View Full Version : [Thread Ufficiale] Ni-Bi-Ru Messaggero dei Dei
wolverine
04-06-2005, 20:19
E' uscito oggi in edicola questa nuova avventura grafica, edita da Power UP gli stessi del bellissimo The Black Mirror, l'atmosfera pare la stessa.. imho se vi è piaciuto TBM.. Ni-Bi-Ru è da avere! :)
Links
Sito distributore (http://www.power-up.it/templates/prodotto.asp?id=8)
Sito ufficiale (Francese) (http://www.nibiru-game.com/)
Particolari interessanti
Ris. 1024x768x32
AntiAliasing supportato
Qualità ombre regolabile
Completamente in ita
Non necessita del cd nel lettore per funzionare (ottima cosa imho)
Il personaggio principale è doppiato da Gianni Bersanetti, il doppiatore dell'agente Fox Mulder in X-Files
Prezzo: 19.90€
Screens http://microapp.com/exemples/nibiru/medias/screen_big/screen24.jpg
http://microapp.com/exemples/nibiru/medias/screen_big/screen12.jpg
http://www.futuregames.cz/nibiru/images/screenshots/full/screen3.jpg
http://www.futuregames.cz/nibiru/images/screenshots/full/screen1.jpg
http://www.futuregames.cz/nibiru/images/screenshots/full/screen2.jpg
http://www.futuregames.cz/nibiru/images/screenshots/full/screen4.jpg
wolverine
05-06-2005, 02:44
Visto che nella fretta l'ho aperto qui.. qualche mod potrebbe spostarlo nei thread ufficiali? grazie. :)
Visto che nella fretta l'ho aperto qui.. qualche mod potrebbe spostarlo nei thread ufficiali? grazie. :)
magari se lo segnali lo vedo anche :D
wolverine
05-06-2005, 16:08
magari se lo segnali lo vedo anche :D
L'ho segnalato, non a te perchè non eri online.. cmq vabbè, grazie per lo spostamento.. :)
wolverine
05-06-2005, 20:04
C'ho giocato un pò e pare davvero bello, un degno seguito di TBM.. gli enigmi per il momento sono lineari, niente momenti di confusione o di "tenta qualsiasi cosa".. speriamo non sia troppo lineare e semplice più avanti nella storia, cmq confermo la più che buona qualità del gioco.. :)
Aggiungo che sono andato ancora avanti nel gioco, non moltissimo... riconfermo la logicità degli enigmi.. la storia pare interessante, meno gotica/noir di TBM e più thriller/esotica.. :)
wolverine
05-06-2005, 20:30
Link (http://bonusweb.idnes.cz/download/screenshoty/nibirumessengerofgodsscr.html) ;)
Amu_rg550
07-06-2005, 22:30
mi sa che lo provo :)
1024, aa, prezzo, sembra meritevole. domani lo cerco in edicola o da ebgames.
come lunghezza com'è?
wolverine
08-06-2005, 03:12
mi sa che lo provo :)
1024, aa, prezzo, sembra meritevole. domani lo cerco in edicola o da ebgames.
come lunghezza com'è?
Ma guarda gli enigmi non sono difficili, sono logici.. però devo dire che mi sta piacendo maggiormente di Still Life.. sarà che ho amato The Black Mirror e qui l'atmosfera è uguale.. intrigante con locazioni suggestive.. imho un buon acquisto.. poi le voci sono buone, quella del pg principale è del doppiatore di Fox Mulder.. quindi ottima direi.. :)
jacopastorius
08-06-2005, 17:07
interessante...molto interessante!
wolverine
08-06-2005, 23:21
FINITO! :)
Bello, bella la storia.. meno gotica di TBM (come avevo già detto) forse un pò corto, del resto c'ho giocato 3 ore al giorno, un totale di 15 ore circa.. gli enigmi non sono difficili, solo una paio sono più impegnativi ma fattibili cmq.. :)
A me questo gioco dà un grosso problema, quando voglio salvare (mouse in alto a destra per evidenziare l'ingranaggio - credo) va in errore, muovendo il mouse si forma una scia di di puntatori sullo schermo nero e sono costretto ad interrompere il programma da task manager.
Lo fa anche a qualcun altro?
:confused:
wolverine
09-06-2005, 20:33
A me questo gioco dà un grosso problema, quando voglio salvare (mouse in alto a destra per evidenziare l'ingranaggio - credo) va in errore, muovendo il mouse si forma una scia di di puntatori sullo schermo nero e sono costretto ad interrompere il programma da task manager.
Lo fa anche a qualcun altro?
:confused:
No, l'unico bug che ho notato è in un punto dove se fai una azione troppo velocemente ti butta al desktop.. per il resto tutto ok.. :) strano cmq il tuo problema.. :stordita:
Amu_rg550
12-06-2005, 13:07
dopo una bella ricerca (un grazie alle edicole della mia zona :rolleyes:...) son riuscito a trovarlo.
la prima impressione è buona, adesso vedo di giocarci un pò stasera.
ps: ad un veloce ascolto la voce non mi sembra quella di bersanetti... ci farò più attenzione :stordita:
wolverine
12-06-2005, 16:23
dopo una bella ricerca (un grazie alle edicole della mia zona :rolleyes:...) son riuscito a trovarlo.
la prima impressione è buona, adesso vedo di giocarci un pò stasera.
ps: ad un veloce ascolto la voce non mi sembra quella di bersanetti... ci farò più attenzione :stordita:
Beh se leggi nel cartonato parlano di un doppiatore conosciuto.. la sua voce la conosco benissmo visto che X-files è una delle mie serie preferite.. fra l'altro lo senti anche in parecchie pubblicità.. ;)
Amu_rg550
12-06-2005, 17:41
Beh se leggi nel cartonato parlano di un doppiatore conosciuto.. la sua voce la conosco benissmo visto che X-files è una delle mie serie preferite.. fra l'altro lo senti anche in parecchie pubblicità.. ;)
si lo conosco bene anch'io, è pure il doppiatore di dutch di "the shield" :p
saro io un pò più rinco del solito, che ti devo dire.. :D
cmq il gioco sembra piacevole.
wolverine
12-06-2005, 18:46
si lo conosco bene anch'io, è pure il doppiatore di dutch di "the shield" :p
saro io un pò più rinco del solito, che ti devo dire.. :D
cmq il gioco sembra piacevole.
Stai ascoltando troppo Octavarium.. :D ;)
jacopastorius
22-06-2005, 11:59
oh qual è la combinazione della cassaforte dello zio del protagonista??quella in relazione al sistema numerico maya!!!grazie buonanotte
wolverine
22-06-2005, 20:20
oh qual è la combinazione della cassaforte dello zio del protagonista??quella in relazione al sistema numerico maya!!!grazie buonanotte
Guarda il poster e la scritta.. è cmq lo stesso enigma che c'era in Still Life.. lettere e numeri.. (pensa ai tasti del cell) :)
jacopastorius
23-06-2005, 15:26
Guarda il poster e la scritta.. è cmq lo stesso enigma che c'era in Still Life.. lettere e numeri.. (pensa ai tasti del cell) :)
grazie! nn era per me, era per un amico ora vediamo se quel chiorbone riesce a risolvere! :D
davide085
30-06-2005, 22:39
Scusate ma lo stile di gioco è tipo Myst4??
wolverine
01-07-2005, 02:21
Scusate ma lo stile di gioco è tipo Myst4??
Non qui hai un personaggio, non la visuale in prima persona.. gli enigmi sono molto logici e meno astratti... :)
Io l'ho finito....o meglio sono all'ultimo enigma :(
Chi mi da una mano o il savegame? Vi pregooooo :cry:
Sono all'ultimo tempio.
Lord Darth Smagni
21-08-2005, 01:42
ragazzi un'amica ha alcuni problemi con sto gioco e ha chiesto consiglio:
"a quanto pare
non ne vuole sapere di partire:1°esegue una lunga musica con schermo nero,
poi si rifiuta di partire e non possiamo nemmeno uscire dal gioco se non resettando.Ci abbiamo provato un sacco di volte ma niente..."
io non so che dirle perchè non conosco proprio il gioco, quello che mi ha scritto sulla sua configurazione, è:
win xp 2002---AMD Athlon xp2200+---1,79 GHz--256 MB---Radeon7000
driver 5.1.2001.0
io non conosco i requisiti minimi ovviamente, non conoscendo il gioco.
se qualcuno può aiutarmi un ringraziamento in anticipo, bye
"a quanto pare
poi si rifiuta di partire e non possiamo nemmeno uscire dal gioco se non resettando.Ci abbiamo provato un sacco di volte ma niente..."
io non so che dirle perchè non conosco proprio il gioco, quello che mi ha scritto sulla sua configurazione, è:
driver 5.1.2001.0
butta la sk video :asd:
wolverine
21-08-2005, 03:09
"a quanto pare
driver 5.1.2001.0
La Radeon 7000.. digli di metterne una più aggiornata, anche senza spendere tanto.. basta una Radeon 9200 e già farebbe un bel passo avanti, per lo meno il gioco gli girerà tranquillamente.. :)
wolverine
21-08-2005, 03:11
La Radeon 7000.. digli di metterne una più aggiornata, anche senza spendere tanto.. basta una Radeon 9200 e già farebbe un bel passo avanti, per lo meno il gioco gli girerà tranquillamente.. :)
Però mi viene anche un dubbio.. ha le dx aggiornate? digli di mettere gli ultimi Catalyst.. ciao. :)
Lord Darth Smagni
21-08-2005, 09:52
tsk, lo so che c'ha una scheda video da 3° mondo, ma io che ce posso fà?
ora vediamo scaricando il 5.8 come ha consigliato wolverine, vi faccio sapere...
Lord Darth Smagni
22-08-2005, 10:11
Però mi viene anche un dubbio.. ha le dx aggiornate? digli di mettere gli ultimi Catalyst.. ciao. :)
grazie mille wolverine, con i tuoi consigli la mia amica ha risolto... forse ci scappa un ringraziamento :D :oink:
Io l'ho finito....o meglio sono all'ultimo enigma :(
Chi mi da una mano o il savegame? Vi pregooooo :cry:
Sono all'ultimo tempio.
HELP !
wolverine
22-08-2005, 17:35
grazie mille wolverine, con i tuoi consigli la mia amica ha risolto... forse ci scappa un ringraziamento :D :oink:
Beh o erano le dx vecchie o i driver.. perchè pensandoci io con una 7000 c'ho giocato a Syberia e Duke Nukem MP.. quindi mi pare un pò strano che non girasse.. a parte la vga vecchiotta ;)
Fantasma diablo 2
22-02-2006, 17:33
per caso il prezzo è calato??
redplay63
22-01-2007, 23:23
Salve a tutti.... un piccolo aiuto prima che impazzisco !!!! sono gia 2 giorni che vado avanti senza via d'uscita. nel leggere con quanta semplicità, avete terminato il gioco, mi sento in imbarazzo!!! allora mi ritrovo con un bruciatore acceso, un candelotto che non si accende causa miccia troppo corta, conficcato nella crepa di un passaggio, ed una tana di topi !!!!! AIUTOOOOO le ho provate tutte, ma nisbaaaa!!!! allora chi mi da un picolo indizio?? redplay63
Salve a tutti.... un piccolo aiuto prima che impazzisco !!!! sono gia 2 giorni che vado avanti senza via d'uscita. nel leggere con quanta semplicità, avete terminato il gioco, mi sento in imbarazzo!!! allora mi ritrovo con un bruciatore acceso, un candelotto che non si accende causa miccia troppo corta, conficcato nella crepa di un passaggio, ed una tana di topi !!!!! AIUTOOOOO le ho provate tutte, ma nisbaaaa!!!! allora chi mi da un picolo indizio?? redplay63
Le soluzioni (http://www.adventuresplanet.it/soluzioni.php?game=nibiru) esistono apposta per evitare crisi di nervi ;)
redplay63
23-01-2007, 09:13
GIA........ ma qual'è il verdetto per poter andare avanti??? non riesco proprio a trovare altri oggetti utili da associare a quelli che già ho.... UFFFFFF. ma sono cosi imbranato???? :D :help:
Fantasma diablo 2
23-01-2007, 09:55
GIA........ ma qual'è il verdetto per poter andare avanti??? non riesco proprio a trovare altri oggetti utili da associare a quelli che già ho.... UFFFFFF. ma sono cosi imbranato???? :D :help:
quello è il punto più frustrante del gioco...
wolverine
23-01-2007, 19:12
Le soluzioni (http://www.adventuresplanet.it/soluzioni.php?game=nibiru) esistono apposta per evitare crisi di nervi ;)
Stavo postando lo stesso sito.. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.