PDA

View Full Version : disk boot failure! help!

Kola_Gurra
04-06-2005, 23:06
ho messo un nuovo hd nel pc di mia sorella

mettendolo in slave con quello vekkio, ci ho installato win, e tutto funziona alla perfezione

PERO' se tolgo l'hd vekkio e metto come master quello nuovo mi dice: disk boot failure, please insert system disk and press enter (circa)

mobo: abit th7 raid

:confused:

M@gic
04-06-2005, 23:10

mettendolo in slave con quello vekkio, ci ho installato win, e tutto funziona alla perfezione

PERO' se tolgo l'hd vekkio e metto come master quello nuovo mi dice: disk boot failure, please insert system disk and press enter (circa)

Ovvio, l' MBR valido è sul primo disco assieme a file preposti all'avvio del sistema, tolto quello l'altro disco non può avviarsi. ;)

Kola_Gurra
05-06-2005, 00:05
Ovvio, l' MBR valido è sul primo disco assieme a file preposti all'avvio del sistema, tolto quello l'altro disco non può avviarsi. ;)
quindi come risolvo?

M@gic
05-06-2005, 00:14
O lasci i due dischi come stavano, o togli il vecchio e reinstalli il SO, magari prova a fare un ripristino prima.

Kola_Gurra
05-06-2005, 00:17
O lasci i due dischi come stavano, o togli il vecchio e reinstalli il SO, magari prova a fare un ripristino prima.
ripristino con la console d ripristino dell'installazione di winxp? x cosa?

M@gic
05-06-2005, 00:24
ripristino con la console d ripristino dell'installazione di winxp? x cosa?
Durante la procedura standard di installazione verrà risconosciuta quella che già è presente sul disco, magari provando a ripristinarla potrebbe poi funzionare.
Se non c'è molta roba installata sul nuovo disco, la cosa migliore è sempre il format&reinstall.

Kola_Gurra
05-06-2005, 15:27
ok, formatto, grazie ;)

Dj_spy
19-09-2005, 16:34

ciao, ho visto che hai una mobo abit th7 raid.
per caso la vendi? se si fammi sapere che sono interessato :D
Grazie