View Full Version : TweakXP 4
Ciao a tutti, un amico di mio fratello ha usato questo sw per ottimizzare windows, ma ovviamente mi ha dato problemi, ora io l'ho disinstallato e non faro' + toccare il mio pc a quel tizio, ma come faccio a caricare tutte le opzioni com'erano prima che quel tizio ci mettesse mano?
Ciao a tutti, un amico di mio fratello ha usato questo sw per ottimizzare windows, ma ovviamente mi ha dato problemi, ora io l'ho disinstallato e non faro' + toccare il mio pc a quel tizio, ma come faccio a caricare tutte le opzioni com'erano prima che quel tizio ci mettesse mano?
non capisco perchè ti ha dato problemi :wtf:, anzi è utilissimo per alcuni versi anche se se ne può fare a mano andando direttamente ad operare nel registro di sistema :D
per quanto riguarda il ripristino mi pare che quando lo lanci la prima volta crea una copia di backup del registro, dovresti trovarla nella cartella del programma se non ricordo male (sempre se non l'hai cancellata);)
ok, ma sto programma lavora solo a livello di registri?
ok, ma sto programma lavora solo a livello di registri?
si le varie ottimizzazioni presenti nel programma(x win, x exp, x l'hd , x s.video, x ram ecc.)cambiano i valori delle relative stringhe del registro. cmq come gia' detto da Darp non dovrebbe darti problemi(il programma fa sempre un backup prima di intervenire in una cartella apposita ma se l'hai gia' disinstallato purtroppo viene eliminata anche questa cartella )anzi se usato accortamente migliora il rendimento generale di winxp e ti evita di intervenire manualmente su molte opzioni del registro ciao ;)
per espereinza personale sconsiglio l'uso di queste utility "spazzatura"
servono solo ad incasinare il sistema operativo,meglio lasciarlo come mamma microsoft l'ha fatto...
per espereinza personale sconsiglio l'uso di queste utility "spazzatura"
servono solo ad incasinare il sistema operativo,meglio lasciarlo come mamma microsoft l'ha fatto...
Per esperienza personale ho sempre smanettato con il registro e non me ne sono mai pentito e molte volte mi ha anche evitato di formattare
usare utility o meno è una scelta, ma personalizzare ed ottimizzare windows penso che porti + benefici che guai
con windows 2K sono riuscito a non formattare per + di un anno nonostante il mio PC era una postazione di testing e alla fine ho formattato e messo XP solo per incompatibilità con alcune periferiche
quindi sono uno di quelli che pensano che bisogna smanettare ed ottimizzare perchè "mamma microsoft" non lo fa poi ognuno è libero di pensarla come vuole
;)
Per esperienza personale ho sempre smanettato con il registro e non me ne sono mai pentito e molte volte mi ha anche evitato di formattare
usare utility o meno è una scelta, ma personalizzare ed ottimizzare windows penso che porti + benefici che guai
con windows 2K sono riuscito a non formattare per + di un anno nonostante il mio PC era una postazione di testing e alla fine ho formattato e messo XP solo per incompatibilità con alcune periferiche
quindi sono uno di quelli che pensano che bisogna smanettare ed ottimizzare perchè "mamma microsoft" non lo fa poi ognuno è libero di pensarla come vuole
;)
sia ben chiaro non ho detto che non bisogna ottimizzare il sistema operativo! ma intendevo dire che è preferibile effettuare le ottimizzazioni in modo manuale senza usare programmi esterni,molte volte non sai cosa ti combinano :muro:
invece effettuandole in modo manuale almeno sai quello che fai.ciao
ok però ste utility bisognerebbe saperle usare.. io non so cosa facevano le opzioni che quello ha attivato/migliorato... e il backup del registro non c'è quindi nada... ah poi da cosa può dipendere il fatto che per spengere il pc (chiusura di windows, non salvataggio delle impostazioni) ci stia circa 15 minuti?
ok però ste utility bisognerebbe saperle usare.. io non so cosa facevano le opzioni che quello ha attivato/migliorato... e il backup del registro non c'è quindi nada... ah poi da cosa può dipendere il fatto che per spengere il pc (chiusura di windows, non salvataggio delle impostazioni) ci stia circa 15 minuti?
probabilmente ha impostato la pulizia della swap in fase di chiusura
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.