero...o per scopi strumentali.

Yauchie
07-06-2005, 01:32
Non provo neanche a commentare....dico solo che a doversi vergognare è qualcun altro.

Skeja
07-06-2005, 01:46
Ecco a cosa porta confondere la tutela del diverso con la negazione della diversità.

Yauchie
07-06-2005, 01:58
Maddai che stronze...
Ma non hai pensato che anche le donne lesbiche possano sentire il desiderio di diventare mamme? La diversa sessualità non deve essere un limite in tal senso.
Una donna è sempre una donna!
L'importante è che si cerchi di mantenere un ambiente, attorno al bambino, che lo condizioni il minimo possibile durante la sua crescita. Non posso di certo dire che non c'é nessun condizionamento....avere due mamme anziché una mamma e un papà nn è certo la stessa cosa...però non è detto che quello offerto da due lesbiche non possa essere un ambiente "sano" per un bimbo.

SquallSed
07-06-2005, 02:08
visto che siete contro "la presenza di bambini in tutte le manifestazioni politiche e non" perchè questa discussione nn è uscita fuori 5-6 anni fa?

rispondetemi,senza usare giri di parole

Yauchie
07-06-2005, 02:12
Penso che hai agione misterx, i bambini in queste situazioni non dovrebbero avere nulla a che fare, poi permettere ad una coppia(gay o lesbo) di poter crescere dei figli è secondo me una delle cose più sbagliate...lo trovo troppo egoistico.
egoistico? perché?

secondo me le lesbiche hanno fatto un grave errore...

che vorresti dire? che non ne avrebbero ugualmente diritto? Se sì, no comment, mi dispiace per te...la tua non è classificabile neanche come chiusura mentale.

non commento o mi bannano.

Se esprimi la tua opinione nel rispetto altrui e nei limiti della decenza, non vedo perché dovrebbero.

Molto costruttivo come post. :rolleyes:

Sempre peggio? Preferisco pensare che un bambino sia accudito da una coppia gay piuttosto che lasciato in un istituto o peggio ancora per strada.

Come non quotarvi.

x cyrano: mi fa piacere che tu la pensi a quel modo.

eriol
07-06-2005, 02:19
visto che siete contro "la presenza di bambini in tutte le manifestazioni politiche e non" perchè questa discussione nn è uscita fuori 5-6 anni fa?

rispondetemi,senza usare giri di parole

eh?? :confused:

SquallSed
07-06-2005, 02:24
eh?? :confused:

eeh?

fino ad ora nessuno si è mai lamentato (sopratutto in questo forum) della presenza dei bambini nelle altre manifestazioni,politiche e non...

notte a tutti

eriol
07-06-2005, 02:30
......

io infatti non mi sono mai lamentato ma non ho mai neanche detto che sia giusto che ci vadano se non ne comprendono il significato.............. :boh:

diciamo che è la prima volta che esprimo un parere in proposito, e allora? :what:

notte, vado anche io..

juninho85
07-06-2005, 07:49
eeh?

fino ad ora nessuno si è mai lamentato (sopratutto in questo forum) della presenza dei bambini nelle altre manifestazioni,politiche e non...

notte a tutti
mai l'ho fatto,ma questo non vuol dire che io sia d'accordo;)

nathanx
07-06-2005, 10:38
eeh?

notte a tutti
Ti sbagli, già successo nella sezione politica riguardo ad una discussione sulle varie manifestazioni per la pace.

sortak
07-06-2005, 11:51
egoistico? perché?

Perchè un bambino per crescere ha bisogno di una padre e una madre, non due padri o due madri...tu come ti sentiresti ad essere il figlio di due gay o due lesbiche? pensi che avrebbero una vita come ogni altro ragazzino? secondo me no, immagina a scuola o tra gli amici quanto verrebbe preso per il culo... ti divertiresti a subire mille battutine al giorno risatine sui tuoi genitori su te stesso etc? non siamo nel telefilm di will e grace che tutti sono gay, tutti li vedono vedono di buon occhio, ci vanno daccordo, tutto normale....nel telefilm mi fanno morire, ma la realtà è diversa, molto più cattiva e cinica.

ciao

felixmarra
07-06-2005, 12:05
Perchè un bambino per crescere ha bisogno di una padre e una madre, non due padri o due madri...
ok, grazie di averci detto cosa è giusto e cosa no, fino ad adesso ero in errore, ora tornerò sulla retta via, grazie di avermi illuminato mio guru!
Cercherò di non smarrire più la retta via.

A me da un fastidio pazzesco questa ottusa presunzione. Di bambini con papà e mamma cresciuti con traumi psicologici talmente gravi da condizionargli per sempre la vita ne siamo pieni, magari fossero stati figli di due persone migliori, anche se gay, sarebbero persone stupende.

MILANOgirl
07-06-2005, 12:09
[..]
[..]
Di sicuro però ci sono molte coppie gay che sarebbero "migliori" come genitori di tante coppie "normali".

:mano:

Yauchie
07-06-2005, 12:10
Perchè un bambino per crescere ha bisogno di una padre e una madre, non due padri o due madri...tu come ti sentiresti ad essere il figlio di due gay o due lesbiche? pensi che avrebbero una vita come ogni altro ragazzino? secondo me no, immagina a scuola o tra gli amici quanto verrebbe preso per il culo... ti divertiresti a subire mille battutine al giorno risatine sui tuoi genitori su te stesso etc? non siamo nel telefilm di will e grace che tutti sono gay, tutti li vedono vedono di buon occhio, ci vanno daccordo, tutto normale....nel telefilm mi fanno morire, ma la realtà è diversa, molto più cattiva e cinica.

ciao

Potrei scriverti pagine, ma prova ad immaginare (come giustamente ha detto bluelake) quanti bambini senza genitori ci sono al mondo. Ti porresti comunque il problema?

sortak
07-06-2005, 12:15
ok, grazie di averci detto cosa è giusto e cosa no, fino ad adesso ero in errore, ora tornerò sulla retta via, grazie di avermi illuminato mio guru!
Cercherò di non smarrire più la retta via.

Prego -_-!

A me da un fastidio pazzesco questa ottusa presunzione. Di bambini con papà e mamma cresciuti con traumi psicologici talmente gravi da condizionargli per sempre la vita ne siamo pieni, magari fossero stati figli di due persone migliori, anche se gay, sarebbero persone stupende.

Hai ragione, ma tu pensi che i gay siano tutte persone integerrime e angeli discesi da cielo per portare la felicità nel mondo?...non sfociamo nell'ipocrisia please...

Nevermind
07-06-2005, 12:18
Meglio i bimbi al gay pride che è una festa piuttosto che in tribuna allo stadio dove si azzuffano e si tirano porchi ogni 2 secondi :O

Di tutti i casi di strumentalizzazione dei bambini com'è che fa scalpore e riprezzo solo questo?? Se poi strumentalizzazione si può definire :O (secondo me no)

Saluti.

Nevermind
07-06-2005, 12:21
..
...

Guarda io sono piuttosto contrario ad affidare i bimbi agli omosessuali però queste tue parole hanno un probabile fondo di verità che in effetti mi fanno pensare...

Saluti.

sortak
07-06-2005, 12:26
Potrei scriverti pagine, ma prova ad immaginare (come giustamente ha detto bluelake) quanti bambini senza genitori ci sono al mondo. Ti porresti comunque il problema?

bè, è una domanda difficile, ma credo che tra l'essere soli ed avere una famiglia, seppur gay, la seconda sarebbe la migliore ipotesi...però come la mettiamo con le lesbiche che fanno fecondazioni artificiali o magari vanno con un uomo solo per avere un bambino oppure con uomini che affittano l'utero di una donna?

bluelake
07-06-2005, 12:34
Hai ragione, ma tu pensi che i gay siano tutte persone integerrime e angeli discesi da cielo per portare la felicità nel mondo?...non sfociamo nell'ipocrisia please...
I gay sono come gli etero... ci sono quelli stronzi, quelli idioti, quelli seri, quelli responsabili, quelli che ogni settimana lo infilano in un buco nuovo e quelli che restano fedeli per decenni alla stessa persona ;) senza dubbio allo stato attuale nel background di un omosessuale c'è quasi sempre una sensibilità alle situazioni di maggior sofferenza che deriva da quello che ha dovuto e deve sopportare nelle relazioni con gli altri... come ho già detto un'altra volta, lo sguardo di due genitori quando gli dici che il loro angioletto è gay è una delle esperienze che non augurerei mai nemmeno al mio peggior nemico.

felixmarra
07-06-2005, 12:40
non lo penso assolutamente, solo che non penso neanche che una coppia normale lo sia per forza. Diciamo che percentualmente potrebbero essere uguali, quindi non capisco che differenza ci possa essere...

Yauchie
07-06-2005, 12:43
bè, è una domanda difficile, ma credo che tra l'essere soli ed avere una famiglia, seppur gay, la seconda sarebbe la migliore ipotesi...però come la mettiamo con le lesbiche che fanno fecondazioni artificiali o magari vanno con un uomo solo per avere un bambino oppure con uomini che affittano l'utero di una donna?

E il desiderio di maternita' dove lo metti? Ripeto: una donna e' sempre una donna!

sortak
07-06-2005, 13:15
I gay sono come gli etero... ci sono quelli stronzi, quelli idioti, quelli seri, quelli responsabili, quelli che ogni settimana lo infilano in un buco nuovo e quelli che restano fedeli per decenni alla stessa persona ;)

è chiaro, la penso esattamente così:)

senza dubbio allo stato attuale nel background di un omosessuale c'è quasi sempre una sensibilità alle situazioni di maggior sofferenza che deriva da quello che ha dovuto e deve sopportare nelle relazioni con gli altri... come ho già detto un'altra volta, lo sguardo di due genitori quando gli dici che il loro angioletto è gay è una delle esperienze che non augurerei mai nemmeno al mio peggior nemico.
immagino che sia stato difficile, ma poi alle difficoltà c'è chi reagisce in un modo e chi in un altro.

sortak
07-06-2005, 13:23
E il desiderio di maternita' dove lo metti? Ripeto: una donna e' sempre una donna!

si, e i ma schi hanno il desiderio di paternità, ma bisogna pensare anche a cosa andrà in contro questo essere quando incomincera ad andare a scuola...io non lo farei.

nighthc
07-06-2005, 13:27

suvvia, cosa vuoi che te ne freghi dei bambini?

nulla.

a te interessa P O L E M I Z Z A R E che poi nel tuo caso si traduce in sparate da bacchettone preso male, nella speranza di essere appoggiato da qualche moralista e/o buonista.

nulla di male in tutto ciò ma poi quando te ne esci con ste cose "lo faccio per i bambini" mi ricordi l'uomo tigre e mi viene una sorta di reflusso gastro-esofageo...

ah, quasi dimenticavo...

plz, get a life.

misterx
07-06-2005, 13:58
suvvia, cosa vuoi che te ne freghi dei bambini?

nulla.

a te interessa P O L E M I Z Z A R E che poi nel tuo caso si traduce in sparate da bacchettone preso male, nella speranza di essere appoggiato da qualche moralista e/o buonista.

nulla di male in tutto ciò ma poi quando te ne esci con ste cose "lo faccio per i bambini" mi ricordi l'uomo tigre e mi viene una sorta di reflusso gastro-esofageo...

ah, quasi dimenticavo...

plz, get a life.

e tu che potevi evitare di parlare a vanvera no lo hai fatto ?

io ragiono da papà, non so tu ;)

felixmarra
07-06-2005, 14:35
tu ragioni come UN papà, non certo come tutti i papà del mondo o ti arroghi sta pretesa? ;)

misterx
07-06-2005, 14:48
tu ragioni come UN papà, non certo come tutti i papà del mondo o ti arroghi sta pretesa? ;)

e tu ragione come UN utente e non certo come tutti gli utenti del mondo o ti arroghi sta pretesa? ;)

3NR1C0
07-06-2005, 14:50
e tu che potevi evitare di parlare a vanvera no lo hai fatto ?

Per me il mondo non è ancora pronto a simili "libertà"... quindi non posso far altro che allinearmi a misterx pur non essendo padre.

felixmarra
07-06-2005, 14:57
e tu ragione come UN utente e non certo come tutti gli utenti del mondo o ti arroghi sta pretesa? ;)
assolutamente no, infatti ho dato la mia interpretazione della cosa, tutto qui ;) Però credo che la mia idea sia altrettanto valida rispetto alla tua anche se ancora non sono papà... voglio dire, non è che essere papà dia più "cognizione di causa" in questo argomento, sbaglio?

misterx
07-06-2005, 15:09
assolutamente no, infatti ho dato la mia interpretazione della cosa, tutto qui ;) Però credo che la mia idea sia altrettanto valida rispetto alla tua anche se ancora non sono papà... voglio dire, non è che essere papà dia più "cognizione di causa" in questo argomento, sbaglio?

se sbagli non sta a me dirlo e penso anche di non saperlo, ognuno è fatto a modo suo; posso solo dirti che io da papà vedo la cosa sotto un'altra prospettiva; però vale per me, per gli altri non so.

Il quadretto familiare che ho sempre in mente in modo indelebile è: una mamma(femmina) che da la mano al suo bambino che a sua volta da la mano al suo papà(maschio); per me questo è più di quanto naturale ci possa essere :)

Ad ogni modo, il 3D voleva solo mettere in evidenza per l'ennesima volta che i bambini vengono sfruttati per ogni cosa ed a me la cosa, sta parecchio sulle balle, però lo avevo già detto e mi sono ripetuto, pardon :D

Mighty83
07-06-2005, 15:47
I gay sono come gli etero... ci sono quelli stronzi, quelli idioti, quelli seri, quelli responsabili, quelli che ogni settimana lo infilano in un buco nuovo e quelli che restano fedeli per decenni alla stessa persona ;) senza dubbio allo stato attuale nel background di un omosessuale c'è quasi sempre una sensibilità alle situazioni di maggior sofferenza che deriva da quello che ha dovuto e deve sopportare nelle relazioni con gli altri... come ho già detto un'altra volta, lo sguardo di due genitori quando gli dici che il loro angioletto è gay è una delle esperienze che non augurerei mai nemmeno al mio peggior nemico.

Quoto dalla "I" al "."

L'ultima frase mi fa paura :sob:

m4st3rx
07-06-2005, 15:49
nessun problema per gay/lesbiche ma sono contrario totalmente all'affidamento di figli in queste coppie perche' mancherebbe una delle due parti

felixmarra
07-06-2005, 16:00
Il quadretto familiare che ho sempre in mente in modo indelebile è: una mamma(femmina) che da la mano al suo bambino che a sua volta da la mano al suo papà(maschio); per me questo è più di quanto naturale ci possa essere :)

sai cosa? La società sta molto cambiando, in bene o in peggio non sto a me dirlo, i "vecchi valori" alcuni li apprezzano ancora, ci credono e li ricercano nel compagno/a, ma sono sempre meno. E contemporaneamente molto persone sperimentano situazioni di forte disagio provocate da una maggiore promiscuità non solo sessuale, ma anche affettiva.
La decisione sta all'individio se accettare questo cambiamento con o senza coinvolgimento nello stesso, oppure se starne lontano evitandolo come la peste e demonizzando tutto quello che viene fatto in questo senso.

Io personalmente sono una persona molto tollerante e che crede profondamente nella libertà individuale, quindi se alcune persone si sentono più realizzate in un modo diverso dal solito non mi scandalizzo nè gli punto il dito contro...

Siamo diversi l'un con l'altro e ultimamente queste differenze stanno diventando sempre più marcate, tutto qui.

Questo sempre il mio personalissimo parere di un utente come tanti altri senza figli ;)

naitsirhC
07-06-2005, 16:04
....

povera Italia

QUOTO. :muro:

aleraimondi
07-06-2005, 16:20
hai pienamente ragione, e quando gli altri bambini li sfotteranno a morte (e stai tranquillo che lo farannao, perchè i bambini sono pungenti come delle lame) loro potranno rispondere: "ma tanto anche altri hanno due mamme!"

bluelake
07-06-2005, 16:57
hai pienamente ragione, e quando gli altri bambini li sfotteranno a morte (e stai tranquillo che lo farannao, perchè i bambini sono pungenti come delle lame) loro potranno rispondere: "ma tanto anche altri hanno due mamme!"
allo stesso modo in cui sfottono i bambini orfani di babbo (o il cui babbo non li ha mai voluti riconoscere) che vivono da soli con mamma e nonna... anche loro vivono con due donne, no? :fagiano:

felixmarra
07-06-2005, 17:04
allo stesso modo in cui sfottono i bambini orfani di babbo (o il cui babbo non li ha mai voluti riconoscere) che vivono da soli con mamma e nonna... anche loro vivono con due donne, no? :fagiano:
come ti sfottono per un nome del cazzo come il mio o anche peggiori (pensateci bene quando date un nome ad un figlio...), come ti sfottono se sei basso o se hai la carnagione molto scura o se sei troppo alto o se hai qualche menomazione e via di questo passo... purtroppo è così, la possibilità di avere due mamme o due papà è una delle tante x cui poter venire presi per il culo...

sortak
07-06-2005, 17:06

da noi si dice: "hai pisciato fuori dal vaso" :O

MILANOgirl
07-06-2005, 17:08
come ti sfottono per un nome del cazzo come il mio o anche peggiori (pensateci bene quando date un nome ad un figlio...), come ti sfottono se sei basso o se hai la carnagione molto scura o se sei troppo alto o se hai qualche menomazione e via di questo passo... purtroppo è così, la possibilità di avere due mamme o due papà è una delle tante x cui poter venire presi per il culo...

..come siamo saggi oggi pomeriggio... :)

quotone...

bluelake
07-06-2005, 17:11
da noi si dice: "hai pisciato fuori dal vaso" :O
non vedo come... i figli delle cosiddette ragazze madri hanno un babbo? o hanno più spesso due mamme? :fagiano: Non credo che i bambini vadano a guardare con chi va a letto la mamma di un loro compagno, e cosa ci faccia in quel letto... forse sono i genitori dei bambini che invece si interessano molto di cosa facciano quelle mamme nel letto e condizionano in tale modo i loro frugoletti... ma in questo caso la colpa non possiamo darla ai bambini, ma agli adulti, e si chiude il cerchio :D

sortak
07-06-2005, 17:24
non vedo come... i figli delle cosiddette ragazze madri hanno un babbo? o hanno più spesso due mamme? :fagiano: Non credo che i bambini vadano a guardare con chi va a letto la mamma di un loro compagno, e cosa ci faccia in quel letto... forse sono i genitori dei bambini che invece si interessano molto di cosa facciano quelle mamme nel letto e condizionano in tale modo i loro frugoletti... ma in questo caso la colpa non possiamo darla ai bambini, ma agli adulti, e si chiude il cerchio :D

ehm tu hai detto:

allo stesso modo in cui sfottono i bambini orfani di babbo (o il cui babbo non li ha mai voluti riconoscere) che vivono da soli con mamma e nonna... anche loro vivono con due donne, no?

io e il 99.999999% delle persone non si sognerebbero minimamente di prendere in giro un bambino perchè orfano di padre o di madre, è successo una volta con un nostro amico e taglio dicendo che chi glielo ha detto è stato emarginato senza se e senza ma...quindi secondo me non c'entra nulla come esempio, il fatto poi che per una delle cause che hai detto un bambino rimanga orfano e viva una vita relativamente normale posso essere anche daccordo ma credo che la mancanza di una delle due figure l'abbia avvertita eccome...poi essere cresciuto ad es da tua madre e tua nonna non è come essere cresciuti da tua madre e tua...?...che ci mettiamo...mammo? :D

felixmarra
07-06-2005, 17:27
io e il 99.999999% delle persone non si sognerebbero minimamente di prendere in giro un bambino perchè orfano di padre o di madre
delle persone... dei bambini la percentuale è parecchio diversa.
Come ti sfotto se i genitori sono separati o se uno dei due ha le corna e lo sanno i genitori dell'altro figlio a cui raccontano anche ste cazzate...

I bambini tante volte non lo fanno manco con cattiveria, solo che è così.

felixmarra
07-06-2005, 17:29
..come siamo saggi oggi pomeriggio... :)

quotone...
solo oggi pomeriggio? :fagiano:

SquallSed
07-06-2005, 17:40
Ti sbagli, già successo nella sezione politica riguardo ad una discussione sulle varie manifestazioni per la pace.

potresti linkarmela che nn riesco a trovarla?

nathanx
07-06-2005, 17:46
potresti linkarmela che nn riesco a trovarla?
Bisognerebbe cominciare a trovarla, se hai tempo, guarda le discussioni sulle varie manifestazioni pace/2simone/sgrena/quattrocchi ecc.

aleraimondi
07-06-2005, 19:33
certo, anche sei io avessi la mamma che fa diciamo la prostituta, i bambini mi sfotterebbero. e quindi tant'è. tanto non sarei mica l'unico.

aleraimondi
07-06-2005, 19:35
non so che santi frequentavi da bambino, ma da me ti prenderebbero per il culo a morte per molto meno di un padre o una madre diversi.

misterx
07-06-2005, 20:54
sai cosa? La società sta molto cambiando, in bene o in peggio non sto a me dirlo, i "vecchi valori" alcuni li apprezzano ancora, ci credono e li ricercano nel compagno/a, ma sono sempre meno. E contemporaneamente molto persone sperimentano situazioni di forte disagio provocate da una maggiore promiscuità non solo sessuale, ma anche affettiva.
La decisione sta all'individio se accettare questo cambiamento con o senza coinvolgimento nello stesso, oppure se starne lontano evitandolo come la peste e demonizzando tutto quello che viene fatto in questo senso.

Io personalmente sono una persona molto tollerante e che crede profondamente nella libertà individuale, quindi se alcune persone si sentono più realizzate in un modo diverso dal solito non mi scandalizzo nè gli punto il dito contro...

Siamo diversi l'un con l'altro e ultimamente queste differenze stanno diventando sempre più marcate, tutto qui.

Questo sempre il mio personalissimo parere di un utente come tanti altri senza figli ;)

a mio modo di vedere non ha senso accettare tutto ciò che viene a piene mani in nome della modernità, del periodo nuovo, del tempo che passa o le mode che cambiano

l'etica non ha tempo e da che mondo e mondo gli omosessuali sono sempre esistiti ed io come molti del resto, non li ho mai ghettizzati, quindi, tollerante non lo sei solo tu ma lo siamo in molti; ma questo è un altro discorso

altro discorso è usare dei bambini per sensibilizzare l'opinione pubblica ed allo scopo di portare avanti un qualsivoglia argomento che ci interessa

già molti hanno scritto qui che il tema adozione dei bambini interessa ad una stretta minoranza di coppie gay e che portano avanti questa battaglia solo per fare rumore quindi allo stato attuale per me è un problema inesistente

posso essere un tantino realista e forse egoista ?
metti che un domani mia figlia andando a scuola vede due uomini che accompagnano un bambino; se dovesse venire a casa e chiedermi se tutto ciò è normale tu credi che io mi dovrei sentire in obbligo a mettermi dalla parte di quella coppia per me non naturale e sforzarmi di far comprendere a mia figlia che l'importante è amarsi ?

ma perchè mai mi dovrei sentirmi obbligato a fare una cosa simile ?
in nome della modernità o dei tempi che cambiano ?
io che ho nel DNA il concetto di famiglia formata da una coppia etero ?
e dovrei farlo nel buon nome dell'umanità ?
perchè dovrei confondere le idee di mia figlia e per il nome di chi ?
di due sconosciuti ?

ma lasciamo bene le cose come stanno che è meglio ;)

i bambini ne hanno già piene le balle di vedere ingiustizie, non mettiamoci pure a confonderli in nome di chissà quali ideali

felixmarra
07-06-2005, 21:09
misterx ho scritto infatti che siamo liberi di accettarli con tutti i gradi di "coinvolgimento" possibile o meno, a te la scelta. Come quella dell'educazione dei tuoi figli, nessuno, spero, ti verrà mai a dire che stai facendo giusto o sbagliato. Io racconterei solamente come stanno le cose senza giudizi di merito, avrà tutto il tempo per farsi un'idea da solo. Ma questo è il mio pensiero e il modo con cui spero di riuscire ad educare i miei figli se ne avrò. Cioè a ragionare con la propria testa e farsi le proprie idee, ovviamente dandogli la possibilità di farlo in maniera corretta senza falsi pregiudizi e luoghi comuni.

Poi sulla scelta di portare i bimbi in corteo... beh si parla di loro o sbaglio? Che dovevano portare? Un cavolo come metafora della nascita?
O, come ti hanno già detto, vedere bimbi che sfilano con la maglia verde della padania libera sia tanto meglio?

Loro la vivono come un gioco e tale deve rimanere, sono gli adulti che si devono confrontare tra loro e se vedere un bimbo figlio di due lesbiche può far svegliare dalla lobotomia mediatica a cui Vi sottopongono (mi escludo perchè non guardo più la tv da quasi un anno) io non lo vedo come uno schifo.

Meglio crescere a pane e Costantino o farsi qualche sana domanda intellettualmente stimolante?

A voi la scelta...

Nevermind
08-06-2005, 08:25
....

già molti hanno scritto qui che il tema adozione dei bambini interessa ad una stretta minoranza di coppie gay e che portano avanti questa battaglia solo per fare rumore quindi allo stato attuale per me è un problema inesistente
...

E questo chi lo direbbe?? I gay?? Ne dubito sa tanto del solito discorso in cui i gay vengono inquadrati come allupati in cerca di un buco e che cambiano partner ogni 2 ore...

Saluti.

misterx
09-06-2005, 17:14
E questo chi lo direbbe?? I gay?? Ne dubito sa tanto del solito discorso in cui i gay vengono inquadrati come allupati in cerca di un buco e che cambiano partner ogni 2 ore...

Saluti.

non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello di pensare alla cose che hai esposto tu, non mi tange.
Tempo fa è stata scritta, e non da me, una cosa del genere; non faccio nomi ma ho data per vera una tale notizia. Se ti interessa cerca tra le disussioni precedenti.