View Full Version : preso vgn-s4m
giorget1
05-06-2005, 01:21
preso stamane e testato un po' questa sera... brevemente si tratta della nuova serie s di sony
si tratta di
centrino (sonoma ahime'...) 1.6
512 mb ram ddr2
gf go 6200
dvd +-r dl
13.3" x-black
hd 60 gb s.ata 5400 rpm ncq
tutto cio' in solo 1.9 kg batteria compresa e un fantastico case in magnesio... prime impressioni:
ottimo il disco, lo schermo e i materiali utilizzati punto a sfavore invece l'autonomia che pur toccando le 4 ore perde mezz'oretta /40 min rispetto al w3n che lo affianca. (800mhz vs 600 mhz a frequenza minima). nei prossimi giorni test del disco in s.ata che mi pare abbastanza una novità e qualche foto. per adesso stracontento dell'acquisto!
Darkdragon
05-06-2005, 01:26
benvenuto nel club!
giorget1
05-06-2005, 01:32
benvenuto nel club!
sono 2 anni che giro intorno a questo affarino (dall's1xp.....):D oggi mi son girate le balle e l'ho preso :D
alex0206
05-06-2005, 12:35
perchè dici ahimè sonoma 1'6?
per me è ottimo,provato confronto "reale", non a punti, con sonoma 1'7 (che io possiedo) e 1,8 e regge il passo alla grande.
ahimè sarà tra poco quindo usciranno i precessori multipli e per i nostri mono sarà il medio evo.
ps. io sony da sempre sono di un'altra!
Darkdragon
05-06-2005, 12:42
per me è ottimo,provato confronto "reale", non a punti, con sonoma 1'7 (che io possiedo) e 1,8 e regge il passo alla grande.
ahimè sarà tra poco quindo usciranno i precessori multipli e per i nostri mono sarà il medio evo.
gia, ma anche i desktop li fanno ottimi
giorget1
05-06-2005, 13:26
perche' non me ne faccio nulla di un biprocessore su un'ultra portatile se poi la batteria dure meni che nelle versioni piu' vechie (s2xp provato un paio di mesi fa fa circa 45 minuti di piu' a batteria)
alex0206
06-06-2005, 07:37
ok intendevo dire che mi sembra esagerato dire ahimè sonoma 1,6, è un ottimo processore, pochissimo più lento del 1,7, poco più lento del 1,8, nella realtà tutti e tre quasi simili.
poi vedrai che si inventeranno anche delle batterie che durano molto anche con processori doppi.
Nicolask
07-06-2005, 11:04
preso stamane e testato un po' questa sera... brevemente si tratta della nuova serie s di sony
si tratta di
centrino (sonoma ahime'...) 1.6
512 mb ram ddr2
gf go 6200
dvd +-r dl
13.3" x-black
hd 60 gb s.ata 5400 rpm ncq
tutto cio' in solo 1.9 kg batteria compresa e un fantastico case in magnesio... prime impressioni:
ottimo il disco, lo schermo e i materiali utilizzati punto a sfavore invece l'autonomia che pur toccando le 4 ore perde mezz'oretta /40 min rispetto al w3n che lo affianca. (800mhz vs 600 mhz a frequenza minima). nei prossimi giorni test del disco in s.ata che mi pare abbastanza una novità e qualche foto. per adesso stracontento dell'acquisto!
Ciao, finalmente qualcuno che lo ha preso ... sono molto interessato anch'io.
Mi puoi dire se ha il bluetooth integrato ?
L'audio com'è ? (per es. è abbastanza godibile un film in dvd ?)
come reputi il touchpad e la tastiera ?
La grafica della go 6200 come ti sembra, hai provato qualche gioco ?, anche in merito al respons time dello schermo cosa dici ?
Ciao e grazie
Scusate, non ho ancora capito una cosa:
a parte Norton Ghost e simili, di default i nuovi Sony che procedura dicono di seguire e con quali programmi per creare il DVD di ripristino completo con win driver e programmi?
Il mio e' ancora di quelli con il supporto ottico creato dalla casa madre...
Grazie.
giorget1
07-06-2005, 20:27
Ciao, finalmente qualcuno che lo ha preso ... sono molto interessato anch'io.
Mi puoi dire se ha il bluetooth integrato ?
L'audio com'è ? (per es. è abbastanza godibile un film in dvd ?)
come reputi il touchpad e la tastiera ?
La grafica della go 6200 come ti sembra, hai provato qualche gioco ?, anche in merito al respons time dello schermo cosa dici ?
Ciao e grazie
niente bt ma si puo' aggiungere della casa con circa 80 euri,audio ottimo,monitor e tastiera idem.
difetti : scalda un po' in zona hd e batteria di durata non lunghissima, almeno rispetto al w3
Nicolask
07-06-2005, 20:58
niente bt ma si puo' aggiungere della casa con circa 80 euri,audio ottimo,monitor e tastiera idem.
difetti : scalda un po' in zona hd e batteria di durata non lunghissima, almeno rispetto al w3
Grazie delle risposte.
Testalo bene e facci sapere le tue impressioni .. hai anche promesso delle foto ....
Il bt mi servirebbe per collegare facilmente il cellulare supratutto per connessioni internet quando si è in giro. Tu lo hai richiesto come optional ? se no cosa usi per internet ?
.. ultima cosa quanto lo hai pagato ?
Ciao
Nicolask
07-06-2005, 21:02
... tra l'altro io avevo già aperto una discussione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=943015
come da database notebook
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=937973
chissà se le si possono unire.
giorget1
07-06-2005, 21:09
Grazie delle risposte.
Testalo bene e facci sapere le tue impressioni .. hai anche promesso delle foto ....
Il bt mi servirebbe per collegare facilmente il cellulare supratutto per connessioni internet quando si è in giro. Tu lo hai richiesto come optional ? se no cosa usi per internet ?
.. ultima cosa quanto lo hai pagato ?
Ciao
tra una cazz e l'altra l'hoportato via a 1350 (scarico l'iva), il bluetooth non è accessorio, o meglio notebook e' solo predisposto, ordini i pezzi originali, smonti il pc e aggiungi il bt. per le foto le ho... confrontato col w3, se trovi un sito dove metterle.. ricordo che c'era qualcosa tipo imageshack puo' essere?
giorget1
07-06-2005, 21:53
http://img65.echo.cx/img65/9333/dscn03700ml.jpg
schermo
http://img262.echo.cx/img262/1697/vaiow311va.jpg
a confronto
Scusate, non ho ancora capito una cosa:
a parte Norton Ghost e simili, di default i nuovi Sony che procedura dicono di seguire e con quali programmi per creare il DVD di ripristino completo con win driver e programmi?
Il mio e' ancora di quelli con il supporto ottico creato dalla casa madre...
Grazie.
Perdonatemi l'autoquote ma sono interessato al tema e al nuovo S4XP. Grazie
Nicolask
10-06-2005, 12:14
Perdonatemi l'autoquote ma sono interessato al tema e al nuovo S4XP. Grazie
Mi spiace, ma non so aiutarti, io uso sempre ghost che nella nuova versione 9 è un portento
Nicolask
10-06-2005, 12:16
Invece caro Giorget1, cosa ci dici di nuovo .... altre impressioni dopo i primi utilizzi ?
A Torino, nel mio negozio di fiducia, sono arrivati 2 s4 s/m e anche gli altri s4.
Sono riuscito a convincere il negoziante ad aprirne uno ... chiaramente spento, ma che spettacolo.
Io penso che la misura di 13'' sia in assoluto il miglor compromesso tra godibilità del notebook e lpraticità nel trasporto.
Tu che borsa usi ?
Radeon9200
12-06-2005, 14:17
:) giorget1 rispondi al mp per favore?
Radeon9200
12-06-2005, 17:45
Up!! :help: :help:
Radeon9200
13-06-2005, 12:04
UP!!
sono 2 anni che giro intorno a questo affarino (dall's1xp.....):D oggi mi son girate le balle e l'ho preso :D
Fai collezione di portatili? :asd:
La mia è tutta invidia, lo ammetto.
:( :nera: :muro: :incazzed: :cry:
Premesso che l'S4 non l'ho ancora visto, una cosa non mi spiego, forse mi sfugge qualcosa: come mai tanta differenza di prezzo rispetto alla serie S3?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.