PDA

View Full Version : Configurare iCal

Cemb
05-06-2005, 01:27
Ciao a tutti!
Non riesco più ad usare iCal e non capisco perchè..

Prima di reinstallare osx avevo un simpatico file di iCal con i compleanni degli amici, e ad ogni avvio del pc mi ricordava a chi dovevo fare gli auguri.

Ho salvato il file, e dopo la reinstallazione l'ho importato.

Peccato che non appaia più nessun avviso, benchè gli avvisi siano tutti regolarmente registrati nell'applicazione..

Anche se aggiungo un nuovo evento, non ricevo alcun avviso (vorrei il classico messaggio a schermo!!), come mai?

Byez!

MacNeo
05-06-2005, 11:36
Ora (su Tiger) nelle preferenze di iCal puoi impostargli di creare automaticamente un calendario Compleanni, che va a prendere dalla Rubrica Indirizzi.
Riguardo ai messaggi... gli avvisi si possono abbinare solo ai singoli appuntamenti, non mi pare si possano dare in generale a tutto un calendario. Non è che avevi usato un'applicazione particolare per farlo?

Cemb
05-06-2005, 11:58
Ciao!
Ho riinstallato perchè ho cambiato hard-disk, ma ho rimesso panther! ;)

Avevo usato una applicazione trovata sul web per farlo, poi prima di formattare ho esportato il calendario e l'ho riimportato. Il problema è che tutti gli eventi hanno associato un avviso (selezione: messaggio, 7 giorni prima).

Però non appare niente..

Ho provato anche a creare, nel calendario "casa" presente di default, un evento con avviso un minuto prima; beh, non mi ha mostrato un bel niente.. :(

Come dovrei fare per associare un avviso a ciò che inserisco nel calendario?
Mi sa che non sono capace ad usare il programma (forse sono completamente rimbambito..), ma la guida integrata non mi dà alcuna informazione in più..

Cemb
06-06-2005, 08:13
Up! :(
Qualche idea?

INeDiA
06-06-2005, 08:20
preferenze di sistema, account, elementi login

c'è iCalAlarmScheduler?

Cemb
06-06-2005, 10:05
Sì, c'è, ho verificato ora!