View Full Version : Migliore programma-utility Per scannare e correggere problemi nei HD
Ciao a tutti. Come nel titolo. Qual'è secondo te, il migliore programma per scannare e correggere possibili problemi di /partizioni/settori difettosi/lunghezza di partizioni... Ecc...
Lo scan di Windows non mi aiuta per niente. E per propia volontà rifiuto d'installarmi Norton Utilities. Qualche alternativa? Ho un disco esterno freecom di 80 GB connesso mediante USB 2.O. Quando apro il partition magic 8 per creare partizioni mi dice che è difettoso (lunghezza di partizione errata... :confused: )
Mi manca lo scandisk mitido di MS-DOS!
Innanzitutto, nella lingua italiana "scannare" ha un significato completamente diverso e più truculento di quello che intendi tu... che sarebbe "scandire"... :D
Bene... dopo essermi guadagnato qualche faccina di questo tipo :rolleyes: ... passiamo al problema... ;)
Rifiuti di installare Norton Utilities?... Ti capisco... io mi rifiuto di installare qualunque prodotto abbia il nome che comincia con Norton... :D
Le utility di test le trovi linkate in FAQ e Guide, in testa alla pagina e con quelle puoi fare sia i test che eventualmente la formattazione a basso livello che potrebbe risolverti il problema ;)
Innanzitutto, nella lingua italiana "scannare" ha un significato completamente diverso e più truculento di quello che intendi tu... che sarebbe "scandire"... :D
Bene... dopo essermi guadagnato qualche faccina di questo tipo :rolleyes: ... passiamo al problema... ;)
Rifiuti di installare Norton Utilities?... Ti capisco... io mi rifiuto di installare qualunque prodotto abbia il nome che comincia con Norton... :D
Le utility di test le trovi linkate in FAQ e Guide, in testa alla pagina e con quelle puoi fare sia i test che eventualmente la formattazione a basso livello che potrebbe risolverti il problema ;)
:mbe: :mbe: :mbe: .. Grazie per la correzione. :stordita:
Vuoi sapere una curiosità? Non parlo bene l'italiano, (Lingua mai studiata e quasi mai parlata) ma provo di partecipare su questo forum. Ma nel 80-90% dei post che scrivo c'è sempre qualcuno che deve ricordarmi che non scrivo bene... Essendo italiano non è propio qualcosa che possa allegrarmi.
Cambiando tema, grazie per la tua risposta, vado subito a leggere le FAQ per trovare le soluzioni. Ti faccio però una domandina supida. Una formattazione a Basso livello è qualcosa di diverso al tipico format? Non so cosa significa. Forse è qualche nuovo neologismo italiano che non conosco.. :ciapet:
Adéu!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.