View Full Version : Frequenze Max trovate da AtiTool
Raga ancora non sono riuscito a liberarmi della 9200se :muro: quindi la sto torturando asd praticamente con l'AtiTool ho visto che la frequenza max della ram è di 213(x2) mhz, questo con un test di circa 30 min; ora mi domando questa frequenza max è da considerarsi fattibile x la skeda, cioè senza bruciarla, così com'è, o bisognerebbe cmq montarci dissipatori, ventoline ecc.?
Grazie :)
mah forse è meglio essere + precisi....
allora con AtiTool ho trovato queste 2 frequenze max, x il core 251mhz e x la ram 211 mhz, questo dopo circa 1 ora e mezza di test (praticamente non scendevano +) ora se x sicurezza imposto 240mhz x il core e 200 mhz x la ram, la scheda tiene bene l'overclock così com'è o rischia sempre di bruciarsi senza dissipatori aggiuntivi?
Ah prima dell'overclock facevo col 3dmark2001se 4300 punti circa, invece con 240/200(x2) 5043 punti, che è sempre pokissimo ma la 9200se è una skifezza, è risaputo :D
Rispondetemi plz, in quanto poi sto lavoro lo dovrò fare con la 9550xt!!
visto che nessuno sa chiarire i miei dubbi in merito all'AtiTool :cry: potete almeno spiegarmi perchè la 9550xt che commercializza la gecube come speedy edition non si possono overcloccare? o cmq di pokissimo e non conviene? mi pare di aver letto che sono downvoltate :mbe: e si può rimediare a questa mankevolezza? con quale programma? e ancora è un operazione delicata ma cmq facile o solo x veri esperti?
grazie (stavolta rispondetemi però :p )
Quello ke hai fatto è perfetto! cioè trovi il max con ati tool (anke meno di un ora..) e poi diminuisci un po.
Per la 9550xt non so... io ne avevo una liscia e raggiungevo stabili ed in passivo(!) i 382Mhz per la VPU e i 257Mhz per le memorie. Quindi in realtà la XT è una 9550 overcloccata e imho te la puoi fare tu, risparmiando un bel po...
Se vuoi però vendo una 9600 usata (perfettamente funzionante anke alle frequenze della PRO) con dissipatore passivo a poco. ;)
legend2005
08-06-2005, 15:37
in realtà la XT è una 9550 overcloccata e imho te la puoi fare tu, risparmiando un bel po...
non e vero e invece una 9600xt dowcloccata (anno anche lo stesso core)
eh???
si sa ke il core della 9550 è = a quello della 9600...
cmq se overclockki la 9550 puoi kiamarla come vuoi tu, la mia diventava una simil 9600pro raffreddata in passivo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.